Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 17 gennaio 2019

Preghiere serali a Medjugorje dal 9 al 15 gennaio 2019

Preghiera di guarigione del 9 Gennaio 2018

guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, eccomi qui stasera davanti a Te. All’inizio di questa preghiera desidero pregarti di mandare il Tuo Santo Spirito, affinché possa colmare il mio cuore per accogliere Te, la Tua Presenza, i Tuoi tocchi d’amore, il Tuo Amore. Gesù, apri il nostro cuore così come hai aperto il cuore di due discepoli che camminavano verso Emmaus, affinché anch’io possa riconoscerti nella mia vita. Gesù, fa’ che il mio cuore sia capace di accettarti in questo momento, fa’ che il mio cuore sia capace di aprirsi, alla preghiera, dialogo con Te, fa’ che questa preghiera sia un incontro che trasforma e consacra, incontro che incoraggia e dona la speranza, anche nei momenti difficili e nei problemi della nostra vita. A Te, Signore, nulla è impossibile: Tu sei il Dio onnipotente. Perciò adesso desidero lasciare a Te tutto questo, desidero lasciare a te tutta la mia vita, metterla sotto la Tua guida. Eccomi, Signore, guidami sulla via della salvezza.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus...

Signore Gesù, adesso Ti prego per la salute e per la guarigione. Guarisci in me tutto ciò che è ammalato. Io credo profondamente che Tu adesso possa farlo. Guariscimi da tutto ciò che mi impedisce di fare i miei lavori quotidiani, di seguire i miei impegni. Signore, se questa è la Tua Volontà, che la mia sofferenza e la mia malattia rimangano, Ti prego: rafforza allora la mia fede, affinché io possa accettare la Tua Volontà e, dalla Tua Volontà, leggere i segni per la mia vita. Signore, aiutami affinché ogni malattia possa avvicinarmi sempre di più a Te, perché solo Tu puoi consolarmi. O Madre Maria, Tu seri con Tuo Figlio anche nella sofferenza, mentre era appeso sulla Croce. Perciò Ti prego: stammi vicino, Madre Maria, anche nei momenti difficili della mia vita, soprattutto nei momenti della sofferenza. Sii Tu la mia consolazione, sii Tu la mia consolatrice. Istruiscimi, insegnami, affinché io possa rimanere sempre ai piedi della Croce di Tuo Figlio.

Grazie, Gesù... Kamsa, Jesu...

Signore Gesù, adesso Ti prego per la salute del mio cuore e della mia anima. Liberami da tutto ciò che mi impedisce di andare incontro agli altri. Ti prego, Signore: guarisci tutte le ferite del mio cuore, soprattutto le ferite della mancanza di fiducia verso gli altri. Fa’ che io abbia abbastanza forza e saggezza per conoscere negli altri la Tua Presenza, nonostante tutti i difetti visibili. Fa’ che in Te in loro io possa riconoscere sempre Te e il Tuo Amore. Signore, Ti prego anche per la mia anima. Guarisci la mia anima e purificala da tutto ciò che l’ha sporcata nella mia storia. Liberami, Signore! Aiutami affinché io possa appartenere completamente a Te. Liberami, Signore, da tutti quei peccati che sono diventati ormai abituali nella mia vita. Tu sai, Signore, quanto io lotto contro di essi, ma spesso non ho la forza di prendere una decisione forte, solida. Perciò Ti prego adesso: manda il Tuo Santo Spirito affinché possa colmarmi di forza e di amore, per decidere di camminare sulla via della santità. Aiutami a decidermi di oppormi ai peccati ch succedono spesso. Signore, solo Tu puoi donarmi questa forza nella lotta contro il male e contro le sue tentazioni. Perciò Ti prego: con la forza della Tua Presenza, rafforzami affinché con coraggio, io possa camminare sulla via della salvezza.   

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/MrNZF6ZJeDo (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica dell 10 Gennaio 2019

presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Gesù, siamo venuti per adorarti, per esprimere la nostra fede...

Tutte coloro che sono venuti ad adorarti nella mangiatoia avevano una fede forte...

Ti ammiriamo contemplandoti nella semplicità con la quale Tu Ti doni a noi...

Canto: Gesù, T’adoriamo... Gloria, Alleluia...

- Gesù, siamo venuti per adorarti, e, con la nostra adorazione, desideriamo esprimere la nostra fede, la fede che Tu sei Dio, fede che Tu sei veramente presente qui in mezzo a noi, che sei con noi nelle specie del Pane. Come una volta Tu Ti sei donato a noi dicendo che saresti rimasto con noi fino alla fine del mondo. Signore, noi veniamo davanti a Te: Ti adoriamo, Ti lodiamo, Ti onoriamo, cantiamo a Te. Rimaniamo nel silenzio davanti a Te. Ci fermiamo per sentire le Tue parole e le Tue esortazioni, per sentire la Tua Presenza, con la quale Tu ci visiti e ce la doni. Signore, aumenta la nostra fede, affinché Ti riconosciamo di più e affinché Ti amiamo di più.

Canto: Emanuel, Emanuel! Il Suo Nome è Emanuel! Alleluia...

- Gesù, tutte quelle persone che sono venute ad adorarti nella mangiatoia avevano una fede forte, e veramente bisognava credere col cuore che questo Bambino, questo Neonato, era un vero Dio, bisognava credere che Dio si è fatto tanto piccolo, tanto vulnerabile e non protetto come bambino, credere che Dio ha bisogno del nostro aiuto, chiede agli uomini che lo proteggano, credere che Dio si offre agli uomini. Anche oggi, Gesù, Tu cerchi tante persone e inviti tanti a seguirti per proteggere Te in questo mondo. Anche oggi ci mostri il Tuo Amore, quando Tu Ti offri alla Tua Chiesa, ai Tuoi fedeli. Anche noi oggi vogliamo proteggerti, curarti nei Sacramenti, affinché Tu possa arrivare ad ogni uomo e salvare chi desidera la salvezza. Così Maria e Giuseppe Ti hanno protetto mentre eri bambino, ragazzo, affinché la Tua Parola dopo, potesse convertire, guarire, consolare, e, con il Mistero Pasquale, alla fine, salvare il mondo. Signore, fa’ che anche noi Ti proteggiamo, ci prendiamo cura di Te, perché Tu Ti doni a noi continuamente.

Canto: Canto Natalizio Croato.

- Signore, quando siamo davanti a Te, noi Ti ammiriamo contemplandoti nella semplicità con la quale Tu Ti doni a noi, ascoltiamo le Tue parole e tutte le esortazioni che Tu ci doni in questi momenti di adorazione. Signore, ogni volta che veniamo davanti a Te, nei nostri cuori, mentre presentiamo le nostre preghiere davanti a Te, nei nostri cuori speriamo in Te, perché standoti vicino crediamo che le nostre preghiere possano essere esaudite, e crediamo che Tu le esaudirai. Perciò nei nostri cuori portiamo tante persone che si sono raccomandate alle nostre preghiere: ci hanno chiesto di pregare per loro! Ti preghiamo per tutti quei desideri del nostro cuore per tutte le speranze che abbiamo dentro. Benedici, Signore, le nostre vie, incoraggiaci, donaci la speranza. Aiutaci ad essere portavoce della Tua Buona Novella agli altri. Noi che ci nutriamo della Tua Presenza, della Tua vicinanza, fa’ che possiamo portare Te agli altri, il Tuo incoraggiamento, le Tue esortazioni, la Tua speranza, la Tua gioia, la Tua pace e fa’ che semplicemente possiamo essere i Tuoi apostoli. Grazie, Signore, per questi momenti che Tu trascorri con noi e noi con Te. Fa’ che questi momenti siano fruttuosi. Grazie per tutto ciò che Tu ci doni, e non permettere che non ci stanchiamo mai. Fa’ che non ci allontaniamo mai da te, ma che bussiamo sempre alla Tua porta. Fa’ che, come i Magi, ascoltiamo le parole, conserviamo tutti segni con i quali Tu ci attiri a Te e Ti riveli a noi. Chiamaci, Signore, e noi verremo da Te. Rivelati, Signore, a noi affinché possiamo conoscerti e glorificarti per tutta la nostra vita.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Magnificat, magnificat, magnificate anima mea Dominum.

                     Magnificat, magnificat, magnificat anima mea. (bis)

Fonte: https://youtu.be/I6GMy0ejHRs (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Venerazione alla Santa Croce del 11 Gennaio 2019

guidata da fra Dragan Ružić

Dopo averlo schernito, Gli rimisero le Sue vesti, poi...”

...Umilmente mi inginocchio davanti a Te...

O Gesù, beato colui che crede in Te e che Ti ama...

Signore Gesù, la Tua testa non merita una corona di spine, ma di gloria..

Canto: Gesu, T’adoriamo...  

- “Dopo averlo schernito, Gli rimisero le Sue vesti, poi lo  condussero fuori per crocifiggerlo.” (Mc. 5, 20).

Canto: Domine Jesu X4), Jesu...

- Ti saluto, Signore Gesù, Re Divino. Umilmente mi inginocchio davanti a Te, non come coloro che Ti hanno ucciso, ma come Maria e i Santi. Tu sei il mio Dio: io credo in Te. Tu sei il mio Salvatore: io confido in Te. Tu sei il mio Maestro: e io Ti ascolto.

Canto: Gesù, Tu sei il mio Dio! Gesù, Tu sei il mio Dio! (bis)

           Io credo in Te, io spero in Te (X2), Gesù.

- O Gesù, beato colui che crede in Te e che Ti ama. Sii Re nelle anime, nella Chiesa, nelle nostre famiglie e nel mondo intero, che Tu hai redento con la Tua Croce. Fa’ che tutti conoscano e cerchino il Tuo Regno. O Re meraviglioso, fa’ che io diventi un apostolo che diffonde il Tuo Regno.

Canto: Se vuoi la Pace (X2), guarda a Gesù (X4).

- Signore Gesù, la Tua testa non merita una corona di spine, ma una corona di gloria. Vorrei coronarti con e mie povere opere di fede, preghiera e Amore, purezza, umiltà e penitenza. Gesù Re, che ci ami e ci salvi, sii Re nella mia anima.

Pater noster...

Kyrie, eleison...

Per i meriti della Santa Croce, vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Andate in pace...

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu! (bis)

Fonte:Dalla Diretta

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 12 Gennaio 2019

presieduta da Fra Perica Ostojić

Signore,...Ti, adoro perché ho bisogno della Tua Presenza, del Tuo Amore, della...

Pensando al Tuo Battesimo, vorrei riflettere sui frutti del Battesimo nella mia vita...

Signore, grazie per la Tua Presenza nei Sacramenti...

Canto: ???

- O Signore, Ti adoro nel Santissimo Sacramento dell’altare. Ti adoro con tutto il cuore, con  tutta l’anima, con tutta la mia mente e con tutta la mia volontà. Ti adoro perché ho bisogno della Tua Presenza, del Tuo Amore, della Tua Misericordia. Per questo Ti prego: vieni, Signore, colmami con la Tua Presenza.

Canto: Confitemini Domino, quoniam bonus...

           Confitemini Domino, alleluia...

- Signore Gesù, pensando al Tuo Battesimo, vorrei riflettere sui frutti del Battesimo nella mia vita. Per mezzo di questo incontro con Te, vorrei rinascere veramente per una vita nuova, essere ‘Tuo figlio amato’, Tempio dello Spirito Santo. Manda il Tuo Spirito, Signore, e colmami.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Signore, grazie per la Tua Presenza nei Sacramenti, grazie perché nei Sacramenti possiamo sentire i frutti della Tua Redenzione. Ti preghiamo: per la forza della Tua Presenza Sacramentale, santifica la mia vita, redimimi, Signore, e Ti prego: non permettere che io mi allontani da Te.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: Dalla Diretta.

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero

Preghiera di guarigione del 14 Gennaio 2019

guidata da fra Dragan Ružić

Alleluia...  alleluia...  alleluia...

Signore Gesù Cristo, per le strade di Palestina, tante volte hai aiutato i malati. Tanti si sono rivolti a Te per un aiuto. Stasera Ti prego mentre sto alla Tua Presenza. Vengo a chiedere il tuo aiuto. Ti prego: ridonami la salute. Illumina i medici per conoscere la causa della mia malattia. Benedici le medicine così che possano essere efficaci. Sii con me affinché con pazienza porti la mia malattia e mi sottometto alla Volontà del Padre, ripetendo le Tue parole, parole che Tu hai pronunciato, le parole rivolte al Padre Celeste: “Padre, sia fatta la Tua Volontà e non la mia.” Signore Gesù, dona il Tuo aiuto e il Tuo Amore a tutti coloro che sono senza le forze, a coloro che sono malati in modo particolare a coloro che sono afflitti dalle malattie incurabili. Signore, Ti prego: guarisci tutti nel corpo e nell’anima e fa’ che i sani possiamo iniziare la nostra vita con i nostri cari e continuiamo ringraziarti con la nostra vita con la testimonianza del nostro essere. Grazie, Signore! Grazie per tutto quello che hai fatto e che farai, per tutto quello che fai in questo momento. Grazie!

Hvala, Criste...

Signore Gesù, oltre per la guarigione fisica, Ti prego anche per la mia salute spirituale. Tu sei venuto a guarire e a risanare i cuori feriti e affranti. Stasera nelle Tue mani metto tutti i traumi della mia vita, in particolare coloro che provocano inquietudine nel mio cuore. Guarisci anche quello che può essere causa di peccato. Passa per la mia vita e guarisci da qualsiasi malattia della mia vita spirituale. Signore Gesù, Tu conosci tutti i miei problemi e le mie difficoltà e tieni tutto nel Tuo Cuore, affinché nella potenza di quella grande ferita del tuo Cuore, guarisci anche queste mie piccole ferite, ferite che io porto nel mio cuore. Signore, guarisci anche i miei ricordi, così che nulla di quello che  è avvenuto non sia fonte di dolore, di preoccupazione e di angoscia. Guarisci il mio cuore, guarisci le mie ferite. Signore, io Ti dono tutto il mio cuore e Tu purificalo per farlo assomigliare al Tuo Cuore Divino. Aiutami, Signore, affinché questo cuore sia umile e mite. Fa’ che possa ricevere la pace e la gioia, la sicurezza che Tu sei la Risurrezione e la Vita, e Tu, con la Tua morte e risurrezione hai vinti ogni male e anche la morte. Signore, in Te è la pienezza della salute, in Te è la pienezza della vita. Fammi vero testimone di questa verità e di questa scienza e fa’ che in ogni giorno testimoni la Tua Risurrezione , per essere testimone della Tua vittoria con la Tua morte sul peccato. Fa’ che in me gli altri riconoscano la Tua Presenza. Grazie, Signore!

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi..

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte: https://youtu.be/fwNkjvr56yY (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 15 Gennaio 2019

presieduta da fra Perica Ostojić



Signore, nel Tuo Figlio Gesù, Tu ci hai rivelato il Tuo Regno...

Adesso preghiamo e Ti affidiamo coloro che hanno chiesto le nostre preghiere...

Grazie, Signore, perché in ogni incontro con Te.. mi sveglia il desiderio di Santità..

Canto: : Kumbaya, my Lord, Kumbaya...  O Lord, Kumbaya.

           Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi.   

- Signore, nel Tuo Figlio Gesù, Tu ci hai rivelato il Tuo Regno, il Regno dell’Amore e della Pace, il Regno della Giustizia e della Bontà. Noi Ti preghiamo: in ogni Incontro Te e con Tuo Figlio donaci di trovare la forza del vivere ed essere testimoni vivi del Tuo Regno nel nostro tempo.

Canto: Ti dono il mio cuore Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

-          Signore Gesù, adesso preghiamo e Ti affidiamo coloro che hanno chiesto le nostre preghiere, soprattutto preghiamo per coloro che hanno perso la speranza nella vita, affinché la Tua Presenza diventi la forza della loro vita e la luce sulla loro strada.   

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

- Grazie, Signore, perché in ogni incontro con Te nel Santissimo Sacramento si sveglia dentro di me il desiderio di Santità. Aiutami a dire le parole di Verità, a fare le opere di Carità. Fa’ che il mio cuore sia pieno di purezza, rendi il mio cuore capace di amare e le mie mani di servire.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi...

Fonte: https://youtu.be/c4uVzMDuJqE (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: