Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 11 gennaio 2019

Preghiere serali a Medjugorje dal 5 al 9 gennaio 2019


Preghiera di guarigione del 5 Gennaio 2018

guidata da fra Perica Ostojić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, come è bello sentire la Tua Presenza nella santissima Eucaristia! Come è bello ricevere il Tu Corpo e il tuo Sangue! La Bibbia ci insegna che dove Tu vieni lì c’è anche il male, ma, alla Tua Presenza, il male perde ogni potenza. Perciò, con la Tua Presenza nell’Eucaristia, dona anche a noi la forza per lottare contro ogni male. Donaci la forza per resistere agli attacchi del male, perciò Ti ringrazio, Signore, perché veramente Tu sei Emanuele, Dio con noi, il Dio che mantiene le Sue Promesse, e che rimarrà con noi tutti i giorni fino alla fine del mondo. Signore, come è bello sapere che anche stasera vieni in mezzo a noi, Tuoi discepoli, Tuoi fedeli, e che desideri essere presente nella nostra vita. Con la Tua Parola, desideri illuminare anche il nostro cammino. Perciò, Signore, in questi momenti, desidero lasciare tutto ciò che è mio, desidero dedicarmi all’incontro con Te, e con questo incontro, desidero custodire con gioia l’amore che adesso versi nel mio cuore, desidero sentire i tocchi di grazia con i quali mi tocchi e desideri indirizzarmi sulla via giusta, ma, soprattutto adesso, Signore, desidero sentire la Tua Misericordia, affinché Tu possa perdonarmi tutto ciò che non è stato buono nella mia vita. Signore, possa la Tua Misericordia penetrare dentro di me e purificare il mio cuore.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus...

Signore, adesso voglio presentarti tutte le difficoltà fisiche, varie malattie, mancanze; desidero presentarti anche la  mia stanchezza, lo stress, tutte le oppressioni. Tu sai quanto spesso sono sotto la pressione e tanta stanchezza. Non ho abbastanza forza e amore, cordialità verso gli altri. Tutto questo, Signore, affido alle Tue mani. Rafforza la mia fede, moltiplica l’amore, affinché io possa essere sempre segno della Tua presenza in questo mondo. Signore, guarisci tutte quelle malattie dell’anima e del corpo che hanno indebolito la mia fede. Aiutami ad attingere la forza inginocchiandomi ai piedi della Croce, guardando la Tua Croce, riflettendo sulla Tua Croce. Signore, con la Tua Croce, tocca tutte le mie croci, le croci della mia vita. Con la Tua sofferenza, con la Tua pena, con la Tua Croce, trasforma il mio dolore e la mia sofferenza nella gioia della Risurrezione. Signore, adesso presento tutto questo a Te, metto tutto nelle Tue mani: aiutami a portare le mie croci, aiutami a portare le mie croci con amore.

Grazie, Gesù... Dzenki, Jesu...

Signore Gesù, adesso Ti prego: effondi il Tuo Spirito su di me, affinché possa proteggermi, difendermi, custodirmi, esortarmi, ammonirmi. Con la forza della presenza del Tuo Spirito, allontana l’influsso di ogni male. Con il Tuo Spirito, Signore, infiamma il mio cuore, affinché abbia l’amore verso gli altri e questo amore sia il fondamento di ogni mia parola, di ogni mia opera e della mia testimonianza. Signore, riempi la mia vita con lo Spirito Santo, affinché mi doni la forza di essere un Tuo testimone in questo mondo, affinché mi doni la forza di testimoniare Te, anche nelle circostanze nelle quali sarò deriso. Con il Tuo Spirito, rafforza la mia fede. Signore, desidero appartenere completamente a Te, Tuo discepolo, Tuo apostolo, uno strumento del Tuo Amore in questo mondo. In questo momento, Signore, desidero lasciare tutto ciò che mi opprime, tutto ciò che mi lega, tutto ciò che mi impedisce di avvicinarmi completamente a Te. Eccomi, Signore, mi abbandono completamente nelle Tue mani. Guidami, Signore, Tu!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/AfOLBznd_cs (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 6 Gennaio 2018

guidata da fra Perica Ostojić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Gesù, credo nella Tua Presenza, credo in Te e Ti amo sopra ogni cosa. Che anche stasera Tu senti la voce della mia implorazione, credo che Tu conosci tutto quello che io porto dentro di me, credo che Tu mi accetti nel Tuo Amore così come sono, credo che stasera Tu sia qui proprio per me e che desideri aiutarmi. Tu sei venuto in questo mondo per guarire i cuori feriti e angosciati. Perciò adesso desidero mettere davanti a Te tutte le mie oppressioni, mettere davanti a Te tutte le mie ferite, incertezze e tutti i miei dolori: rivolgi il Tuo sguardo misericordioso, Signore, su di me, consolami, guariscimi, incoraggiami.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus...

Signore, quest’anno desidero prendere decisioni importanti per la mia vita. Signore, aiutami a saper scegliere ciò che desidero fare nell’anno che è davanti a me, ma Ti prego anche: riempimi anche di forza per poter resistere a tutto ciò che è stato sbagliato l’anno passato. Per questo desidero lasciare tutto ciò che non mi serve nella vita, tutto ciò che mi lega, desidero, Signore, liberare lo spazio a Te, affinché Tu possa entrare nella mia vita e dimorare dentro di me. In particolare, Signore, Ti prego: libera il mio cuore da ogni dipendenza, liberami da ogni tossicodipendenza, droga, alcool, impudicizia, immoralità. Signore, non permettere che le passioni passeggere siano il senso della mia vita: sii mio Salvatore e Redentore. Aiutami e fa’ che la Tua Presenza sia la soddisfazione più grande della mia vita, e che la Tua Presenza sia sorgente di gioia e di pace nel mio cuore.

Grazie, Gesù... Dzenki, Jesu... Alleluia...   

Signore, Tu Ti sei incarnato e hai assunto un corpo umano per salvare me, hai sofferto sulla Croce tantissimo per salvare me. Signore, Ti prego: purificami nel Tuo preziosissimo Sangue, liberami da tutti i miei peccati, in particolare, liberami da quei peccati che faccio fatica a cancellare dal mio ricordo, che io possa credere che la forza della Tua Misericordia è più forte di me: aiutami a credere che per mezzo della Tua Misericordia Tu perdoni anche il peccato più grande della mia vita, ci vuole solo il mio pentimento e la mia decisione di oppormi a quel peccato. Signore, con la forza della Tua Misericordia, entra adesso nella mia vita, purificami completamente, affinché, completamente libero, io possa servire a Te, predicare Te, annunciare Te e testimoniare Te in questo mondo. Sii Tu, Signore, la mia forza e la mia potenza, e guidami sulla via della salvezza. Gesù Misericordioso, abbandono completamente a Te la mia vita, il passato, il presente e il futuro. Signore, prendi tutto da me, affinché io possa appartenere a Te completamente. Signore, prendi da me tutte le mie debolezze, fa’ che, per mezzo della Tua Presenza, e per mezzo della Tua Presenza nella mia vita, io possa sperimentare la salvezza e la liberazione. Da questo momento, Signore, sii Tu il Signore, il Salvatore della mia vita per sempre.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/FoJf2Ri0N0Y (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 7 Gennaio 2019

guidata da fra Dragan Ružić

Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, Ti adoro, Ti ringrazio per il dono della fede che Tu mi hai dato nel giorno del mio Battesimo. Per mezzo di questo dono, io credo che Tu sei il Figlio di Dio diventato uomo, Tu sei Messia, Tu sei Salvatore. In questo momento desidero dirti con le parole di San Pietro: “Sotto il Cielo non esiste un altro nome dato agli uomini per mezzo del quale possiamo salvarci tranne il Tuo Santo Nome.” Signore Gesù, Ti accetto nel mio cuore e nella mia vita. Desidero che Tu sia il mio Signore. Perdonami i miei peccati come hai perdonato i peccati al paralitico del Vangelo. Purificami con il Tuo Sangue prezioso. Ai Tuoi piedi metto ogni mia sofferenza, ogni mia malattia. Tu sei venuto per prendere i nostri dolori, Tu sei venuto affinché possiamo guarire per mezzo della Tua sofferenza. Signore, guariscimi per mezzo della forza delle Tue Piaghe glorificate per mezzo della Tua Croce, per mezzo del Tuo preziosissimo Sangue. Signore Gesù, Tu stesso hai detto: “Pregate e vi sarà dato.” Anche la gente della Galilea veniva e metteva i loro ammalati ai Tuoi piedi. Tu sei sempre uguale e la Tua forza è uguale come lo era una volta. Io so che Tu vuoi guarire anche me in questo momento, perché hai la stessa compassione che hai provato verso gli ammalati che hai incontrato. Signore, io credo che in Te è la mia salute, la mia vita. Grazie, Gesù, per tutto ciò che hai fatto, che stai facendo adesso e che farai nella mia vita, e, mentre Ti prego per la mia salute, per la salute dei miei cari, per tutti coloro che sono nel mio cuore, desidero dirti che accetto il Tuo piano, il pino del tuo Amore per me, per i miei cari. Credo che Tu mi rivelerai la Tua Gloria e, prima di sentire il Tuo aiuto, desidero ringraziarti. Grazie, Gesù!

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...

Gesù, per amore verso di noi, hai preso su di te tutti i nostri peccati, tutte le nostre debolezze, sei morto sulla Croce per salvarci, per guarirci, per donarci la pienezza della vita. Gesù Crocifisso, Tu sei la pienezza della grazia e della benedizione. In questo momento alziamo il nostro sguardo e la nostra preghiera verso di Te per essere guariti, per essere guariti, di tutti i nostri ammalati. Gesù, abbi pietà di noi! Gesù, Tu hai sofferto la corona di spine, Ti hanno sputato sul volto. A causa di questi Tuoi dolori, guarisci tutte le malattie della testa, ogni malattia della pelle. Tu, Gesù, hai sofferto nei Tuoi occhi pieni di sangue e li hai chiusi morendo per noi. Guariscici da ogni malattia degli occhi e dona la vista ai ciechi. Gesù, abbi pietà di noi! Gesù, con la Tua voce moribonda hai pregato il Tuo Padre di perdonare i Tuoi avversari. Hai accettato la preghiera del malfattore sulla Tua destra. Per questo Tuo Amore, guarisci dalla malattia delle orecchie, naso, gola; ridona l’udito ai sordi. Gesù, Ti hanno inchiodato le mani e i piedi. Per questi Tuoi dolori, guariscici dall’artrite, reumatismi, malattie delle articolazioni e delle ossa, fa’ che gli zoppi camminino. Guarisci tutti coloro che hanno un handicap. Tu, Gesù, hai sofferto la sete e poi sei morto. A causa di tutti questi dolori, di tutte queste sofferenze, guarisci i nostri bronchi, i polmoni, i reni; guariscici da ogni malattia del cervello, ridona la forza ai moribondi. Gesù, abbi pietà di noi! Grazie, Gesù!

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi..

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte: https://youtu.be/Pw6o2zmSnQk (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero

Preghiera di guarigione dell 8 Gennaio 2019

guidata da fra Zvonimir Pavičić

Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, con la Tua nascita e adorazione dei Magi, e con il Tuo Battesimo, ti sei rivelato al mondo intero. Nei Magi, Signore, venuti dall’Oriente, Ti hanno adorato tutti i popoli. Con la Tua nascita hai illuminato non solo Betlemme, Nazareth o Gerusalemme. Con la Tua nascita hai illuminato il mondo intero. Hai illuminato ogni cuore umano. Con la Tua nascita hai allontanato le tenebre del peccato, che hanno coperto tutti i popoli e ogni singolo. Con la Tua nascita hai rivelato a noi il Dio che ci porta la salvezza. Signore, Ti ringrazio per questo.

Hvala, Criste... Grazie, Gesù...

Signore Gesù, sei entrato nella storia umana. Non hai avuto paura di diventare uno di noi. E Tu hai vissuto tutto il peso di una vita. Eri vicino alle persone, agli uomini. Gioivi con i gioioso, piangevi con i tristi, hai consolato i disperati, hai risvegliato la speranza, hai ridonato la pace, hai guarito gli ammalati e i posseduti. Con la Tua Presenza, Signore, hai portato agli uomini la Tua Bontà, la Bontà e la Pace che colma ogni cuore che si apre a Te nell’amore. Per questo, Signore, Ti ringrazio.

Thankyou, Jesus... Danke , Jesus...

Diventando simile agli uomini, Tu, Gesù, hai conosciuto bene la sofferenza, la tristezza, come soffriamo quando perdiamo le persone care, ma soprattutto eri triste per coloro che non hanno accolto la salvezza che Tu offrivi loro. Anche oggi, o Cristo, sei vicino a noi nei Sacramenti, ci tocchi con il Tuo Amore e con la Tua Misericordia. Gesù, il Tuo nome significa ‘Dio salva’. Rivolgi anche adesso il Tuo sguardo su di noi e donaci la salute dell’anima e del corpo, per poter operare per Te, nostro unico Salvatore- Guariscici, Signore Gesù!

Kyrie eleison...   

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra prehghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte: https://youtu.be/YqqZF4_o9NU (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 8 Gennaio 2019

presieduta da fra Francesco Rizzi

Signore Gesù, grazie perché ci doni...Tu sei la Pace, la Luce, il Salvatore...

Tu che fosti annunziato ai pagani, ai Magi, apri i nostri cuori...

Re di Giustizia, che ascolti e liberi il misero che non trova aiuto, intervieni...

Canto: Gesù, T’adoriam...  Alleluia...

- Signore Gesù, grazie perché ci fai il dono della Pace. Tu sei la Pace.

Grazie perché illumini il mondo con la Tua luce. Tu sei la Luce.

Grazie perché ci porti la salvezza. Tu sei il Salvatore del mondo e la Vita Eterna. Noi crediamo in Te!

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

- O Cristo, che fosti annunziato ai pagani, ai Magi, apri i cori degli uomini alla grazia dello Spirito Santo. Rinnova la fede di tutti i credenti, rinnova la nostra fede e donaci lo spirito di adorazione e di servizio.

Canto: Veni , Sancte Spiritus...

- Re di Giustizia, che ascolti e liberi il misero che non trova aiuto, intervieni con la Tua potenza in favore dei poveri e degli indifesi. Noi confidiamo in Te!

Canto: Tu scendi dalle stelle...

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison.. Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: https://youtu.be/M49sPrU6mfw (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 9 Gennaio 2018

guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, eccomi qui stasera davanti a Te. All’inizio di questa preghiera desidero pregarti di mandare il Tuo Santo Spirito, affinché possa colmare il mio cuore per accogliere Te, la Tua Presenza, i Tuoi tocchi d’amore, il Tuo Amore. Gesù, apri il nostro cuore così come hai aperto il cuore di due discepoli che camminavano verso Emmaus, affinché anch’io possa riconoscerti nella mia vita. Gesù, fa’ che il mio cuore sia capace di accettarti in questo momento, fa’ che il mio cuore sia capace di aprirsi, alla preghiera, dialogo con Te, fa’ che questa preghiera sia un incontro che trasforma e consacra, incontro che incoraggia e dona la speranza, anche nei momenti difficili e nei problemi della nostra vita. A Te, Signore, nulla è impossibile: Tu sei il Dio onnipotente. Perciò adesso desidero lasciare a Te tutto questo, desidero lasciare a te tutta la mia vita, metterla sotto la Tua guida. Eccomi, Signore, guidami sulla via della salvezza.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus...

Signore Gesù, adesso Ti prego per la salute e per la guarigione. Guarisci in me tutto ciò che è ammalato. Io credo profondamente che Tu adesso possa farlo. Guariscimi da tutto ciò che mi impedisce di fare i miei lavori quotidiani, di seguire i miei impegni. Signore, se questa è la Tua Volontà, che la mia sofferenza e la mia malattia rimangano, Ti prego: rafforza allora la mia fede, affinché io possa accettare la Tua Volontà e, dalla Tua Volontà, leggere i segni per la mia vita. Signore, aiutami affinché ogni malattia possa avvicinarmi sempre di più a Te, perché solo Tu puoi consolarmi. O Madre Maria, Tu seri con Tuo Figlio anche nella sofferenza, mentre era appeso sulla Croce. Perciò Ti prego: stammi vicino, Madre Maria, anche nei momenti difficili della mia vita, soprattutto nei momenti della sofferenza. Sii Tu la mia consolazione, sii Tu la mia consolatrice. Istruiscimi, insegnami, affinché io possa rimanere sempre ai piedi della Croce di Tuo Figlio.

Grazie, Gesù... Kamsa, Jesu...

Signore Gesù, adesso Ti prego per la salute del mio cuore e della mia anima. Liberami da tutto ciò che mi impedisce di andare incontro agli altri. Ti prego, Signore: guarisci tutte le ferite del mio cuore, soprattutto le ferite della mancanza di fiducia verso gli altri. Fa’ che io abbia abbastanza forza e saggezza per conoscere negli altri la Tua Presenza, nonostante tutti i difetti visibili. Fa’ che in Te in loro io possa riconoscere sempre Te e il Tuo Amore. Signore, Ti prego anche per la mia anima. Guarisci la mia anima e purificala da tutto ciò che l’ha sporcata nella mia storia. Liberami, Signore! Aiutami affinché io possa appartenere completamente a Te. Liberami, Signore, da tutti quei peccati che sono diventati ormai abituali nella mia vita. Tu sai, Signore, quanto io lotto contro di essi, ma spesso non ho la forza di prendere una decisione forte, solida. Perciò Ti prego adesso: manda il Tuo Santo Spirito affinché possa colmarmi di forza e di amore, per decidere di camminare sulla via della santità. Aiutami a decidermi di oppormi ai peccati ch succedono spesso. Signore, solo Tu puoi donarmi questa forza nella lotta contro il male e contro le sue tentazioni. Perciò Ti prego: con la forza della Tua Presenza, rafforzami affinché con coraggio, io possa camminare sulla via della salvezza.   

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/MrNZF6ZJeDo (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: