Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 11 febbraio 2018

Preghiere serali dall’8 al 10 febbraio 2018 a Medjugorje

Adorazione Eucaristica dell’8 febbraio 2018

presieduta da Fra Zvonimir Pavičić


La nostra presenza, Signore, è la nostra risposta alla Tua chiamata...

Sii al centro di ciascuno di noi,... centro, che darà solidità a tutta la vita...

Signore, Tu sei l’Amore: fa’ che attingiamo per diffonderlo intorno a noi...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine...

Signore Gesù, Ti adoriamo e Ti salutiamo nel Santissimo Sacramento. Noi Ti rendiamo grazie perché hai chiamato ciascuno di noi ad essere qui con Te adesso. La nostra presenza, Signore, è la nostra risposta alla Tua chiamata. Quando siamo in ginocchio è il segno che ci abbandoniamo nelle Tue mani. Siamo deboli quando siamo soli. Veniamo a Te per ricevere la forza e la benedizione.

Canto: Se vuoi la Pace (X2), guarda a Gesù (X4)...

O Signore, donaci la Fede e l’Amore per Te, presente nel Pane Eucaristico. Sii al centro della vita di ciascuno di noi, il centro che, con la sua solidità, darà la sicurezza a tutta l’esistenza. Ti preghiamo di non permettere che ci separiamo da Te, ma fa’ che rimaniamo sempre  con Te e che Tu sia il solo Maestro della nostra vita.

Canto: Gesù, Gesù! Eccomi io son davanti a Te!

           Gesù, Gesù! Io mi dono a Te, o mio Signor! (X3)

Signore, Tu sei l’Amore: insegnaci ad amare. Radunati intorno a Te, fa’ che beviamo a questo Amore per darlo agli altri: alle nostre famiglie, agli amici, al mondo intero. In questo Amore vogliamo accogliere ogni persona e incoraggiarci gli uni gli altri a fare il bene. Sii sempre con noi, Signore!

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

unnamed_thumb[6]

Venerazione alla Santa Croce del 9 febbraio 2018

guidata da Fra Francesco Rizzi

Signore Gesù,ci hai donato acqua e Sangue, Battesimo ed Eucaristia...

Tuo Sangue è vera bevanda, il Tuo Corpo è vero cibo...

Donaci la forza di rinunciare al male, che vuole prendere posto in noi...

Umile e povero, che sei il re degli Angeli ed il Signore del Cielo e della terra...

Mio Dio, io credo, adoro, spero e Ti amo...

Canto: Isus...

Signore Gesù, che dalla Croce ci hai donato l’acqua e il Sangue, il Battesimo e l’Eucaristia, aiutaci a vivere con coerenza la nostra vita cristiana.

Canto: Bless the Lord, my soul, and bless His Holy Name.

           Bless the Lord, my soul: He rescues me from death!

           (Benedici il Signore, anima mia, e benedici il suo Santo Nome!

            Benedici il Signore, anima mia: Lui mi libera dalla morte!) (cfr. Salmo 102).

Signore, il Tuo Sangue è vera bevanda, il Tuo Corpo è vero cibo. Grazie per il Tuo Sangue versato per noi e per il Tuo Corpo offerto per noi. Noi Ti adoriamo!

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu... 

Signore Gesù, donaci la forza di rinunciare al male, che vuole prendere posto nei nostri cuori. Donaci lo Spirito Santo, Spirito di fortezza  e di pace. Noi confidiamo in Te!

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

O Gesù, umiltà e povertà, Tu che sei il re degli Angeli ed il Signore del Cielo e della terra, sei appesa ad una Croce per amore nostro. Signore, perdona i nostri peccati e liberaci dal male.

Mio Dio, io credo, adoro, spero e Ti amo. Grazie, o Gesù!

Kyrie, eleison...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Andate in pace!

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus Tecum, Benedicta Tu!

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

In Quaresima, la Via Crucis solo in Croato sostituirà al Venerdì sera la Venerazione alla Santa Croce.


unnamed_thumb[6]

Preghiera di guarigione del 10 febbraio 2018

guidata da Fra Perica Ostojić


Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, Tu sei venuto in questo mondo a curare e guarire i malati, a ridare l’udito ai sordi e la vista ai ciechi. Signore, sei venuto per un uomo piccolo e peccatore. Tu hai voluto liberarlo da tutto quello che è di ostacolo alla sua salvezza. Hai dato la Tua vita per lui. Con questo ci hai fatto vedere la via che dobbiamo percorre, e morire alle cose materiali di questa terra, per essere liberi per Te. Perciò all’inizio di questa preghiera voglio donarti tutto, voglio donarti i dolori e le difficoltà, le gioie e i successi. Voglio mettere il mio cuore nelle Tue mani, perché Tu lo tocchi con la Tua grazia e lo riempia del Tuo Amore, così che questo incontro con Te non sia un incontro che finirà con questa preghiera, ma che sia un incontro che resterà inciso nel mio cuore, un incontro che sarà l’ispirazione e il motivo perché io nella mia vita: nello spazio di devozione posso vivere qualcosa di più santo, di più grande e di più sacro. Eccomi, Signore: rendi il mio cuore simile al Tuo.

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...

Signore, Tu penetri il mio cuore, Tu conosci tutti i miei desideri, tutti i miei progetti. Tu sai quanto io tenga a certi miei desideri. Non ho abbastanza saggezza per sapere se sono giusti o no per me. Perciò, Signore adesso io voglio che Tu accresca la mia fede, affinché io non affoghi tutto quello che io provo nel mio cuore, ma accetti tutto come un segno che viene da Te. Signore, Tu mi guardi sempre, Ti mi guardi sempre, e io fingo di non sentire, perché ho paura delle rinunce. Io dico di credere e di pregare, ma il realtà ho paura di mettere tutto nelle Tue mani, come se, diventando santo, io perdessi qualcosa. Signore, aiutami a comprendere la santità come una chiamata e una vocazione di Dio nella mia vita, una chiamata per tutti gli uomini, affinché la Santità non significa avere meno valore del lavoro o della propria famiglia. Signore, Tu mi hai creato capace di essere santo. Perciò Ti prego: donami la forza, riversa la Tua forza nella mia vita, per avere abbastanza coraggio per decidermi a percorrere la via della Santità.

Thankyou, Jesus... Danke, Jesus... Alleluia...

Signore, anche adesso mentre sento la Tua Presenza, davanti a Te, io riconosco tutte le mie mancanze, le mie imperfezioni e tutti i miei peccati. Perciò, Signore, adesso voglio donarti tutti i peccati del mio passato. Sii Tu a distruggerli con la Tua Onnipotenza. Signore, quando Tu distruggi il peccato, noi, come uomini, non abbiamo il diritto di ricordarli. Perciò adesso voglio pregarti, o Signore, per il dono di un vero pentimento, perché possa pentirmi di tutte le mie omissioni e di tutti i miei peccati. Ogni vero pentimento fa nascere la decisione di non rifarli più. Perciò, Signore, Ti prego:  che le decisioni concrete della mia vita siano la conferma del  mio vero e sincero pentimento. Signore, entra nella mia vita e purificami. Manda il Tuo Spirito, Signore, affinché, una volta purificato, possa ammonirmi, ispirarmi e guidarmi.

Kyrie eleison...

La benedizione del Signore scenda su tutti voi, sulle vostre famiglie e su tutti coloro per i quali stasera avete pregato: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

unnamed_thumb[6]   

   
Adorazione Eucaristica del 10 febbraio 2018

presieduta da fra Marinko Šakota


Siamo venuti con lo stesso abbandono e con la stessa fede del lebbroso...

“Purificami, o Gesù! Se vuoi, Tu puoi farlo!”

Hai guarito, purificato e reintegrato nella comunità il lebbroso...

Ti preghiamo per coloro che si sentono esclusi...

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya...  O Lord, Kumbaya.

           Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi.

Gesù, noi Ti adoriamo! Quando il lebbroso Ti ha trovato, si è inginocchiato davanti a Te con abbandono e con una grande fede. Gesù, noi siamo venuti a Te, ci siamo inginocchiati davanti a Te: fa’ che ci siano lo stesso abbandono e la stessa fede.

Canto: Canta Alleluia al Signor...

Gesù, il lebbroso ha chiesto: “Purificami! Se vuoi, Tu puoi farlo!” E Tu hai risposto: “Sì, io lo voglio: sii puro!” Gesù, adesso noi Ti chiediamo: “Gesù, purificami! Purifica il mio cuore!”

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!

           Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor! Alleluia...

Gesù, Tu hai guarito il lebbroso, lo hai purificato corporalmente, e, rinnovato  anche interiormente e spiritualmente, lo hai reintegrato nella comunità. Ti preghiamo, Signore: guarisci e purifica i nostri cuori, affinché possiamo includere di nuovo nella nostra vita e nella nostra comunità coloro che abbiamo escluso.

Canto: Spirito Santo, scendi su di noi!

           Spirito Santo, riempici d’amor!

Gesù, preghiamo per coloro che sono stati esclusi, affinché facciano l’esperienza che Tu non li hai esclusi.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.

                     Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Andate in pace..

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: