Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 3 febbraio 2018

Preghiere e Adorazioni a Medjugorje tra il 16 e il 25 gennaio 2018

Adorazione Eucaristica del 16 gennaio 2018
presieduta da Fra Dragan Ružić




....Saprete che io sono il Signore, vostro Dio..
Senza di Te.... ci sono tante difficoltà...
O Dio del Cielo e della terra, guarda il Tuo popolo...
Gesù, insegnami a dare me stesso agli altri...

Canto: Gesù, ti adoriamo... Gloria, Alleluia...

Dal Libro dell’Esodo: “Il Signore disse a Mosè: ‘Ho inteso la mormorazione degli Israeliti. Parla loro cosi: Al tramonto mangerete carne e alla mattina vi sazierete di pane. Saprete che io sono il Signore, vostro Dio.’”

Canto: Confitemini Domino, quoniam bonus!
Confitemini Domino, Alleluia!

Manna Divina, mi nutri. Senza di Te, il mio cuore è senza speranza, i miei passi non hanno la sicurezza, la mia strada è difficile, ci sono tante difficoltà. Fortificami con la Tua Potenza e dona la speranza al mio cuore.

Canto: Gesù, Tu sei il mio Dio! Gesù, tu sei il mio Dio! (bis)
Io credo in Te, io spero in Te (X2), Gesù...


O Dio del Cielo e della terra, guarda il Tuo popolo: sii il suo cibo, ascoltalo ed esaudiscilo. Tu che sei buono. Dona al Tuo popolo di aver fame di Te e di trovare in Te la sua pace e la sua gioia, o Dio, Tu che sei misericordioso verso tutti coloro che Ti invocano.

Canto: Shemà, Israel...

Gesù, nell’Eucaristia Tu Ti doni a tutti. Insegnami a dare me stesso agli altri. Aiutami a vincere il mio egoismo. Fa’ di me uno strumento del Tuo Amore. O Bontà infinita, fa’ crescere nel mondo il Tuo Regno di Verità, Amore e Pace.
Pater noster...

Tantum ergo....Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica.

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.
Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 18 gennaio 2018
presieduta da Fra Perica Ostojić



… Apri il mio cuore come hai aperto i cuori dei Tuoi discepoli...
Prego per coloro che annunciano la Tua Parola, affinché siano toccati da Essa...
Adesso rimango in silenzio per riconoscere la Tua Parola per me...

Canto: Adoramus Te, Domine...

Padre, all’inizio di questa Adorazione, Ti prego: manda il Tuo Spirito, apri il mio cuore, affinché io possa accogliere la Tua Presenza in Gesù Cristo. Gesù, apri il mio cuore come hai aperto i cuori dei Tuoi discepoli.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Signore Gesù, in questi momenti io prego per coloro che annunciano la Tua Parola, affinché siano toccati dalla Tua Parola per poter riscaldare i cuori freddi, portare la speranza ai disperati e la gioia ai cuori che sono tristi.

Canto: Dona la Pace (X2) ai nostri cuori, o Signore! (bis)
Resta qui insieme a noi (X2) e la Pace regnerà...


Signore Gesù, adesso rimango in silenzio per riconoscere la Tua Parola per me. Trasfigurami con la Tua Presenza, aiutami affinché questo incontro con Te mi faccia portare Te agli altri. Signore Gesù, rendi il mio cuore simile al Tuo.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica.

Canto finale: Gospa Maika moia, Kralica mira...


Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 20 gennaio 2018
presieduta da Fra Francesco Rizzi



Signore Gesù, la Tua Presenza in mezzo a noi è segno di speranza e di consolazione..
Gesù, converti i cuori e aprili al Tuo Amore e alla Tua Pace...
Guarda e benedici, questa notte, coloro che soffrono nel corpo e nello spirito...

Canto: Vive Jesus, el Senor...

Signore Gesù, Figlio del Dio Vivente, Ti adoriamo! La Tua Presenza in mezzo a noi è segno di speranza e di consolazione. Noi siamo qui questa sera perché desideriamo incontrarti nel nostro cuore.

Canto: Gesù, io credo in Te... Alleluia...

Gesù, Volto del Padre, donaci lo Spirito Santo, converti i nostri cuori al Vangelo. Converti i cuori e aprili al Tuo Amore e alla Tua Pace. Converti i cuori e orientali alla Pace. Tu sei la Pace!

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

Signore, guarda e benedici, questa notte, coloro che soffrono nel corpo e nello spirito. Signore, guarisci le nostre anime, il nostro spirito, il nostro corpo.. Confidiamo in Te!

Canto: Veni, Sancte Spiritus... Veni...

Tantum ergo....Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.
Zdravo (X3), Marijo. (bis)


Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)


Venerazione alla Santa Croce del 19 Gennaio 2018
guidata Fra Marinko Šakota



Maria, nostra Madre , ci invita a pregare davanti alla Croce...
Lei conosce il valore della Croce: qui si incontrano la sofferenza e l’Amore...
Lei sa come è importante per noi di incontrare la Tua Croce....
Gesù, sulla Croce Tu hai perdonato coloro che Ti avevano crocifisso.....


Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!
Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!...


Gesù, eccoci davanti alla Croce. Maria, nostra Madre , ci invita a pregare davanti alla Croce, perché dalla Croce vengono tante grazie. Noi uomini oggi non vogliamo incontrare la Croce, ma Maria, nostra Madre, ci invita a farlo. Apri i nostri cuori, Gesù, per l’incontro con Te, nostro Salvatore Crocifisso.

Canto: Gesù... Morì per me...

Maria, nostra Madre, conosce il valore della Croce. Qui si incontrano la sofferenza e l’Amore. Non c’è un luogo come la Croce dove c’è tanta sofferenza e non c’è un altro luogo, come sulla Croce, dove c’è tanto Amore. O Gesù, noi Ti presentiamo le nostre croci, le nostre sofferenze, affinché il Tuo Amore possa trasfigurare tutto.

Canto: Gesù (X8)… Amen...

Maria, nostra Madre, sa come è importante per noi di incontrare la Tua Croce. Davanti alla Tua Croce si incontrano l’odio umano e il Tuo Amore, il cuore indurito e cieco dell’uomo e il Tuo Cuore di Misericordia. Gesù, rendi i nostri cuori simili al Tuo.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!
Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te! (bis)


Gesù, sulla Croce, Tu hai perdonato coloro che Ti avevano crocifisso. Donami la grazia di perdonare, donami l’amore per ogni persona, soprattutto per coloro che non mi piacciono.

Kyrie, eleison...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.
Amen.
Andate in pace.

Canto finale: Ave, Maria, ave! Ave, Maria, ave! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 23 gennaio 2018
guidata da Fra Perica Ostojić




Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, eccomi davanti a Te. Voglio passare questi momenti con Te, affinché Tu sia presente nella mia vita, affinché la Tua Presenza sia la forza per la mia vita. Gesù, io so che ai Tuoi occhi nulla è impossibile. Tu sai quanti dubbi sono nel mio cuore, quanta insicurezza e quante domande. Signore, adesso voglio dare tutto questo a Te, affinché Tu sia la risposta alle mie domande, affinché Tu sia la sicurezza per tutte le mie insicurezze. Signore Gesù, io voglio donarmi a Te, voglio credere a Te, credere con tutta la sincerità, crederti talmente tanto che io desidero soltanto quello che Tu vuoi nella mia vita, senza i miei progetti e senza nessun ostacolo. Eccomi, Signore: vieni e mandami dove vuoi.

Hvala, Criste... Kamsa, Jesu... Alleluia...

Gesù, in questi momenti, io voglio rinunciare a tutto quello che è peccato. Io rinuncio a satana, rinuncio alle sue seduzioni e alle sue false promesse. Voglio lasciare tutte quelle cose che io ho messo al primo posto nella mia vita. In modo particolare Ti prego: liberami da qualsiasi legame con le cose materiali, Signore, affinché io possa credere nella Tua Provvidenza, che Tu, nel Tuo Progetto, hai qualcosa per me, cosi che non debba preoccuparmi a come guadagnare di più, in modo particolare, come ingannare qualcuno per lucrare. Signore, liberami! Liberami da tutti questi legami che mi legano cosi fortemente da non poter alzare lo sguardo verso di Te. Io voglio camminare seguendo Te, Gesù, perché Tu sei la Via, la Verità e la Vita. Perciò Ti prego: distruggi adesso qualsiasi peccato, qualsiasi legame che mi ostacola nel camminare incontro a Te.

Dzeky, Jesu... Grazie, Gesù... Alleluia...

Signore, adesso Ti prego: guariscimi da qualsiasi sfiducia verso di Te e verso la Tua Parola. Gesù, Ti prego: guariscimi da tutti gli shock a causa dei quali non abbiamo realizzato i nostri desideri. Guariscimi da qualsiasi tenebra interiore, guarisci le mie ferite nel mio subconscio. Signore, aiutami a trovare la pace in Te! Ti prego per la salute del mio corpo. Gesù, ho tante ferite, tanti dolori, diverse croci, diverse malattie. Signore, toccami col Tuo Amore, affinché, nei momenti di difficoltà, io senta la Tua Presenza, perché solo se Tu sei vicino, le mie ferite e i miei dolori ricevono un altro senso. Signore, guariscimi, sanami, trasformami e consacrami!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.
Amen.


Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 25 Gennaio 2018
presieduta da Fra Perica Ostojić

Gesù, Tu vuoi essere presente nella mia vita...
Voi siete la luce del mondo: accendila nel mio cuore...
Grazie, Signore, per il Tuo Amore...

Canto: Adoramus Te, Domine...

Signore Gesù, dopo l’incontro nell’Eucaristia Tu sei presente anche nel Sacramento dell’altare e vuoi essere presente nella mia vita. Perciò Ti prego: aiutami a portare agli altri la pace e l’amore che Tu mi dai.

Canto: Se vuoi la Pace (X2), guarda Gesù! (X4)...

Signore Gesù, Tu hai detto che noi dobbiamo essere la luce del mondo. Perciò, Gesù, io Ti prego: accendi questa luce nel mio cuore, affinché io possa portarla agli altri.

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

Signore Gesù, alla fine di questa adorazione, vorrei dirti: grazie! Grazie per il Tuo Amore, che è sempre tanto paziente con me, un amore che mi aspetta continuamente. Ci sono tanti che non hanno conosciuto il Tuo Amore. Perciò, Signore, Ti prego: fa’ che io diventi capace di essere uno strumento del Tuo Amore in questo mondo.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Adoramus Te, Domine...

(L’adorazione silenziosa continua in Chiesa, per tutta la notte, fino alle ore 7.00 di domani mattina, come ogni 25 del mese).

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: