Alleluia, alleluia, alleluia...
Gesù, Ti prego per tutte le nostre famiglie nelle quali c’è discordia, lite, violenza. Ti prego per tutti coloro che sono feriti nei loro rapporti famigliari. Dona la forza a tutti coloro che non vogliono o non possono perdonare i loro genitori. Signore, aiuta a perdonare i genitori che sono feriti per la mancanza di rispetto da parte dei loro figli. Signore, in modo particolare Ti prego e Ti offro i bambini che sono vittime di violenza famigliare. Guarisci ogni comportamento violento dei genitori e fa’ comprendere loro che i figli sono Tuo dono e che devono comportarsi così verso i loro figli.
Hvala, Criste... Merci, Jesu... Alleluia...
Gesù, adesso Ti prego: purifica tutti i nostri sentimenti cattivi, ogni comportamento pieno di superbia e di orgoglio. Signore, insegnaci a vivere nel Tuo spirito. Insegnaci a superare ogni rabbia, ira. Fa’ che non ci sentiamo superiori agli altri. Insegnaci a rispettarci a vicenda, a rispettarci gli uni gli altri. Liberaci da ogni umiliazione degli altri. Liberaci dal desiderio di governare gli altri, di offendere i sentimenti e la dignità degli altri. Fa’ che il nostro cuore sia pieno di compassione e di generosità, di amore. Fa’ che sappiamo guardare dentro le persone che incontriamo, che sappiamo guardare nelle profondità del loro cuore, senza trattenerci sulla superficie, ma di impegnarci a conoscerci gli uni gli altri e di incontrare Te negli altri.
Grazie, Gesù... Danke, Jesus... Alleluia...
Gesù, adesso Ti offriamo tutte le nostre malattie fisiche, tutto ciò che provoca dolori grandi, insopportabili. Signore, tocca con la Tua mano, con la Tua parola che guarisce ogni malattia. Tocca ogni malattia che provoca sofferenze al nostro corpo. Signore, sii Tu la nostra consolazione e il farmaco per le nostre malattie. Il Tuo farmaco sia per noi la Tua parola, che ci in segnerà a partecipare alla Tua Opera di Salvezza con le nostre sofferenze. Ti offriamo, Signore, tutti coloro che sono moribondi adesso. La Tua fedeltà al Padre Celeste sia la forza, sia la medicina alle loro angosce, depressioni e paure. Signore, Ti prego per tutti noi. Distruggi dentro di noi ogni legame col peccato. Signore, entra nella mia vita. Sii presente nella mia vita. Sii Tu colui che io seguirò e glorificherò.
Kyrie eleison...
Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.
Amen.
Fonte: (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)
Nessun commento:
Posta un commento