Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 8 dicembre 2017

Adorazione Eucaristica del 7 dicembre 2017 presieduta da Fra Zvonimir Pavičić


Sei Tu che ci dai questi momenti...Insegnaci a darti i nostri cuori...
Insegnaci, o Signore, ad ascoltare e a comprendere la Tua Parola...
Abbiamo bisogno di silenzio per riconoscere la Tua voce...
Donaci di portare la grazia di questo incontro dove viviamo...

Canto: Adoramus Te, Domine...

Ti adoriamo, Signore Gesù Cristo, nel Santissimo Sacramento dell’altare. Tu sei qui, vivo, presente. Sei Tu che ci dai questi momenti di silenzio e di raccoglimento nei quali possiamo incontrarti, Tu che sei Amore. E Tu vorresti che noi ci abbandonassimo a Te completamente e che potessimo amarti, senza trattenere nulla per noi. Sei Tu che ci ami e ascolti le nostre grida quando innalziamo a Te i nostri cuori. Signore, insegnaci a darti i nostri cuori, e, insieme al nostro cuore, tutta la nostra vita. Insegnaci, o Signore!

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

Insegnaci, o Signore, ad ascoltare, a comprendere la Tua Parola. Ogni giorno ci parli attraverso l’annuncio della Tua Parola. Spesso noi siamo sordi. Facciamo attenzione alla Tua Parola. Dacci di poterti riconoscere nelle Tue Parole, di poter riconoscere la Tua voce e di poterti seguire, seguire Te, che sei la Parola fatta carne per la nostra salvezza. Salvaci con la Tua Parola. Apri i nostri cuori, affinché la Tua Parola porti in noi frutti di vita eterna.

Canto: Confitemini Domino quoniam bonus!
Confitemini Domino, alleluia!..

Signore, siamo nel Tempo di Avvento, tempo di silenzio. Abbiamo bisogno di questo silenzio, far tacere le nostre voci, i nostri rumori, i nostri desideri. Ne abbiamo bisogno per poter riconoscere la Tua voce nel silenzio, la Tua Volontà. Ci raccomandi la Tua Parola. Ci preghi di non lasciarci sedurre dalle luci del mondo. Possa la Tua luce brillare nel nostro cuore, Luce che rischiara il Santissimo e che irradia dal Santissimo Sacramento, affinché possiamo comprendere Chi è importante, Chi è il Cammino, Chi è lo scopo e dove dobbiamo andare. Tu sei la Luce, Signore! Illumina le tenebre dei nostri cuori.

Canto: Emanuel, Emanuel! Il Suo Nome è Emanuel!

Grazie, Signore, per questi momenti che abbiamo potuto trascorrere insieme con Te. Che questo sia utile per la nostra crescita spirituale e la nostra vita. Donaci di portare la grazia di questo incontro nella nostra famiglia e nel nostro circondario, dove viviamo e lavoriamo: che tutti possano riconoscere in noi la speranza cristiana, la certezza della Tua venuta, la speranza che rallegra tutti i cuori degli uomini.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: