Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 14 giugno 2012

Invito comunitario alla preghiera–15,16 e 17 giugno 2012

 

Volentieri raccolgo e pubblico quest’invito comunitario alla preghiera da effettuarsi nel giorni 15, 16 e 17 giugno 2012

 

Carissimi,

tutti, possiamo constatare che l’intera umanità o, parte estesa di essa, sta vivendo un momento, un po’ troppo lungo, della sua storia, di crisi di ogni genere e in ogni settore. 

Sappiamo anche il motivo che ha portato a tutto questo: l’allontanamento dal datore di Vita: Dio e, la pretesa di volersi sostituire a Lui. Povera umanità! Così facendo e agendo, non ci si rende conto d’andare verso la perdizione, ed è per questo che Dio, Misericordioso e Amoroso Papà, si prodiga con ogni mezzo, pur di fare rientrare in se' gli uomini che Lui ha creato, per la felicità eterna e non per quella effimera della terra, dato che è stato, l’uomo, formato anche di un’anima immortale, vuoi se si fa il Bene e, vuoi se si fa il Male; se si fa il Bene, alla fine della brevissima esistenza terrena, rispetto all’eternità, si va in Paradiso, alla felicità eterna, altrimenti, se si continua a perpetrare il Male, si va all’Inferno, sofferenza senza fine. 

Il Signore usa richiamare i propri figli con le “buone” e se non vi è risposta positiva, prova con le “cattive” come ad esempio, i terremoti, i maremoti, altre catastrofi “Naturali” che Lui permette per cercare di farci deviare dalla strada “storta” per andare su quella “diritta” che porta alla salvezza. Non solamente oggi, l’uomo si è allontanato da Dio, ma anche nei secoli passati e il Signore, puniva con carestie, peste ed altro ancora… Oggi, però, il peccato dell’uomo ha raggiunto il grado più alto, rispetto a tutta la storia umana, superando, abbondantemente anche quello di Sodoma e Gomorra.    

Sappiamo anche che se i Capi della Chiesa, promuovevano azioni penitenziali come processioni, Adorazioni Eucaristiche, preghiera comunitaria ed altro, il Cuore di Dio, non resisteva alla pietà verso i suoi figli, seppur peccatori e, con Amore e Misericordia, si chinava per perdonarli e condonare il castigo in atto… 

Allora, ho pensato, perché, oggi, non ricorrere, ancora una volta, con Fede e Speranza, alle azioni penitenziali, come in passato? Chissà che il Signore si commuova e ci perdoni… Quindi, se le proposte in tal senso non vengono dall’alto della Chiesa, essendo Chiesa anche noi tutti, abbiamo il dovere e il diritto di farcene promotori a tutti gli effetti. 

Pertanto abbiamo pensato di indire tre giorni di preghiera, ad iniziare dal 15 giugno (Festa del Sacro Cuore di Gesù) continuando il 16 (è una sabato: giorno caro alla nostra Mamma del Cielo) e 17, domenica (Pasqua del Signore), tutti uniti, chiedendo l’intercessione della Madonna, che ci aiuti anche a diffondere questa nostra proposta di preghiera e ad aprire i cuori. Sono tre giorni che possono essere dedicati a questa intenzione o almeno uno, secondo le possibilità e la volontà di ciascuno. La cosa importantissima che chiediamo anche ad ognuno di voi è di inoltrare, diffondere, condividere questa nostra proposta con tutti i mezzi che ritenete opportuni: blog, siti, gruppi, mailing list, passaparola, stampati, ecc…non esitate! Potremmo, in questa giornata, per esempio, fare celebrazioni di Sante Messe, recita del Santo Rosario alla Madonna e a Dio Padre, Confessione sacramentale, atti di carità materiali e spirituali e, tanto, tanto ancora. Le Parrocchie, potrebbero organizzare processioni col Santissimo, indire ore di Adorazione Eucaristica, e tanta preghiera ancora, individuale e comunitaria. Le intenzioni dovrebbero essere, tramite l’intercessione della Madonna: la conversione, con conseguente riavvicinamento a Dio; la sospensione dei terremoti e dei castighi in genere, causati dal peccato immenso di tutta l’umanità; la Pace nel mondo.

Vi chiediamo di non sottovalutare questa possibilità che il Signore stesso, nella Sua infinita bontà ci sta dando, non facciamoci prendere da “se” e da “ma”, agiamo subito  con la forza della preghiera, se il Signore permette tante cose è proprio per ricondurci a sé, è segno del Suo Amore, rispondiamo alla chiamata!  Vi ringraziamo per tutto ciò che potrete fare.

(La Moderazione della Mailing List “Discepoli di Gesu e Maria

Nessun commento: