Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 22 settembre 2018

Preghiere serali a Medjugorje dal 16 al 21 settembre 2018

Preghiera di guarigione del 16 settembre 2018

guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia...

Signore Gesù, dopo averti incontrato nella Santissima Eucaristia, Ti voglio pregare adesso per la mia guarigione, voglio ringraziarti nel mio cuore. Signore, io credo in Te, Ti amo sopra ogni cosa, e io credo che in questi momenti Tu senti la mia voce e la mia preghiera, la mia supplica. Credo anche che Tu mi accetti proprio così come sono. Soprattutto credo che Tu vuoi aiutarmi proprio adesso, perché Tu sei venuto per guarire i cuori feriti. Perciò, Signore, Ti prego per tutte le ferite, per tutte le offese che io porto nel mio cuore. In modo particolare Ti prego: guarisci tutte le ferite causate dalle persone care, dalle persone vicine. Fa’, o Signore, che io non imprigioni gli altri nei miei progetti, che di fronte alle altre persone io non ponga le gradi aspettative. Signore, aiutami anche nei momenti più difficili io possa pregare per gli altri. In particolare Ti prego: aiutami a pregare per coloro che non ci amano. Volgi il Tuo sguardo, Signore, guardami, consolami, guariscimi, Signore, incoraggiami.

Thankyou, Jesus... Shuk’rain, Jajasu... Alleluia...

Signore, adesso voglio pregarti con la Tua grazia: aiutami a decidermi e a lasciare tutto quello che non è necessario nella mai vita, in modo particolare tutto quello che è solo di peso per i miei passi sulla via della salvezza, tutto quello che mi imprigiona. Signore, entra adesso Tu nel mio cuore, dimora in esso. Signore, sii Tu padrone e re della mia vita, dei miei sentimenti, delle mie emozioni. In modo particolare, Signore, Ti prego: libera ogni vita imprigionata dalla dipendenza della droga, dell’alcool, della sessualità disordinata. Signore, non permettere che le concupiscenze siano il senso della nostra vita. Tu sei il nostro Salvatore e il nostro Redentore. Aiutami, Signore, affinché la Tua Presenza sia la fonte della più grande gioia nella mia vita: che la Tua Presenza e l’incontro con Te siano fonti di gioia e di pace nel mio cuore.

Merci, Jesu... Graçias, Jesus... Alleluia...

Signore, adesso Ti prego per la salute del mio corpo e della mia anima, liberami da ogni peccato, lavami nel Tuo Santissimo Sangue, proteggimi, nascondimi nelle Tue Sante Piaghe. Signore, sii Tu la forza, sii Tu il mio coraggio. Portami, Signore, sulla via della salvezza. Io dono a Te la mia vita, il mio passato, il mio presente e il mio futuro. Signore, prendi da me tutto quello che io ho, perché possa appartenere solo a Te. Signore, prendi anche le mie debolezze. In questo momento io voglio sentire la Tua salvezza e liberazione. Da questo momento io voglio che Tu sia il Salvatore della mia vita per sempre. Mi abbandono a Te e si compia in me la Tua Volontà. In questo momento sono disposto a fare tutto quello che Tu da me. Perciò Ti prego: rafforzami ancora di più nella mia fede, effondi il Tuo Spirito su di me e su tutti coloro per i quali stasera sono venuto a pregarti. Signore Gesù, grazie! Grazie perché Tu sei sempre per me qui, perché sei sempre presente e non mi abbandoni mai e mi aspetti continuamente, perché Tu nel Tuo Amore non Ti stanchi di me. Grazie per la Tua Misericordia. E’ proprio per mezzo della Tua Misericordia che entra la Santità nella mia vita. In questo momento io voglio rinunciare a tutto quello che è peccato e voglio iniziare a camminare sulla via della Santità.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali avete pregato stasera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 18 settembre 2018

guidata da fra Perica Ostojić



Alleluia...

Signore Gesù, sono qui davanti a Te e Ti prego: mandami il Tuo Spirito, il Tuo Spirito Santo, affinché riempia il mio cuore, per poter accettare Te, per accogliere Te, la Tua Presenza, i Tuoi tocchi di grazia, il Tuo Amore, la Tua Carità.

Signore, all’inizio di questa preghiera apri i nostri cuori come hai aperto i cuori dei discepoli a Emmaus. Prepara il mio cuore affinché possa sentire la Tua voce, accogliere la Tua Parola e sia aperto alla Preghiera e al dialogo con Te.

Questo incontro possa essere l’incontro che trasforma, consacra e dona la speranza, incoraggia anche nei momenti più difficili della vita.

Manda il Tuo Santo Spirito, Signore, affinché infiammi il mio cuore con il Tuo Amore.

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...

Signore, adesso Ti prego per la guarigione della mia salute. Guarisci tutto ciò che in me è ammalato e non è sano. Io credo che Tu possa farlo.

Rafforza la mia fede, guariscimi da tutto ciò che mi impedisce di fare il mio lavoro, di eseguire i miei impegni quotidiani, i miei lavori quotidiani.

Ma, Signore, nella Tua Volontà, che la mia sofferenza e la mia malattia rimangano, rafforza allora la mia fede: aiutami ad accettare la Tua Volontà, e da questa Volontà comprendere insegnamenti ed istruzioni per la mia vita.

Signore, aiutami, affinché la mia malattia possa avvicinarmi sempre di più a Te, perché solo Tu doni la forza, solo Tu puoi dare la consolazione.

Madre Maria, Tu eri vicina al Tuo Figlio, e , nella sofferenza, eri vicina a Lui, mentre era crocifisso sulla Croce. Ti prego, cara Madre, stammi vicino nei momenti difficili e nei momenti di sofferenza. E Tu, Signore, e Tu, Maria, sii la mia consolazione, la mia consolatrice. Aiutami ad essere sempre fedele, a rimanere sempre a fianco della Croce di Cristo, anche quando soffro tantissimo e quando sembra che non ci sia più speranza. Madre insegnami l’umiltà, insegnami la vera fede.

Dzenki, Jesu... Graçias, Jesus... Alleluia...

Adesso Ti prego, Signore, per la guarigione della mia anima e del mio cuore. Purifica tutto ciò che è sporco, liberami da tutto ciò che mi lega, liberami da tutto ciò che mi impedisce di incontrare con sincerità gli altri.

Signore, guarisci tutte le mie ferite, soprattutto quelle ferite che sono sorgente di peccato continuo nella mia vita, le ferite che mi fanno sentore la frustrazione, le ferite, a causa delle quali, qualche volta sono arrogante, le ferite a causa delle quali spesso non ho fiducia negli altri. Signore guarisci tutte le ferite del mio passato, in modo particolare le ferite sorte nei rapporti famigliari.

Aiutami, Signore, affinché nella famiglia io cerchi sempre di nuovo il rifugio, la protezione, la consolazione e la forza.

Aiutami, affinché, nella famiglia, io possa di nuovo, sempre di nuovo, vivere la Santità. Aiutami ad essere responsabile negli impegni anche più piccoli. Fa’ che io possa fare le cose piccole con tanto amore.

Adesso Ti prego, Signore: distruggi ogni peccato nella mia vita, in modo particolare, le abitudini, il legame ai peccati gravi: la bestemmia, il disprezzo degli altri, la sessualità sbagliata, la tossicodipendenza. Signore, guarisci tutto questo. Liberami da tutto ciò che è peccaminoso. Desidero appartenere a Te completamente con pensieri puri, con cuore puro e con anima pura.

Eccomi, Signore, prendi me. La forza della Tua Presenza possa glorificarsi nella mia vita, soprattutto nel servizio agli altri.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 18 settembre 2018

presieduta da fra Dragan Ružić

“Congeda la folla perché... No, date voi stessi da mangiare!” (Mt. 14, 15-16)

Salvatore Misericordioso,.. Tu hai compassione di noi e non chiudi gli occhi...

.. Hai sfamato la folla,.. ma nell’Eucaristia Tu ci dài ancora di più...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine...

- Dal vangelo secondo San Matteo: “Sul far della sera i discepoli dissero a Gesù: “Il luogo è deserto ed è ormai tardi: congeda la folla perché vadano nei villaggi a comprarsi da mangiare.” Ma Gesù rispose: “Date loro voi stessi da mangiare.” (Mt. 14, 15-16)

Canto: Se vuoi la pace (X2), guarda a Gesù (X4)...

- Signore Gesù, Salvatore Misericordioso, io credo che Tu sei presente nell’Eucaristia. A coloro che sono venuti a Te hai mostrato la Tua grande Bontà, perché Tu hai compassione di noi e non chiudi gli occhi davanti ai nostri bisogni. Tu sei misericordioso e Tu vedi i nostri bisogni. Gesù io confido in Te.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

- Signore Gesù, lode e onore a Te che hai miracolosamente nutrito la folla in Galilea. Come sei grande e buono, o Gesù! Ma nell’Eucaristia Tu ci dài ancora di più: Tu diventi il Pane quotidiano per le nostre anime e ci dài la Vita Eterna. Gesù, grazie!

Pater noster...

Tantum ergo... Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice Maria! Zdravo, Maiko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 19 settembre 2018

guidata da fra Perica Ostojić,




Alleluia...

Signore Gesù, Tu sei venuto in questo mondo a causa degli ammalati e dei peccatori. Perciò adesso vorrei incontrarti, adesso desidero pregarti affinché Tu guarisca la mia anima e il mio corpo. All’inizio di questa preghiera desidero rinunciare ad ogni male, desidero rinunciare ad ogni peccato. Rinuncio a satana e a tutti i suoi inganni, alla sua seduzione. Rinuncio a tutti i miei idoli, a tutte le idolatrie, in modo particolare rinuncio alla mancanza di perdono e alla mancanza di amore e di carità verso gli altri. Signore, desidero appartenere a Te completamente. Perciò Ti prego: con la forza della Tua Presenza in questo momento, allontana da me ogni influsso del male, purifica i miei pensieri, purifica il mio cuore, affinché in questi momenti possa essere con Te completamente, appartenere a Te, pregare Te, ringraziarti.

Graçias, Jesus... Dzenki, Jesu.., Alleluia...

Signore, Tu hai detto che noi passiamo dalla morte alla vita se amiamo i nostri fratelli. Perciò, Signore, prima di tutto desidero chiederti perdono: perdonami tutte le mie mancanze, tutte le mie arroganze che mostro verso i miei cari.

Perdonami, Signore, tutti quei momenti nei quali non ho avuto abbastanza carità, non sono stato umile per servire gli altri.

Perdonami, Signore, tutti quei momenti nei quali non ho avuto abbastanza carità per servire gli altri, perché davanti a tutte le cose mettevo le mie cose personali.

Signore, manda il Tuo Santo Spirito affinché possa riempire il mio cuore con il Tuo Amore, affinché possa distruggere in me ogni peccato, illuminare ogni tenebra del mio cuore. Fa’ che il mio cuore sia capace, Signore, affinché possa amare tutti gli uomini, anche coloro che mi offendono.

Signore, Tu sai che spesso sono impaziente, troppo sensibile, Tu sai quante abitudini cattive hanno preso radice nella mia vita, Tu sai quante ferite e quante cicatrici mi impediscono di amare gli altri, di essere aperto agli altri.

Perciò Ti prego, Signore: guariscimi dalla mancanza di fiducia verso di Te e verso la Tua Parola, Parola che è sempre luce nella mai vita, Parola attraverso la quale Tu mi esorti, ed io facilmente spengo queste esortazioni.

Signore, Ti affido il mio cuore, affido il mio cuore alle Tue mani. Ti do il mio cuore affinché Tu possa riempirlo con il Tuo Amore e farmi capace di poter andare incontro agli altri e servire gli altri.

Grazie, Gesù... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore, adesso che hai purificato la mia anima e dopo averti donato il mio cuore,adesso desidero pregarti anche per il mio corpo.

Sono qui davanti a Te con tutti i miei dolori e sofferenze fisiche e con tutto ciò che minaccia il mio corpo. Ti prego, Signore: proteggimi da ogni malattia. Se è la Tua Volontà, Signore, che io porti la mia croce, accetto questa croce e Ti prego per la grazia di poter portare la mia croce con amore.

Signore, grazie perché Tu mi hai creato, grazie perché Tu mi hai redento per mezzo del Tuo Figlio Gesù Cristo, grazie perché, per mezzo del Tuo Figlio Gesù Cristo, Tu oggi dài la salute alla mia anima e al mio corpo. Ti prego: rafforza la mia fede affinché, con una fiducia sempre più grande in Te, io possa costruire la mia vita, affinché io continui a cercare continuamente la Tua Parola per nutrirmi di istruzioni per la mia vita.

Guidami, Signore, e camminerò per le tue Vie nella via della Tua Verità.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 20 settembre 2018

presieduta da fra Zvonimir Pavičić



Signore Gesù, Adoriamo Te, desiderosi di ricevere il perdono e l’Amore...

.. Donaci un cuore pentito, affinché possiamo piangere i nostri peccati...

... Fa’ che nel nostro cuore pentito sentiamo sempre chiaramente la Tua voce...

Canto: Gesù, T’adoriamo... Gloria, Alleluia...

- Ti adoriamo, Signore Gesù, nostro Salvatore Misericordioso.

- Adoriamo Te che, nel Tuo Amore, hai cancellato tutte le nostre colpe.

- Adoriamo Te che, nel Tuo Amore, ci perdoni sempre di nuovo e ci inviti ad entrare nell’unione del Tuo Amore.

- Ti adoriamo, o Cristo, nell’umiltà, coscienti del nostro peccato, ma anche coscienti che solo Tu hai il potere di perdonare i peccati.

- Ti adoriamo, Signore, e desideriamo godere la Tua Presenza, desideriamo ricevere dalla Tua Pienezza, desideriamo ricevere dal Tuo Amore, Amore che ci rinnova, Amore che guarisce i cuori feriti, Amore che invita alla vita nuova, nella libertà e nella gloria dei figli di Dio.

Canto: Grazie, Gesù... Alleluia...

- Signore, la peccatrice del Vangelo, è caduta davanti ai Tuoi piedi, aveva il cuore pentito, cosciente dei propri.

- Anche noi siamo qui, Signore, ai Tuoi piedi, in ginocchiati, inginocchiati nell’umiltà davanti a Te.

- Signore, donaci un cuore pentito, affinché possiamo piangere sui nostri peccati, e, nelle lacrime, nella sincerità, stare davanti a Te, davanti alla Tua Santità, davanti alla Tua Purezza, chiedendo il perdono da Te.

- O Signore, donaci un cuore pentito e umile, per poterti amare con cuore sincero e Tu rialzaci, Signore, e con la Tua Misericordia rinnova sempre la nostra dignità.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Signore, Tu non hai permesso che degli uomini si mettessero tra te e quella donna, alla quale avevi perdonato i suoi peccati. Tu non hai permesso che essi, con i loro dubbi, si allontanassero da lei, ma hai detto chiaro: “I tuoi peccati ti sono perdonati. La tua fede ti ha salvata. Va in pace.”

- Signore, nello stesso modo non permettere che oggi il mondo si metta tra Te e noi, non permettere che il mondo, con i suoi dubbi, con la sua incredulità, con le sue menzogne crei confusione in noi, che ci faccia sentire la paura e ci allontani da Te.

- Signore, fa’ che nel nostro cuore pentito sentiamo sempre chiaramente la Tua voce: “I tuoi peccati ti sono perdonati!”, e aiutaci ad avere sempre una fede forte con la quale Ti riconosceremo come il nostro unico Salvatore e Redentore.

Tantum ergo... Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Venerazione alla Santa Croce del 21 settembre 2018

guidata da fra Zvonimir Pavičić



“Non c’è più grande amore di questo: dare la vita per i propri amici.” (Gv. 15,13)..

... Hai detto alle donne di non piangere su di Te ma su se stesse e sui loro figli...

Grazie, Signore, per l’Amore che ci hai mostrato sulla Croce...

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!

           Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!...  

- “Non c’è più grande amore di questo: dare la vita per i propri amici.” (Gv. 15,13). Queste sono le Tue parole, Signore e noi guardiamo adesso alla Tua Croce, al Tuo Amore. Il Tuo Amore è visibile. Il Tuo Amore è sospeso sulla Croce. Tu sei questo Amore, Gesù. Per questo noi Ti adoriamo e Ti benediciamo, perché con la Tua Santa Croce hai redento il mondo.

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu...

- Quando hai portato la Tua Croce, Gesù, hai detto alle donne di non piangere su di Te ma su di sé e sui loro figli. O Signore, donaci la grazia di piangere sempre sui nostri peccati che hanno causato la Tua  morte e donaci di riconoscere sempre nella Tua Croce la forza con la quale possiamo vincere il peccato, il male.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!

           Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te!

- Grazie, Signore, per l’Amore che ci hai mostrato sulla Croce. Grazie per l’Amore con il quale Tu ci ami sempre. Insegnaci, o Gesù, a rispondere al Tuo Amore.

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Andate in pace..

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: