Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 17 settembre 2018

Preghiere serali a Medjugorje dal 12 al 14 settembre 2018

Preghiera di guarigione del 12 settembre 2018

guidata da fra Perica Ostojić




Alleluia...

Signore Gesù, in questi momenti io voglio incontrarti e voglio pregarti per la mia salute, salute del corpo e dell’anima. Nella Bibbia abbiamo tanti esempi nei quali Tu guarisci, dove Tu sani, dove Tu trasformi. Perciò, Signore, noi stiamo qui davanti a Te con questa fede e speranza. Vogliamo credere che in questo momento Tu puoi cambiare delle cose della mia vita. Signore, credendo a Te, voglio donarti tutto quello che ho, voglio donarti i miei pensieri, i miei sentimenti e anche le mie emozioni attuali. Signore, metto tutto questo nelle Tue mani, ma a Te, Signore, voglio donare anche tutti i miei dolori, tutte le difficoltà, tutto quello che mi schiaccia nella mia vita, nel mio quotidiano. Signore, alla Tua Presenza, mi dai forza e donami la speranza: coraggio!

Mulsum, Eskisus... Shuk’raian, Jajasu... Alelluia...

Signore, in questi momenti io voglio sentire la Tua chiamata, voglio sentire il Tuo Amore. Io sono il Tuo figlio amato, Signore, Tu sei Padre, Padre di Misericordia, che mi attira continuamente ed è paziente con me. Signore, aiutami in questo momento a prendere una decisione santa, a decidere di interrompere tutto quello che è peccato nella mai vita, cioè, che io voglio tornare a Te, voglio camminare lungo la via della salvezza. Aiutami, Signore, affinché su questa strada io possa riconoscere la Tua Presenza, possa leggere i Tuoi segni. Signore, mi hai amato talmente tanto che Tu hai dato la Tua vita per me, mi hai amato tanto, me, proprio così come sono, con tutti i difetti, mi hai voluto proprio così come sono. Signore, aiutami a non sentire mai inferiore, la mia vita non consista nel paragonarmi con qualcuno, la mia vita consista nel riconoscere i valori ai Tuoi occhi. Signore, grazie, grazie per tutto quello che mi doni, grazie per tutte le grazie con le quali mi tocchi, grazie per il Tuo Amore, quell’Amore che Tu doni continuamente.

Grazie, Gesù... Dzenki, Jesu.... Alleluia...

Signore, adesso voglio pregarti per la protezione. Proteggimi! Difendimi!Proteggimi sulla via della salvezza. In particolare, Signore, Ti prego: effondi in questo momento il Tuo Spirito, lo Spirito Santo, Spirito d’Amore, Spirito della conoscenza e della sapienza. Lo fai scendere nella mia vita per purificare i miei pensieri, per infiammare il mio cuore del Suo Amore, per riempirmi della Sua Grazia, della Sua Potenza, ché io possa oppormi al male, possa testimoniare Te in questo mondo. Signore, la potenza del Tuo Spirito elimini ogni influenza del male. Ti prego in modo particolare: distruggi tutti quegli spazi che son o avvolti dal peccato, in modo particolare il peccato della dipendenza dai giochi di azzardo, dalla droga. Signore, io credo che Tu puoi farlo. Tu hai detto: “La tua fede ti ha salvato.” Perciò, Signore, Ti prego: che io trovi la mia salvezza nella sincera fede verso di Te.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali avete pregato stasera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 13 settembre 2018

presieduta da fra Zvonimir Pavičić


Signore Gesù,.. con Te tutto è stato creato e tutto esiste in Te, anche noi...

..Tu non chiudi mai la porta della Tua Misericordia.. e ci insegni a fare altrettanto...

Signore, guardando Te, osserviamo la Tua Santità, la Tua purezza..

Canto: Gesù, T’adoriamo... Gloria, Alleluia...

- Ti adoriamo, Signore Gesù, nel Santissimo Sacramento dell’altare. Signore noi sappiamo che, come l’Apostolo Paolo ha insegnato, non ci sono tanti dei nel mondo ma che c’è un solo un Dio Unico: sei Tu, Signore! Tu sei l’Unico Dio, Tu sei l’Unico che regna con il Padre e lo Spirito Santo nella gloria, e per questo Ti adoriamo. Dimostriamo con la nostra ragione che Tu sei l’unico Dio. Con Te tutto è stato creato e tutto esiste in Te, anche noi siamo in Te e solo in Te abbiamo la vita, solo in Te abbiamo senso, solo in Te esistiamo. Nel mondo tante cose allontanano la nostra attenzione da Te. Questi momenti di adorazione davanti a Te ci ricordano sempre che senza di Te non ce la facciamo, che Tu sei il nostro Creatore e il nostro Redentore. Donaci sempre il Tuo Amore, Signore, tienici sempre vicino  a Te, affinché, alla Tua Presenza, possiamo scoprire la nostra dignità e la nostra bellezza.

Canto: Gesù, Gesù! Eccomi io son davanti a Te!

           Gesù, Gesù! Io mi dono a Te, o mio Signor! (X3)

- O Dio Misericordioso, Tu non chiudi mai la porta della Tua Misericordia, sei sempre pronto a dimenticare color che offendono il Tuo Amore e ci insegni ad essere anche noi misericordiosi come Te, come il nostro Padre Celeste. Versa su di noi la Tua Misericordia affinché possiamo incontrare tutti i fratelli nell’amore, come Tu incontri noi. Questi momenti di adorazione, questi momenti, nei quali sentiamo la Tua vicinanza e la Tua Presenza, siano i momenti nei quali impariamo da Te, nei quali riceviamo una parte di Te, una parte della Tua Misericordia, che poi trasmettiamo agli altri.

Canto: Se vuoi la Pace (X2), guarda a Gesù (X4)...

- Signore, guardando Te, osserviamo la Tua Santità, osserviamo la bellezza che proviene dalla Tua Santità, la bellezza che fa parte di essere purezza perfetta. Vediamo quanto ci manca questa purezza. Signore, oggi tanti vogliono accecarci, portarci su altre strade dove la purezza non ha valore. Signore, tienici sempre vicino a Te, per godere sempre della Tua purezza, per partecipare alla Tua purezza, per poterci riflettere nella Tua purezza. Purificaci, Signore, lavaci dai nostri peccati, donaci la Tua Parola, perché sempre e in tutto seguiamo Te, perché possiamo portare la virtù della bellezza, come hanno fatto tanti Santi, che hanno potuto farlo con il Tuo aiuto. Essi ci hanno fatto vedere che non è impossibile, che con Te tutto è possibile. Grazie, Signore, per i tanti esempi di Santità, fa’ che anche noi possiamo accrescere la Santità nella Tua Chiesa.

Canto: Spirito Santo, scendi su di noi!

           Spirito Santo, riempici d’Amor!

Tantum ergo... Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: Dalla Diretta

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Venerazione alla Santa Croce del 14 settembre 2018

guidata da fra Zvonimir Pavičić




In questo giorno guardiamo con un amore speciale verso la Croce, verso di Te...

Donaci di conoscere la sapienza e la potenza nella Croce...

Fa scendere su di noi dal Tuo costato trafitto il fiume della Grazia...

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!

           Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!... 

- Signore Gesù, noi veneriamo la Tua Croce, la Croce sulla quale Tu ci hai dato la Redenzione. In questo giorno guardiamo con un amore speciale verso la Croce, alziamo gli occhi verso la Croce, e vediamo te, l’Amore infinito.

Canto: Grazie, Gesù...

- Signore, donaci di conoscere la sapienza e la potenza nella Croce. Donaci di portare le nostre croci nella Tua Croce, per poter, con la Tua forza, vincere il male.

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu...

- Signore, dal Tuo costato trafitto fa scendere su di noi il fiume della Grazia, purificaci costantemente perché siamo fedeli a Te nel corpo e nell’anima.

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Andate in pace..

Canto finale: Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave! (bis)

                            Ave, Regina della pace. Ave! Ave, Madre nostra, Ave!

                     Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave!

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: