Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 29 aprile 2018

Preghiere serali a Medjugorje del 24 e 26 aprile 2018

Preghiera di guarigione 24 aprile 2018
guidata da Fra Perica Ostojić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Gesù, nella Sacra Scrittura leggiamo che quando sei uscito da Gerico il cieco dalla nascita ha detto: “Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me.” E mentre gli altri cercavano di farlo tacere, lui con la voce ancora più alta diceva: “Abbi pietà di me.” E Tu l’hai guarito. Anche se tutti erano contrari, lui credeva che solo la Tua parola poteva cambiare la sua vita. Signore Gesù, non Ti ha cercato per guarirlo ma per aver pietà di lui, per dargli la forza per portare le difficoltà che incontrava nella sua vita. Signore Gesù, grazie per il Tuo Amore, grazie per il Tuo Amore che supera ogni nostro desiderio, grazie per il Tuo Amore che ci dona la salvezza. Gesù Cristo, in questi momenti anch’io desidero invocare la Tua Presenza, desidero invocare la Tua Risurrezione nella mia vita, affinché, tramite la Tua Risurrezione, anche nella mia vita risorga tutto ciò che ha provocato dolore, difficoltà, problemi e la croce. Eccomi, Signore! Ti apro il mio cuore, riempilo con il Tuo Amore, Amore che trasformerà anche la mia vita.

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...


Signore Gesù, nel Tempo Pasquale anche noi riflettiamo sulla Tua Risurrezione. Quando riflettiamo sulla Tua Risurrezione non possiamo dimenticare la Tua Croce, non possiamo dimenticare neppure l’Orto degli ulivi. Tu desideravi la presenza dei Tuoi discepoli ma essi si sono addormentati e sei rimasto solo. Il dolore diventava sempre più grande ma Tu non hai rinunciato: nonostante la prova, nonostante il dolore, Ti sei abbandonato alla Volontà del Padre. Abbandonarsi alla Volontà del Padre significa accettare la sofferenza, accettare anche la glorificazione con la Risurrezione dai morti. Signore Gesù, spesso anch’io mi riconosco nei discepoli che si sono addormentati. Perciò Ti prego: toccami con la Tua grazia, con la Tua grazia risveglia dentro di me il desiderio di pregare, di stare con Te, di aprire a Te il mio cuore. Con la Tua grazia, Signore, incoraggiamo ad operare così come Tu mi hai insegnato, perché, soltanto operando in modo positivo, dentro di me saranno guarite tutte quelle ferite negative. In questo momento, Signore, desidero lasciare tutto ciò che è negativo nella mia vita, desidero cambiare la mia vista. Perciò Ti prego: con la Tua Risurrezione purifica la mia vista, affinché io non sia colui che guarda le tenebre ma cerca di portare la luce. Signore, eccomi! Desidero essere un Tuo discepolo, desidero essere un Tuo apostolo. Fa’ che io sia capace di poterti seguire, fa’ che io sia capace di poter testimoniare Te.

Thankyou, Jesus... Merci, Jesu... Alleluia...


Signore Gesù, adesso che ho deciso di essere Tuo discepolo, Tuo apostolo, a questo punto desidero pregarti perché Tu mi renda capace di poterlo fare, di vivere questo cammino. Ti prego soprattutto: distruggi tutte quelle catene del peccato, spezza queste catene che legano la mia vita. La Tua Presenza, Signore, distrugga tutto ciò che è peccaminoso nella mia vita. Ti prego in modo particolare per quei peccati che sono conseguenza delle ferite. Guarisci, Signore, queste ferite, entra nelle mie ferite. Questo diventi lo spazio dove Tu desideri guarire, costruire, dove Tu desideri glorificarti. Signore, guarisci anche tutte le mie malattie fisiche. Non è che io voglia fuggire dalla croce che Tu mi dai, ma fa’ che io sia capace di portare la croce. Per quanto possa essere pesante, fa’ che io rimanga sempre fedele a Te, che io Ti segua e che sia perseverante su questo cammino. Signore, guarisci la mia anima e il mio corpo. Signore, purifica i miei pensieri. Signore, riempimi con il Tuo Amore, Amore che mi renderò capace di servire gli altri in questo mondo.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 26 aprile 2018
presieduta da fra Marinko Šakota


Gesù, sveglia dentro di me il desiderio di decidermi per Te...
Donaci la forza per essere forti nelle prove,... perseveranti nella preghiera...
Potremo avere la gioia e la pace quando Tu sarai in noi...
Gesù...nulla è forte, nulla è solido, tutto passa: solo Tu rimani...

Canto: Laudate, omnes gentes, laudate Dominum...
Alleluia, alleluia! Cantate Domino...


Gesù, Ti adoriamo! Tua Madre Maria ci invita ad adorarti col cuore. O Gesù, risveglia adesso dentro di noi la decisione e il desiderio di deciderci adesso per Te, di poterti scegliere adesso, perché Tu adesso sia davvero al primo posto nel mio cuore, affinché possa dire come Maria: “Eccomi, Signore! Sia fatto di me secondo la Tua parola.”

Canto: Gesù, Tu sei il mio Dio! Gesù, sei il mio Dio! (bis)
Io credo in Te, io spero in Te (X2), Gesù...

Gesù, Tua Madre ci invita a vivere con Te una vita nuova, ci invita a vivere con Te la vita nuova, affinché Tu, il Risorto, ci doni la forza per essere sempre forti nelle prove della vita. Tua Madre ci invita d essere fedeli e perseveranti nella preghiera, perché Tu ci hai dato una vita nuova con le Tue ferite, con la Tua Croce e con la Tua Risurrezione. O Gesù, sii Tu la nostra forza, affinché possiamo essere più forti dentro, nel cuore, quando arrivano le prove. Gesù, rafforza la nostra fede, la fiducia in Te. Rafforza dentro di noi la speranza e l’Amore.

Canto: Fiducia sei per noi (X2) Pane Vivo dentro di noi.
Fiducia sei per noi (X2) perché sei Vivo dentro di noi...

Gesù, la Madre Maria desidera che nel cuore portiamo la gioia e la pace e ci insegna che potremo avere nel cuore la pace e la gioia quando Tu, Gesù, sarai in noi, quando il Tuo Amore è nei nostri cuori, quando la nostra fede è forte con la nostra speranza. Tua Madre ci insegna che Tu, Gesù, sei il Principe della Pace. O Gesù, sii Tu la nostra pace. Regna Tu, Gesù, nei nostri cuori. Io, Gesù, desidero darti lo spazio dentro di me. Gesù, Tu sei il Re della Pace, Tu sei il mio Re. Tu sei la mia Pace!

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

Gesù, Tua Madre ci insegna che è incerto cercare la Pace fuori di Te, perché nulla è stabile, nulla è forte, nulla è solido, tutto passa: solo Tu rimani. Tu sei il fondamento forte, sul quale io desidero costruire la mia pace, la mia vita. Gesù, Tu sei la nostra Pace! Tu sei la mia Pace!

Tantum ergo...Orazione.
Canto: Gesù (X8)..
Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dia sia benedetto...
Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...
Andate in pace..

Fonte: Dalla diretta.
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: