Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 23 aprile 2018

Preghiere serali a Medjugorje dal 10 aprile al 18 aprile 2018

Adorazione Eucaristica del 10 aprile 2018
presieduta da fra Marinko Šakota


Gesù, apri i nostri cuori per il Tuo Amore e per il Tuo sguardo.
Fa’ che io conosca il Tuo Amore Divino che porta la pace...
Il primo passo verso la pace è la sua Conversione...

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!
Santo è il Signor Iddio! Santo è il Signor!

O Gesù, Ti adoriamo! Maria, nostra Madre, ci invita ad adorare con il cuore. O Gesù, svegli ai nostri cuori, apri i nostri cuori per il Tuo Amore e per il Tuo sguardo.

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

Gesù Tu ci inviti: “Venite a me, voi tutti stanchi ed oppressi, e io vi darò il riposo.” Gesù, Ti presento tutto quello che mi rende stanco e oppresso. Dammi la grazia di conoscere il Tuo cuore e di conoscere il Tuo Amore Divino, che porta la pace.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!
Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita! (bis)

O Gesù, il figliol prodigo ha trovato la pace. Il primo passo verso la pace era la sua conversione. Oh! Dammi la grazia della Conversione del mio cuore. Questo non ha avuto l’altro figlio, l’altro fratello.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dia sia benedetto..

Canto finale: Magnificat, magnificat, magnificat anima mea Dominum...

Andate in pace..

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 12 aprile 2018
presieduta da fra Marinko Šakota


Gesù, tu sei la nostra Pace...
Gesù, donami la Pace... Dove c’è Amore, lì c’è la Pace...
Gesù, aiutami a fare esperienza del Tuo Amore come...
O Gesù, noi Ti preghiamo per la Pace...
Gesù, manda me per essere messaggero della Tua Pace...

Canto: Gesù, Ti adoriamo!... Gloria, Alleluia...

Gesù, noi Ti adoriamo! Ringraziamo Maria, la Madre. Lei, o Gesù, ci porta a Te. Lei invita tutti ad adorarti con tutto il cuore. E lei ci dice: “In Dio è la Pace! Solo in Dio è la Pace!” come dice il Salmista. Gesù, Lui ci invita ad aprire i cuori e come Maria noi vogliamo ascoltare la Tua Parola. Vogliamo guardare Te, perché Tu, Gesù, sei la nostra Pace.

Canto: Adorate mio Figlio, adorate Gesù!
Aprite il vostro cuore, portate la pace al mondo.

Sant’Agostino ha detto: “Il mio cuore è inquieto finché non ha trovato la Pace in Dio.” Signore, Ti presento il mio cuore. Ti presento tutto quello che mi turba, che mi appesantisce, tutto quello che mi toglie la pace.” Ciascuno di noi dica: “Gesù, porto tutto davanti a Te. Gesù, Ti prego: Gesù, donami la Pace! Dove c’è l’Amore, lì c’è la Pace.” Gesù, donami l’Amore verso di Te per amarti con tutto il cuore e con tutta la mia anima. Gesù, donami Amore verso la mia famiglia, verso le persone con le quali vivo e con le quali lavoro. Soprattutto dammi amore verso quella persona alla quale non riesco a perdonare. Ad accettare la Croce porta la Pace. Perciò, Gesù, aiutami ad accettare me stesso così come sono, ad accettare le altre persone così come sono. Donami la grazia di poter accettare tutto quello che è difficile. La Croce accettata porta la Pace.

Canto: Gesù, io credo in Te!... Alleluia...

Gesù, Tu ci dici: “ Vi lascio la Pace, vi do la mia pace. Gesù, aiutaci a fare esperienza del Tuo Amore, perché nel Tuo Amore è la Pace. Gesù, aiutaci a sperimentare la Pace del Tuo Cuore, l’Amore che perdona, come il figliol prodigo ha sperimentato nell’amore del padre e ha trovato la pace, come quella donna ha sperimentato che Tu non l’hai condannata quando volevano lapidarla e lei ha trovato la Pace, come Zaccheo ha sperimentato il Tuo Amore quando Tu l’hai visitato nella sua casa e allora lui ha trovato la Pace. Gesù, aiutami ad avere l’esperienza del Tuo Amore.

Canto: Dona la pace (X2) ai nostri cuori, o Signore. (bis)
Resta qui insieme a noi (X2) e la Pace regnerà.

O Gesù, noi Ti preghiamo per la Pace, per la Pace per le persone che sono intorno a noi, per la Pace prima di tutto nei loro cuori. Preghiamo per la Pace nei cuori dei miei vicini di casa, per la Pace nei cuori dei politici, di coloro che governano. Ti chiediamo che la Pace e il Tuo Amore siano la loro vera esperienza, così che vengano toccati dal Tuo Amore. Ti preghiamo, Signore, per la Pace per i giovani, per persone che sono turbate, persone che hanno perso la Pace, perché sono caduti nelle dipendenze, perché sono delusi. Ti preghiamo per la Pace per i popoli che sono in guerra, per le persone che sono in guerra. Ti preghiamo per la Pace nei loro cuori, Signore! Ti vogliamo pregare per la Pace di tutte le altre persone.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Gesù, con la potenza del Tuo Spirito Santo, manda me . Che io sia messaggero della Tua Pace. Che io porti la Pace lì dove c’è inquietudine

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dia sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Andate in pace..

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 13 aprile 2018
presieduta da fra Marinko Šakota



Gesù, fa’ che siamo con Te, ascoltarti e guardarti con un cuore aperto...
Tu ci inviti alla Conversione: fa’ che ne sentiamo la necessità...
Donaci lo Spirito...quando il cuore è nuovo, c’è una nuova nascita...
Gesù, grazie!

Canto: Vive Jesus el Senor...

Gesù, Ti adoriamo. Maria, nostra Madre ci invita ad adorarti con il cuore. Apri i nostri cuori, o Gesù, affinché possiamo essere con Te con un cuore aperto, ascoltare, guardare Te con il cuore.

Canto: Confitemini Dominio, quoniam bonus!
Confitemini Domino, alleluia! (bis)...

Gesù, Tu ci inviti alla Conversione. Ti preghiamo: svegliaci, sveglia il nostro spirito, affinché possiamo sentire il bisogno della Conversione, il bisogno di diventare simili a Te, di avvicinarci al Tuo Amore.

Canto: Se vuoi la Pace, guarda a Gesù (X4)...

O Gesù, hai detto a Nicodemo che doveva rinascere dall’alto. O Gesù, donaci lo Spirito Santo, rinnova i nostri cuori, riempi i nostri cuori con l’Amore. Quando il cuore è rinnovato, allora tutto è nuovo, tutto è diverso: è una nuova nascita.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Gesù, grazie! Ripeti nell’intimo del tuo cuore: “Gesù, grazie!”

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dia sia benedetto..

Canto finale: Ave, Maria, ave! Ave, Maria, ave! (bis)

Andate in pace..

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 14 aprile 2018
guidata da fra Zvonimir Pavičić

Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, siamo venuti davanti a Te con i nostri problemi e con le nostre difficoltà, sapendo che Tu ci puoi aiutare. La Tua Misericordia e il Tuo Amore immenso ci radunano qui stasera attorno a Te. Ci inviti di venire da Te, di offrirti tutti i nostri problemi e le nostre malattie e tutto ciò che ci opprime, affinché Tu possa liberarci e donarci una vita nuova. Siamo venuti da Te, o Signore, e Ti offriamole nostre vite. Ti offriamo tutto ciò che è nostro.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore, Tu vegli su coloro che sperano e confidano nella Tua grazia e che hanno il timore di Dio. Guardaci, Signore, guardaci con il Tuo sguardo misericordioso. Noi confidiamo in Te e crediamo in Te. Ma la nostra fede spesso è debole e facilmente viene turbata dai venti di questo mondo. Ma sii Tu la nostra pietra angolare, sii Tu il fondamento della nostra fede. Rafforzaci con la Tua Parola, affinché sempre e ovunque possiamo testimoniare la nostra fede in Te, nostro Signore.

Grazie, Gesù... Danke, Jesus... Alleluia...

Signore, eccoci qui davanti a Te. Offriamo a Te tutto ciò che abbiamo, tutte le malattie, tutte le difficoltà, tutte le nostra paure, ma ti offriamo anche le nostre speranze, desideri e gioie riamo: tutto offriamo a Te, perché sappiamo che solo Tu sei la Via, la Verità e la Vita. Signore, Ti preghiamo: rafforzaci nella nostra fede, affinché possiamo godere i frutti che Tu ci doni. Ti preghiamo, Signore, un’altra volta: guardaci, dona la Tua benedizione a tutti noi e guariscici da tutte le nostre difficoltà. Abbi pietà di noi, Signore!

Kyrie eleison...
Voi, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.
Amen.


Fonte: Dalla diretta.
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 14 aprile 2018
presieduta da fra Marinko Šakota




Gesù, fa’ che questi momenti non rimangano alla superficie ed esteriorità...
Apri la nostra mente e il nostro cuore affinché anche noi possiamo conoscerti. Manda lo Spirito Santo a tutti noi per introdurci alla Verità su di Te...

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya... O Lord, Kumbaya.
Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi.


Gesù, Ti adoriamo! Maria, nostra Madre ci invita ad adorare con il cuore. O Gesù, sveglia i nostri cuori, affinché questo incontro non rimanga qui come qualcosa di superficiale ed esteriore, ma i nostri cuori possano sentire e vivere questi momenti con il cuore: possa l’Amore svegliare i nostri cuori e far bruciare i nostri cuori come quelli dei discepoli mentre hanno ascoltato Te.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformali come vuoi!
Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!


Gesù, i Tuoi discepoli pensavano di conoscerti: non hanno capito che saresti morto sulla Croce, e Tu sei morto sulla Croce. Non hanno pensato alla Risurrezione e Tu sei risorto. Quando Ti hanno visto dopo la Risurrezione hanno pensato che fosse uno spirito. Ma Tu hai mangiato il pesce davanti ad essi e hai detto: “Toccatemi!” Tu sei diverso, o Gesù. Tu apri la loro mente affinché possano conoscerti. Gesù anche noi siamo come quei discepoli: apri la nostra mente e il nostro cuore affinché possiamo conoscerti.

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

Gesù, Tu hai promesso ai discepoli lo Spirito Santo per introdurli alla Verità. Ti preghiamo: manda lo Spirito Santo a noi tutti per introdurci alla Verità su di Te. Apri gli occhi dei nostri cuori affinché possiamo conoscere il Tuo cuore e permetterti di cambiarci.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Ripetiamo nel cuore le parole di Maria: “Eccomi, Signore: sia fatto a me secondo la Tua Parola.”

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dia sia benedetto..
Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...
Andate in pace..


Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 15 aprile 2018
guidata da Fra Marinko Šakota


Alleluia, alleluia, alleluia...

Diciamo come Maria: “Eccomi, Signore: sia fatto di me secondo la Tua Parola.” Eccomi, Signore: mi apro a Te, desidero sentire la Tua Parola. E Tu mi dici: Credi! Signore, qualche volta la mia fede è così debole, la mia fiducia in Te è così debole, qualche volta la paura supera la fede. O Signore Gesù, risveglia la mia fede, rafforza la mia fiducia in Te, affinché io possa credere che Dio mi ama, che Dio mi perdona. Signore, rafforza la mia fede in Te, affinché io possa credere che a Dio nulla è impossibile. Rafforza la mia fiducia in Te affinché io non sia angosciato per il mio futuro. Gesù, io credo.. Gesù, confido in Te!

Hvala, Criste... Meri, Jesu... Alleluia...

Gesù, Tu desideri guarire i nostri cuori. Perciò adesso Ti preghiamo: Signore, donami l’Amore, perché l’Amore è il farmaco. Gesù, qualche volta io non riesco a perdonare, qualche volta porto le ferite nel mio cuore e le ferite del passato. Gesù, donami l’Amore per la persona che non sopporto, per la persona pesante per me. Donami l’Amore per la persona che non riesco a perdonare. Donami il Tuo Amore affinché il Tuo Amore guarisca il mio cuore. Donami l’Amore perché dove è l’Amore lì è la Pace.

Danke, Jesus... Grazie, Gesù... Alleluia...

O Gesù, Tu desideri liberare i nostri cuori, perché ci hai creati per la libertà. E io, Gesù, vedo che sono schiavo di tante cose. Sono schiavo, Signore, per le cose materiali. O Signore, liberami. Vedo che ho troppe cose in più: non ho bisogno di tutte queste cose. Signore, donami la libertà del cuore, affinché io possa donare anche agli altri. O Gesù, forse sono schiavo della TV, del Cellulare, dell’Internet. Signore, Ti preghiamo per tutte le persone che sono schiave di droga, alcool, giochi d’azzardo, pornografia. Gesù, liberaci! Gesù, liberaci! Ti preghiamo per le persone che sono schiave dell’odio, Ti preghiamo per le persone che sono schiave dell’influsso diabolico. O Gesù, liberaci! Gesù, liberaci e donaci la Tua Pace! Liberaci, Gesù!

Graçias, Jesus... Alleluia...

Gesù, Tu ci inviti a prendere la nostra croce. O Signore, Ti prego: donaci la grazia di poter accettare la nostra croce, aiutami ad accettare me stesso così come sono, aiutami ad accettare il mio passato, il mio handicap. Aiutami ad accettare tutti i miei difetti, le mie perdite. Ti chiedo, Signore, la grazia di poter accettare la persona con la quale vivo cos’ come è. O Gesù, grazie, grazie di tutto! Grazie, grazie, Signore per tutto! Grazie, grazie per l’aria che respiriamo, per ogni membro della mia famiglia. Grazie, Signore! Ti ringrazio, Signore per tutto!

Kyrie, eleison...
Il Signore sia con voi...
Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.


Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFOa cura di P. Armando Favero )

Adorazione Eucaristica del 17 aprile 2018
presieduta da fra Marinko Šakota

Gesù, Tu ci hai amato prima che noi venissimo da Te...
Grazie, Gesù, per averci incluso nel Tuo piano per portare pace al mondo...
Gesù, poter amare gli altri porta anche la pace...
Gesù, rendimi capace di portare la Tua pace con gioia agli altri...

Canto: Gesù, T’adoriamo... Gloria, Alleluia...

Gesù, Ti adoriamo! Maria, nostra Madre, ci invita ad adorare con il cuore. Gesù, Tu hai voluto per primo essere con noi. Tu ci hai amato prima che noi venissimo da Te. Eccoci adesso: vogliamo essere con Te, ci decidiamo per Te e Ti offriamo il nostro tempo.

Canto: Gesù (X8)... Ave...

O Gesù, Maria, nostra Madre, ci ha detto parole magnifiche: “Siate riconoscenti, siate grati di far parte del piano di Dio.” Grazie, Gesù, per averci incluso nel Tuo piano, per averci scelto oggi per questo tempo per portare la pace al mondo. Non possiamo farlo da soli, non possiamo farlo senza di Te. Per questo siamo venuti a Te, sorgente della Pace.

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

Gesù, essere amati porta la pace, poter amare gli altri porta anche la pace. Gesù, fortifica la nostra fede che Tu ci ami incondizionatamente e donaci l’Amore affinché possiamo amare coloro che non ci amano.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Gesù, eccomi. Rendimi capace di portare la Tua pace con gioia agli altri.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dia sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi!
Zdravo (X3), Marijo! (bis)
Andate in pace..


Fonte: Dalla diretta.
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 18 aprile 2018
guidata da fra Zvonimir Pavičić

Alleluia, alleluia, alleluia...


Signore, Tu ci inviti e ci dici di non preoccuparci per la nostra vita. Tu cuoi che Ti ringraziamo sempre con le preghiere, affinché possiamo presentarti in ogni momento le nostre preghiere. Signore, adesso noi siamo davanti a Te. Siamo venuti con i nostri problemi, con le nostre difficoltà e con le nostre malattie. Siamo venuti anche con le nostre preghiere. Siamo venuti a pregare per la nostra salute e per quella del nostro prossimo.. Signore, ascolta le nostre preghiere e donaci la Tua Pace.

Hvala, Criste... Alleluia...

Signore, grazie perché sei sempre vicino. Anche se noi spesso ci allontaniamo da Te, Tu sei sempre vicino a noi.. Tu ci aspetti sempre. Tu aspetti che noi ci rivolgiamo a Te e che noi crediamo a Te. Sii paziente con noi. Sei misericordioso, lento all’ira e molto buono: sii paziente con noi. Sei misericordioso, lento all’ira e molto buono. Signore, aiutaci ad amarti molto di più, a cercarti ancora di più e a donarci ancora di più a Te.

Thankyou, Jesus... Danke, Jesus... Alleluia...

Signore, guardaci. Coprici con la Tua destra potente. Proteggici da qualsiasi tentazione e donaci la perseveranza nel bene, la perseveranza nella fede.. Donaci la grazie di poter accettare tutto quello che ci capita nella vita.. Signore, rinnovaci, salvaci. Signore, guarisci tutti noi!

Kyrie eleison...
Voi, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.
Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: