Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 2 novembre 2016

Commento della veggente Marija Pavlovic al Messaggio del 25 ottobre 2016

"Cari figli! Oggi vi invito: pregate per la pace! Abbandonate l'egoismo e vivete i messaggi che vi do. Senza di essi non potete cambiare la vostra vita. Vivendo la preghiera avrete la pace. Vivendo nella pace sentirete il bisogno di testimoniare, perché scoprirete Dio che adesso sentite lontano. Perciò, figlioli, pregate, pregate, pregate e permettete a Dio di entrare nei vostri cuori. Ritornate al digiuno e alla confessione, affinché possiate vincere il male in voi e attorno a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

La veggente Marija Pavlovic Lunetti a Radio Maria:

P. Livio: La Madonna ci invita a pregare per la pace e penso inviti anche noi a essere in pace...

Marija: Si. Lei, che è la Regina della pace, ci ha invitato a pregare per la pace per questo mondo che ha bisogno tanto di pace. Già nei primi giorni ci ha detto che solo da Dio arriva la vera pace. Mille volte ha ripetuto: “Pregate per la pace”. Poi dice che siamo lontani da Dio e da tutto quello che Lei ci sta dicendo. E infatti ci invita a ritornare a vivere il digiuno e di tornare a vivere la confessione come incontro con Dio nella verità... Dai primi anni la Madonna ci ha detto che i suoi messaggi sono già contenuti nella Sacra Scrittura e sono un invito a ritornare a Dio, ai suoi Comandamenti perché non li viviamo.

P. Livio: C’è una frase molto forte: "Senza i messaggi non potete cambiare la vostra vita". Ci invita proprio a cambiare la vita, a non vivere più una vita egoistica, mondana, ma secondo il Vangelo.

Marija: Si. Ci dice: “Vivendo la preghiera avrete la pace. Vivendo nella pace sentirete il bisogno di testimoniare”.  Perché se siamo nella pace, siamo con Dio, perché Dio è la nostra pace. Se diventiamo strumenti di pace, avremo la pace.

P. Livio: Mi ha colpito: "Pregate e permettete a Dio di entrare nei vostri cuori". Il pericolo è che si preghi solo con le labbra...

Marija: Tante volte parliamo di Dio senza avere un rapporto con Lui. Invece la Madonna invita ad avere un rapporto intimo con Dio, di vivere in Lui, di lasciarci guidare da Lui.

P. Livio: Da qualche tempo la Madonna non ribadiva l’importanza del digiuno...

Marija: Già all’inizio la Madonna ha chiesto il digiuno a pane e acqua il mercoledì e venerdì. Ha detto anche che con la preghiera e il digiuno si possono allontanare anche le guerre.

P. Livio: Ti ricordi quando la Madonna ha invitato per la prima volta alla confessione?

Marija: Si, è stato quel giorno che ha permesso che la si poteva toccare. Ma il suo vestito rimaneva macchiato, macchie piccole e grandi. Quel giorno ci ha invitato per la prima volta di andare a confessarci perchè quelle macchie erano il frutto dei nostri peccati. Ci ha detto anche di prendere un sacerdote come guida spirituale, anche per capire bene cosa è peccato o no e ci ha invitato ad abbracciare il cammino della santità. La Madonna ha raccomandato la confessione frequente per un cammino nella fede. Lei ha detto "almeno una volta al mese", ma anche, se occorre, ogni settimana.

P. Livio: Anche Papa Francesco insiste molto sulla necessità della confessione e ha dato l’esempio mostrando che anche Lui si confessa e che confessa. C’è sintonia tra il Papa e la Madonna.

Marija: Si, tante volte ci ha sorpreso questa sintonia: il Santo Padre diceva qualcosa e sembrava poi che la Madonna confermasse, oppure un messaggio della Madonna veniva come ritpetuto dal Santo Padre. E questa sintonia è stata sempre una gioia per noi, perchè seguendo la Madonna sentiamo di essere le pietre vive della Chiesa...

P. Livio: Ho notato che, a differenza dei messaggi del 25 ottobre degli anni scorsi, questa volta la Madonna non fa riferimento al Cielo, la meta a cui dobbiamo tendere alla luce della solennità dei Santi e della commemorazione dei defunti...

Marija: Anch’io mi aspettavo questo. Invece l’invito principale è di pregare per la pace. Credo che sia perchè in questo momento c’è bisogno di pregare per la pace nel mondo, nei nostri cuori, nelle nostre famiglie, nella Chiesa, ovunque... Tra pochi giorni avremo la festa di tutti i Santi, ma i negozi sono addobbati per la festa di Halloween, invece noi dobbiamo festeggiare i Santi e cercare di prenderli come esempio. La Madonna ci ha invitato a leggere la vita dei Santi per imitarli. Avere un santo particolare come amico...

P. Livio: Però qualche riferimento c’è. Come la confessione. Nelle nostre parrocchie, oggi un po’ meno, per i i Santi e per i morti la gente si confessa anche per prendere l’indulgenza plenaria per i defunti. La Madonna dice: "Ritornate al digiuno e alla confessione affinchè possiate vincere il male in voi e attorno a voi". Ci invita in pratica alla santità...

Marija: Uno che prega, che si confessa e che digiuna, diventa una persona forte e retta, salda nella fede. Uno che sa dire di no al cibo, sa dire no anche al peccato. Da piccole cose nascono grandi cose. Noi eravamo poveri, ma mio papà aveva in casa una scatoletta dove mettevamo qualche soldo per le missioni. Quando arrivava un missionario, li dava a loro dicendo che erano i nostri risparmi, quello che non avevamo speso facendo digiuno. Anche pensare agli altri è digiuno. Oggi abbiamo troppe cose, ma c’è tanta povertà nello spirito. Poveri nella preghiera, poveri nella fede. Quando per la strada vedo tutta questa gente che gira senza senso, per la quale la cosa più importante è avere in mano il cellulare di ultima generazione... Ma li senti poveri, di una povertà spirituale e anche mentale... La Madonna ci chiama ad essere in questo mondo missionari di gioia, missionari di speranza, missionari dal cuore grande... Ma per questo occorre la preghiera quotidiana. La Madonna dice: "Perciò, figlioli, pregate, pregate, pregate e permettete a Dio di entrare nei vostri cuori"... Sono andata nei giorni scorsi in Libano dove nascerà la Città di Maria Immacolata, che diventerà centro di irradiazione della fede. Là non c’è solo la guerra. Ci sono siriani nei gruppi di preghiera "Regina della pace" che pregano, digiunano e dicono: "Questa maledetta guerra finirà e noi ritorneremo e ricostruiremo". Il Vescovo mi ha detto: "L’importante è che conserviamo la fede, poi ricostruiremo le nostre case". Dobbiamo avere la speranza. C’è il Paradiso che ci aspetta.

P. Livio: Il fatto che la Madonna viene tra noi, e voi ne siete i testimoni, vuol dire che il Cielo c’è, non è un’illusione, ma una realtà. E’ un grande incoraggiamento: se c’è la Madonna, c’è anche il Paradiso e il cristianesimo è tutto vero.

Marija: E’ una grazia che Dio ci dà ogni giorno attraverso la presenza della Madonna... Il premio che vuole darci Dio è il Paradiso. La Madonna ce l’ha mostrato e ci ha dato questo desiderio di Paradiso...

La Madonna dice: "Senza Dio non avete nè futuro, nè vita eterna"...

<<< >>>

Marija ha quindi pregato il “Magnificat” e il Gloria.

... e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio

Nessun commento: