Ripropongo oggi un messaggio dato dalla Madonna al Gruppo di Preghiera.
Il messaggio è composto di due parti distinte che parlano l'una di come pregare in modo corretto, l'altra di come comportarsi con le persone che "non amiamo".
L'insegnamento - come in tutti i messaggi della Madonna - è molto semplice e diretto, come quello di una Madre che educa i suoi figli, per cui ogni commento è superfluo, anzi inutile.
Messaggio del 1 marzo 1985 (Messaggio dato al gruppo di preghiera)
Figli cari! Quando siete raccolti voi riuscite pregare ad alta voce. Ma quando i vostri pensieri si mettono a volare lontano, allora subito la vostra preghiera diventa silenziosa. Questo è il segno che il vostro corpo prende il sopravvento sullo spirito. Perciò, cari figli, pensate sempre a ciò per cui pregate. Impegnatevi di tanto in tanto a sottomettere il vostro corpo, così diventerete forti e coraggiosi, e potrete pregare e amare anche quello che prima non riuscivate ad amare. Se non vi sentite di pregare, lottate con voi stessi per riuscire a pregare.
Se non amate una persona, se non potete sopportarla, se non riuscite ad andare d’accordo con lei, voi in fondo non fate altro che ciò che la vostra volontà preferisce. Ma quello che è secondo la volontà di Dio, pure se a voi non piace, fatelo anche sforzandovi, anche con violenza su di voi, perché così troverete la pace.
Nessun commento:
Posta un commento