Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 29 gennaio 2016

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 gennaio 2016

"Cari figli,

anche oggi vi invito alla preghiera. Senza preghiera non potete vivere, perché la preghiera è la catena che vi avvicina a Dio. Perciò, figlioli, nell’umiltà del cuore ritornate a Dio e ai suoi  comandamenti per poter dire con tutto il cuore: come in cielo così sia fatto anche sulla terra. Figlioli, voi siete liberi di decidervi nella libertà per Dio o contro di Lui. Vedete come satana vuole trarvi nel peccato e nella schiavitù. Perciò, figlioli, ritornate al mio Cuore perché Io possa guidarvi a mio Figlio Gesù che è Via, Verità e Vita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 gennaio

 

La Madonna da qualche tempo, specialmente attraverso i messaggi che dà alla veggente Marija, ci mostra il diavolo in azione.

In quasi tutti i messaggi lo rivela, lo smaschera, anche Papa Francesco, nella lettera che scrisse quando era ancora Cardinale, in occasione della discussione al senato argentino sulla legge relativa alle unioni gay, identificò il principe di questo mondo dietro a queste proposte nefaste.

La Madonna ci mette in guardia: satana oggi vuole distruggere i giovani e la famiglia è nel suo mirino. La Madonna lo ha detto all'inizio delle Apparizioni di Medjugorje, e lo aveva già affermato nelle Apparizioni di Ghiaie di Bonate, dove, nel 1944, apparve con due piccioni in mano, a indicare l'amore e l'unità della famiglia.

Quindi dobbiamo essere vigilanti perché satana, sciolto dalle catene, sta scatenando il suo più grande attacco all'umanità, scardinando l'opera stessa della Creazione che è la famiglia, diffondendo come pensiero unico e minaccioso, prepotente, la cultura della morte, perché la cultura della morte è lui! Lui è la morte personificata, lui diffonde il veleno della morte che è l'odio, per portare l'umanità all'autodistruzione e fare della terra un rogo infernale. Queste cose sono la realtà!

Recentemente un giornale nazionale, in titolo grosso ha detto “si sta preparando la guerra nucleare”. Guardate che la Madonna è qua perché ci vuole garantire un futuro, ma dobbiamo aiutarla, non può vincere senza di noi. Il fatto che sia qui è una grande grazia, non sprechiamola!

Dunque, le parole chiave di questo messaggio sono: “preghiera, Comandamenti, libertà, satana, mio Cuore”.

La Madonna inizia con la preghiera, perché è ciò che ci chiede innanzi tutto: preghiera e testimonianza, perché sa che non basta pregare, occorre pure proporre uno stile di vita.

"Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera. Senza preghiera non potete vivere”, la preghiera è come l'aria che si respira, la preghiera è come il battito del cuore, battito d'amore per Dio e per il prossimo. Nella preghiera ci uniamo a Dio, attraverso la preghiera riceviamo la luce di Dio e riceviamo la fortezza di Dio per testimoniarLo.

Riempiamo la giornata di preghiera, incominciamo dal mattino e prolunghiamola anche nelle opere di bene in tutto ciò che facciamo; tutto deve essere fatto per amore di Dio e nel servizio del prossimo, perché possa anche il prossimo camminare con noi verso il Regno di Dio.

Perciò, figlioli, nell’umiltà del cuore ritornate a Dio e ai suoi Comandamenti”, la Madonna ci invita alla prima conseguenza, cioè nella preghiera pentitevi, riconoscete che siete peccatori, confessate i vostri peccati, decidete di cambiare vita, ritornate a Dioe a mettere in praticai suoi Comandamenti”. Cioè la preghiera ci apre a Dio!

Cosa deve fare il peccatore? Per prima cosa deve aprirsi a Dio nell'umiltà, nella consapevolezza della luce di Dio capire il proprio peccato, chiedere perdono, mettendo in pratica i Comandamenti di Dio, per poter dire con tutto il cuore”, come diciamo nel Padre Nostro:come in cielo così sia fatto anche sulla terra, in modo tale che, come in cielo si fa la volontà di Dio e c'è il Paradiso, così mettendo in pratica i Comandamenti di Dio qui sulla terra, anche qui ci possa essere il Paradiso, cioè la piena unione del nostro cuore con il Cuore divino e quindi la pace profonda del cuore fra di noi.

Figlioli, voi siete liberi di decidervi nella libertà per Dio o contro di Lui”, la Madonna ci richiama, come ha già fatto tante volte, al fatto che Dio ci ha creati liberi, e quindi noi con la nostra libertà possiamo realizzarci e realizzare la nostra vita, decidendoci per Dio, oppure possiamo sprofondare nella rovina, nell'abisso senza fondo del male, decidendoci contro Dio, cioè decidendo per noi stessi, per il nostro “io” contrapponendolo a Dio. Anche quelli che dicono di negarlo, in realtà vogliono mettersi al suo posto.

Vi dico la verità, non è che non ami gli atei, sono miei fratelli, e se sono prete è perché ho dedicato la mia vita al prossimo, però, vedere creature che odiano Dio, che bestemmiano Dio, che lottano contro Dio, che mettono se stessi al posto di Dio, mi crea un dolore che non riesco a sopportare.

Cosa c'è nei cuori lo sa Dio, e Dio sa che in molti cuori c'è l'odio di satana nei Suoi confronti. Questo è un gran dispiacere, ma dobbiamo tradurre questo dispiacere non nel risentimento, ma nella compassione per queste creature ingannate dal diavolo e invocare per loro la grazia della conversione. Questo è il motivo per cui dobbiamo essere compassionevoli con queste creature sviate, ingannate, catturate dal serpente antico, bisogna aver pietà, perché forse è capitato anche a noi di esserlo e poi per grazia, ne siamo venuti fuori, perché Dio, nella Sua infinita misericordia, ci ha presi per mano.

Vedete come satana vuole trarvi nel peccato e nella schiavitù”, “chi volete servire? Chi volete seguire? Vi rendete conto che quello che voi dite che non c'è, il diavolo, vi ha già messo il guinzaglio, aprite gli occhi!” E perciò tutti noi che siamo in questa condizione di gente tiepida, né calda né fredda, decidiamoci per Dio, decidiamoci per la conversione, decidiamoci per la preghiera, decidiamoci per il Paradiso, a Medjugorje la Madonna ha detto tutte queste cose.

Perciò, figlioli, ritornate al mio Cuore perché Io possa guidarvi a mio Figlio Gesù che è Via, Verità e Vita”; se noi siamo devoti della Madonna, se noi ritorniamo al suo Cuore, noi abbiamo Colei che ci porta a suo Figlio. Se vogliamo trovare Gesù, amare Gesù, conoscere Gesù, servire Gesù, passiamo per la Madonna e Lei sa cosa vuol dire trovare Gesù, amare Gesù, conoscere Gesù, servire Gesù.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata.” Certo che aver qui con noi la Madonna è una grazia infinita, una grazia inestimabile!

Nella libertà che la Chiesa concede di approfondire i messaggi, di diffondere gli insegnamenti della Madonna, questo va fatto.

Non possiamo sciupare la grazia in questi tempi in cui satana è sciolto dalle catene e ci trae nel peccato e nella schiavitù, non possiamo tacere, non possiamo rinchiudere le parole della Madonna nel silenzio, dobbiamo diffonderle e viverle.

 

Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: