Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 31 luglio 2013

Commento di Marija al messaggio da Medjugorje del 25 luglio 2013 - Festa di San Giacomo

"Cari figli! Con la gioia nel cuore vi invito tutti a vivere la vostra fede ed a testimoniarla col cuore e con l'esempio in ogni modo. Decidetevi figlioli di stare lontano dal peccato e dalle tentazioni; nei vostri cuori ci sia la gioia e l'amore per la santità. Io, figlioli, vi amo e vi accompagno con la mia intercessione davanti all'Altissimo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Marija: Oggi a Medjugorje festeggiamo il patrono della parrocchia, San Giacomo. La notizia più importante è che la prossima settimana, dal 1° al 6 agosto, si svolgerà a Medjugorje il 24° Incontro internazionale dei Giovani con il titolo “La fede operante per mezzo dell’amore” e qui fervono i preparativi e lepreghiere per tutti i giovani che arriveranno. Questo grande incontro fu iniziato da Padre Slavko, certo ispirato dalla Madonna, Regina della pace, della quale era un figlio fedele. Preghiamo perché per tutti i giovani siano giorni di riflessione e di avvicinamento a Dio. L’anno scorso hanno partecipato circa 50.000 giovani provenienti da 70 nazioni. Mi ricordo il bellissimo applauso col quale è stato accolto l’anno scorso il piccolo gruppo di giovani provenienti dalla Cina… e due suorine africane che intendevano rappresentare davanti alla Madonna i giovani della loro terra… Col messaggio di oggi la Madonna ci invita tutti, quindi anche i giovani, a vivere e a testimoniare la nostra fede col cuore e con l’esempio come spinta verso la santità…

P. Livio: Il messaggio di oggi riassume in poche parole l’enciclica del Santo Padre sulla fede. Però fin dall’inizio la Madonna ha insistito sulla fede e ha detto di essere venuta per risvegliare la fede e poi mi pare che la Madonna stessa diceva con molto fervore il Credo; è vero?

Marija: E’ vero. Infatti qui a Medjugorje ogni sera, dopo la S. Messa, preghiamo il Credo e 7 Pater, Ave e Gloria. Questa è la preghiera che abbiamo fatto i primi giorni e la Madonna appariva dopo i 7 Padre Nostro. E poi, quando i comunisti ci hanno proibito di andare sulla collina delle apparizioni, la Madonna ci ha detto: “Andate nella chiesa, là sarete protetti”. E noi, come atto di ringraziamento alla Madonna, dopo la S. Messa abbiamo cominciato a pregare il Credo con i 7 Padre Nostro, Ave Maria e Gloria inginocchiati dietro l’altare. E si fa così ancora oggi come atto di ringraziamento alla Madonna.

P. Livio: Cosa pensi del Papa che ieri è andato al Santuario di Aparecida per consacrare il suo pontificato alla Madonna? Mi sembra che questo Papa sia uno strumento specialissimo della Madonna.

Marija: Io credo che è un uomo di Dio, perché ha questa semplicità di cui abbiamo bisogno. Infatti oggi l’uomo è complicato, è doppio, è falso, è consumistico. A volte sono così anche dei sacerdoti, anche uomini e donne consacrati. Tante volte non siamo completamente di Dio, ma siamo del mondo. La Madonna, anche attraverso questo Papa, vuole dirci: sì nel mondo, ma non del mondo! Dobbiamo essere di Dio! Il Papa ha detto alle suore: “Non siate zitelle, ma spose di Cristo”. Non abbiamo bisogno di sociologi, ma abbiamo bisogno di Dio. Abbiamo bisogno di donne e uomini di Dio, di madri e padri di Dio. Perché se abbiamo Dio, abbiamo tutto. Il pericolo di oggi è che abbiamo una cultura pagana, senza Dio…

Nonostante siano passati 32 anni, ogni giorno dopo l’apparizione ho nel cuore il desiderio del Paradiso e con questo desiderio potrei spaccare il mondo e vorrei gridare a tutti: “Dio è grande, Dio è amore, Dio è gioia!” A volte vediamo arrivare qui delle persone come sacchi vuoti, senza il gusto di vivere. Per costoro la Madonna ripete: “Ritornate a Dio! Ritornate alla santità!”… L’altro ieri è arrivato un gruppo: tutti avevano macchina fotografica, telefonino… quasi nessuno aveva il Rosario! Ho pensato: questo è il terreno che devo coltivare, devo mettere nel loro cuore quel desiderio di Dio che io ho nel cuore, quel desiderio di Paradiso che la Madonna ha messo dentro il mio cuore. Ho parlato loro dicendo che devono rendersi conto che sono sotto il manto della Madonna. Perché qua se non c’è la Madonna, non c’è niente. E grazie a Dio la Madonna c’è e anche stasera ci ha detto che ci ama, ci accompagna e intercede per noi davanti all’Altissimo.-

<<< >>>

Marija ha quindi pregato il “Magnificat” e il Gloria.

... e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio

Fonte: Medjugorje Oggi

Nessun commento: