Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 13 luglio 2013

Pellegrinaggio a Medjugorje: 29 giugno / 3 luglio 2013 - Gruppo di Preghiera "Regina della Pace"-Bologna

 

Slideshow di foto del Pellegrinaggio del Gruppo di Preghiera “Regina della Pace” di Bologna, svoltosi a Medjugorje dal 29 giugno al 3 luglio 2013.

 

(cliccando sullo slideshow si aprirà una pagina web ove – a pieno schermo - è possibile visionare l’intero album, per singola foto o slideshow a pieno schermo)

Filmato del Pellegrinaggio

 

 

Due momenti della preghiera serale di quei giorni (trascrizione da IdM); il canto era il seguente:

 

 

Preghiera di guarigione dell’anima e del corpo del 29 Giugno 2013


prega Fra Slaven Brekalo

Canto: Alleluia, alleluia, alleluia...


All’inizio di questa preghiera, la cosa più importante è che tu trovi la pace e che tutti i tuoi pensieri siano indirizzati verso il Signore. Lascia tutto dietro di te, tutto quello che hai vissuto oggi, tutto quello per il quale sei venuto qua, che hai portato con te: lascia da parte tutto questo adesso. Cerca di concentrarti adesso su Gesù. Gesù ha detto: “Dove sono due
o più riuniti nel mio Nome anch’io sono con loro.” Il Signore adesso è qua per te e con te! Cerca adesso di capire che tipo di immagine tu hai di Dio, come vivi Gesù. Vedi che Gesù ha cura di te, Gesù è morto per te ed è pronto a farlo di nuovo: nella sua Croce c’è tutto il suo Amore per te. Presenta tutti i momenti di incredulità e di dubbio, quando hai pensato che Dio non ti ascolta, che Dio è lontano e che forse Dio ti ha abbandonato. Offri adesso a Gesù tutti questi momenti. Gesù è quello che ti è vicino! Lui ci ha creato e ci ha (visibilmente) lasciato, ma è sempre con noi! Hai paura davanti a Dio? Cerca di capire che questo non viene da Dio, ma dalle cattive interpretazioni della gente, ma non è tuo pensiero, questo non appartiene a te. Gesù è il Dio misericordioso che ti ama e che ti vuole bene.
Adesso domandati: come è il tuo rapporto con Dio? Di amicizia o hai un altro tipo di rapporto? Molto vicino o molto lontano, caldo o freddo? Domandati se tu hai incontrato Gesù, se tu l’hai toccato, incontrato, così come incontri i tuoi amici. Lo conosci? Ti riconosci nella figura di Pietro che dice: “Io non conosco questo uomo”? Per questo offri adesso al Signore ogni indifferenza, negligenza, pigrizia, dubbio e incredulità, tutto quello che ti porta via da Dio. Prega che Dio ti guarisca, guarisca il tuo rapporto con Lui e che questo rapporto sia costruito su fondamenta sane.


Canto:
Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... + Alleluia...


Adesso cerca di guardare il tuo cuore. Devi vederti in verità. Cerca di vedere tutto quello che ti dà fastidio, non accetti in te, che rifiuti in te... forse è una cosa banale: il tuo aspetto fisico, che non puoi vederti allo specchio, nel suo complesso, o in qualche parte del tuo corpo, del quali ti vergogni. Forse è il modo con cui parli, forse ti vergogni da dove vieni, forse ti vergogni perché non hai finito le scuole all’università, forse non accetti il lavoro che stai facendo, forse ti vergogni della tua famiglia, forse hai un complesso che ti limita e che ti frena. Chiedi al Signore che ti liberi! Forse hai una colpa, forse ti vergogni del tuo passato che era sbagliato. Lascia tutto adesso e guardati con gli occhi di
Gesù, come Gesù guarda tutto questo. Lui ti libera e cerca di guarirti. Offri al Signore tutto quello che di pesante e amaro hai fatto nella tua vita, offri al Signore tutti i rapporti umani che hai con gli altri. Offri al Signore tutte le situazioni nelle quali ti senti incapace e senza forza. Il Signore opera un cambiamento. Offri al Signore la tua fede, affinché si veda come Egli opera nella tua vita, non con le tue forze, ma con quella di Dio. Prega Gesù di aver fiducia nella sua Provvidenza. Chiedi al Signore che
tu continui a credere. Dio è sempre con te!

Canto: Grazie, Gesù... + Alleluia...

Kyrie eleison...

Benedizione con il crocifisso.

Canto: Ave, ave, ave, Maria! Ave, ave, ave, Maria!


Preghiera di guarigione dell’anima e del corpo del 30 Giugno 2013


prega Fra Marinko Šakota

Canto: Alleluia, alleluia, alleluia...


Gesú desidera guarirti: apriti a Lui! Verifica adesso il tuo stato d’animo, la tua fede, esamina la tua fede: come è la tua fede? Tu credi che Gesù è con noi? Lui dice: “Io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo.” Allora tu credi a Lui? L’Angelo Gabriele disse a Maria: “A Dio nulla è impossibile.” Tu credi che a Dio nulla è impossibile? Gesù ci porta la Buona Novella: “Uomo, Dio ti ama! Dio ti perdona! Dio non ha rinunciato a te!” Tu lo credi? Rispondilo col cuore: “Gesù, io credo a te!” Rispondi col cuore: “Gesù, io credo che tu sei qui presente! Gesù, io credo che a te nulla è impossibile! Io credo che tu mi ami! Gesù, io credo di essere una creatura amata da Dio! Gesù, io credo che tu mi perdoni! Gesù, io credo! Gesù, confido in te!” Dal profondo del tuo essere possano sorgere queste parole: “Gesù, confido in te!

Canto: Hvala Criste... + Alleluia...

Esamina adesso il tuo modo di vedere, di pensare, di sentire: come guardi alle altre persone? Vedi in loro i loro lati negativi? Vedi i lati positivi? Guardi le cose che ti circondano? Se vedi soltanto ciò che ti manca, se vedi soltanto i problemi, forse non vedi tutta la bellezza che ti circonda. Adesso di’: “Grazie, grazie, Gesù! Gesù, grazie per tutti gli uomini, per i membri della mia famiglia! Grazie per le persone che non mi piacciono, per le persone che non sopporto! Grazie, Gesù, perché io possa vedere i lati positivi in loro! Grazie, Gesù, per tutte le creature che sono intorno a me! Grazie per ogni fiore, per ogni uccello! Grazie per tutto quello che esiste, per tutto il creato! Grazie, Gesù! Sveglia dentro di me, Signore, il tuo senso di ammirazione!”

Canto: Thankyou, Jesus... + Kamsa, Jesu,,, + Alleluia...

Esamina adesso il tuo cuore. Ci sono forse sentimenti negativi verso qualcuno? In te forse vivono le ferite del passato: forse qualcuno ti ha ferito, soffri. Se adesso porti la sofferenza dentro di te, l’odio, la gelosia, l’invidia, l’ira, il nervosismo, prega adesso per l’Amore: l’Amore per la persona che non mi piace, alla quale non voglio bene: “Gesù, donami l’Amore per la persona che io non sopporto, per la persona con la quale non parlo, che non saluto. Donami Amore, Gesù! Donami l’Amore per i miei genitori, anche se sono morti. Donami l’Amore perché io possa perdonarli, perché il tuo Amore possa guarire la mia interiorità. Donami il farmaco dell’Amore!”

Canto: Grazie, Gesú... + Danke, Jesus... + Alleluia...

Adesso esamina il tuo rapporto verso la Croce. Forse porti qualche croce che si chiama forse la malattia, la sofferenza fisica. Accetti la tua croce? Prega adesso Gesù: “Dammi l’Amore per poter accettare la mia croce, perché io possa accettare e abbracciare la mia malattia. C’è qualcuno dei tuoi cari ammalato? Di’: “Gesù, donami l’Amore per poter accettare questa croce. Gesù, io adesso mi decido per questa croce: grazie per la croce! Se la tua Volontà è la mia guarigione fisica, ti preghiamo, Gesù, per tutti gli ammalati nel corpo: dona loro la guarigione fisica, se è la tua Volontà. Grazie, Gesù! Grazie per tutto!”

Dominus vobiscum.
Et cum spirito tuo.
Benedicat vos Omnipotens e Deus: Pater + et Filius et Spiritus Sanctus.
Amen.

Canto: Ave, ave, ave, Maria! Ave, ave, ave, Maria!


Preghiera di guarigione dell’anima e del corpo del 1° Luglio 2013

Canto: Alleluia, alleluia, alleluia...

“Signore Gesù, Figlio del Dio Vivente, nella fede stiamo davanti a te, ma ti preghiamo, nostro Dio e nostro Salvatore: Signore, guarisci la nostra fede, guarisci il nostro rapporto con te! Tu ci inviti ad essere la Luce, tu ci inviti a vivere il tuo Amore. La nostra vita è spesso segnata dalle tenebre, dall’ignoranza, dal peccato, camminiamo sulle vie sbagliate, spesso giriamo attorno a noi stessi e non conosciamo la vera Via. Ma tu sei l’unica Via,
Verità e Vita! Per te non ci sono le tenebre, le vie errate. Tu sei risposta alla domanda di ogni uomo: noi non possiamo essere luce senza la tua Luce. Tu sei il nostro Signore, tu sei Dio da Dio, Luce da Luce. Illumina, Signore, le nostre tenebre, aiuta la nostra fede! Aiutaci ad aprirci al tuo Spirito, perché la fede è soprattutto il tuo dono, e poi la nostra risposta: la risposta alla tua chiamata di Amore. Abbi pietà di noi, Signore!”


Canto:
Hvala, Criste... + Alleluia...


“Signore Gesù, fa’ che possiamo credere al tuo Amore nei Sacramenti! Fa’ che possiamo ritornare al Sacramento della Riconciliazione, nel quale tu ci guarisci, ci rialzi, nel quale tu riversi la tua Grazia e il tuo Amore. Guarisci le ferite del nostro peccato, rinnova il nostro volto, il nostro sguardo verso di te e verso il prossimo! Signore, aiutaci a credere nella forza del tuo Amore nel perdono! Donaci la grazia di credere al tuo Amore
nella Chiesa. Tu doni te stesso a noi e ci perdoni. Tu ci risani. Fa’ che ci apriamo al tuo Amore nell’Eucaristia: al Pane della vita, al Pane della nostra Vita! Fa’ che la trasformazione avvenga dentro di noi: trasformazione in persone nuove, cristiani gioiosi, uomini che testimoniano la bellezza del tuo volto nella tua Chiesa! Fa’ che diventiamo persone capaci di vivere il Sacrificio per Amore! Signore, fa’ che crediamo al tuo Amore nei Sacramenti!
Quando siamo distrutti nella vita, distrutti nel peccato, fa’ che possiamo trovare consolazione nel tuo perdono e nel Pane che si spezza per noi! Abbi pietà di noi, Signore!”


Canto:
Grazie, Gesù... + Alleluia...

“Signore Gesù, ti preghiamo per la Pace. Tu qui ci hai donato qui tua Madre come Regina della Pace. Tu sei stato annunciato dai Profeti come “Principe della Pace”! Visitaci con la tua Pace, Signore! La tua Pace può guarire tutte le ferite e tutte le inquietudini del mondo. Aiuta tutti coloro che sono vittime dell’odio umano, che vivono nella paura per la propria vita e per la vita dei loro cari. Visita con la tua Pace ogni cuore ferito dall’odio, dalla mancanza di perdono! Dona la tua Pace a questo nostro mondo, nel quale siamo sempre testimoni delle guerre, del sangue innocente
versato! Fa’ che ritroviamo, Signore, la nostra Pace in te! Fa’ che in te ritroviamo il nostro Amore e la nostra Pace, che nessun altro ci può dare. Abbi pietà di noi, Signore!”


Canto:
Thankyou, Jesus... + Alleluia...

“Signore, ti preghiamo per tutti i nostri fratelli e sorelle, che sono
caduti nelle tenebre della dipendenza della tossicodipendenza, della droga, dell’alcool, dei giochi d’azzardo, per tutti coloro che sono schiavi del peccato, per tutti coloro che vivere nel peccato è diventato il loro stile di vita: aiutali, Signore, con il tuo Amore perché possano uscire dalle tenebre alla tua Luce e diventare luce! Aiutali ad aprirsi alla forza risanatrice della tua Grazia! Aiuta tutti coloro che sono schiavi di qualsiasi tipo di vita che distrugge la nostra dignità cristiana! Aiuta tutti coloro che hanno perso la Luce Battesimale, ma che credono al Signore, che nel tuo cuore non è mai tardi per nessuno: tu aspetti sempre! Tu sei l’Amore  immenso! Gesù, Figlio del Dio Vivente, abbi pietà di noi!”


Canto:
Danke, Jesus... + Alleluia...

“Signore, ti preghiamo per la guarigione dell’anima e del corpo. Donaci, Signore, una buona salute! Proteggi il tuo popolo da tutte le catastrofi, malattie, disgrazie. Preghiamo in modo particolare, Signore, per i nostri fratelli e sorelle, che soffrono le malattie spirituali, fisiche e psicologiche! Abbi pietà di loro! Aiutaci, perché, con la fede, in tutte le situazioni, facili o difficili della nostra vita, possiamo vedere il tuo volto pieno d’Amore e di Compassione. Aiuta tutti coloro che soffrono! Non permettere che pensino che sono ammoniti, puniti, rifiutati, ma fa’ che credano di essere amati da te con un Amore particolare! Signore, noi stasera
ti esclamiamo: “Colui che ami è malato!” Se è la tua Santissima Volontà e se è per il bene dei tuoi fedeli, dona la guarigione dal loro dolore, dalle loro malattie. I fedeli si rivolgono a te nella fede. Noi ti gridiamo e ti esclamiamo: “Gesú, Figlio di Davide, Gesù, Figlio del Dio Vivente, abbi pietà di noi!”

Kyrie eleison…

Signore, la tua benedizione di riconciliazione, di amore e di pace, di riconciliazione e di guarigione si riversi su di noi, sui nostri cari, su tutti coloro che sono nella nostra preghiera, sulla Chiesa e sul mondo intero. Questo preghiera la rivolgiamo a te, che vivi nei secoli dei secoli. Amen.


Canto: Ave, ave, ave, Maria! Ave, ave, ave, Maria!

 

 

Messaggio del 2 luglio 2013 a Mirjana

 

"Cari figli, con amore materno vi prego di donarmi i vostri cuori perché io possa presentarli al mio Figlio e liberarvi, liberarvi da tutto quel male che vi rende sempre più schiavi e vi allontana dall'unico Bene - mio Figlio -, da tutto ciò che vi guida sulla via sbagliata e vi toglie la pace. Io desidero guidarvi verso la libertà delle promesse di mio Figlio, perché desidero che qui si compia completamente la volontà di Dio, perché attraverso la riconciliazione con il Padre Celeste, il digiuno e la preghiera nascano apostoli dell'amore di Dio, apostoli che liberamente e con amore diffonderanno l'amore di Dio a tutti i miei figli, apostoli che diffonderanno l'amore fiducioso nel Padre Celeste e apriranno la porta del Cielo. Cari figli, offrite ai vostri pastori la gioia dell'amore e del sostegno, così come il mio Figlio ha chiesto a loro di offrirlo a voi. Vi ringrazio!"

Nessun commento: