Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

martedì 14 maggio 2013

Messaggio Straordinario del 28 Aprile 2013 (Ivan Dragičević) a Middletown in New Jersey (USA)

Ivan in preghiera
               Ivan in preghiera – Foto di Saint Mary, Mother of God Church
Domenica 28 Aprile 2013, presso la Chiesa di Santa Maria Madre di Dio a Middletown in New Jersey, ha avuto luogo il terzo dei quattro incontri pubblici previsti da Ivan Dragičević negli Stati Uniti.
Dopo la messa e l’omelia di padre Jeff Kegley, alla presenza di tantissimi fedeli e di diversi sacerdoti della zona appositamente accorsi per la serata speciale, il veggente di Medjugorje ha avuto l’apparizione della Regina della Pace che ha dato il seguente messaggio:
Cari figli, in questo tempo di Grazia, vi invito a diventare amici di Gesù, pregate per la pace nei vostri cuori e lavorate per la vostra conversione individuale. Figlioli, solo in quel modo sarete capaci di diventare testimoni della Pace e dell’Amore di Gesù nel mondo. Apritevi alla preghiera, cosicché la preghiera diventi una necessità. Convertitevi figlioli e lavorate cosicché la vostra anima venga a conoscere Gesù ed il Suo Amore. Vi sono vicina e benedico tutti voi. Siate testimoni di Pace in ogni parte e portate Pace nel resto di questo mondo. Io sono con voi ed intercedo presso Dio per ognuno di voi. Non abbiate paura, perché colui che prega non sente il Male e non ne è caratterizzato nel suo cuore. Grazie miei cari figli, per aver risposto alla chiamata.
Ivan, successivamente, ha preso la parola ed ha affrontato diversi temi che spesso ricorrono nelle parole della Madonna: la crisi della famiglia, della moralità e l’importanza della pace. La preghiera, in particolare, è fondamentale in quanto senza di essa non si può avere pace, perdono, amore e speranza. Essa nutre e purifica le nostre anime. Le famiglie devono essere come cappelle: le vocazioni vengono dalla preghiera in famiglia e senza di essa, si perde la vocazione sacerdotale. La crisi della fede è un pericolo reale; il mondo, vuole andare verso un futuro privo dell’amore di Dio.
Il veggente poi ha detto che spesso viene avvicinato da sacerdoti e vescovi, i quali gli chiedono perché, nonostante la Chiesa, i Sacramenti e la Bibbia, Maria appaia da così lungo tempo senza dire nulla di nuovo. La risposta è semplice:”sì, abbiamo la Chiesa, i Sacramenti, la Bibbia, ma li stiamo vivendo pienamente?“. Per meglio spiegarsi, ha fatto l’esempio delle madri terrene: esse non si stancano mai di ripeterci di fare questo o quello al fine di portarci sulla retta via. Allo stesso modo, la Madonna, non si stanca mai di condurci, ripetendosi finché non la ascolteremo. Fino a quando questo non averrà, lei non ci dirà nulla di nuovo.
Infine, Ivan ha riferito come, per Nostra Signora, la recessione della quale oggi si sente tanto parlare in tutto il mondo, è solo spirituale e affinché Lei possa combattere il male e il peccato attraverso di noi, dobbiamo mettere la Santa Messa al centro della nostra vita e così pure le visite di adorazione e le confessioni mensili. Inoltre, ci ricorda che Gesù dona se stesso ogni giorno nella Santa Messa, quindi, dobbiamo andare da Lui. Siamo i polmoni della Chiesa, noi siamo la Chiesa viva. Non abbiamo solo bisogno di perdonare gli altri, ma abbiamo bisogno di perdonare noi stessi e dobbiamo aprire il cuore allo Spirito Santo.
Senza queste cose non è possibile guarire spiritualmente, emotivamente e fisicamente.
[Fonte: dawnsfaithconnection.wordpress.com]
La testimonianza di Ivan - Foto di Saint Mary, Mother of God Church
               La testimonianza di Ivan – Foto di Saint Mary, Mother of God Church

grazie della segnalazione a Vittorio.
Fonte originale: Sardegna Terra di Pace

9 commenti:

m4xl355 ha detto...

Spett.le webmaster di Messaggimedjugorje.blogspot.it,
invio questo messaggio per far notare che non è assolutamente legale oltreché scorretto da un punto di vista umano, copiare di sana pianta gli articoli scritti da terzi senza neanche citarne la fonte. Sarebbe corretto evitare di procedere in questa operazione e provare ad essere originali ed operosi da soli.

Conosco personalmente i responsabili del sito sardegnaterradipace.com ed immagino non farebbe loro piacere sapere di questa operazione sopratutto alla luce delle Note Legali espressamente indicate sul loro sito.

Cordiali Saluti

Salvatore ha detto...

Gent.mo amico mi spiace che ti esprimi così perché avrai notato come nel mio Blog cito SEMPRE la fonte ed anche in questo caso avrai notato che ho indicato l'autore della segnalazione e ciò che era riportato, pertanto non credo di meritare questo tuo negativo giudizio.
Ho visionato comunque l'articolo a cui ti riferisci ed ho provveduto senza alcun problema ad inserire anche il riferimento alla pagina di cui mi hai gentilmente fatto cenno, adempiendo così a tutti i doveri legali, umani, ecc ecc

Vorrei solo farti notare come queste notizie non siano solo una proprietà, un vanto, orgoglio ed oggetto di remunerazione per chi le prepara, ma un DONO ed un SERVIZIO che va fatto nei confronti di tutti coloro che amano Medjugorje; si dovrebbe essere felici che altri leggano quanto hai fatto perché il Messaggio della Madonna giunga a quante più persone possibili, accogliendo il suo invito ad essere apostoli.
Io - ad esempio - dedico tranquillamente e gratuitamente una parte del mio tempo a raccogliere notizie che sicuramente altri non riuscirebbero a raccogliere o a trovare.
Lo scopo del Blog non è esaltarmi per far vedere quanto sono bravo - magari come dici, a SPESE altrui - ma esclusivamente come SERVIZIO.
Spiace che le critiche vengano proprio da chi crede nel Messaggio di Medjugorje.
Un caro e cordiale saluto anche a te.
Pace nel Signore e sotto la protezione di Maria.

m4xl355 ha detto...

Spett.le webmaster di Messaggimedjugorje.blogspot.it,
l'aggiunta del collegamento al sito web da dove ha interamente copiato l'articolo, ovviamente, al sottoscritto non porta niente dato che non ho nulla a che fare con sardegnaterradipace.com, ma Le fa onore: sappia, comunque, che il nome corretto è Sardegna Terra di Pace e non "Sardegna tempo di Pace" come da Lei indicato e che l'url inserito fa riferimento ad un articolo diverso da quello atteso (ecco quello giusto: http://goo.gl/MLxQ4).

Sostiene di aver indicato espressamente il nome dell'autore della segnalazione (cioé di colui che le ha fatto presente dell'esistenza di quell'articolo): peccato che non faccia assolutamente testo né a fini "legali", né a fini "umani". Per fonte, si intende la pagina a partire della quale è stata attinta la notizia: il nome Vittorio da Lei indicato, non significa assolutamente nulla per chi legge il Suo blog (avrebbe potuto metterci anche Pippo, Pluto, ecc) sopratutto laddove si voglia appurare l'origine della notizia.
Le segnalo, inoltre, che ha dimenticato di copiare i riferimenti ad un altro proprietario: quello delle 2 foto caricate e cioé la Chiesa di "Santa Maria Madre di Dio" di Middletown, perciò anche loro potrebbero avere qualcosa da ridire.

Potrebbe fare come fanno altri siti "più corretti" e molto noti, i quali, invece di far proprio il lavoro degli altri, indicano semplicemente il link all'articolo. Ad esempio, temponuovo.net aveva messo in prima pagina il collegamento allo stesso articolo copiato da Lei, ma a differenza Sua, non ha caricato sul proprio server l'intero testo (guardi qui: http://goo.gl/Qt1KW). Altri, come medjugorje.altervista.org, oltre al link inseriscono una breve porzione del testo ma non vanno mai oltre.

Gentile Signore/a, stia sereno/a: non disturbi la Regina della Pace per queste cose. La diffusione dei messaggi avviene liberamente e senza alcun fine/guadagno "personale" ma come chiede spesso la Madonna, bisogna rispettare gli altri (ed io aggiungerei anche "il lavoro" degli altri).

Se fosse vero quello che Lei scrive "marytv.tv", "temponuovo.net", "sardegnaterradipace.com", ecc non si sarebbero dotati di marchi con i quali autenticare i loro servizi (ad es. si vada a vedere l'ultimo video di marytv.tv, troverà una bel profilo blu della Gospa in primo piano). Se non è in grado di capire questo semplice concetto, pace.

Le critiche servono a crescere e spesso vengono proprio da quelli che più ci sono vicini.

Cordiali Saluti

Salvatore ha detto...

Ho pubblicato ancora una volta il suo intervento ed ho provveduto anche alle correzioni da lei suggerite senza alcun problema perché non c'è nulla da nascondere o "rubare" il "lavoro" degli altri.

Il fatto di aver fatto riferimento a Vittorio non è per far riferimento ad uno sconosciuto, ma ad una personale reale.

Spero che ora tutte le condizioni siano state rispettate ... oppure debbo cancellare l'articolo e metterci il solo LINK?

Il fatto che "marytv.tv", "temponuovo.net", "sardegnaterradipace.com" si siano "dotati" di marchi con i quali autenticare i loro servizi ... è semplicemente scandaloso, ma soprattutto non giustifica il modo di operare. Come dire ... se lo fanno gli altri .... lo faccio anche io, senza pensare se sia giusto o meno. Non penso che la Madonna o i veggenti abbiano gli "agenti" o distribuiscano diritti di esclusiva.
E poi, ... marchi con i quali autenticare i loro servizi? Che stanno facendo un LAVORO? Se pure al limite lo stessero facendo, ad esempio sono un giornale on-line, QUEL SERVIZIO è un DONO che fanno alla Madonna e non una FONTE DI GUADAGNO per il loro giornale.

Mi spiace molto se la pensa in modo contrario e continuo a ricordarle come sia molto triste vedere simili critiche da parte di persone che dovrebbero propagare il messaggio della Madonna e non speculare sui guadagni che derivano dalla pubblicazione di notizie su Medjugorje.

m4xl355 ha detto...

Spett.le webmaster di Messaggimedjugorje.blogspot.it,
da quanto scritto sinora si deduce che Lei è una persona in buona fede ma anche che non conosce gli argomenti di cui parla riducendo tutto ad un fatto di guadagno personale.

Scrive:"Il fatto che "marytv.tv", "temponuovo.net", "sardegnaterradipace.com" si siano "dotati" di marchi con i quali autenticare i loro servizi ... è semplicemente scandaloso, ma soprattutto non giustifica il modo di operare. Come dire ... se lo fanno gli altri .... lo faccio anche io, senza pensare se sia giusto o meno. Non penso che la Madonna o i veggenti abbiano gli "agenti" o distribuiscano diritti di esclusiva.
E poi, ... marchi con i quali autenticare i loro servizi? Che stanno facendo un LAVORO? Se pure al limite lo stessero facendo, ad esempio sono un giornale on-line, QUEL SERVIZIO è un DONO che fanno alla Madonna e non una FONTE DI GUADAGNO per il loro giornale.
"
Queste sono le vere affermazioni scandalose! Secondo Lei il fatto di aggiungere un marchio a dei servizi genera guadagni??? Ridicolo. Non vedo pubblicità né su temponuovo.net, né su sardegnaterradipace.com, né su medjugorje.altervista.org quindi la smetta di insinuare cose del genere. Tra le altre cose, sia medjugorje.altervista.org che sardegnaterradipace.com sono ospitati su hosting gratuiti come altervista.org e wordpress.com. Le sfugguno i veri significati dell'uso dei marchi: la GARANZIA DI CREDIBILITÀ E CORRETTEZZA. Sulla rete è possibile trovare di tutto: ricordo in passato casi di persone in malafede che pubblicavano falsi messaggi della Gospa. Se trovo un video/articolo autenticato da marytv.tv o temponuovo.net o sardegnaterradipace.com sono certo della sua veridicità perché so che si tratta di persone corrette e fedeli al messaggio della Madonna. Che mi dice allora di medjugorje.hr? Come mai autenticano con la scritta medjugorje.hr tutte le dirette live dalla parrocchia?? Anche loro speculano sui messaggi della Gospa???? ...e che dire del logo di vatican.va??? Il papa su twitter che autentica i propri messaggi con questo logo (http://goo.gl/KJA9a) specula sulla fede cristiana??!!!

...poi, scrive:"Mi spiace molto se la pensa in modo contrario e continuo a ricordarle come sia molto triste vedere simili critiche da parte di persone che dovrebbero propagare il messaggio della Madonna e non speculare sui guadagni che derivano dalla pubblicazione di notizie su Medjugorje." Guadagnare?? Io?? Ancora più ridicolo!! La smetta di gettare fango sulla gente; io non scrivo da nessuna parte né tantomeno guadagno usando i messaggi della Madonna. "Ero" un semplice lettore del suo blog...

Cordiali Saluti

m4xl355 ha detto...

Spett.le webmaster di Messaggimedjugorje.blogspot.it,
ha parlato sinora di trasparenza, ma noto con dispiacere che il mio ultimo messaggio non è stato pubblicato.

Da questo deduco che le "evidenze" messe alla luce dal sottoscritto, a tal punto smontavano le Sue tesi da trovare come unica soluzione la censura.

Cordiali Saluti,
un suo ex lettore.

Salvatore ha detto...

Come vede e contrariamente a quello che pensa, non ho problema a pubblicare i suoi interventi; il ritardo è solo dovuto alle mie tempistiche che non sono quelle di un impiegato in un giornale: scrivo quando posso.

Vedo comunque che ha equivocato le mie parole, a meno che non sia il diretto interessato. Il riferimento ad "eventuali" guadagni derivanti da marchi od esclusive non era riferito a lei, ma solo a coloro che lo hanno disposto e lo difendono.
Il fatto che ci sia un marchio (es. Temponuovo o MaryTV) non significa a mio vedere - garanzia. Garanzia la può offrire il sito del Vaticano, la parrocchia di Medjugorje, ma non certamente altri.
Sicuramente chi conosce i gestori di quei siti, potrà avere "garanzia", ma per me ad esempio "Sardegna Tempo di Pace" non significa nulla ancorchè ci sia un "Chi siamo" o ecc ecc .

Tuttavia vorrei far notare come questi argomenti esulano dal Blog per cui se desidera parlarne ancora si può rivolgere a me in privato ( salvatore.scire@gmail.com).

Penso che la lettura del mio Blog ... non riguardi le mie idee, ma i contenuti ... i messaggi della Madonna che desidero diffondere, non le mie opinioni.

Se vorrà leggerli...ne sarò felice per lei, ma non per aumentare il numero degli utenti, ma perchè penso facciano bene alla sua spiritualità, senza alcun altro fine.
Pace nel Signore e sotto la protezione di Maria.

m4xl355 ha detto...

Spett.le webmaster di Messaggimedjugorje.blogspot.it,

scrive:"...il ritardo è solo dovuto alle mie tempistiche che non sono quelle di un impiegato in un giornale..." Mah! Mi permetta di dubitare (sa, non La conosco) sopratutto alla luce del fatto che Le sue precedenti risposte sono state alquanto rapide.

Scrive:"Il fatto che ci sia un marchio (es. Temponuovo o MaryTV) non significa a mio vedere - garanzia. Garanzia la può offrire il sito del Vaticano, la parrocchia di Medjugorje, ma non certamente altri.
Sicuramente chi conosce i gestori di quei siti, potrà avere "garanzia", ma per me ad esempio "Sardegna Tempo di Pace" non significa nulla ancorchè ci sia un "Chi siamo" o ecc ecc ."

Avrà notato come internet sia pieno di siti inerenti la Gospa ed i suoi messaggi. Molti di questi sono anonimi e privi di riferimenti sugli autori. Trovare un blog che esplicita i nomi dei propri autori ed i relativi contatti (nome, indirizzi, telefoni, ecc), già si pone una spanna sopra tutti gli altri.
Il fatto, inoltre, che non ritenga "affidabili" siti diversi da quelli del Vaticano o della Parrocchia di Medjugorje ma poi, pubblica puntualmente i loro articoli "privi di garanzia" sul suo blog, mi sembra una gran bella contraddizione. Evidentemente, ha ritenuto opportuno pubblicarli, perché li ha valutati veri e credibili. Facciamo un esempio. Se trova un sito privo di contatti con un articolo che riporta tra virgolette il messaggio dato dalla Gospa, Lei che fa lo pubblica? Non credo perché potrebbe mettersi nelle condizioni di diffondere messaggi della Gospa falsi (come successo ad altri fedeli in passato). Se trova un sito con contatti (nome, cognome, indirizzo, telefono, ecc) marchio, visibilità "temporale" su internet, il quale puntualmente, oltre al messaggio della Gospa, carica il video in cui effettivamente il veggente di turno pronuncia quelle parole o laddove questo non disponibile, la fonte di riferimento della notizia, immagino Lei sia più propenso a pubblicarlo sul proprio blog.

Scrive ancora:"Penso che la lettura del mio Blog ... non riguardi le mie idee, ma i contenuti ... i messaggi della Madonna che desidero diffondere, non le mie opinioni." Capisco questa affermazione ed il desiderio che la muove, ma sono comunque opinabili; ricordo il ragionamento di un mio ex professore universitario che diceva quanto sia improbabile per chi "scrive" estraniarsi da se stesso. La linea del suo blog è il risultato di quello che è Lei e così pure la scelta di pubblicare un articolo rispetto ad un altro. Le auguro, comunque, di riuscire nel Suo (difficile) intento.

In ogni caso, rispondendo alla Sua richiesta di "rimanere in tema", chiudo qui la discussione.

Cordiali Saluti

Salvatore ha detto...

Le mie risposte sono rapide in relazione al tempo che ho da dedicare al Blog.
Ma purtroppo questo Lei non riesce a comprenderlo.

Ovviamente guardo l'origine delle notizie che pubblico, ma non vado certamente a fare controlli sul fatto che il sito riporti i numeri di telefono ed i nomi dei gestori.
Tanto per riferirmi al suo esempio, un video non mi da garanzia che le parole pronunciate siano "effettivamente" pronunciate od aggiunte ad esso.

A me è sufficiente controllare sommariamente la fonte che non sia falsa con "evidenza" ed in ogni caso pubblico la fonte.
Chi desidera controllare ... può farlo.

Io non raccolgo notizie secondo il mio gusto, ma semplicemente riporto tutte le notizie che trovo.
Con un po' di discernimento, ovvio.

Le avevo richiesto di scrivermi per mail, ma vedo che continua imperterrito.

Un caro e cordiale saluto anche a Lei.
Pace nel Signore e sotto la protezione di Maria.

Salvatore