Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

martedì 4 settembre 2012

Video–Vicka a Corridonia il 1 settembre 2012–Report di Marco Piagentini (IdM)

 

I primi fedeli sono iniziati ad arrivare poco prima delle 14, e con ordine hanno riempito con ordine tutti i posti a sedere disposizione, che comunque non sono bastati, ma volentieri molta gente si è seduta sul prato circostante l'area. Il coro ha iniziato a cantare e recitare la Coroncina della divina misericordia poco dopo le tre, mentre Vicka è arrivata verso le 15.20, accompagnata dal marito Mario, che è rimasto per tutto il tempo dell'incontro "dietro le quinte", finchè il suo intervento non si sarebbe reso quasi necessario, come vedremo più avanti.

Terminata la recita della coroncina, Vicka ha preso la parola, invitando i presenti a meditare con lei i misteri della gioia ... ha guidato la preghiera di persona, con l'aiuto di una traduttrice ... non ne aveva bisogno (il suo italiano è decisamente comprensibile) ma in questo modo siamo stati un pò proiettati a Medjugorje, dove le testimonianze in croato con la traduzione sono state per anni una consuetudine.

Dopo il rosario, Vicka ha quindi preso la parola e si è rivolta all'assemblea con la sua testimonianza, sostanzialmente sempre la stessa da tanti anni, ma chissà per quale motivo non si riesce mai a stancarsi di ascoltarla ... anche perchè vederla salutare con gli occhi ogni anima che si pone davanti al suo sguardo instancabilmente è già di per se una testimonianza senza paragoni.

Come di consueto nei suoi discorsi alle persone, anche stavolta ha parlato della circostanza in cui la Gospa ha portato lei e Jakov in Pardiso, nel purgatorio, e all'inferno ...


alla fine della sua testimonianza, pooco dopo le 17 è iniziata la della Santa Messa, concelebrata da 7 Presbiteri e 2 Diaconi ... Il celebrante ha informato l'assemblea che il vescovo di Fermo, la cui diocesi comprendeva il territorio, era informato dell'incontro, mandava i suoi saluti e benediceva l'incontro di preghiera. Decine i ministri straordinari che si sono resi necessari per comunicare tutta l'assemblea.
Alla messa è seguita circa mezz'ora di adorazione eucaristica .... dopo la quale Vicka si è portata davanti alla statua della Gospa, e ha iniziato a pregare i sette Pater Ave Gloria ... se non erro, dopo i primi tre, all'inizio del quarto, dopo aver pronunciato la parola Oce (Padre) è caduta in ginocchio "fragorosamente" ... il palco era in legno, rialzato, e tutto questo ha aiutato non poco ad "amplificare" la caduta in un modo che non può non aver impressionato i presenti, me incluso.

La sua estasi è durata poco più di undici lunghissimi minuti, in cui tutti i presenti hanno potuto vedere chiaramente che Vida parlava con estrema serenità, una comune e semplice gestualità, e una gioia inconsueta, con qualcuno che si trovava più o meno nella posizione della statua che le era di fronte.
Ecco il video

… dal quale è possibile anche ascoltare la parola "Ode" con la quale da più di 31 anni fa capire che la Gospa se ne sta andando; Vicka è quindi rimasta quasi un altro minuto in preghiera, dopodichè si è alzata, ha smorzato con un gesto l'applauso spontaneo che si stava alzando dall'assemblea, alla quale si è poi subito rivolta con le parole che trovate trascritte, ALLA LETTERA ( non ho corretto il suo Italiano incerto appositamente, anzi sono sicuro che per chi la conosce sarà come sentirla dal vivo) a seguire ...

Ecco, guarda ... stasera la Madonna è arrivata contenta ...e prima saluta come sempre "sia lodato Gesù Cristo", ma prima la mia parola sono stati malati, perchè qui stasera abbiamo tutti qualche ... qualche croce, qualche spina dentro il nostro cuore, così, ma primo posto è malati, dopo io raccomandato tutti voi, ma stasera la Madonna è (ha) proprio messo le sue mani, ha pregato un pò a lungo sopra tutti noi, e ha dato sua benedizione materna a tutti.

L'assemblea quindi si è lasciata andare ad un bellissimo applauso spontaneo,
mentre Vicka indica in alto dicendo "a Lei a Lei", poi ha proseguito ...

... e ha detto, in un suo messaggio, che noi preghiamo per dono della fede, così che la Madonna chiede che ogni giorno preghiamo per questo dono, che quel dono cresce ogni giorno dentro il nostro cuore, piu forte, piu vivo, e dopo noi due già parlato qualcosa tramite a noi, e dopo la Madonna ha salutato e ci ha detto "Andate in pace di Dio".
Ecco carissimi, io di nuovo vi saluto, ecco adesso parto, ritorno a Medjugorje, sono venuta oggi proprio giornata per Gabriele, io sono stata sua madrina, e giusto che sarò a questa prima Messa, sono venuta volentieri (applausi) e anche oggi è una giornata particolare, perchè tutti pensiamo che oggi è uno anno quando è morto, ma è uno anno che lui continuato a vivere, ma lui vive, adesso è vicino a noi, e ride, e siGuro è
contentissimo, così ogni giorno tocca a qualcuno di noi, che dobbiamo essere sempre pronti, qui siamo solo una passeggiata.
Voglio dire, che Regina della Pace vi benedica tuUutti con suo amore e sua
pace, ecco, sempre uniti in preghiera io prego per voi, ma voi ricordate a noi, vi voglio tanto bene, un bacio a tutti, vostra Vicka.
Ciao, Ciao a tutti.

Dal dire al fare c'è di mezzo il ... perchè a Vicka è bastato chinarsi per un attimo dal palco per salutare una persona, che tutti si sono rapidamente affollati sotto di lei per salutarla ... lei si sa, la conosciamo, si darebbe tutta a tutti, ma a breve è stata raggiunta dal marito, preoccupato che non le tornasse a succedere quanto già accaduto più volte ... alla fine è stata lei stessa a tornare a prendere il microfono, per dire a tutti che era già alla terza operazione dopo il famoso incidente alla schiena causato l'anno scorso da una pellegrina italiana ... ha detto "vorrei salutarvi tutti di persona, ma io vi do il mio cuore" ... e nonostante questo annuncio, dopo un attimo era di nuovo lì a salutare dal palco, e il marito disperato ha faticato non poco a trascinarla via ... considerando che le sono serviti non meno di altri 20 minuti per raggiungere la macchina, distante non più di 10 metri dal palco ...

 

Fonte: tratto dal report di Marco Piagentini su IdM – Video a cura dello stesso Marco Piagentini

Nessun commento: