Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 2 febbraio 2012

Commento del Messaggio del 25 gennaio 2012

"Cari figli! Anche oggi vi invito con gioia ad aprire i vostri cuori e ad ascoltare la mia chiamata. Io desidero avvicinarvi di nuovo al mio cuore Immacolato dove troverete  rifugio e  pace. Apritevi alla preghiera affinché  essa  diventi gioia per voi. Attraverso la preghiera l’Altissimo vi darà l’abbondanza di grazia e voi diventerete le mie mani tese in questo mondo inquieto che anela alla pace. Figlioli, testimoniate la fede con le vostre vite e pregate affinché di giorno in giorno la fede cresca nei vostri cuori. Io sono con voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

 

Commento al messaggio del 25 gennaio di Padre Livio di Radio Maria

Cari amici, questo messaggio intanto ha una nota particolare che è importante ed è la nota della gioia, perché la Madonna ci dice che ci invita con gioia e ci dice anche di aprirci alla preghiera affinché diventi gioia!

Nel messaggio che aveva dato a Mirjana il 2 gennaio, la Madonna aveva detto che vede la nostra situazione di sofferenza e perfino di disperazione, un passato ferito, la ricerca inquieta da parte nostra. Vede nei cuori il dolore e la sofferenza.

La Madonna ci vuole dare la medicina della gioia che è Lei stessa, col Suo sorriso, col Suo sguardo materno, col Suo Amore, con la Sua sollecitudine di Madre che ci vuole bene, che ci ama, che ci capisce, che ci perdona, che ci incoraggia.

La Madonna è china sul dolore dei suoi figli e li vuole confortare, li vuole guarire, vuole che siano nella gioia e ci indica la via della gioia che è quella di aprirci a Dio, come ha detto nel messaggio a Mirjana:“apritevi al Padre”. Questa apertura a Dio avviene nella preghiera, con la preghiera del cuore ci si apre a Dio.

La Madonna, a questo riguardo, ha dato dei messaggi, delle immagini bellissime: “apritevi a Dio”, ha detto la Madonna, “come i fiori si aprono al sole!”, e così il sole li fortifica, li vivifica, li rende meravigliosi, cosìanche noi possiamo guarire dal male di vivere, perché c’è un male di vivere, perché la vita è il tempo della prova, però c’è il sole di Dio al quale dobbiamo aprirci.

La Madonna ci indica dunque la via della guarigione, la via dell’ottimismo, la via della speranza che è quella di aprirci a Dio nella preghiera, perché Dio è il sole che ci riscalda e che ci rallegra, ci apre alla gioia. Allora la Madonna ci dice: “Apritevi alla preghiera affinché essa diventi per voi gioia”.

Questa apertura a Dio passa attraverso la mediazione di Maria. A Suor Lucia di Fatima, preannunciando tempi difficili per l’umanità, la Madonna disse che avrebbe trovato luce e conforto nel Suo Cuore Immacolato.

Quindi la Madonna ci indica quel Rifugio che è l’unico sicuro, l’unico che ci tiene al riparo dalle sette sataniche, dalla cattiveria del mondo, dal ruggito del leone, dalle insidie del serpente, per cui l’unico Rifugio è il Cuore Immacolato di Maria, dove troviamo protezione e troviamo anche la pace. La via della preghiera passa per Maria, pregare con Maria, cercare rifugio nel Suo Cuore Immacolato, chiedere la grazia che il Suo Cuore e il nostro cuore siano un solo cuore nell’amore per Gesù, nel seguire Gesù, nel testimoniare Gesù in modo tale che anche noi possiamo essere persone che sono ricolmate di pace e di gioia.

Poi la Madonna ci dice che: ”Attraverso la preghiera” noi possiamo ricevere ”l’abbondanza di grazia”. La Madonna nell’apparizione a Rue Du Bac (Parigi) disse che noi molte volte ci lamentiamo quando non otteniamo le grazie. In realtà è Lei stessa che si lamenta, perché Dio vorrebbe dare le grazie ma non trova i cuori dove metterle, perché, per avere le grazie, occorre avere la Fede, occorre l’umiltà, occorre la disposizione interiore dei figli che chiedono con amore alla Madre.

In questi tempi difficili, (tutti i tempi sono difficili, alcuni però sono più difficili di altri, come quello che viviamo adesso, perché c’è l’attacco del drago sciolto dalle catene contro Dio, contro Cristo, contro la Chiesa, contro l’umanità stessa) la fede viene passata al vaglio, come Gesù ha detto agli Apostoli: “Satana ha ottenuto di vagliare la vostra fede, ma Io ho pregato perché la vostra fede non venga meno”.

La Madonna è qui per rafforzarci nella fede e qui entra anche nell’Anno della Fede indetto da Benedetto XVI che, come sapete, comincerà l’ 11 ottobre 2012, e che terminerà nel 2013 con la festa di Cristo Re.

La Madonna è qui per darci un aiuto in questo senso, per portarci al Cuore di Cristo che è il Cuore stesso della fede, Lui è l’unico Salvatore del mondo, Lui è la via, la verità, la vita, Lui è la nostra speranza, la nostra salvezza, non ce ne sono altri, non c’è nessun’altro nome al mondo dal quale possiamo trovare la salvezza.

Ebbene la Madonna con questo messaggio ci introduce nell’Anno della Fede e ci dice: “figlioli, testimoniate la fede con le vostre vite e pregate affinché di giorno in giorno la fede cresca nei vostri cuori”.

C’è a Medjugorje un intimo rapporto tra la fede e la preghiera, la fede è un dono di Dio, una Grazia, una virtù soprannaturale diffusa da Dio. È infusa nel Battesimo come segno soprannaturale, ma la fedecresce soprattutto attraverso la preghiera, la preghiera nutrita dalla Parola di Dio, dagli insegnamenti della Chiesa. La fede non è il risultato di uno studio, la fede è una luce soprannaturale che richiede l’intelligenza, ma soprattutto l’umiltà del cuore, la fiducia, l’abbandono.

La Madonna ci dice che attraverso la preghiera noi possiamo rafforzare di giorno in giorno la fede e quindi possiamo testimoniare la fede a chi non l’ha, la Madonna in un messaggio a Mirjana ha detto: “a chi è nelle tenebre della menzogna, nelle tenebre della morte”, e in questo modo noi possiamo essere le Sue mani tese in questo mondo senza pace, che non ha la pace perché non ha la fede, perché spera in se stesso, spera nelle sue capacità.

Cosa volete che possa fare l’uomo, e cos’è l’uomo di fronte a un terremoto. Alle 3 fontane (Roma) la Madonna ha detto: “la scienza ha tradito Dio, gli scienziati hanno tradito Dio, hanno messo sul mondo una tale carica di odio concretizzato in ordigni di distruzione di massa con cui potrebbero distruggere la terra in poco tempo”. Chi ci salverà da queste calamità non solo naturali, ma anche provocate da noi stessi, dai nostri tradimenti, se non l’umiltà con cui invochiamo l’aiuto di Dio.

Il messaggio termina con: “grazie per aver risposto alla mia chiamata”, ma guardiamo all’apertura, la Madonna dice: “anche oggi vi invito con gioia ad aprire i vostri cuori e ad ascoltare la mia chiamata. Mi viene in mente, dopo che Adamo e Eva avevano commesso il grande peccato, Dio entra nel giardino e c’è la prima chiamata alla conversione dell’umanità: “Adamo dove sei?” e Adamo si nascondeva, questa chiamata attraverso i secoli si è fatta carne in Gesù Cristo che ha incominciato la sua vita pubblica dicendo: “convertitevi e credete al Vangelo”.

Questa chiamata alla conversione risuona da 30 anni a Medjugorje dove la Madonna ha detto: “il più importante messaggio che Io do qui è la conversione”. Questo è il tempo in cui la Madonna chiama, e ci chiama a rifugiarci nel suo Cuore Immacolato. Sarà questo il nostro Rifugio in questi tempi di grande battaglia e, come ha detto la Madonna, questi sono i tempi della grande battaglia tra Suo Figlio e il diavolo, per il possesso delle anime, in questa battaglia noi troviamo rifugio e pace nel Cuore Immacolato di Maria.

Fonte: “Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito:www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: