Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 23 ottobre 2013

Commento di Marija al messaggio da Medjugorje del 25 settembre 2013

La veggente Marija Pavlovic Lunetti a Radio Maria:

"Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera. Il vostro rapporto con la preghiera sia quotidiano. La preghiera opera miracoli in voi e attraverso di voi perciò figlioli la preghiera sia gioia per voi. Allora il vostro rapporto con la vita sarà più profondo e più aperto e comprenderete che la vita è un dono per ciascuno di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

P. Livio: La Madonna ci invita alla preghiera e anche alla preghiera quotidiana. Ma quali preghiere?
Marija:
Fin dall'inizio la Madonna ci ha detto: "Ogni preghiera fatta col cuore é buona e piace a Dio"; e in modo speciale ci ha detto di pregare il Rosario. Io tante volte leggo anche la Sacra Scrittura. Infatti la Madonna ha raccomandato di mettere la Bibbia in un posto visibile nelle nostre case e di leggerla ogni giorno. Voi religiosi pregate ogni giorno il Breviario. Anche la meditazione, la contemplazione, il silenzio: tutto è preghiera. Purché sia fatta col cuore. Se io prego, anche il rapporto con Dio e il rapporto con l'uomo cambia. Tutto cambia, perché io divento un uomo di preghiera, un uomo che ama, che vive profondamente la sua spiritualità.

P. Livio:
Quando ho letto questo messaggio, ho pensato che la Madonna aveva gli occhi rivolti verso il mese di ottobre, che è il mese del S. Rosario. Forse voleva raccomandare alle famiglie di pregare il Rosario in questo mese.

Marija:
Esattamente, ma non soltanto. Io penso che la Madonna chiede a noi la preghiera di consacrazione al suo Cuore Immacolato, perché sappiamo che il 13 ottobre il Santo Padre vuole fare un atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria in piazza S. Pietro, con la statua che arriva da Fatima; e ha invitato tutti i gruppi di preghiera.
P.
Livio: Approfitto di questo tuo cenno per esortare i fedeli a partecipare il 12 sera e il 13 ottobre a Roma a questo grande incontro mariano presieduto dal Santo Padre.
Marija:
E poi c'è questo bellissimo miracolo che noi abbiamo avuto ultimamente col digiuno e la preghiera indetti da Papa Francesco per la pace in Siria. Ha chiesto per la prima volta la preghiera e il digiuno in modo così aperto. E abbiamo vinto! Questo è un segno per tutti noi.
P. Livio:
E' proprio vero, la preghiera ha operato miracoli, come dice la Madonna. Abbiamo visto che è stata evitata una guerra e adesso non ci sono più voci di attacchi, ma voci di trattative. Tu cosa hai pensato quando Papa Francesco ha indetto quel sabato di preghiera e di digiuno per la pace e ci ha insegnato ad invocare la Regina della Pace?

Marija:
Ho pensato che era una cosa incredibile, perché la Chiesa non era più abituata al digiuno e per me è stata una sorpresa: Papa Francesco si è messo in armonia con la Madonna, perché è proprio quello che chiede Lei da 32 anni. E' stato bellissimo!
P. Livio:
Adesso dove ti trovi?
Marija:
Sono arrivata a Medjugorje oggi pomeriggio proprio per essere qua per il messaggio del 25. Ieri sera ero nel duomo di Vienna con il Cardinal Schoenborn. E' stata una giornata di preghiera. Praticamente dalle 4 del pomeriggio fino alle 10 di sera il duomo di Vienna era pieno degli amici della Madonna. Le persone di tutta l'Austria hanno pregato per la pace nel mondo con il Cardinale e uniti al Papa. Con Padre Andreas sono stata anche a Radio Maria Austria e abbiamo fatto un'ora di testimonianza; poi abbiamo aperto le linee per parlare con gli ascoltatori... Radio Maria Austria sta facendo tante cose belle per l'Austria, la Germania e la Svizzera tedesca.

<<< >>>

Marija ha quindi pregato il “Magnificat” e il Gloria.

... e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio

Nessun commento: