L'Ile Bouchard è una piccola città della Francia nord-occidentale. Qui, nella chiesa di San Gilles, dall'8 al 14 dicembre 1947 apparve la Madre di Dio.
La prima apparizione ebbe luogo nel pomeriggio della festa dell'Immacolata Concezione, a 4 bambine (nella foto).
Le ragazzine descrissero una bellissima Signora, circondata da una luce dorata, vestita di una veste bianca e brillante, con un rosario bianco tra le mani.Ai suoi piedi l' arcangelo Gabriele, circondato da una luce bianca ed intensa, inginocchiato in contemplazione profonda della Vergine, nella sua mano sinistra teneva un giglio, e la mano destra era posata cuore.
Queste le parole principali della Vergine:
«Dite ai piccoli di pregare per la Francia, perché ne ha molto bisogno in questi giorni di grande pericolo»
«Io vengo qui non per operare miracoli ma per esortarvi a pregare per la Francia!».
« Sì, sono la vostra Mamma Celeste. »
« Volete pregare per i peccatori? »
« Porterò la gioia nelle famiglie »
La Francia viveva in quei giorni una situazione tormentata, minacciata da una sommossa comunista. Scioperi, morti, sabotaggi, si stava in un clima da guerra civile.
La Madonna insegna alle fanciulle a pregare il Rosario per salvare il paese e pochi giorni dopo accade infatti l'incredibile. Il regista rosso delle manovre insurrezionali, nonostante il parere contrario dei suoi "compagni", ordina improvvisamente la cessazione dei moti e la pace e l’ordine ritornano a regnare nel paese. Lo sciopero generale rientra e ci si avvia verso la pacificazione: il pericolo è scampato.
La Vergine si mostra come una mamma vicina ai suoi figli e preoccupata per loro. Chiede preghiere per la propria nazione e per i peccatori. Ci immerge nello sguardo d'amore di Gesù verso i peccatori, ci mostra l'importanza di avere compassione e offrire preghiere e sacrifici per la loro conversione e per la pace nel proprio paese.
Il culto di "Nostra Signora della Preghiera" è stato riconosciuto nel 1988 da Monsignor Honoré, l'arcivescovo di Giri. L'8 dicembre 2001, in una delibera pubblica, l'Arcivescovo di Giri, André Vingt-Trois, autorizza "i pellegrinaggi ed il culto pubblico celebrato nella chiesa di San Gilles di L'Ile Bouchard, e l' invocazione di Nostra Signora della Preghiera."
Anche Suor Emmanuel ha citato queste apparizioni in un suo libro:
"(...) il migliore esempio a questo riguardo è, per me, quello che è successo nel 1947, quando la Francia si trovava sull'orlo del baratro. I comunisti stavano per prendere il potere; scioperi generali paralizzavano tutto il Paese. La catastrofe era imminente. Una mattina, a Chateauneuf-deGalaure (Francia), Padre Finet apre i giornali e il suo morale cade a pezzi, va sotto zero. Era l'8 dicembre. Va alla "Ferme" per conversare e pregare con Marta Robin (mistica francese, ndr), come al solito. Le espone in dettaglio lo stato allarmante della Francia e conclude: "Marta, la Francia è fregata!". "No, Padre!", replica Marta in tono gioioso, la Francia non è come dice! La Madonna apparirà a dei bambini e la Francia sarà salva".
Erano le dieci del mattino. Padre Finet esce dalla casa di Marta e continua il suo lavoro, perplesso. Alle tredici, quello stesso giorno, la Madonna appare a quattro ragazzine nella chiesa di Ile Bouchard, in Turenna (Francia): "In questi giorni la Francia è in grave pericolo, pregate!", dice loro. I giorni seguenti Nostra Signora della Preghiera insegna loro come recitare il Rosario, pregare per i peccatori e fare il segno della croce.
Dieci giorni dopo gli scioperi erano rientrati, la minaccia comunista sventata, il Paese poteva cominciare la sua ricostruzione. Per tutto questo la Madonna aveva trovato quattro ragazzine...e una grande santa che, giorno e notte, si offriva vittima a Dio per evitare al suo paese il frutto del peccato che è la morte.
Il grande segreto della Gospa a Medjugorje?
Permettetemi di sussurrarvelo all'orecchio: "La preghiera è il solo mezzo per salvare la razza umana" (30 luglio 1987)
(Da: "Medjugorje, Il Trionfo del Cuore").
Fonte: IdM
Nessun commento:
Posta un commento