L’altro giorno é arrivata una donna a Medjugorje profondamente turbata e agitata. Mi ha raccontato alcuni episodi della sua vita, una serie di situazioni e di sofferenze difficili da superare. Una condizione davvero ingarbugliata! Questa signora era già venuta molte volte a Medjugorje. Le chiedo se lei vive i messaggi principali che la Madonna ci trasmette qui.
- Preghi tutti i giorni?
Euh… non tutti i giorni, solo qualche volta.
- Fai il digiuno che é cosi’ potente per sconfiggere il Male e impedire le guerre nei nostri cuori?
No, vorrei farlo ma quando arriva il momento non ce la faccio e pertanto non digiuno.
- Ti confessi regolarmente?
Non lo faccio da mesi…
- Leggi quotidianamente qualche versetto della Bibbia?
Si’, lo faccio, ma non tutti i giorni.
- vai a messa tutte le domeniche?
Quasi tutte le domeniche.
Cosa avrei potuto dire a questa donna? Come avrei potuto aiutarla in maniera efficace? Non volevo lasciarla ripartire con delle parole « mielose ». Allora le ho detto:
« La Gospa ti aiuterà in maniera potente, Lei ti ama infinitamente e vuole vederti felice. Non aver paura, Lei ha il Suo piano di pace per te! Ma la Madonna non potrà realizzare il Suo piano se non utilizzi i mezzi che Lei stessa ci ha dato. E’ anche per te che la Madonna viene a Medjugorje ! Allora, prova ad impegnarti a vivere cio’ che Lei ci raccomanda di fare e vedrai immediatamente i cambiamenti. Fai la tua parte e Lei farà la Sua! Non tornare a Medjugorje senza aver messo in pratica questi semplici messaggi! Potresti anche ritornare centinaia di volte ma se non comprendi i messaggi e non li vivi, le cose non cambieranno mai! »
Questa donna – grazie a Dio - ha ben accolto questa esortazione ed anche con gratitudine. Preghiamo per lei e per tutti coloro che ancora esitano a fare un passo concreto verso la conversione!
Fonte: Suor Emmanuel - Les Enfants de Medjugorje 2010
Nessun commento:
Posta un commento