Cardinal Vinko Puljić,
Giovedì 17 dicembre 2015 il portale telematico “Brotnjo.info” ha pubblicato ampi stralci di una lunga conversazione con Sua Eminenza il Cardinal Vinko Puljić, Arcivescovo di Sarajevo.
Egli ha detto che Medjugorje è una parrocchia posta sotto la giurisdizione del Vescovo locale di Mostar. La parrocchia è guidata dai Frati Francescani che si occupano della sua gestione e organizzazione. “Finché non sarà presa una diversa decisione”, ha detto Puljic, “la gente ha il diritto di venire a pregare Dio e fare penitenza”.
“Medjugorje è il più grande confessionale in quest’area, non solo nei Balcani, ma anche in Europa. Questo fatto va in qualche modo apprezzato. Una decisione sul santuario non cambia nulla, è solo una questione di gestione amministrativa. Per quanto riguarda la questione delle apparizioni e dei messaggi, essi saranno ancora studiati dalla Chiesa. Non si procederà così velocemente. La Chiesa non ha fretta, ma arriva sempre al traguardo. Quindi io non sono preoccupato né per l'atteggiamento del Santo Padre né per quello della Congregazione per la Dottrina della Fede. Per me è più importante che le persone che vengono qua, mantengano la fede pregando correttamente, affinché rafforzino la loro fede e ritornino a casa confortati“, ha detto Puljic.
Nessun commento:
Posta un commento