Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 4 ottobre 2015

Commento al messaggio da Medjugorje del 25 settembre 2015

La veggente Marija Pavlovic Lunetti a Radio Maria:

"Cari figli! Anche oggi prego lo Spirito Santo che riempia i vostri cuori con una forte fede. La preghiera e la fede riempiranno il vostro cuore con l'amore e con la gioia e voi sarete segno per coloro che sono lontani da Dio. Figlioli, esortatevi gli uni gli altri alla preghiera del cuore perché la preghiera possa riempire la vostra vita e voi, figlioli, ogni giorno sarete soprattutto i testimoni del servizio: a Dio nell'adorazione ed al prossimo nel bisogno. Io sono con voi ed intercedo per tutti voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

P.Livio: Marija, da qualche tempo la Madonna ci esorta ad essere forti e decisi nella fede. Forse vede che la nostra fede è debole.

Marija: Infatti la Madonna ci sta invitando alla preghiera e alla fede e soprattutto Lei dice che prega con noi, che prega lo Spirito Santo perchè riempia i nostri cuori con una forte fede. Evidentemente la Madonna vede che ne abbiamo bisogno.

P. Livio: E' giusto dire che, tralasciando la preghiera, la fede si indebolisce e poi si perde?

Marija: Da questo messaggio si vede che probabilmente é così. Se uno ama, prega; uno che ama Dio sopra ogni cosa, prega e adora Dio. Noi l'abbiamo visto dai primi giorni delle apparizioni: sempre ci ha invitato alla preghiera e all'adorazione. Frutto della preghiera, dell'adorazione e della fede è l'amore e la gioia. La Madonna vuole che ognuno di noi sia nella gioia in Dio.

P. Livio: Tu hai una famiglia e quattro figli, sei molto impegnata nel lavoro e hai tanti impegni; riesci a riempire la tua giornata di preghiera?

Marija: Ricordo che fin dall'inizio la Madonna ci chiede di pregare finché tutta la nostra vita diventi preghiera. L'esperienza della preghiera per noi é stata molto forte e noi abbiamo risposto alla Madonna. Ricordo che anche nel sonno sentivo che ero nella preghiera. Eravamo immersi dentro questo alone di preghiera che la Madonna ha portato con sè, dentro questo bisogno di essere attaccati a Dio. E questo é proprio frutto della preghiera.

P. Livio: Per la preghiera del cuore é sufficiente pensare a Dio ogni tanto durante la giornata, offrire i nostri piccoli sacrifici, dirgli che Gli vogliamo bene? Oppure bisogna pregare i sette Pater-Ave-Gloria come vi ha detto la Madonna all'inizio; o dire le preghiere del mattino, della sera, il Rosario in famiglia?

Marija: Dobbiamo pregare sempre di più. La Madonna dall' inizio ha detto: “Pregate finchè la preghiera diventi per voi gioia.“ Dobbiamo arrivare a sperimentare la gioia nella preghiera. Come cominciare? All' inizio la Madonna ha chiesto i sette Pater-Ave-Gloria, poi il Rosario meditato, poi la S. Messa, l'Adorazione... Quando siamo davanti al Santissimo, dobbiamo pregare, aprire il cuore, sentire il desiderio di Dio. All' inizio il desiderio é piccolo... Pregando impariamo a pregare e la preghiera diventa gioia.

P. Livio: Forse per la prima volta la Madonna usa queste parole che sono anche di S. Paolo:“Figlioli, esortatevi gli uni gli altri alla preghiera del cuore.“  E' bello, perchè a volte siamo stanchi, non abbiamo voglia di pregare... questo stimolarci alla preghiera, anche tra genitori e figli. Questa è però una cosa che facciamo poco.

Marija: E' vero. Soprattutto nei primi anni, quando la Madonna ci ha chiesto di creare gruppi di preghiera, ricordo che una volta ci ha detto di prendere con noi la persona più antipatica che c'era nel gruppo e andare tutto il giorno sulla Collina della Croce per pregare insieme con lei. E' stata un'esperienza incredibile! Ho scoperto che questa persona mi era antipatica e lontana perchè non la conoscevo. Era invece una persona simpaticissima, bella, generosa, gioiosa. La Madonna dice :Esortatevi!“ Uno che è giù, devi tirarlo su. A uno che è stanco, dagli una mano. A uno che ha bisogno, come dice la Madonna, lo devi aiutare, anche spiritualmente.

P. Livio: In famiglia sarebbe bello se a proporre la preghiera non fosse solo la mamma o la nonna, ma anche il papà o i figli che dicano:“ Spegniamo la televisione e questa sera diciamo il Rosario.“

Marija: La Madonna ha detto di mettere la Sacra Scrittura in un posto visibile e di leggerla ogni giorno. Ricordo che la nostra preghiera era diventata più ricca imparando i Salmi. Ognuno aveva una preferenza per un Salmo..Il mio Salmo preferito è il 139 (138) :“ Signore tu mi scruti e mi conosci... Mi hai tessuto nel grembo di mia Madre...“

P. Livio: E' bello il finale del messaggio: adorare Dio e aiutare il prossimo nel bisogno. Essere cioè insieme Marta e Maria. E' possibile?

Marija: Certo. Io penso che quando c'è Maria che prega, c'è anche Marta. Se uno solo prega, può sembrare un fanatico, ma se insieme serviamo e aiutiamo come Marta, c'è una completezza.

P. Livio: La Madonna appare da oltre 34 anni come Regina della Pace e in questi giorni vediamo  Papa Francesco andare al Congresso Americano e all' ONU come apostolo della pace.

Marija: E' una bellezza vederlo e seguirlo con la preghiera e con l'amore. Tante volte mi sono commossa ed è scappata qualche lacrima nel vedere questo uomo bellissimo, semplice, vero dono di Dio, che colpisce per la sua semplicità e con le sue parole giuste dette al momento giusto. E' una grazia che stiamo vivendo!... Possiamo dire che la Regina della Pace e il Santo Padre sembra che siano in armonia, perchè il loro messaggio è molto simile. Si vede che lo Spirito Santo soffia dove vuole, come vuole e quando vuole, attraverso mille modi per convertirci, perchè sa che siamo di dura cervice. Il Signore cerca in tutti i modi di convertirci ed avvicinarci a Lui, al suo Cuore e al Cuore della sua Mamma.

<<< >>>

Marija ha quindi pregato il “Magnificat” e il Gloria.

... e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio

Fonte: Medjugorje Oggi

Nessun commento: