Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 16 settembre 2015

PREGHIERA DEL MATTINO DI FRA STANKO MEDJUGORJE, 4 AGOSTO 2015

 

frastankocosicScreenShot00227

 

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Amen

Canto: Veni Sancte Spiritus


Vieni o Spirito Creatore,
visita le nostre menti.
Riempi della Tua grazia i cuori che hai creato.
O dolce Consolatore, dono del Padre Altissimo,
acqua viva, fuoco, Amore, Santo Crisma dell’anima.

Canto: Veni Sancte Spiritus

Dito della Mano di Dio, promessa del Salvatore,
irradia i Tuoi 7 doni, suscita in noi la Parola,
sii luce all’intelletto, fiamma ardente nel cuore,
sana le nostre ferite col balsamo del Tuo Amore.

Canto: Veni Sancte Spiritus

Difendici dal nemico, reca in dono la pace.
La Tua guida invincibile ci liberi dal male.
Luce di Eterna Sapienza svelaci il grande mistero di Dio Padre e del Figlio uniti in un solo Amore.
Sia gloria a Dio Padre, al Figlio Risorto con lo Spirito Consolatore
adesso e nei secoli dei secoli.
Amen

Canto: Veni Sancte Spiritus

Dal Vangelo secondo Matteo
Dopo che la folla ebbe mangiato subito Gesù costrinse i discepoli a salire sulla barca e a precederlo sull’altra riva, finchè non avesse congedato la folla.
Congedata la folla salì sul monte in disparte a pregare.
Venuta la sera Egli se ne stava lassù da solo.
La barca intanto distava già molte miglia da terra ed era agitata dalle onde. Il vento, infatti, era contrario.
Sul finire della notte Egli andò verso di loro camminando sul mare. VedendoLo camminare sul mare i discepoli furono sconvolti e dissero: “E’ un fantasma!” E gridarono dalla paura.
Subito Gesù parlò loro dicendo: “Coraggio, sono Io. Non abbiate paura”.
Pietro allora Gli rispose: ”Signore, se sei Tu comandami di venire verso di Te sulle acque”.
Ed Egli disse: “Vieni”.
Pietro scese dalla barca, si mise a camminare sulle acque e andò verso Gesù. Ma vedendo che il vento era forte si impaurì. Cominciando ad affondare gridò: “Signore, salvami!”
E subito Gesù tese la Mano, lo afferrò e gli disse: “Uomo di poca fede, perchè hai dubitato?”
Appena saliti sulla barca il vento cessò.
Quelli che erano sulla barca si prostrarono davanti a Lui dicendo: “Davvero Tu sei il Figlio di Dio”.
Compiuta la traversata approdarono a Genesaret e la gente del luogo, riconosciuto Gesù, diffuse la notizia in tutta la regione.
Gli portarono tutti i malati e lo pregavano di poter toccare almeno il lembo del Suo mantello e quanti lo toccarono furono guariti.
Parola del Signore.

Canto: Veni Sancte Spiritus

Signore Gesù, Tu sai:
sempre di nuovo mi trovo davanti a situazioni di vita nuova.
Sento paura di tutto ciò che è sconosciuto. Ho paura di tutto ciò che non riesco a controllare. Ho paura di ciò che è diverso.
Tu sai Signore che spesso Tu non sei sulle mie vie, ma mi aspetti in un altro posto. Vuoi da me qualcosa di diverso.
Sei qui vicino a me con le parole “coraggio, sono Io. Non abbiate paura”.
Nelle tempeste della mia vita, quando perdo la direzione giusta, quando cerco la consolazione del mio dolore, quando divento straniero a me stesso, nel momento in cui non trovo la gioia della mia vita, desidero vedere Te in quella tempesta. Il Tuo Sguardo.
Desidero sentire le Tue parole: “Coraggio, sono Io. Non abbiate paura”.
Signore, Tu sei qui.
Dove io non ti aspetto.
Tu sei vicino quando io penso di non essere degno di stare alla Tua presenza e ho il sentimento profondo di non esserTi vicino con la mia vita.
Ho l’esperienza dell’ipocrisia, delle ricerche.
Eppure Tu sei qui e dici: “Coraggio, sono Io. Non abbiate paura”.
Signore, Ti dono le mie tempeste, perchè Tu le possa calmare quando Tu ritieni che sia il momento opportuno.
Ti dono il mio coraggio, perchè Tu lo rafforzi, perchè io possa camminare sul mare, sulle onde, nelle tempeste per venire da Te.
Ti ringrazio per tutte le opportunità, per tutti i momenti di inquietudine, terremoti, fuochi che mi guideranno alla brezza leggera della Tua presenza.

Canto: Veni Sancte Spiritus

Quando Tu sei entrato nella barca dei Tuoi discepoli tutto si è calmato. Il vento è cessato.
Signore, tante cose segnano ogni singola vita.
Ho ferite che faccio fatica ad accettare, ma credo che quando entrerai nel mio cuore ci sarà la pace. e il silenzio.
Tu mi darai la forza, affinchè, assieme a Te, io possa incamminarmi con gli altri che sono nelle tempeste e vivono gli stessi miei dolori, che hanno la mia stessa fame d’Amore.
Signore, credo profondamente che Tu mi guidi verso coloro che soffrono nelle stesse situazioni che io ho vissuto.
Signore, converti tutto in benedizione. Entra nella nostra vita. Porta la pace.
Ci donerai la forza nelle lotte contro l’inquietudine per poter accettare tutto ciò che ci arriva.
Pace anche nelle grandi tempeste.
Gesù, Tu hai abbracciato la Tua croce. Simone Ti ha aiutato a portare la Tua croce.
Tu Signore, assieme a ciascuno di noi, porti la nostra croce.
Abbiamo fame del Tuo Sguardo. Abbiamo nostalgia del Tuo abbraccio.
Signore, portaci la pace.

Canto: Veni Sancte Spiritus

Adesso tutti insieme nel silenzio metteremo le nostre preghiere davanti al Signore.
Rimanete nel silenzio per un attimo con la musica in sottofondo e mettete davanti al Signore tutto ciò che portate nella vostra vita.

Canto: Veni Sancte Spiritus

Adesso tutti insieme diremo la preghiera che ci ha insegnato nostro Signore.
Padre Nostro.
Il Signore sia con voi.
Vi benedica Dio Onnipotente
Padre, Figlio e spirito Santo
Amen

 

 

Fonte: Idm (Andrea Bianco)

Nessun commento: