Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 3 settembre 2015

Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 agosto 2015

Cari figli! Anche oggi vi invito: siate preghiera. La preghiera sia per voi le ali per l’incontro con Dio. Il mondo si trova in un momento di prova, perché ha dimenticato e abbandonato Dio. Per questo, figlioli, siate quelli che cercano e amano Dio al di sopra di tutto. Io sono con voi e vi guido a mio Figlio, ma voi dovete dire il vostro “SI” nella libertà dei figli di Dio. Intercedo per voi e vi amo, figlioli, con amore infinito. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 agosto

Come sempre i messaggi dati dalla Madonna attraverso la veggente Marija, che sono rivolti alla Parrocchia e a tutti quelli che hanno accolto l'invito di Maria, sono più brevi, ma più comprensibili, con frasi che lasciano stupiti per la densità che contengono.
Questa espressione: siate preghiera”, è formidabile! Se io dovessi dire cos'è la preghiera, direi: la preghiera è Maria in preghiera.

Perché la Madonna è preghiera fatta carne, perché, come diceva Papa Giovanni Paolo II, la Madonna è tutta orientata a Dio e quindi, siccome la preghiera è orientamento radicale, totale a Dio, possiamo ben dire che la preghiera è la Madonna in preghiera e la Madonna ci invita a essere anche noi preghiera: siate preghiera”.

Come si fa ad essere preghiera? Si è preghiera quando siamo uniti a Dio, siamo uniti a Dio nella fede, nell'amore, nell'invocazione, nelle scelte della vita, nel compiere la Sua volontà, nella testimonianza. Benché sia vero che ci devono essere i tempi di preghiera che illuminano i vari momenti della giornata e anche della nostra notte, ciò nonostante noi dobbiamo essere preghiera vivente. In che modo? Con la mente orientata a Dio, col cuore orientato a Dio, con la volontà orientata a Dio, con le nostre scelte orientate a Dio. Siamo uniti a Dio attraverso le virtù teologali della fede, della speranza, della carità. Per mezzo di Maria siamo uniti a Cristo che intercede per noi presso il Padre e siamo preghiera vivente qualunque cosa facciamo.

La preghiera sia per voi le ali per l’incontro con Dio”. Dio ci ha dato uno strumento per colmare la distanza che ci separa da Lui ed è la preghiera. Se noi vogliamo incontrare Dio dobbiamo incominciare a pregare. Senza Dio non si può vivere, così come senza il sole la terra diventerebbe una lunga e gelida notte invernale. La Madonna ha detto: “senza preghiera non si può vivere”, la preghiera ci porta a Dio, e proprio per questo è fonte di gioia, di pace e di felicità.

Poi la Madonna dice: “il mondo ha dimenticato e abbandonato Dio”, questo mondo che non prega, anzi che perseguita Dio, che perseguita Cristo, che perseguita la Chiesa, che perseguita i cristiani, essendo entrato sotto l'influsso del demonio, adesso “si trova in un momento di prova”, prova che stiamo vivendo, la prova dell'odio, la prova della guerra, la prova della vita infernale che viviamo gli uni contro gli altri; questo perché non si prega, non si cerca Dio, non si ama Dio. O c'è Dio o c'è il demonio! O c'è Cristo o c'è il principe di questo mondo.

Il nome di Dio è molto usato e molto abusato. La Madonna nel messaggio del 25 settembre 2001, dopo l’attentato alle due torri a New York, tenne a precisare che Dio non è il Dio con il quale noi pretendiamo di uccidere gli altri, esiste un solo Dio, che è il Dio dell'amore, della pace!

Allora qual è il compito di noi credenti? È di far sì che Dio stia in questo mondo attraverso la nostra preghiera, attraverso i nostri cuori che Lo cercano e Lo amano al di sopra di tutto, e a quelli che dimenticano Dio, che Lo perseguitano, che danno spazio al demonio dobbiamo rispondere aprendo il cuore a Dio, facendo entrare nel nostro cuore il Dio dell'amore e della pace, portando agli altri il Dio dell'amore e della pace.

Se là c'è la notte noi dobbiamo essere il giorno, se là c'è la tenebra, dobbiamo essere la luce, se là c'è la menzogna, dobbiamo essere la carità, la bontà, se là c'è la prepotenza dobbiamo essere la generosità, il male si combatte col bene! La tenebra si combatte con la luce! La menzogna si combatte con la verità! La cattiveria si combatte con la bontà! “Per questo, figlioli”, in questo momento di prova dove il principe delle tenebre sta soffiando il vento contagioso dell'odio e della guerra, noi dobbiamo essere “quelli che cercano e amano Dio al di sopra di tutto” e lo testimoniano. La Madonna ci dice: “Io sono con voi e vi guido a mio Figlio”, “Io sono qui per stimolarvi a cercare Dio, ad amare Dio, perché voglio che incontriate mio Figlio, conosciate, viviate mio Figlio. Sono qui per aiutarvi”, ma voi dovete dire il vostro “Sì”. Bella questa espressione, “nella libertà dei figli di Dio”, non per paura, non per malavoglia, non perché siamo costretti, no! Il “” lo si dice nella gioia, lo si dice senza condizioni!

Bisogna arrivare a decidersi per Dio, decidersi per Cristo, decidersi per la conversione, decidersi per la santità, decidersi per il Paradiso! Sono espressioni della Madonna queste! Dire questo “” eleva la vita all'altezza del Cielo, la riempie, la dilata, la rende divina, perché attraverso quel “” Dio viene ad abitare nel nostro cuore.

Poi la Madonna ci ricorda che è la Madre: “Intercedo per voi”, capisce i nostri bisogni, ci aiuta anche quando neanche sappiamo che c'è, come una madre protegge i figli anche se non se lo meritano e noi intercediamo con Lei: e vi amo, figlioli, con amore infinito”.

Chiediamo alla Madonna la grazia di capire quanto ci ama, attraverso l'amore di Maria noi prepariamo il cuore a capire quanto Dio ci ama.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata. Abbiamo veramente risposto a questa chiamata? Mi viene in mente quello che ha detto il Papa all'Angelus: “Trovare un momento di raccoglimento e chiederci chi è per me Gesù?” Chiediamocelo, e la Madonna ha detto: “le mie parole sono preziose e dovrete renderne conto a Me e a mio Figlio”.

Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: