Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 18 luglio 2015

Les Enfants de Medjugorje 2015

© Enfants de Medjugorje 2015

Questo testo può essere divulgato a due condizioni: 1) non cambiare alcuna parola del testo, 2) citare l’origine "Enfants de Medjugorje" assieme al nostro sito in francesewww.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com

Les Enfants de Medjugorje 2015

15 luglio 2015

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!

1. Il 2 luglio 2015 Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce Blu, alla presenza di un folla immensa. Dopo l’apparizione ci ha trasmesso il seguente messaggio:

Cari figli ! Vi invito a diffondere la fede in mio Figlio, la vostra fede. Voi, miei figli, illuminati dallo Spirito Santo, miei apostoli, trasmettetela agli altri, a coloro che non credono, non sanno e non vogliono sapere. Per questo dovete pregare molto per il dono dell’amore, perché l’amore è un tratto distintivo della vera fede - e voi sarete apostoli del mio amore. L’amore ravviva sempre in maniera nuova il dolore e la gioia dell’Eucaristia, ravviva il dolore della Passione di mio Figlio, attraverso la quale vi ha mostrato cosa vuol dire amare senza misura; ravviva la gioia del fatto che vi ha lasciato il suo Corpo ed il suo Sangue per nutrirvi di Sé ed essere così una cosa sola con voi. Guardandovi con tenerezza provo un amore senza misura, che mi rafforza nel mio desiderio di condurvi ad una fede salda. Una fede salda vi darà gioia e allegrezza sulla terra e, alla fine, l’incontro con mio Figlio. Questo è il Suo desiderio. Perciò vivete Lui, vivete l’amore, vivete la luce che vi illumina nell’Eucaristia. Vi imploro di pregare molto per i vostri pastori, di pregare per avere quanto più amore possibile per loro, perché mio Figlio ve li ha dati affinché vi nutrano col suo Corpo e vi insegnino l’amore. Perciò amateli anche voi! Ma, figli miei, ricordate: l’amore significa sopportare e dare e mai, mai giudicare. Vi ringrazio”.

2. Pregate davanti alla Croce, cari figli! Sono appena tornata da una missione di 10 giorni negli Stati Uniti (PS1).Tra le testimonianze che mi sono state fatte, eccone una di una nostra consorella che ha vissuto a lungo con noi a Mejugorje e che partecipa, come presenza di preghiera, agli esorcismi che avvengono nella sua parrocchia in California:

“Quando Padre John fu ordinato sacerdote, gli fu regalato un crocifisso unnamedin metallo che aveva, in una nicchia nascosta, un piccolo pezzetto (presunto) della vera croce di Gesù. Lui non era proprio convinto dell’autenticità di questa reliquia, per cui non dava molta importanza a questo regalo. Comunque aveva messo questo crocifisso assieme agli altri oggetti religiosi in suo possesso. Nove anni dopo, è stato coinvolto dal suo vescovo nelle preghiere di liberazione e di esorcismo. Un giorno, un uomo venne a chiedergli aiuto. Era posseduto dal demonio da quando aveva frequentato le prostitute dell’America del Sud. Durante le sedute di liberazione, padre John rimarcò che l’uomo aveva una forte avversione per il crocifisso di legno che lui utilizzava per benedirlo. L’uomo scuoteva la testa e faceva di tutto perché la croce non toccasse la sua pelle e urlava tutte le volte che il Padre faceva il segno della croce su di lui con il crocifisso.

“Questo comportamento è durato per le prime tre sedute. Poi padre John si è ricordato di quel famoso crocifisso in metallo che aveva ricevuto tanto tempo prima. Alla sessione seguente, prese questa piccola croce e la mise addosso, senza dire nulla della differenza tra i due crocifissi sia agli assistenti come all’uomo posseduto. Appena il sacerdote sollevò il crocifisso per benedire l’uomo, questi si gettò lontano dalla Croce con una tale violenza che la seggiola si rovesciò all’indietro e l’uomo andò a sbattere contro il muro a diversi metri di distanza. Continuava a urlare e tentava disperatamente di allontanarsi da quella croce. Tutti i presenti nella stanza si stupirono molto per questa reazione estremamente violenta, molto più violenta di tutto quello che era successo prima. Alla fine delle preghiere, quando la calma fu tornata, Padre John aprì lo scomparto segreto della sua croce per mostrare a tutti la piccola reliquia nascosta all’interno. Nessuno ebbe il minimo dubbio quanto all’autenticità di quello che Padre John teneva tra le sue mani”. E’ per la sua croce che Gesù ha vinto Satana e ci libera dalla sua influenza, e questo tipo di testimonianza non è raro tra gli esorcisti. Ma ci tenevo a comunicarvelo adesso, perché oggi siamo tutti in un campo di battaglia abbastanza crudele ed è inutile credere di poter vincere il Male senza Cristo e senza la sua croce. Questa testimonianza mette anche in evidenza quanto siano preziose le vere reliquie e disprezzare questi oggetti di pietà vuole dire privarsi di molte grazie che Dio desidera tanto donarci.

3. Dossier Medjugorje. A proposito delle onde che si sono abbattute recentemente su e contro Medjugorje, sottolineiamo le parole del Cardinale Vinko Puljic di Serajevo, che ha accolto Papa Francesco il 6 giugno scorso.

unnamed (1)Durante una intervista sobria e chiara per il giornale 7Dnevno, ha dichiarato in sostanza che i media hanno manipolato la dichiarazione del Papa su Medjugorje durante il volo di ritorno “interpretandole come conclusive, cosa inaccettabile. La loro interpretazione ha sconvolto lo spirito dei fedeli, dei pellegrini e dei sacerdoti che sono legati a questo luogo di pellegrinaggio. E’ molto triste che i media abbiano dato più risalto –risalto errato – alle parole dette dal Papa su Medjugorje che sulla forte dichiarazione sui problemi ai quali la Bosnia Herzegovina deve metter mano”. Ha aggiunto: “Credo che il Santo Padre prenderà una decisione buona e giusta.” Notiamo che questo cardinale è il presidente della Conferenza Episcopale della Bosnia Herzegovina e membro della Commissione nominata da Benedetto XVI per Medjugorje.

Vedi: http://vaticaninsider.lastampa.it/en/the-vatican/detail/articolo/medjugorje-puljic-42059/

4. Benvenuti giovani! Aspettiamo migliaia di giovani per il loro Festival dal 31 luglio al 6 agosto (PS6). Succede come nella visione profetica di Suor Briege McKenna nel 1984: fiumi di acqua viva escono dall’altare del santuario (chiesa di S. Giacomo) ed alcuni giovani vengono a dissetarvisi. Vedendo che rinascono alla vita, la vera vita, escono tutti gioiosi e chiamano i loro amici perché vengano a loro volta a bere avidamente questa acqua viva, che non è altro che il fiume di benedizioni uscite dal Cuore trafitto di Gesù. Effettivamente, sono delle migliaia che vengono a bere a questa sorgente, non per “sballarsi” ma al contrario per raggiungere le profondità del loro cuore, per interiorizzarsi spiritualmente e trovare la sorgente della vera felicità che viene loro così spesso nascosta nei luoghi che frequentano. Preghiamo perché anche quest’anno ci sia un’abbondante “raccolto” di anime, con i loro sacerdoti così felici di essere dei veri pastori a Medjugorje! L’anno scorso, c’erano più di 500 preti insieme ai giovani, e non hanno certo avuto l’occasione di rimanere disoccupati nei confessionali come avviene così spesso nelle loro parrocchie!

5. Il matrimonio di Rosie.

unnamed (2)Durante la nostra missione negli Stati Uniti, abbiamo avuto la gioia di essere al fianco di Rosie durante il suo matrimonio con Mathew, nel New Jersey, il 4 luglio (vedi foto) . Molti fra di voi la conoscono, perché ha trascorso 3 anni da noi a Medjugorje, alla scuola della Vergine. E’ stato un matrimonio magnifico! Rosie insegna da 2 anni religione in un collegio cattolico. E’ molto amata dai suoi alunni che, per la maggior parte, sono molto ignoranti circa la fede cattolica, pur essendo battezzati. Rosie si impegna in profondi dialoghi con loro sui temi essenziali della vita ed il suo soggiorno a Medjugorje la aiuta molto in questo.

Vi racconto un aneddoto significativo, poiché Matteo ha insegnato in questo collegio, gli alunni lo conoscono bene. Un giorno, si parla del tema dei fidanzamenti e del matrimonio e Rosie racconta come sia importante e quali benefici porta di vivere la castità prima del matrimonio e che Mathew e lei hanno fatto questa scelta. A questo punto la reazione degli adolescenti fu: “ Ma … gente come voi esiste ancora?” Sembra di si!!!

6. Una buona notizia! E’ adesso possibile procurarsi una nuova APP per smartphone e trovare i messaggi ufficiali della Madonna dal 1984. L’applicazione è gratuita e disponibile in varie lingue, fra le quali l’italiano. Si trova su APP store. Nel caso la vogliate cercare, cliccate Medjugorje Friends of Mary. Diffondete questa super notizia ai vostri amici! Una bella maniera di evangelizzare!

7. Per chi sa il francese. Le prochain Direct live aura lieu le 3 sept. à 21h. Je parlerai du message du 2. Le Direct du 3 juin est retransmis sur  http://www.enfantsdemedjugorje.fr/index.php/le-direct-du-3.html. Visionnez les vidéos de mes “petits conseils spirituels“ de 10 min sur: http://www.enfantsdemedjugorje.fr/index.php/prier-videos.html

Attenzione! Abbiamo creato una nuova pagina Facebook eccola: https://www.facebook.com/pages/Enfants-de-Medjugorje/808951742534244?ref=hl Abbiamo anche creato una pagina per la Diretta: https://www.facebook.com/directdu3

     Cara Gospa, che gioia sapere che sei con noi, anche quando ci dimentichiamo di essere con Te!

Tu non hai ceduto al momento della Passione di tuo Figlio, noi ci rifugiamo sotto il tuo mantello materno , tu che hai schiacciato e che schiacci ancora la testa del serpente.

Suor Emmanuel +

tradotto dal francese

PS1. Il nuovo libro di Sr Emmanuel, “La Pace avrà l’ultima parola” uscirà con le Edizione Sugarco (Milano) fine agosto nelle librerie cattoliche. www.sugarcoedizioni.it -info@sugarcoedizioni.it - Un altro libro che cambia la vita: “Maryam di Betlemme, la piccola araba” di Suor Emmanuel. Potete richiederlo adesso a vocepiu@odos-servizi.it

PS2. Il Festival dei giovani avrà luogo dal 31 luglio al 6 agosto. Perché non invitare un giovane? Potete salvare un’anima.

PS3. Appello alle famiglie: Vi capita di ascoltare delle parole spiritualmente ‘spiritose’ dei bambini? Non le lasciate perdere per favore! Inviatele a gospa.fr@gmail.com , le pubblicheremo.

PS4. La Vergine ama ricevere la posta! Lei risponde nei cuori durante la preghiera. Inviate la vostra lettera a “Reine de la Paix”, BP 2157, Nice cedex , 06103 Francia. Consegneremo la lettera ad un veggente.

PS5. FORTI NOVITA’:  CD: (euro 6,00) 12203 REI KI, energia universale? personale? Una trappola ! 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje.  
Altri insegnamenti: 01001Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 01002 La Divina Misericordia – Coroncina rivelata a Suor Faustina, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 12616Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 12617 Dal terrore alla gioia, 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l’amore passa attraverso la morte, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, il primo dono di Gesù risorto, 13911 Consacra la tua morte, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress … Benedite!, 13917Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13921 Maryam, la piccola araba (prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (seconda parte), 13926Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere,18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 16584 Una famiglia per guarire "dentro" (di Pascal Maillard, fratello di suor Emmanuel), 16585 Prepararsi ad un matrimonio di "successo" (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel),19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19508 Bambini aiutate il mio cuore a vincere!, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia,19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti, 19528 Le 24 ore della Gospa 19529 Santo Rosario, misteri della Compassione (coppia di CD), 19530 Santo Rosario, misteri della Misericordia (coppia di CD), 19531 Perché avere paura?
MP3 di Suor Emmanuel (Euro 9,00) 03014 Rosario completo , 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta
DVD di Suor Emmanuel (Euro 12,00) Dvd 046 Dall’angoscia alla gioia
Libro di Suor Emmanuel "Il meraviglioso segreto delle anime del purgatorio", pagine 78, Euro 5,00
Libri di Suor Emmanuel editi in Bosnia:“La bellissima storia di Medjugorje”,pagine 60,Euro 3,00  "Maryam di Betlemme, la piccola  araba", pagine 108, Euro 4,00
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla cooperativa VOCEPIU’ Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229 fax 02/58301439, e-mail vocepiu@odos-servizi.it

PS6 - Regalate i Libri di Suor Emmanuel - 8246 Guarigione e liberazione con il digiuno, pagine 256, Euro 5,00 - 8106 Bambini, aiutate il mio cuore a vincere (libro per bambini), pagine 56 cartonato, Euro 7,00 - 8116 Medjugorje cosa dice la Chiesa, pagine 48, Euro 1,20 - 8160 Medjugorje il trionfo del cuore, pagine 545, Euro 9,00 - Il bambino nascosto di Medjugorje, 82 capitoli, Euro 9,00. Questi libri possono essere richiesti all'Editrice Shalom (numero verde 800 03 04 05) www.editriceshalom.it o alle librerie cattoliche.

PS7 – Se siete già iscritti per ricevere questo notiziario e non lo ricevete più, rimandateci il vostro indirizzo e-mail. Verificate anche che il notiziario non resti bloccato dalvostro filtro antispam!

PS8- Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel in inglese e tedesco scrivete a : commentscom@gmail.com

Per riceverle in francese (versione originale), gospa.fr@gmail.com
Per riceverle in italiano, scrivete a vannalvisepg@gmail.com oppure alvisepg@gmail.com
Per riceverle in croato, djeca.medjugorja@gmail.com - Per riceverle in portoghese, medjugorje.portugal@gmail.com
Per riceverle in spagnolo, gisele_riverti@gmail.com - Per riceverle in olandese: gclaes@scarlet.be

Per riceverle in cinese, teresamedj@gmail.com

SE NON VOLETE PIU’ RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO SCRIVETE A VANNALVISEPG@GMAIL.COM INSERITE COME OGGETTO "RIMUOVI DALLA MAILING LIST DI MEDJUGORJE"

Nessun commento: