Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 24 luglio 2015

Adorazione Eucaristica del 23 Luglio 2015 guidata da Fra Stanko Ćosić

 

Come comprendere la presenza di Gesù?

Aprendo gli occhi e il cuore a Lui e al prossimo

Canto: Laudate, omnes gentes, laudate Dominum!

           Alleluia, alleluia! Cantate Domino!

- Signore Gesù, come tu e il Padre siete una cosa sola, uniscici a te, perché anche noi possiamo essere una cosa sola con il Padre, perché la nostra quotidianità sia riempita dalla tua presenza, non per evitare il dolore ma per poterlo sopportare, non per vivere già adesso in Paradiso ma perché possiamo sentire il profumo del Paradiso già qui con te. Signore, mediante la tua presenza i nostri occhi si aprano a te. Per la tua misericordia, aiutaci a comprendere la tua presenza!

Canto: Gesù, confido in te! (bis) + Alleluia...

- Signore Gesù, vorrei essere lontano da me stesso, vivere nel raccoglimento. Non desidero essere straniero per te. Signore, vienimi incontro. Non voglio passare accanto al mio prossimo come se fossi cieco. Signore, apri i miei occhi per vedere i bisogni del mio prossimo. Signore, dammi il tuo Amore, che, solo può saziare questa fame. Tu sei sorgente di vita. Perciò cerco la tua vicinanza, cerco l’amicizia con te, un rapporto intimo, nel quale posso ascoltarti, guardarti e sperimentare la tua presenza.

Canto: Gesù, Gesù! Eccomi io son davanti a te!

           Gesù, Gesù! Io mi dono a te, o mio Signor! (3X)

- Signore, sei venuto in mezzo a noi per salvarci. Adesso ti presentiamo tutte le persone che soffrono, tutti coloro che nel mondo sono maltrattati adesso e che vengono calpestati nella loro dignità umana. Ti presentiamo, Signore, tutti coloro che affrontano il male, la sofferenza e la croce, che non hanno risposta alle domande sulla loro vita e sul loro dolore. Tu, o Signore, hai vissuto il dolore umano, tu hai vissuto la solitudine, tu hai vissuto l’esperienza dell’assenza di Dio. La tua fede, l’amore e la speranza hanno superato la disperazione e la vita ha vinto. Ti preghiamo per tutti coloro che sono soli, senza amore, che soffrono in questo mondo. Fa’ che possano sentire la tua fede, la tua speranza e il tuo amore!

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Tantum ergo... Orazione.

Canto: O Christe, Domine Jesu...

Kyrie, eleison...  Benedizione eucaristica.

Canto: Magnificat, magnificat, magnificat  anima mea Dominum.

            Magnificat, magnificat, magnificat anima mea.

Fonte: IdM ( Flavio Deagostini)

Nessun commento: