Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 30 agosto 2014

Apparizione straordinaria a Ivan del 29 agosto 2014 sul Podbrdo alle ore 22:00

 

Carissimi, ecco quanto Ivan ci ha riferito dell’apparizione da lui avuta stasera, venerdì 29 agosto 2014, sul Podbrdo alle ore 22:00:

«Dopo questo incontro con la Madonna, vorrei avvicinarvi e descrivervi brevemente ciò che è più importante dell’incontro di stasera. Anche stasera la Madonna è venuta a noi gioiosa e felice ed all’inizio, come sempre, ci ha salutato tutti col suo materno saluto: “Sia lodato Gesù, cari figli miei!”. Poi ha steso le mani ed ha pregato per un periodo di tempo su tutti noi, ha pregato in particolare su voi malati qui presenti. Poi la Madonna ha pregato per un tempo prolungato per la pace, per la pace nel mondo. Poi ci ha benedetto tutti con la sua benedizione materna ed ha benedetto tutto ciò che avete portato perché venisse benedetto. Io ho raccomandato anche tutti voi, tutti i vostri bisogni, le vostre intenzioni, le vostre famiglie ed, in particolare, tutti voi malati presenti. Poi la Madonna ha continuato a pregare su tutti voi per un periodo di tempo ed in questa preghiera se n’è andata nel segno della luce e della croce, col saluto: “Andate in pace, cari figli miei!”.

Vorrei evidenziare in modo particolare che anche stasera, durante l’incontro, la Madonna ha pregato per un tempo prolungato per la pace. Grazie!”».

 

 

fonte: IdM e profilo fb di Laura Marcazzan Budmir

venerdì 29 agosto 2014

Apparizione straordinaria ad Ivan questa sera alle ore 22:00 sul Podbrdo

 

Carissimi,

Krizan ci ha appena comunicato che stasera, venerdì 29 agosto 2014, Ivan avrà una apparizione sul Podbrdo alle ore 22:00.

Fonte: IdM

giovedì 28 agosto 2014

Commento al messaggio da Medjugorje del 25 agosto 2014

La veggente Marija Pavlovic Lunetti a Radio Maria:

"Cari figli! Pregate per le mie intenzioni perché Satana desidera distruggere il mio piano che ho qui e rubarvi la pace. Perciò, figlioli, pregate, pregate, pregate affinché Dio possa operare attraverso ciascuno di voi. I vostri cuori siano aperti alla volontà di Dio. Io vi amo e vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

P. Livio: Da questo messaggio sembra che la Madonna sia molto preoccupata per la pace nel mondo.

Marija: Si, la Madonna chiede di pregare per le sue intenzioni perché satana vuole distruggere non soltanto i progetti di Dio ma anche la pace, vuole rubare la pace a ognuno di noi. Satana è proprio quello che vuole distruggere, mentre la Madonna vuole costruire con noi, vuole darci la pace attraverso suo Figlio che è la vera pace.

P. Livio: Secondo te la Madonna fa riferimento alla pace dei nostri cuori, alla pace nelle famiglie o anche alla pace nel mondo, visto che ci sono vari conflitti? 

Marija: Quando la Madonna dice: “Pregate per le mie intenzioni”, sicuramente ha un progetto speciale: non vuole spaventarci, ma vuole dirci che ci ama e Lei sa bene che satana vuole distruggere noi e lo stesso pianeta dove viviamo. (cfr. messaggio 25/1/91). Guardiamo cosa sta succedendo in Iraq, in Siria, in Ucraina, in Africa e in altre parti del mondo dove c’è la guerra… 

P. Livio: Noi possiamo essere nel mondo strumenti della pace, portatori e operatori della pace? 

Marija: Sì, infatti dice: “Pregate, pregate, pregate affinché Dio possa operare attraverso ciascuno di voi”. Dobbiamo diventare strumenti della pace, come dice S. Francesco. Così compiamo la volontà di Dio. Per questo dice: “I vostri cuori siano aperti alla volontà di Dio”. Se ci apriamo alla volontà di Dio, anche nei momenti difficili della nostra vita possiamo essere quelle mani allungate della Madonna, e portare con Lei pace, amore, gioia.

P. Livio: I primi anni la Madonna vi chiedeva in modo pressante la preghiera e il digiuno per la pace. Voi non pensavate che la guerra avrebbe potuto arrivare proprio lì dove abitavate.

Marija: E’ vero. Grazie a Dio Medjugorje non è stata toccata dalla guerra, ma è arrivata molto vicina e abbiamo sentito la cattiveria della guerra. Giovanni Paolo II diceva: “Mai più la guerra!” Perché la guerra non significa solo distruzione, fame, sete, divisioni, odio, ma la guerra è una cosa diabolica. “Satana vuole la guerra!” (Messaggio 25/3/93). Anche noi vogliamo gridare con Lei, che è la Regina della pace: mai più la guerra! Che ci sia la pace in tutto il mondo! Dobbiamo pregare e offrire le nostre preghiere, i nostri piccoli sacrifici, i nostri digiuni. La Madonna ha detto che con la preghiera e il digiuno anche le guerre si possono allontanare. Pure nella Sacra Scrittura possiamo leggere che certi spiriti maligni si possono allontanare solo con la preghiera e il digiuno. La Madonna qui a Medjugorje ci chiede di riscoprire il digiuno e di credere in queste parole che Lei dice. Il digiuno fa bene perché ci rafforza nella fede, nel carattere; perchè noi diventiamo quel “sì, sì; no, no”, come dice Gesù... Io credo profondamente che la Madonna conta su di noi e dice: voi pregate il Signore, bussate alla porta del Signore con la preghiera, con il digiuno, con le rinunce e Lui vi risponderà, vi dirà di sì. 

P. Livio: Diciamo ai radioascoltatori da questa sera di prendere in mano la corona e personalmente, in famiglia e nelle parrocchie incominciamo veramente a fare una crociata per la pace.

Marija: Sì, confidiamo in Lei e, attraverso il suo Cuore immacolato, in Gesù: chiediamo questo dono della pace. 

P. Livio: Il 17 agosto Ivan in Italia, a Vicenza, ha ricevuto un messaggio con questa frase: “Pregate per il mio amatissimo santo Padre, per la sua missione di pace…”

Marija: Sì, Papa Francesco è l’uomo della verità, semplice e coraggioso, è un uomo di Dio che crede nella potenza della preghiera. E noi insieme con Lui, con la Madonna, con tutti i santi, gli Angeli, con tutto il Cielo chiediamo questa grazia.

<<< >>>

Marija ha quindi pregato il “Magnificat” e il Gloria.

... e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio

 

Fonte: Medjugorje oggi

mercoledì 27 agosto 2014

Il “piano” della Madonna a Medjugorje

Ho trovato questa riflessione di Caty Nolan di Mary.tv bella ed utile per riflettere sull’ultimo messaggio dato dalla Madonna a Marija.

Ve lo propongo con una libera personale traduzione.

 

unnamed

27 ago 2014

St. Monica

Cara Famiglia di Maria!

Messaggio del 25 agosto 2014
”Cari figli! Pregate per le mie intenzioni perché Satana desidera distruggere il mio piano che ho qui e rubarvi la pace. Perciò, figlioli, pregate, pregate, pregate affinché Dio possa operare attraverso ciascuno di voi. I vostri cuori siano aperti alla volontà di Dio. Io vi amo e vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

La Madonna è venuta a Medjugorje nel 1981 con un piano di Dio. Lei è venuta dai sei veggenti di avviare quel piano attraverso di loro, attraverso la loro personale risposta alla sua chiamata e attraverso i messaggi che avrebbe dato a tutti noi attraverso di loro. Non ha mai veramente precisato il piano per noi. Mi piace pensare che lo custodisce dentro di se! Lei ci ha indicato molti modi per essere parte del suo piano. I suoi messaggi principali ci indicano la strada per unirsi a lei nel piano. E noi certamente possiamo vedere alcune prove di questo piano, nelle conversioni e guarigioni, la gioia e la pace, la speranza e l'amore per Dio che si è sviluppato nei suoi figli nel corso di questi anni. Ma siamo ancora in attesa della rivelazione del piano completo.

Ho deciso di riguardare i messaggi della Madonna e di raccoglierne alcuni che menzionano il piano della Madonna. Ce ne sono sacco. Ho trovato utile rileggerli e lasciare che le sue parole nel corso degli anni mi diano una indicazione su ciò che intende fare. Penso che vi accorgerete anche voi che ci sono almeno tre punti principali che riguardano questo piano. 1. Lei ha un piano per Medjugorje che è stato dato a lei da Dio e ha qualcosa a che fare con la pace e la salvezza. 2. Satana odia questo piano e sta facendo di tutto per distruggerlo. 3 La nostra parte nel piano dipende dalla nostra preghiera e il nostro impegno a fare tutto ciò che Dio dice a ciascuno di noi di fare nella nostra vita, e di resistere alle tentazioni del nemico.

Date un'occhiata ad alcuni di questi messaggi e ditemi cosa ne pensate:

Messaggio del 12 luglio 1984
Cari figli, in questi giorni satana cerca di ostacolare i miei progetti. Pregate che non si realizzi il suo disegno. Io pregherò il mio Figlio Gesù perché vi conceda la grazia di sperimentare - nella prova di satana - la vittoria di Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Messaggio del 11 agosto 1984
Cari figli, pregate, perché satana persiste nel voler mandare a monte i miei progetti. Pregate con il cuore, e nella preghiera offrite voi stessi a Gesù.

Messaggio del 27 dicembre 1984
Cari figli, nel corso di queste feste di Natale, satana ha tentato in modo particolare di intralciare i piani di Dio. Voi, cari figli, nel giorno stesso del Natale avete riconosciuto satana. Ma Dio ha vinto in tutti i vostri cuori. I vostri cuori continuino a vivere nella gioia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Messaggio del 14 gennaio 1985
Messaggio della Madonna tramite Vicka:"Miei cari figli! Satana è molto forte, e con tutte le sue energie vuole distruggere i miei piani che ho cominciato a realizzare con voi. Voi pregate, soltanto pregate, e non cessate neppure un istante. Anch'io pregherò per il mio Figlio, perché si realizzino tutti i miei piani che ho intrapreso. Siate pazienti e perseveranti nelle preghiere! E non permettete che satana vi indebolisca. Egli opera molto nel mondo. Siate attenti! "

Messaggio del 7 febbraio 1985
Cari figli, in questi giorni satana si manifesta intensamente in questa parrocchia. Pregate, cari figli, perché si adempia il progetto di Dio e che ogni opera di satana finisca a gloria di Dio. Io sono rimasta così a lungo tra voi per aiutarvi nelle prove. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Messaggio del 5 settembre 1985
Cari figli, oggi vi ringrazio per tutte le preghiere che avete fatto. Pregate ancora e sempre di più, in modo che satana stia lontano da questo luogo. Cari figli, il piano di satana è fallito! Pregate che si realizzi tutto ciò che Dio si propone di compiere in questa parrocchia. Ringrazio particolarmente i giovani per i sacrifici che hanno offerto! Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Messaggio del 25 gennaio 1987
Cari figli, vi voglio invitare ad incominciare, da oggi, a vivere una nuova vita. Cari figli, voglio che comprendiate che Dio ha scelto ognuno di voi nel suo piano di salvezza per l'umanità. Voi non potete capire quanto grande sia la vostra persona nel disegno di Dio. Perciò, cari figli, pregate affinché nel pregare comprendiate ciò che poi dovete fare secondo il piano di Dio. Io sono con voi perché possiate tutto realizzare. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Messaggio del 25 agosto 1991
Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera, adesso come mai prima, quando il mio piano ha cominciato a realizzarsi. Satana è forte e desidera bloccare i progetti della pace e della gioia e farvi pensare che mio Figlio non sia forte nelle sue decisioni. Perciò vi invito, cari figli, a pregare e digiunare ancora più fortemente. Vi invito alla rinuncia durante nove giorni, affinché con il vostro aiuto sia realizzato tutto quello che voglio realizzare attraverso i segreti che ho iniziato a Fatima. Vi invito, cari figli, a comprendere l'importanza della mia venuta e la serietà della situazione. Desidero salvare tutte le anime e presentarle a Dio. Perciò preghiamo affinché tutto quello che ho cominciato sia realizzato completamente. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Messaggio del 25 maggio 1993
Cari figli, oggi vi invito ad aprirvi a Dio attraverso la preghiera: che lo Spirito Santo in voi e attraverso di voi possa cominciare ad operare dei miracoli. Io sono con voi ed intercedo presso Dio per ognuno di voi perché, cari figli, ognuno di voi è importante nel mio piano di salvezza. Io vi invito ad essere portatori del bene e della pace. Dio può dare la pace soltanto se vi convertite e pregate. Perciò, cari figlioli miei, pregate, pregate, pregate e fate ciò che lo Spirito Santo vi ispira. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Messaggio del 25 giugno 2004
Cari figli, anche oggi c’è gioia nel mio cuore. Desidero ringraziarvi perché rendete realizzabile il mio progetto. Ognuno di voi è importante, perciò figlioli, pregate e gioite con me per ogni cuore che si è convertito ed è diventato strumento di pace nel mondo. I gruppi di preghiera sono forti: attraverso di loro posso vedere, figlioli, che lo Spirito Santo opera nel mondo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Messaggio del 25 giugno 2007
Cari figli, anche oggi con grande gioia nel mio cuore vi invito alla conversione. Figlioli, non dimenticate che siete tutti importanti in questo grande piano che Dio porta avanti attraverso Medjugorje. Dio desidera convertire il mondo intero e chiamarlo alla salvezza e al cammino verso di Lui che è il principio e la fine di ogni essere. In modo speciale, figlioli, vi invito tutti dal profondo del mio cuore: apritevi a questa grande grazia che Dio vi dà attraverso la mia presenza qui. Desidero ringraziare ciascuno di voi per i sacrifici e le preghiere. Sono con voi e vi benedico tutti. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Messaggio del 25 ottobre 2008
Cari figli, vi invito tutti in modo speciale a pregare per le mie intenzioni affinché attraverso le vostre preghiere si fermi il piano di Satana su questa terra, che é ogni giorno più lontana da Dio, e mette se stesso al posto di Dio e distrugge tutto ciò che é bello e buono nell’anima di ognuno di voi. Per questo, figlioli, armatevi con la preghiera e il digiuno affinché siate consapevoli di quanto Dio vi ama e fate la volontà di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Messaggio del 25 agosto 2011
Cari figli, oggi vi invito a pregare e a digiunare per le mie intenzioni, perché satana vuole distruggere il mio piano. Ho iniziato qui con questa parrocchia e ho invitato il mondo intero. Molti hanno risposto ma è enorme il numero di coloro che non vogliono sentire ne accettare il mio invito. Perciò voi che avete pronunciato il SI, siate forti e decisi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

 

Scusatemi per questa lunga riflessione, ma sento che la nostra risposta alla chiamata della Madonna in questo giorno, ora, è di vitale importanza. Meglio comprendiamo la sua presenza e il piano a Medjugorje, meglio saremo in grado di aiutarla. Facciamo quello che ci dice di fare. Non ve ne pentirete!

In Gesù, Maria e Giuseppe!

Cathy Nolan

© Mary TV 2014

martedì 26 agosto 2014

Medjugorje 25 Agosto 2014: adorazione Eucaristica guidata da fra Hervoje Miletić

 

Medjugorje 25 Agosto 2014: adorazione Eucaristica guidata da fra Hervoje Miletić. (Poi dalle 22 in poi, in Chiesa, l'adorazione silenziosa prolungata per tutta la notte, fino alle 7 del mattino dopo).

 

grazie a Flavio Deagostini

lunedì 25 agosto 2014

Medjugorje, Lunedì 25 Agosto 2014: preghiera di guarigione guidata da fra Dragan Ružić

 

grazie a Flavio Deagostini

Messaggio a Marija del 25 agosto 2014

“Cari figli! Pregate per le mie intenzioni perché Satana desidera distruggere il mio piano che ho qui e rubarvi la pace. Perciò, figlioli, pregate, pregate, pregate affinché Dio possa operare attraverso ciascuno di voi. I vostri cuori siano aperti alla volontà di Dio. Io vi amo e vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Marija Pavlovic in collegamento con Radio Maria,

con padre Livio per il messaggio

grazie a Flavio Deagostino

Oggi Lunedì 25 agosto 2014 - Veglia di preghiera in SS. Salvatore in attesa del messaggio del 25 da Medjugorje


02 Bologna, Chiesa di San Salvatore

Lunedì sera 25 agosto 2014, come ogni mese, in unione a tutti i gruppi di preghiera nello spirito di Medjugorje, di Bologna e tutta l'Italia in attesa del Messaggio da Medjugorje, veglia di preghiera aperta a tutti alle ore 20,45 nella Chiesa del SS. Salvatore largo Cesare Battisti Bologna, con Adorazione del Santissimo Sacramento e S. Rosario 
Capture

Con l’occasione ricordo anche l’altro appuntamento mensile del Gruppo di Preghiera Regina della Pace:
  • Sabato mattina 30 agosto 2014: consueto pellegrinaggio mensile al Santuario della Madonna di S. Luca con partenza dal Meloncello alle ore 08:10: preghiera delle prime tre parti del S. Rosario salendo a piedi al Santuari e quindi discesa pregando l’ultima parte del S. Rosario
sanluca2


Il Gruppo di preghiera "Regina della Pace" si riunisce tutti i Giovedì sera nella Chiesina di Padre Marella in Via del Lavoro, 13 - Bologna alle ore 20:30:preghiamo il S. Rosario, facciamo la Consacrazione, celebriamo la S. Messa e facciamo l'Adorazione del SS. Sacramento.

domenica 24 agosto 2014

Perché sono importanti la preghiera e il digiuno come mezzi?

Perché sono importanti la preghiera e il digiuno come mezzi?
           (P. Slavko Barbaric - 4 agosto 1985)
 


Tutti siamo aperti, tutti vogliamo la pace e la riconciliazione. Ma è molto pericoloso se siamo impediti da qualche cosa, se abbiamo trovato una scusa per non incominciare con la preghiera, col digiuno.
Perché sono importanti la preghiera, il digiuno, come mezzi: sono la strada, la via per arrivare alla fonte.
La Madonna non domanda da noi la preghiera per farci perdere tempo, e non domanda il digiuno perché è piena di gioia se noi abbiamo fame. Non si tratta di questo, si tratta di due mezzi che noi dovremmo usare per avere la pace, per aprirci alla pace. E domanda ogni giorno il Credo, sette Padre Nostro, il Rosario intero, leggere la Bibbia.
Poi domanda di digiunare due volte alla settimana e la confessione ogni mese.
Perché? Sono cose molto semplici, ma sono convintissimo che domanda questo per aiutarci, perché non troviamo di nuovo le scuse; tutti possiamo cominciare o, se abbiamo cominciato, continuare. E ogni giorno si sviluppa la vostra preghiera. Se vi succede come a S. Francesco di cominciare il Padre Nostro e pregare tutta la notte solo il Padre Nostro e sentite nella bocca dolcezza, nel cuore un po' caldo, fate bene, fate più di quello che la Madonna domanda. Questa è per noi una scuola della fede. Ma si deve cominciare con le cose molto semplici.
Io dico di nuovo che la Madonna non domanda centocinquanta Ave Maria. Che cosa può succedere se qualcuno ha capito che la Madonna domanda centocinquanta Ave Maria? Prenderà il Rosario e in quindici minuti le avrà dette tutte e dirà: « Per oggi ho finito, grazie a Dio ».
Non si tratta di questo, pregando il Rosario si tratta di un avvicinarsi a Gesù, di vivere con Gesù, con la Madonna in ogni situazione della giornata: quando lavoro, quando mangio, quando sono nella famiglia, sempre.
Questo non significa che si può sempre pregare, ma si può pregare più spesso di quanto noi pensiamo. Se uno fuma e fuma venti sigarette, se non trova una camera dove può stare solo a fumare, è pronto a fumare anche in fabbrica dove cento altri devono fumare con lui e fa l'aria impura. Fuma e non si vergogna. Ma noi, quando si tratta di pregare, diciamo che non possiamo. Allora vedete come abbiamo perso il senso di essere vicino a Gesù, di essere vicino alla Madonna. Come ha detto la Madonna, se non puoi trovare il tempo per il Rosario intero nella tua casa, perché devi alzarti presto al mattino e torni tardi alla sera, puoi pregare guidando la macchina, puoi prendere venti minuti per il Rosario, come li prendi per il caffè o le sigarette. lo vedo che non si tratta del tempo, qualche volta manca soprattutto il senso del valore della preghiera. E la Madonna domanda la preghiera per invitarci ad essere vicini a Gesù.
E adesso la domanda: « È importante essere vicini a Gesù o no? ». La Madonna ha detto: « Pregate e avrete la gioia più profonda, avrete la pace, supererete la vostra stanchezza, diventerete anche belli e belle. Avrete la forza anche per la riconciliazione ».
Allora su questo punto possiamo proprio essere egoisti: se noi viviamo vicino a Gesù, vicini alla Madonna, in Dio, avremo la gioia anche quando saremo nella sofferenza, avremo la pace e potremo portare la pace, la riconciliazione dove gli altri fanno solo conflitti. Da chi si può sperare in questo mondo la pace dove gli altri fanno i conflitti se non dai cristiani? Ma guardate come siamo lontani da questa sapienza della Croce e di Gesù.
Ho detto che possiamo essere egoisti: se tu preghi, tu avrai la tua gioia, supererai la tua stanchezza, risolverai i tuoi problemi.
Che cosa significa quando la Madonna dice che supererai la tua stanchezza? Chi è stanco? È stanco chi dice: « non posso ». Una famiglia divorziata è un segno di stanchezza nel mondo odierno. Una famiglia che non può risolvere i suoi problemi ed è nei conflitti è - una famiglia stanca. Un giovane che prende le pastiglie, o beve, o prende la droga è uno stanco. E ce ne sono molti in questo mondo. La Madonna dice: « Pregate e supererete la vostra stanchezza ».
Quando dico che la preghiera è un mezzo per diventare belli, non lo dico per scherzo.
Jelena ha domandato una volta alla Madonna: « Perché sei così bella? », la risposta era: « Io sono bella perché amo. Se volete diventare belli, amate ». Questo è un messaggio profondo teologicamente: noi tutti siamo creati ad immagine del Signore, belli e belle, pieni di pace.
Questa è l'immagine del Paradiso: essere riconciliati col Signore e con tutti gli altri. Quando è entrato il peccato nella vita dell'umanità, nella nostra vita, ha rovinato la nostra anima, il nostro cuore. Pregare, aprirsi, perché con il dono della grazia e dell'amore si diventa belli, creati ad immagine del Signore. Ma è bene dire che se abbiamo capito che la bellezza esteriore dipende anche un po' dalla bellezza interiore, forse è più facile deciderci per questa bellezza interiore, per l'amore che il Signore ci offre.
Allora la risposta alla mia domanda: « E' molto importante essere vicino a Gesù o no? » è: « Sì, possiamo ricevere tutto ». 

Pubblicato da Rosaria Gialdini – Fonte IdM

venerdì 22 agosto 2014

Beata Vergine Maria Regina

 

Beata_Vergine_Maria_Regina_AJ

La celebrazione di Maria Regina fu istituita dal Venerabile Pp Pio XII (Eugenio Pacelli, 1939-1958) nel 1955 al termine dell'anno mariano, centenario della proclamazione del dogma dell'Immacolata Concezione.

Si celebrava, fino alla recente riforma del calendario liturgico, il 31 maggio, a coronamento della singolare devozione mariana nel mese a Lei dedicato. Il 22 agosto era riservato alla commemorazione del Cuore Immacolato di Maria, al cui posto subentra la festa di Maria Regina per avvicinare la regalità della Vergine alla sua glorificazione nell'assunzione al cielo.

Questo posto di singolarità e di preminenza le deriva dai molteplici titoli, illustrati da Pp Pio XII nella lettera enciclica «Ad caeli Reginam» (11 ottobre 1954), di Madre del Capo e dei membri del Corpo mistico, di augusta sovrana e regina della Chiesa, che la rende partecipe non solo della dignità regale di Gesù, ma anche del suo influsso vitale e santificante sui membri del Corpo mistico.

In latino “regina”, come “rex”, deriva da “regere”, cioè reggere, governare, dominare. Dal punto di vista umano è difficile attribuire a Maria il ruolo di dominatrice, Lei che si è proclamata la serva del Signore e ha trascorso tutta la vita nel più umile nascondimento.

Luca, negli Atti degli apostoli, colloca Maria in mezzo agli Undici, dopo l'Ascensione, raccolta con essi in preghiera; ma non è lei che impartisce ordini, bensì Pietro. E tuttavia proprio in quella circostanza Maria costituisce l'anello di congiunzione che tiene uniti al Risorto quegl’uomini non ancora irrobustiti dai doni dello Spirito Santo.

La Marialis Cultus scrive: “La solennità dell'Assunzione ha un prolungamento festoso nella celebrazione della Beata Maria Vergine Regina, che ricorre otto giorni dopo, nella quale si contempla Colei che, assisa accanto al Re dei secoli, splende come Regina e intercede come Madre”.

La Lumen Gentium presenta in questi termini il rapporto Assunzione-Regalità di Maria: “L'Immacolata Vergine... finito il corso della sua vita terrena, fu assunta alla celeste gloria in anima e corpo, e dal Signore esaltata come Regina dell'universo, perché fosse più pienamente conformata al suo Figlio, Signore dei dominanti, e vincitore del peccato e della morte”.

Tutti i cristiani vedono e venerano in lei la sovrabbondante generosità dell'amore divino che l'ha colmata di ogni bene. Ma Lei distribuisce regalmente e maternamente quanto ha ricevuto dal Re; protegge con la sua potenza i figli acquisiti in virtù della sua corredenzione e li rallegra con i suoi doni, poiché il Re ha disposto che ogni grazia passi per le sue mani di munifica regina.

Per questo la Chiesa invita i fedeli a invocarla non solo col dolce nome di madre, ma anche con quello reverente di regina, come in cielo la salutano con felicità e amore gli angeli, i patriarchi, i profeti, gli apostoli, i martiri, i confessori, le vergini.

Maria è stata coronata col duplice diadema della verginità e della maternità divina: «Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio.» (Luca 1,35)

Tre delle antifone mariane più conosciute dai cristiani invocano Maria con il titolo di Regina; esse sono: la Salve Regina, il Regina Cœli e l’Ave Regina Cœlorum.

Fonte Vangelo del giorno

mercoledì 20 agosto 2014

La benedizione speciale e materna della Madonna

LA BENEDIZIONE SPECIALE E MATERNA DELLA MADONNA

Suor Emmanuel racconta :

A Medjugorje la Madonna ha fatto un dono al mondo, ha dato la benedizione speciale e materna: io la ricevo con riconoscenza e la Madonna chiede a me e a chiunque la riceva di trasmetterla a tutti, non esiste un formula; si trasmette con il cuore. La benedizione speciale di Maria è un dono gratuito, un dono di Dio che passa da Lei quale Madre.

Coloro che vivono i messaggi hanno questo regalo e possono trasmetterlo agli altri. La Madonna mi dona uno strumento di lavoro, una sua soluzione che risolve problemi per i quali, umanamente, non sembra ci sia soluzione. Questo dono è parte di un tutto per coloro che vogliono seguire la scuola della Madonna.

Questa benedizione donata dalla Madonna non può traboccare che da un cuore colmo. Con questa benedizione ho qualcosa da donare, qualcosa della Regina della Pace. Ho ricevuto, dunque dono.

La Madonna ci raccomanda di parlare di questa benedizione e di trasmetterla solamente alle persone che sono impegnate nel cammino, alle altre noi dobbiamo trasmetterla silenziosamente.

Un giorno la veggente Marija mi ha confidato che lei stessa dava questa benedizione speciale e materna molto semplicemente dicendo: "Ecco, ho ricevuto la benedizione speciale e materna dalla Madonna e te la trasmetto", e puoi aggiungere le preghiere che vuoi, col cuore.

Questa benedizione si può trasmettere solo a una persona alla volta.

Verso gli increduli possiamo trasmettere silenziosamente questa benedizione. Ogni genere di grazie investe allora queste persone, pace, gioia, conversione.

Quando benedico i miei nemici (Gesù l’ha chiesto a tutti) con questa benedizione, Maria mi aiuta ad amare questi nemici con un cuore materno, con il suo Cuore.

La veggente Marija ci ha precisato che la benedizione dei sacerdoti è più grande, le mani del sacerdote hanno ricevuto la sacra unzione e la loro benedizione fa cadere molte grazie dal cielo.

Un’amica di Suor Emmanuel racconta: "quando sono nel metrò, benedico tutti, e sebbene sia timida e piuttosto riservata, la gente viene da me per parlarmi, per aprire il cuore". Prosegue Suor Emmanuel: "Bertrand, un infermiere parigino, detestava il suo lavoro: tutti i giorni vedeva morire dei giovani di AIDS senza nessuna assistenza spirituale ed era straziato per non poterli aiutare, perché in questi grandi ospedali gli infermieri sono insufficienti e hanno il tempo di prestare le cure minime prima di correre in un’altra stanza. Fino al giorno in cui Bertrand scopre a Medjugorje la famosa benedizione speciale della Gospa. Ritorna un anno più tardi e non è più lo stesso: è fantastico, la Madonna mi ha trovato la soluzione. Quando devo sbrigarmi per curare un malato di AIDS, gli do silenziosamente la benedizione speciale e materna e so che Maria stessa lo accompagnerà nel suo trapasso. Una volta un malato di AIDS morente è anche guarito".

Si è ancora lontani dal comprendere la portata di questa benedizione.

La Madonna ci chiede di vivere e testimoniare i suoi messaggi. Perché ha aggiunto questo fatto di trasmettere la benedizione? Perché la testimonianza non sostituisce la benedizione, è un’altra realtà. La Madonna chiede per esempio ai genitori di dare l’esempio, di essere portatori di pace, ma chiede loro anche di benedire i figli.

La sola testimonianza non trasmette la protezione come fa la benedizione.

La testimonianza esercita una buona influenza, un’attrazione, la benedizione esercita un’azione invisibile.

MEDJUGORJE, ALLA SCUOLA DI MARIA
"La gente prega in modo sbagliato. Si reca nelle chiese e nei santuari per chiedere qualche grazia materiale. Pochissimi, invece, chiedono il dono dello Spirito Santo. La cosa più importante per voi è proprio implorare che discenda lo Spirito Santo perché se avete il dono dello Spirito Santo avete tutto" (messaggio del 29 dicembre 1983)

"Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera. Rinnovate la vostra preghiera personale, e in modo particolare pregate lo Spirito Santo affinché vi aiuti a pregare col cuore. Intercedo per tutti voi, figlioli, e vi invito tutti alla conversione. Se vi convertirete anche tutti coloro che sono attorno a voi saranno rinnovati. E la preghiera sarà per loro gioia" (messaggio del 25 maggio 2003)


Fonte: medjugorjeliguria.it

martedì 19 agosto 2014

Messaggio della Regina della Pace del 18 agosto 2014 dato a Ivan a Salvatorre ( Reggio Emilia)


Anche questa sera la Madonna è venuta a noi molto gioiosa e felice. Ci saluta tutti con il suo saluto materno:

"Sia lodato Gesù cari figli miei."

Ha pregato nella sua lingua aramaica ,per tutti i sacerdoti presenti . Poi ha steso le sue mani per un tempo prolungato sopra a tutti voi in modo particolare ha pregato per voi malati presenti. Poi la Madonna dice queste parole:

"Cari figli miei, anche oggi gioisco insieme a tutti voi. Io vedo i vostri cuori gioiosi ,vedo anche questi campi che sono arati, che sono ben coltivati, perciò cari figli ,altrettanto lavorate sui vostri cuori , aprite i vostri cuori all'azione dello Spirito Santo perché voglio chiedere e pregare grazie divine per voi. Perseverate nella preghiera ,particolarmente in questo tempo ,quando satana desidera distruggere i miei piani. Sappiate , cari figli, che la Madre è sempre così vicina a voi.Prego insieme a voi e intercedo presso mio figlio per tutti voi. Grazie cari figli perché anche oggi avete risposto alla mia chiamata."

Dopo la Madonna continua a pregare sopra a tutti noi e in questa preghiera se ne è andata con il segno della luce e della croce con il saluto:

"Andate in pace cari figli miei".

Ecco questo è quello più importante di questa sera con l'incontro della Madonna....

Poi Ivan ha aggiunto.
Ecco per noi qui presenti un nuovo invito, un invito alla nuova apertura, di un invito su noi stessi ,un nuovo lavoro sul nostro cuore. Cari amici io spero che anche voi diventiate oggi nuovi apostoli. La Madonna cerca e desidera, che ciascuno di noi sia APOSTOLO , di portare questa buona e gioiosa notizia. Essere apostolo può solo colui che vive questo messaggio e così lo può dare anche agli altri. La Madonna così in tanti messaggi ripete una cosa :

"Non parlate solo di preghiera, ma iniziate a vivere la preghiera. Non parlate solo di pace, ma iniziate a vivere la pace”.

La Madonna ci avverte e dice :

"In questo mondo di oggi ci sono troppe parole: parlate di meno e fate molto di più.".

Cari amici che sia così.

 

Fonte: profilo FB di Michele Vasilj Medjugorje

lunedì 18 agosto 2014

Audio - Commenti di Padre Livio agli ultimi messaggi

 

Commento al messaggio del 2 agosto 2014 a Mirjana

 

 

Commento al messaggio del 4 agosto 2104 a Ivan

 

 

Commento al messaggio del 17 agosto 2014 a Ivan

Apparizione straordinaria a Iva a Vicenza il 17 agosto 2014

Dal messaggio della Regina della Pace dato stasera a Ivan a Vicenza:


Anche questa sera la madonna è venuta a noi particolarmente gioiosa e felice. Saluta con il suo saluto materno:

“Sia lodato Gesù cari figli miei”.

Poi stende le sue mani per un tempo prolungato sopra a tutti voi qui' presenti, in modo particolare prega per voi qui malati presenti, poi prega particolarmente per voi sacerdoti presenti.

Poi la Madonna pronuncia queste parole:

Cari figli oggi in modo particolare vi invito a pregare per la pace, apritevi allo Spirito Santo cari figli, che lo Spirito Santo vi guidi, particolarmente cari figli in questo tempo pregate per il mio amatissimo Santo Padre pregate per la sua missione della pace, Madre prega insieme a voi, intercede presso Suo Figlio per ciascuno di voi. Grazie cari figli perché anche oggi avete risposto alla mia chiamata.

Poi la Madonna dedica un tempo pregando per la pace nel mondo, poi benedice noi tutti con la sua benedizione materna, gli oggetti sacri, io Ivan ho raccomandato tutti voi e tutti i vostri bisogni, tutte le vostre intenzioni, ho raccomandato questa parrocchia dove ci troviamo e questa diocesi, poi segue conversazione privata con la Madonna, dopo la Madonna continua a pregare sopra a tutti noi in questa preghiera se ne è andata con il segno della luce e della croce con il saluto:

"Andate in pace cari figli miei".

Ecco questo è quello più importante di questa sera con l'incontro della Madonna.

venerdì 15 agosto 2014

Testimonianza di fra Marinko Šakota al 25° Mladifest

 

02 Agosto 2014, Medjugorje: 25° Mladifest: testimonianza del parroco fra Marinko Šakota nei momenti di grande grazia con la guida spirituale fra Slavko Barbarić

grazie a Flavio Deagostini

Apparizione a Marija del 15 agosto 2014

 

 

Grazie a Mary.tv

Festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria

Seppellimento Vergine

 

L'anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,
perché ha guardato l'umiltà della sua serva.
D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.
Grandi cose ha fatto per me l'Onnipotente
e Santo è il suo nome;
di generazione in generazione la sua misericordia
per quelli che lo temono.
Ha spiegato la potenza del suo braccio,
ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;
ha rovesciato i potenti dai troni,
ha innalzato gli umili;
ha ricolmato di beni gli affamati,
ha rimandato i ricchi a mani vuote.
Ha soccorso Israele, suo servo,
ricordandosi della sua misericordia,
come aveva detto ai nostri padri,
per Abramo e la sua discendenza, per sempre».

 

assomption

giovedì 14 agosto 2014

Testimonianza di Mirjana al festival dei giovani il 4 agosto 2014

Testimonianza di Mirjana al festival giovanile
Medjugorje, 4 agosto 2014


Per prima cosa vorrei salutare di cuore tutti i giovani. Vorrei ringraziarvi.
Vorrei farlo come fa sempre la nostra Mamma Celeste. Ringraziarvi perché siete qui. Grazie perché avete risposto alla chiamata. Grazie perché volete seguire vostra Madre.
Tante grazie per questo.
Vorrei che tutti fossimo Suoi apostoli. Anche sabato Lei ci ha chiamato a seguirLa, ad essere Suoi apostoli di luce che divulgano nel mondo l’Amore misericordioso. In modo particolare voi giovani, perché su di voi si basa il mondo, voi siete quelli che porteranno il bene nel mondo. Per fare questo dovete camminare insieme a Lei e tenerLa per mano, perché Lei ci porta sulla via retta e ci conduce a Suo Figlio.
Vi prego, ricordatevi: in questo mondo potete avere tutto ciò che esiste, ma se non avete la pace non avete nulla. L’unica vera pace è quella che viene da Gesù Cristo. Per questo la Madre è con noi. Da 33 anni ci guida e ci insegna. Non si è stancata di noi. Io non l’ho mai vista né stanca né nervosa né arrabbiata. L’ho vista sempre piena d’Amore e decisa ad aiutare noi, i Suoi figli.
Lei ha bisogno di noi e dice: “Aprite i vostri cuori e Io sarò con voi”.
Per questo vi prego: cominciate pian pianino a camminare insieme alla Madre.
La prima cosa che ci ha chiesto all’inizio delle apparizioni è stato il Credo e 7 Pater, Ave, Gloria. Non potete dirmi che nelle 24 ore che il Padre Celeste ci ha dato non c’è tempo per questo.
Iniziamo piano. Iniziamo con la prima parte del Rosario. Poi digiuniamo il venerdì. Poi la seconda parte del Rosario. Poi la terza. Poi cominciamo a digiunare il mercoledì. Passo dopo passo. E’ importante camminare insieme a Lei.
Non perdete tempo a giudicare la vostra preghiera; lasciate che la giudichi Dio. E’ importante che noi preghiamo. E’ importante che abbiamo contatto con il nostro Padre Celeste. Non esiste uomo sulla terra che possa dire: “Io prego come devo. Faccio proprio come Dio vuole”. Ho paura di queste persone. Tutti siamo sulla via della santità; tutti proviamo ad essere come piace al Padre Celeste e proviamo a seguire nostra Madre. Lei ci guiderà e Gesù giudicherà quanto ci siamo riusciti.
Sapete che Lei chiede a noi anche la preghiera in famiglia. In modo particolare voi giovani, voi che siete in famiglie giovani, voi che state pensando di fare una famiglia, non pensate che questo è possibile senza la benedizione del Padre Celeste. Non pensate che questo è possibile senza la preghiera in comune. No. Non si può avere la pace in una famiglia nella quale Dio non è al primo posto.
Pensate solo alla responsabilità che avete come genitori davanti ai vostri figli. Loro guardano noi, guardano i genitori. Fanno quello che vedono che facciamo noi. Se vedono che per noi Dio non è al primo posto cosa ci possiamo aspettare da loro? I genitori devono mettere la Messa al primo posto. I figli devono vederli pregare. Loro faranno solo quello che hanno visto dai propri genitori.
Spesso riporto l’esempio di ciò che è accaduto nella mia famiglia.
A mia figlia Maria, quando aveva solo due anni e mezzo, non avevo parlato delle apparizioni, perché pensavo: “E’ così piccola. Non può ancora comprendere tutto questo”. Un giorno lei era con la sua amica nella sua camera e l’amica ha detto: “Mia madre guida la macchina”. Maria è stata zitta e poi ha detto: “Ma cosa importa; mia madre parla con la Madonna ogni giorno”. Senza che io le dicessi nulla lei aveva capito, perché aveva visto ciò che succede in casa.
Perciò vi prego: fate che i vostri bambini vedano che Dio è al primo posto. Poi quando cresceranno proveranno a vivere una vita diversa da quella che abbiamo loro insegnato, ma con il nostro esempio e le nostre preghiere torneranno sulla via giusta, perché noi abbiamo messo loro le radici. Le radici sono nel loro cuore.
La Madonna chiede a noi di essere d’esempio di fede.
Voi certamente sapete che la Madonna qui a Medjugorje ha dato a ciascuno di noi sei veggenti una missione. La mia è la preghiera per coloro che non hanno conosciuto l’Amore di Dio, quelli che noi chiamiamo “i non credenti”. La Madre Celeste non dice mai “non credenti”. Se tu dici a qualcuno “sei un non credente”, tu lo hai condannato. In questi 33 anni non L’ho mai sentita condannare qualcuno. Lei dice: “Coloro che non hanno ancora conosciuto l’Amore di Dio”. Lei ci chiede aiuto. Non penso solamente a noi sei veggenti; penso che lo chieda a tutti voi. Penso che come chieda a me chiede anche a voi.
Ha detto in un messaggio:”Cari figli, Io vi ho chiamati. Aprite i vostri cuori e permetteteMi di entrare per farvi apostoli”.
Lei vuole che tutti noi siamo apostoli che divulgano l’Amore di Dio. Vi prego di aiutare la nostra Madre Celeste. Ogni nostra preghiera per loro asciuga le Sue lacrime a causa dei non credenti. Lei vuole salvare tutti i Suoi figli. Vuole che tutti camminiamo sulla via retta. Noi possiamo convertire i non credenti solo con la nostra preghiera ed il nostro esempio. Lei vuole che per prima cosa preghiamo per loro. Ciò che di brutto accade nel mondo - guerre, divorzi, aborti… - viene da loro.
Quando pregate per loro pregate anche per voi stessi e per il vostro futuro. Chiede anche il nostro esempio. Non chiede che andiamo a fare la predica ad altri; chiede che parliamo con la nostra vita, affinché i non credenti possano vedere attraverso di noi Dio ed il Suo Amore.
Vi prego di prendere sul serio queste cose, perché ciascuno di noi ha un non credente vicino: o in famiglia o a casa o sul posto di lavoro. Questo non credente guarda noi e la nostra vita. Dobbiamo chiederci: “Vede Dio in noi? Vede l’Amore di Dio?” Perché noi risponderemo di questo. Noi che diciamo di essere figli di Dio. Noi che diciamo di aver conosciuto l’Amore di Dio.
Vi racconterò un esempio simpatico. Ho problemi con la schiena. Una sera sono venuta a Messa e volevo sedermi. C’era posto e mi sono accomodata. Invece i pellegrini che erano lì hanno cominciato a sgridarmi: “Alzati. Questo è il nostro banco. Come osi? Noi siamo venuti prima di te”. Io mi sono alzata. Un attimo dopo è venuta una signora che faceva parte di quel gruppo e mi ha riconosciuta e ha riferito loro che sono una dei veggenti. A quel punto mi hanno offerto tutto il banco.
Ma come pensate che sia ciò davanti agli occhi di un non credente che per la prima volta la Madonna ha chiamato qui a Medjugorje? Se entro in una chiesa e dentro ci sono quelli che dicono di conoscere l’Amore di Dio e si comportano in quel modo. Non entrerei più in una chiesa. E di chi sarebbe la responsabilità?
Questo è quello che vuol dire la nostra Madre Celeste. In ogni nostra parola, in ogni nostro comportamento si deve vedere ciò che diciamo di essere; si deve vedere l’Amore di Dio. Perciò abbiamo una grande responsabilità.
Per poter essere apostoli della Madonna noi dobbiamo essere una cosa sola con i nostri pastori, perché dice: “Mio Figlio si dona ogni giorno a voi attraverso di loro e ravviva la vostra anima”. Perciò dobbiamo capire una cosa: senza i pastori non possiamo essere apostoli.
La Madre Celeste dice: “Non hanno bisogno delle vostre critiche e del vostro giudizio. Loro hanno bisogno delle vostre preghiere e del vostro amore”. Dio giudicherà loro come erano come sacerdoti, ma giudicherà anche noi sul nostro rapporto con loro. Lei ci dice: “Se voi perdete l’amore e il rispetto verso di loro perderete anche l’amore verso la Chiesa e verso il buon Dio”.
Ogni volta, durante l’apparizione, quando ci benedice dice: “Io vi do la Mia benedizione materna, ma la più grande benedizione che potete ricevere sulla terra è quella dei sacerdoti, perché quando loro vi benedicono vi benedice Mio Figlio”.
Così ha anche detto: “Non dimenticatevi di pregare per i vostri pastori. Loro hanno le mani benedette da Mio Figlio”.
Perciò vi prego, in modo particolare voi giovani, quando tornate nelle vostre parrocchie fate vedere come dovrebbe essere il nostro rapporto verso i sacerdoti. Se a voi pare che il vostro parroco non faccia quello che dovrebbe fare non andate in giro a giudicare; prendete il Rosario e e pregate Dio. Questo è il modo per aiutarlo, non con il giudizio e la critica.
In questo mondo vediamo che c’è tantissimo giudizio e tantissima critica, ma così poco amore. La nostra Madre Celeste desidera che noi ci distinguiamo per il nostro amore e che con le nostre mani facciamo quello che vuole fare il Padre Celeste. Non giudicate.
Voi sapete che la Madonna in questi 33 anni ci sta preparando a qualcosa. A me spiace, perché non vi posso dire di più. Posso dirvi una cosa sola. Lei ha detto: “Il Mio Cuore trionferà”. Ha aggiunto: “Quello che ho iniziato a Fatima lo finirò a Medjugorje”.
Vorrei dirvi di pensare un attimo in questo modo: adesso abbiamo un tempo. Ci sarà il tempo del trionfo del Cuore della Madonna. Tra questi due tempi c’è un ponte. Questo ponte sono i nostri sacerdoti. Perciò la Madonna invita in modo particolare alla preghiera per loro. Questo ponte, che sono i nostri sacerdoti, deve essere così forte che tutti noi possiamo attraversarlo. Lei dice: “Con loro trionferò. Con i sacerdoti il Mio Cuore trionferà”. Senza di loro non ci sarà neppure la vittoria del Cuore della Madonna.
Perciò di nuovo vi prego: pregate, pregate, affinché i nostri pastori sappiano che sono amati e che siamo con loro. Questo è il desiderio della nostra Madre Celeste.
Mi chiedono: “Qual è il Suo più grande desiderio? E il più grande messaggio?” Per me è l’amore. L’Amore che Lei ci insegna vuole anche che lo viviamo.
In questi 33 anni che sono con la Madre Celeste ho capito che per Lei siamo tutti Suoi figli. Per Lei non esistono i privilegiati. E’ sbagliato se credete che noi veggenti siamo più importanti di voi; che Lei ci ascolta più di voi. Questo è impossibile per una Madre. Non sarebbe stata neanche una Madre se amasse un bambino più di un altro.
Lei ci ha scelti Ha scelto noi sei solo per dare i messaggi. Ha scelto me per dare i messaggi e voi per essere apostoli di questi messaggi. Allora tutti noi per Lei siamo i Suoi figli sulla terra. Lei non ha mai detto: “Cari croati, cari americani, cari italiani…” Dice sempre: “Cari figli”. Questa è una cosa bellissima, perché in Cielo non ci sono nazioni o diversità. In Cielo ci sono solo figli di Dio. La Madre Celeste vuole che lo comprendiamo. Anche nel messaggio che ci ha dato sabato ci invita all’unione nell’Amore attraverso Suo Figlio Gesù, perché solo così potremo essere forti. Potremo divulgare l’Amore se noi siamo uniti e se vediamo un fratello e una sorella in ogni persona.
Questo è il desiderio della nostra Madre Celeste: l’unione e l’Amore tra noi e l’unione con i nostri pastori. Quando faremo questo noi cambieremo il mondo. Chi potrà fermarci? Cosa potrà fermarci? Nessuno potrà fermare l’Amore che divulgheremo, perché attraverso noi parlerà Gesù.
Vorrei dirvi ancora una volta “grazie”. Veramente vi ringrazio. Nel mio cuore sento un amore così grande verso di voi che mi trattengo per non piangere. Voi siete quelli che hanno scelto di essere qui. Potevate essere da qualche altra parte a riposarvi, invece avete voluto essere con la vostra Madre Celeste soffrendo sotto il sole. Per questo vi ringrazio di cuore.
Vi prego di non aver solamente sentito, ma di vivere i messaggi della Madonna. Metteteli in pratica nella vostra vita quotidiana. Perché siete qui? Per portarli a casa vostra. Non parlate o fate le prediche. Vi chiederanno: “Perché siete diversi? Cosa è successo?” Allora voi parlerete dell’Amore della Madre Celeste.
Vi prego di fare ciò per voi, per noi e per tutto il mondo. Lei ci aiuterà.
Se qualche volta vi sentite soli non credeteci. Non credeteci. Non è così. La Madre è sempre con noi. Vi darà una mano a rialzarvi, perché per Lei ogni singola persona è importante. Ognuno di voi è Suo figlio ed il Suo Cuore palpita per ciascuno di voi. Vuole salvarvi tutti, senza distinzione. Non è difficile aprire il proprio cuore ad una Madre del genere.
Provate a sentirvi a casa vostra qui a Medjugorje. Dove c’è la propria madre si è a casa. Qui c’è la Madre Celeste. Voi tutti qui siete a casa vostra. Provate a portarLa nelle vostre case, dai vostri vicini.
Vi ringrazio di tutto cuore.
Non posso concludere senza ringraziare anche il nostro caro parroco. Noi siamo fieri di avere un parroco del genere.
Pregate per noi veggenti, affinché possiamo fare tutto quello che la Madonna vuole da noi. Dobbiamo farlo nella maniera giusta, perché è facile sbagliare.
Io prego affinché la nostra Madre vi aiuti a capire perché siete venuti qui e cosa vuole da voi.
Vi prego: pregate anche per i nostri sacerdoti qui a Medjugorje. Dicono che Medjugorje è il confessionale del mondo, allora pregate per loro per accompagnarli in questa missione. Accompagnateli.
Vi invito a concludere con una Ave Maria per tutto quello che abbiamo nel nostro cuore. Includiamo tutto ciò che Le vogliamo dire.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Amen.

Ave Maria.

Regina della Pace, prega per noi.

 

Fonte: IdM ("Andrea Bianco")

mercoledì 13 agosto 2014

Rosari con presunti "simboli satanici" -Padre Jozo chiarisce

images

Continuano  inopportunamente a girare  mail inesatte su catenine/corone del Rosario con  presunti simboli massonici distribuite a Medjugorje in buste di plastica da 50 o più pezzi a prezzi economici.

Vi trascrivo a questo riguardo una Catechesi di Padre Jozo che è assolutamente esauriente, al di là di ogni considerazione personale e che fuga ogni dubbio.


Padre Amorth ha detto inoltre che sono innocui rosari di plastica economici che possono far pensare a simboli poco chiari data la cattiva qualità di stampa, a causa della loro estrema economicità.
Ecco il testo preciso di P.Jozo  del 25 ottobre 2007 nel quale ho evidenziato alcuni passi importanti; la parte sottolineata riguarda appunto quest’argomento.


Quanti nuovi pellegrini vengono per la prima volta! Nel mio cuore non vedo che sono in ritardo, ma si trovano dinanzi alla medesima responsabilità e chiamata della Madonna per iniziare a vivere ciò che la Madre dice oggi e ora.
         Devono esserci coloro che pregano il Rosario e le Novene! Ci devono essere quelli che digiunano per tutti i pellegrini, come facciamo noi, affinché possano sentire il messaggio e rispondere! Devono  esistere coloro che con le loro preghiere accompagnano le conversioni, i confessori e le confessioni, affinché ogni penitente possa svestirsi dell’uomo vecchio e vestirsi del nuovo; affinché ogni penitente possa ritornare pieno di gioia alla sua famiglia e comunità.
          Di nuovo siamo chiamati ad essere amore e luce per tutti quelli che sono stati sopraffatti dalle tenebre e dal peccato. Immaginate con quanta astuzia satana ha usato un rosario di plastica come bersaglio, facendo credere che esso ha simboli malefici. 
Cari fratelli e sorelle, mi sento obbligato a dirvi tutta la verità su questo. Esistono segni e simboli satanici; esistono coloro che appartengono a lui e ai suoi progetti. Il suo scopo è sempre quello di distruggere la preghiera e tutto ciò che viene da Dio. Non vi è alcun rosario satanico o fabbrica che  produce rosari satanici. 
Ogni rosario che riceve la benedizione è benedetto  e diventa un segno sicuro nelle mani di chi prega con esso. La domanda giusta riguardo alla preghiera è: ‘come preghiamo’ e non ‘con quale tipo di rosario preghiamo o con che materiale è fatto’. Il Calice,  i paramenti per la Messa, la chiesa e l’Altare devono essere tutti benedetti e consacrati perché sono per servire solo Dio e i suoi progetti. Si può fare abuso di un oggetto consacrato e benedetto, come pure di un rosario benedetto. Non dovete avere timori o dubbi. Ogni rosario benedetto è una chiamata alla preghiera e uno strumento nella nostra mano che usiamo nella preghiera. Attraverso qualcuno satana è riuscito a focalizzare la discussione su di un tipo di rosario, per fare in modo che la gente non preghi e per confondere i fedeli. 
Non abbiate paura! Non buttate i rosari che avete ricevuto a Medjugorje e che sono stati benedetti per la preghiera. La Madonna c’invita spesso ad avere con noi un oggetto o un segno benedetto.  Il rosario è un segno della tua fede e della tua fiducia in Dio; è un segno della tua preghiera e dell’amore per la Madonna. Non
permettere al nemico di disturbarti! Soltanto prega! Siate un segno per coloro che non hanno conosciuto il Dio dell’amore.
          La Madonna dice che molti si sono persi sulla strada della fede e dell’amore e non hanno conosciuto Dio. Perché questo? Cercare l’amore, essere amato e amare, e nella natura dell’uomo. Come mai vi sono quelli che non hanno conosciuto il Dio dell’amore? Dio non è una teoria, una discussione
futile o uno studio senza risultati. Non si arriva a conoscere Dio con pensieri inutili. Dio si è fatto Uomo.
Chi non ama l’uomo non può mai amare Dio. Chi non ama e non accetta Gesù, i suoi insegnamenti e la sua Chiesa, non può mai conoscere il Dio dell’amore. Moltissime religioni sono piene di paure e di incertezze. Non hanno mai ricevuto conferma da Dio del loro cammino. La tua fede l’ha ricevuta e la tua
Chiesa è la tua certezza. Per questo tu aiuti i pagani di oggi a trovare Dio. 
Alcuni hanno rifiutato Medjugorje senza osservare i frutti e le grazie. Perché? Molti cercano di nascondere la loro paura, la debolezza e la povertà dell’arroganza in varie maniere e con diverse scuse, come ad esempio aspettare la decisione ultima della Chiesa. Altri trovano la scusa che non sono obbligati a credere alle rivelazioni private. La Madonna non analizza le debolezze che hanno chiuso i cuori di molti. Ella dice solo che molti si sono persi su questa strada e non hanno mai conosciuto con tutto il cuore il Dio dell’amore. Ella ci chiama ad essere amore e luce dove sono tenebra e peccato.
Cari fratelli e sorelle, grazie per aver risposto alla chiamata della nostra grande e buona Madre, per essere amore e luce per gli altri.

 

Fonte: Medjugorje tutti i giorni ( fonte originale: http://www.medjugorjegenova.it/febbraio2008.pdf )

martedì 12 agosto 2014

Apparizione straordinaria a Ivan alla Croce Blu l’11 agosto 2014 alle ore 22:00

Carissimi, ecco ciò che Ivan ha riferito circa l’apparizione da lui
avuta stasera, lunedì 11 agosto 2014, alla croce blu alle ore 22:00:

«Anche oggi la Madonna è venuta a noi gioiosa e felice e, all’inizio,
ci ha salutato tutti col suo materno saluto:

“Sia lodato Gesù, cari figli miei!”.

Poi ha steso le mani ed ha pregato qui su tutti noi per un periodo di tempo. Poi ha detto:

“Cari figli, anche oggi in modo particolare desidero invitarvi a pregare per la pace. Pregate, cari figli, per i miei piani di pace.
Decidetevi per la pace e lottate contro il male ed il peccato. Cari figli, prego insieme a voi ed intercedo per tutti voi presso mio Figlio. Grazie per aver risposto anche oggi alla mia chiamata”.

Poi la Madonna ci ha benedetto tutti con la sua benedizione materna ed ha benedetto tutto quello che avete portato perché venisse benedetto.
Ho anche raccomandato tutti voi, tutti i vostri bisogni, le vostre
intenzioni, le vostre famiglie ed, in particolare, i malati. Poi la
Madonna ha continuato a pregare per la pace per un periodo di tempo e poi se n’è andata in preghiera, nel segno della luce e della croce, col saluto:

“Andate in pace, cari figli miei!”».

Fonte IdM

grazie a Vittorio

domenica 10 agosto 2014

Apparizione straordinaria a Ivan domani sera alla Croce Blu alle ore 22:00

 

Carissimi, Krizan ci ha comunicato che domani sera, lunedì 11 agosto 2014, Ivan avrà una apparizione alla Croce blu alle ore 22:00.

Fonte: IdM

grazie a Vittorio

sabato 9 agosto 2014

La croce blu, silenzioso angolo di preghiera

 

croce blu

La “croce blu” indica il nome di una località, ai piedi della collina delle apparizioni, dove è stato creato un angolo per la preghiera in cui è stato collocata una croce di colore blu.

Essendo facile da raggiungere, è un luogo di preghiera ideale per a coloro che, a causa del proprio stato fisico, non possono salire fin sopra la collina. Anche qui, come negli altri luoghi di preghiera, siamo invitati a pregare il rosario, rimanere in silenzio, riflettere sui messaggi in un’atmosfera di preghiera.

La veggente Marija racconta: “Per quanto riguarda la croce blu, tutto è cominciato nell’estate del 1981 quando la milizia ha proibito alla gente di salire sulla collina. Inseguiti dalla milizia, noi veggenti stavamo correndo di là quando all’improvviso e inaspettatamente è apparsa la Madonna. Allora abbiamo cominciato a pregare e a cantare. In quel momento sono sopraggiunti i miliziani, sono passati vicino a noi ma erano come accecati, non riuscivano a vederci mentre noi a un metro da loro  cantavamo, e così continuarono ad avanzare. Eravamo diventati invisibili ai loro occhi. Da quel giorno in poi la Madonna ci è apparsa molto spesso lassù e la milizia non ci ha mai trovati: era un po’ come il nostro rifugio”.

In quel punto è nato anche il gruppo di preghiera di Ivan nel 1982. In quel periodo ogni sera un gruppo di giovani si univa ad uno o più veggenti per pregare insieme. Il 4 luglio 1982 avevano deciso di salire sulla collina. Ma proprio quando avevano appena iniziato la salita la Madonna apparve all’improvviso ad Ivan e disse di non proseguire poiché in cima c’era la polizia ad attenderli. Quell’apparizione avvenne, appunto, dove oggi è la Croce blu. La Vergine pregò con loro, li benedì e fissò il giorno e l’ora dei loro futuri incontri, sempre in quel luogo. All’inizio di martedì e venerdì, poi di lunedì e venerdì.

Quando Ivan è a Medjugorje, il lunedì e il venerdì, continua ad avere l’apparizione alle ore 21 (alle 22 o alle 23 d’estate) alla Croce Blu (o, a volte, sul Podbrdo o sul Krizevac) dove si reca col suo gruppo di preghiera.

I membri del gruppo ci tengono a sottolineare che queste apparizioni serali del lunedì e del venerdì non sono da definirsi “straordinarie” giacchè per loro sono “ordinarie e regolari” fin dal 4 luglio 1982: la straordinarietà, o meglio, la particolarità di queste apparizioni è che spesso la Gospa desidera anche la presenza dei pellegrini. Solitamente la Madonna in queste apparizioni dà attraverso Ivan messaggi che riguardano la famiglia.

Il motivo per cui è chiamata “croce blu” è molto semplice. Ivan, insieme a Nedjo Brecic, membro del suo gruppo di preghiera, decisero di contrassegnare quel luogo con una croce. Il padre di Ivan, Stanko, proprio quel giorno stava pitturando qualcosa con della vernice blu. Ivan e Nedjo ne approfittarono e dipinsero la croce di quello stesso colore.

I membri del gruppo di preghiera decisero poi di erigere in quel luogo una seconda Croce blu in ricordo di Nedjo, deceduto il 4 luglio 1999 subito dopo l’apparizione proprio nell’anniversario del giorno della nascita del gruppo stesso.

In questo luogo, da qualche tempo a questa parte, avvengono anche gli incontri della veggente Mirjana con la Vergine il 2 del mese, alla presenza di migliaia di pellegrini.

Presso la croce blu si sono verificate molte guarigioni fisiche miracolose.

Naturalmente non si contano quelle spirituali di cui potrebbero testimonianza milioni di pellegrini.

 

Fonte http://www.messaggimedjugorje.net/croce-blu.html

mercoledì 6 agosto 2014

25° Mladifest a Medjugorje

Alcuni video del 25° Mladifest a Medjugorje

Lunedì 04 agosto 2014, ore 11, Medjugorje, 25° Mladifest: testimonianza della veggente Mirjana

25° Mladifest a Medjugorje, durante la Santa Comunione della Messa serale: Bellissimo canto Kyrie Eleison guidato con la chitarra dal vescovo svizzero

Medjugorje, 05 agosto 2014: ultima sera del 25° Mladifest: dopo la Santa Messa serale e prima dell'adorazione Eucaristica, per gioire insieme alla festeggiata Gospa: il canto Ave Maria

Medjugorje, 05 agosto 2014: ultima sera del 25° Mladifest: dopo la Santa Messa serale ecco la breve adorazione Eucaristica, però con meditazioni solo in croato.

Un sentito grazie a Flavio Deagostini

martedì 5 agosto 2014

5 agosto 2014 - Compleanno di Maria

"Il cinque agosto prossimo si celebri il secondo millennio della mia nascita. Per quel giorno Dio mi permette di donarvi grazie particolari e di dare al mondo una speciale benedizione. Vi chiedo di prepararvi intensamente con tre giorni da dedicare esclusivamente a me. In quei giorni non lavorate. Prendete la vostra corona del rosario e pregate. Digiunate a pane e acqua. Nel corso di tutti questi secoli mi sono dedicata completamente a voi: è troppo se adesso vi chiedo di dedicare almeno tre giorni a me?" (Messaggio del 1° agosto 1984)

Apparizione straordinaria a Ivan sul Podbrdo alle ore 23:00

La Madonna è venuta stasera particolarmente gioiosa e felice. Ci ha salutati con il suo saluto materno

“Sia Lodato Gesù, figli miei”;

poi la Madonna ha steso le sue mani ed ha pregato su tutti noi, qui presenti, per un tempo prolungato, nella sua lingua, l’aramaico.

In particolare ha pregato sui malati e i giovani. Poi ha detto:


"Cari figli, anche oggi gioisco insieme a voi in questo tempo di grazia, particolarmente gioisco quando vedo così tanti miei figli che sono felici durante questi giorni. Vi invito cari figli, a pregare durante questo tempo per la pace, pregate per la pace! La pace che viene nel cuore dell'uomo che mio Figlio dimorerà nei vostri cuori, che vi porterà la pace perché Lui è la vostra pace. Io prego cari figli e intercedo presso mio Figlio per tutti voi perciò perseverate nella preghiera e non abbiate paura! Continuate a pregare. Grazie cari figli, per la vostra perseveranza e grazie perché anche oggi avete risposto alla mia chiamata. "

 

Fonte : Radio Maria

lunedì 4 agosto 2014

domenica 3 agosto 2014

sabato 2 agosto 2014

Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 luglio 2014

"Cari figli, voi non siete coscienti di quali grazie vivete in questo tempo in cui l’Altissimo vi dona i segni perché vi apriate e vi convertiate. Ritornate a Dio ed alla preghiera; nei vostri cuori, famiglie e comunità regni la preghiera perché lo Spirito Santo vi guidi e vi esorti ad essere ogni giorno aperti  sempre di più alla volontà di Dio ed al Suo piano su ciascuno di voi.  Io sono con voi e con i santi e gli angeli intercedo per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 luglio

La Madonna ha dato questo messaggio ieri 25 luglio, San Giacomo, patrono della Parrocchia di Medjugorje.

San Giacomo, come sapete, è un nome legato ai pellegrinaggi.

Pensiamo appunto al pellegrinaggio al Santuario di San Giacomo di Compostela, la Parrocchia di Medjugorje non poteva avere un patrono più adatto quando è stata costruita e dedicata a San Giacomo che è appunto il patrono dei pellegrini. Non c'è dubbio che Medjugorje sia uno dei centri di pellegrinaggio più frequentati del mondo.

Vediamo dunque questo messaggio della Regina della Pace che incomincia con un ammonimento. La Madonna ci dice che non siamo coscienti: “non siete coscienti di quali grazie vivete in questo tempo in cui l’Altissimo vi dona i segni perché vi apriate e vi convertiate”. Io credo che il più grande segno, che abbiamo in questo tempo, sia proprio il segno della presenza di Maria, queste lunghe apparizioni che durano ormai da 33 anni e siamo entrati nel 34°anno.

Questa lunga presenza di Maria, questi messaggi con i quali la Madonna con un linguaggio materno, con un linguaggio di una Madre ci spiega il Vangelo, ci porta al cuore stesso del Vangelo che è Gesù Cristo.

Questa presenza di Maria ha suscitato un grande movimento di conversione all'interno della Chiesa, attirando anche tanti che erano lontani. La Madonna, come Regina della Pace, sia nella storia recente che in quella passata, ci ha dato dei segni; è apparsa nel momento in cui poteva scoppiare una guerra mondiale, ma attraverso la preghiera e il digiuno ha ottenuto il grande miracolo della pace, il crollo del comunismo che aveva profetizzato a Fatima, senza quei bagni di sangue che caratterizzano tutte le rivoluzioni.

Ci sono tanti segni che noi non vediamo. Perché non li vediamo?

Perché siamo accecati dall'effimero, siamo accecati da questa visione della vita dove non c'è il soprannaturale, dove manca la luce di Dio e perciò ci manca quello sguardo di Dio col quale possiamo capire le cose, capire noi stessi, capire la storia, capire i tempi nei quali viviamo.

E non comprendiamo neanche questo tempo che è un tempo di grande grazia, nel quale la Madonna ha detto: “un giorno, quando non ci sarò più, mi rimpiangerete. Allora “non siete coscienti di quali grazie vivete in questo tempo in cui l’Altissimo vi dona i segni perché vi apriate e vi convertiate”.

Poi la Madonna ci richiama alla preghiera. Perché alla preghiera?

Una volta ha detto “non so che altro dirvi che ritornare alla preghiera”, “Ritornate a Dio ed alla preghiera”, perché tornare alla preghiera vuol dire tornare a Dio.

Tornare a Dio vuol dire tornare alla giusta prospettiva, alla luce di Dio, alla pace di Dio, alla grazia di Dio, scoprire la volontà di Dio, i progetti di Dio e quindi scoprire il cammino della vita, scoprire il senso della storia, scoprire il progetto che Dio sta portando avanti, diventare collaboratori di Dio, diventare testimoni di Dio!

Anche in questo tempo in cui molti si concedono un periodo di riposo, la Madonna ci invita a tornare a Dio e alla preghiera, anche perché la preghiera è la medicina che riposa, è la medicina che guarisce, che dà la pace. “Ritornate a Dio ed alla preghiera”.

Poi la Madonna specifica questa preghiera:

la preghiera regni nei vostri cuori, la preghiera dev'essere personale, cioè si torna a Dio pregando personalmente,

la preghiera regni nelle famiglie” e con la preghiera le famiglie risorgono e sono protette dal demonio,

la preghiera regni nelle comunità”, cioè nelle Parrocchie, nelle comunità religiose, ovunque ci siano dei cristiani riuniti.

La preghiera regni”, perché se c'è la preghiera, “lo Spirito Santo” può entrare in noi, illuminare le nostre menti, purificare i nostri cuori, aiutarci a comprendere qual è la volontà di Dio e ci dà la forza per realizzarla nella nostra vita quotidiana.

Così noi viviamo, ognuno di noi vive, non allo sbando, non in balia dell'effimero, non come barca che non ha una direzione, che non ha un timone, ma “viviamo aperti alla volontà di Dio e realizziamo il piano che Lui ha su ognuno di noi”.

Perciò, cari amici, se vogliamo fare un proposito, è quello di tornare alla preghiera, però al clima di preghiera, cioè all'interiorità, quella preghiera che è un sintonizzarci con Gesù, mettersi in comunione con Gesù, essere attenti alla voce dello Spirito Santo, quella preghiera che è la preghiera della Madonna che è in comunione con Dio.

Questa comunione con Dio dobbiamo costruirla nella giornata, tenerla viva nella giornata, tenerla viva nella notte, ravvivarla il mattino quando ci alziamo.

Questa preghiera è personale, è da tener viva nelle famiglie, col rosario in famiglia, nelle comunità parrocchiali dove la preghiera non sempre è al centro come dovrebbe essere.

L'anima delle comunità parrocchiali è l'insieme delle preghiere che ha il culmine nella Santa Messa!

La Madonna ci assicura la Sua presenza, la Sua protezione, la Sua intercessione, “Io sono con voi, intercedo per voi”, stavolta però aggiunge all'intercessione anche “gli angeli e i santi”.

Già in altri due messaggi, mi pare che la Madonna abbia parlato dei Santi Patroni che intercedono per noi.

La Madonna oggi, nella festa di San Giacomo, vuol ricordare i Santi che sono i Santi Patroni che intercedono per noi e anche gli angeli che pregano con Lei a nostro favore.

La Madonna ci apre questo bellissimo orizzonte della comunione dei Santi che unisce la Chiesa della terra con la Chiesa del Cielo, con la Chiesa che si purifica in Purgatorio. È tutta un'unica realtà questa, un’unica Chiesa, che vive la sua unità nella comunione di quelli che sono in grazia di Dio, la comunione dei Santi.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

 

Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it