I – “Stasera la statua ha cominciato ad illuminarsi alle 19.20, Milenko Ivankovic dei volontari era dentro e ha detto che si è illuminata di colpo non piano piano. Con Zdenka, Mirjana, Ana e Marijana (sorelle di Vicka) e altri parrocchiane di Bijakovici abbiamo pregato nella stanza accanto. Le persone si sono messe in fila già alle 18.30 anche se la statua non si illuminava a quell'ora. Quando le persone pregavano la statua intensificava la luce. A mezzanotte non c'era quasi più nessuno, è arrivato Paolo Brosio ed è entrato per pregare e fare le foto con suo fotografo, poi alle 00.30 siamo entrati con come piccolo gruppo di parrocchiani di Bijakovici (c'era anche Michele Vasilj) e abbiamo pregato i 7 Pater Ave Gloria. È stato bellissimo. Poi siamo tornate a casa. Credo Paolo entrerà stanotte da solo mentre non c'è nessuno. Comunque la statua si illumina in modo uniforme, non con la luce verde come vedete nelle foto ma è una luce bianca come se venisse da dentro, ma è di gesso!”
II – “Stasera quando si entrava nella stanza dove si trova la statua si pregava un'Ave Maria. Un parrocchiano ha detto di aver visto entrare anche 2 ragazzi musulmani da un paese a 15km da Medju. Grazie a Dio.”
III - Vicka è stata intervistata stamattina dalla tv croata e ha parlato della statua. Dice che la Madonna ci manda luce attraverso la statua perché i nostri cuori sono al buio e di pietra”
Fonte: Profilo FB di Laura Marcazzan Budimir
Nessun commento:
Posta un commento