Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 30 aprile 2012

Vi invito ad innamorarvi del Santissimo Sacramento dell'altare

monstrance

 

Messaggio del 25 settembre 1995

"Cari figli! Oggi v'invito ad innamorarvi del Santissimo Sacramento dell'altare. Adoratelo, figlioli, nelle vostre parrocchie e così sarete uniti con tutto il mondo. Gesù vi diventerà amico e non parlerete di lui come di qualcuno che appena conoscete. L'unità con Lui sarà per voi gioia e diventerete testimoni dell'amore di Gesù, che ha per ogni creatura. Figlioli quando adorate Gesù siete vicini anche a me. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!"

QUANDO SI ADORA?

In ogni momento del giorno, o della notte; nella gioia più profonda, o nel dolore più acuto. Con la pace nel cuore, o nel colmo dell’angoscia. All’inizio della vita, o alla fine. Quando si hanno energie e quando non ce la facciamo più; in piena salute, o nella malattia. Quando il nostro spirito trabocca d’amore, o nel colmo dell’aridità. Prima di decisioni importanti, o per ringraziare Dio di averle prese. Quando siamo forti, o quando siamo deboli. Nella fedeltà, o nel peccato. “Pregate inoltre incessantemente, con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti”… Ef 6:18


10 RAGIONI PER ADORARE

· Perché solo Dio è degno di ricevere tutta la nostra lode e la nostra adorazione per sempre.

· Per dire grazie a Dio per tutto ciò che ci ha donato da prima che esistessimo.

· Per entrare nel segreto dell’amore di Dio, che ci si svela quando siamo davanti a lui.

· Per intercedere per tutta l’umanità.

· Per trovare riposo e lasciarci ristorare da Dio.

· Per chiedere perdono per i nostri peccati e per quelli del mondo intero.

· Per pregare per la pace e la giustizia nel mondo e l’unità tra tutti i Cristiani.

· Per chiedere il dono dello Spirito Santo per annunciare il Vangelo in tutte le nazioni.

· Per pregare per i nostri nemici e per avere la forza di perdonarli.

· Per guarire da ogni nostra malattia, fisica e spirituale e avere la forza per resistere al male.

Messaggio del 15 marzo 1984

"Anche questa sera, cari figli, vi sono particolarmente riconoscente per essere venuti qui. Adorate senza interruzione il Santissimo Sacramento dell'altare. Io sono sempre presente quando i fedeli sono in adorazione. In quel momento si ottengono grazie particolari."

PERCHÉ ADORAZIONE PERPETUA?

In cielo le schiere degli Angeli e dei Santi, uniti in eterna esultanza cantano ad una sola voce la santità di Dio e Gli prestano servizio giorno e notte. Pertanto l’Adorazione in Cielo è Perpetua e quindi, se vogliamo entrare nella dimensione dell’Eternità e sperimentare già da ora il nostro destino finale, le nostre comunità cristiane devono diventare vere scuole di preghiera  e permettere ai fedeli di vivere questa, che è la dimensione più vera dell’esistere.

Per quale motivo infatti le chiese dovrebbero essere chiuse: forse che il nostro Dio si riposa? Ci sono forse momenti in cui nessuno ha bisogno dell’aiuto e del conforto di Dio? Ci sono forse tempi in cui il male cessa di operare? Ci sono forse momenti in cui nessuno lavora? Ormai la nostra vita ha sempre di più ritmi incessanti di azione, di giorno e di notte, similmente bisogna che ci siano spazi di altrettanto incessante preghiera. Basta solo organizzarsi e riprendere possesso di quegli spazi, che altrimenti vengono immancabilmente conquistati dal male!

Fonde: IdM

1 commento:

Unknown ha detto...

Purtroppo le,adorazione eucaristica viene sospesa in molte chiese!e le scuse dei sacerdoti sono molteplici:mancanza di.sacerdoti che vigilano ...così a Roma a nostra signora del SS Sacramento e martiri canadesi il parroco ha sostituitol,ostensorio con la parola di Dio!E il suo fondatore si rivolterà nella tomba visto che lui(s.p.giuliano ejmard)ha lottato per mettere Gesù sacramentato al centro della chiesa!Certo la parola è essenziale ma nel SS Sacramento Gesù è vivo e vero o no?così ha ottenuto he nessuno va più alla adorazione bello no?e a me ha detto che ci sono tante chiese a Roma....Sono annichilita