Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 25 marzo 2011

Messaggio del 25 marzo 2011

"Cari figli, oggi in modo particolare desidero invitarvi alla conversione. Da oggi inizi una vita nuova nel vostro cuore. Figli, desidero vedere il vostro “si” e che la vostra vita sia il vivere con gioia la volontà di Dio in ogni momento della vostra vita. Oggi in modo particolare Io vi benedico con la mia benedizione materna di pace, d’amore e d’unione nel mio cuore e nel cuore del mio figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Ascolta la lettura del messaggio


Fonte: Regina Mundi

Commento al messaggio del 25 marzo di Padre Livio di Radio Maria

Come vedete, il messaggio è in sintonia con la festa dell’Annunciazione.
I messaggi della Regina della Pace riflettono sempre il cammino della Chiesa; in questo messaggio c’è, nel medesimo tempo, sia la tematica della Quaresima, che è la tematica del tempo di conversione, sia al centro del messaggio, quel “sì” che la Madonna ci chiede, come Lei ha detto “sì” al Signore e alla Sua volontà, nel momento in cui Le è stato annunciato il grande evento dell’Incarnazione.
Allora la Madonna desidera: “in modo particolare desidero invitarvi alla conversione”, cioè la Madonna vuol dirci che siamo quasi a metà della Quaresima, nella quale è collocata la festa dell’Annunciazione. La Madonna ci esorta ad intraprendere, a portare avanti il cammino della nostra conversione, questo è ciò che Le sta a cuore. Cos’è la conversione? Il ritorno a Dio! È un cambiamento di vita alla Luce di Dio, è un’impostazione di vita secondo la volontà di Dio. E ci dice: “da oggi”; a me ha fatto molta impressione questa espressione “da oggi”, perché molte volte noi, nel nostro lavorio interiore, nel nostro cuore, sentiamo la spinta, il richiamo a cambiar vita, il richiamo alla conversione e diciamo: “domani prenderò le decisioni”. Mai dire domani, perché se tu dici domani, se tu rimandi la conversione, domani te ne sei già dimenticato, il diavolo te l’ha già rubata! Quindi “da oggi”!
La Madonna ci invita, il 25 marzo, il giorno dell’Annunciazione, ci invita, da quel giorno, da quel momento, ci “invita a iniziare una vita nuova” e ci invita ad iniziare una vita nuova dove? Prima di tutto “nel nostro cuore”, cioè le decisioni avvengono nel cuore.
Secondo la storia delle scritture, il cuore non è soltanto il luogo del sentimento, ma è il luogo dell’incontro con Dio, è il luogo dove Dio si rivela, dove si incontra Dio, dove Dio fa sentire la Sua voce e dove noi rispondiamo alla Sua voce. Allora nel nostro cuore rispondiamo alla voce di Dio che ci invita alla conversione e che ci invita ad una vita nuova. Cioè da oggi prendiamo le decisioni necessarie! La parola decisione deriva dal verbo latino “decido”, tagliare; tagliare come un colpo d’accetta il bosco ceduo, il bosco che può essere tagliato.
Decidiamo la conversione, tagliamo i legami col peccato, col male, i legami col mondo, i legami col maligno, spezziamo le catene della schiavitù, decidiamo una vita nuova! Questa decisione avvenga nel nostro cuore, dopo che è stata presa nel nostro cuore diventi una convinzione, coltiviamola nella preghiera e traduciamola nella vita con la confessione e con la vita nuova.
La Madonna adesso non parla del Suo “sì”, il “sì” grazie al quale la Salvezza è venuta nel mondo, il Suo totale affidamento, la Sua totale donazione della vita a Dio, quello è il Suo “sì”: “ecco sono la Serva del Signore, avvenga di me secondo la Tua parola”. La Madonna vuole che quel “sì” Suo, diventi anche il nostro “sì”, il nostro sì a Dio, il nostro sì al progetto di Dio, il nostro sì alla volontà di Dio, il nostro sì all’Amore di Dio. Quindi “desidero vedere il vostro sì e che vostra vita sia il vivere con gioia la volontà di Dio in ogni momento della vostra vita”, cioè ogni momento dire “sì” a Dio, quando ci manda le croci, quando ci manda le gioie, quando ci manda le lotte, quando ci manda le battaglie, quando ci manda i tempi di pace. Tutta la giornata sia un a Dio! Che ogni battito del nostro cuore sia un sì a Dio! Sia un di un cuore innamorato di Dio che è a volte nella fatica di fare la volontà del Signore, però genera dentro di sé la gioia; perché quando si fa la volontà del Signore si genera in noi la gioia, come diceva Paolo VI: “il Cristianesimo non è facile ma è felice!”
Allora: “figli, desidero vedere, lo vuoLe vedere il “sì”, non lo vuole soltanto sentire, perché le dichiarazioni sono dichiarazioni, ma i fatti son fatti! Ma lo vuole vedere nei fatti, nella nostra vita: “voglio vedere il vostro sì e che la vostra vita sia vivere con gioia la volontà di Dio in ogni momento della vostra vita”, attraverso la preghiera e il raccoglimento, il dialogo con Dio, attraverso la voce della coscienza, attraverso l’ispirazione dello Spirito Santo, attraverso le Sue illuminazioni, noi sentiamo giorno per giorno, momento per momento quello che Dio ci chiede e noi diciamo “sì”. Così anche noi potremo dire con Gesù “il mio cibo” e “fare la volontà del Padre Mio”.
In questo giorno, che per la Madonna è il giorno della Sua elezione, ma è anche il giorno della nostra redenzione, dell’incarnazione: “Oggi in modo particolare Io vi benedico con la mia benedizione materna di pace, d’amore e d’unione nel mio Cuore e nel Cuore del mio figlio Gesù”. Bellissimo!
La Madonna più di una volta ha detto, ha prospettato questa unità, Lei vuole che tutti i nostri cuori, il suo Cuore e il Cuore di Gesù, siano un solo cuore di Amore e di Pace. Lei ci dà la Sua benedizione di pace, di amore, “nel mio Cuore e nel Cuore del mio Figlio Gesù”, questa è un’altra richiesta della Madonna: che noi diamo il nostro cuore a Gesù per mezzo del suo Cuore, così che i nostri cuori, quello di Maria e quello di Gesù, con tutti i cuori, dei nostri fratelli qui sulla terra, quelli in Purgatorio, quelli in Cielo, siano un solo Cuore di Amore e di Pace e si trovi così la famiglia di Dio. “Grazie per aver risposto alla mia chiamata".
Quindi come vedete, cari amici, in questo messaggio i punti salienti sono due: “da oggi inizi una vita nuova” – “desidero vedere il vostro “sì”; coraggio!
Fonte: “Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito:www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: