Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 3 novembre 2010

La Madonna parla Maternamente (1)

I Messaggi - Introduzione
Anche se la contemplazione della Madonna è un messaggio di per sé, vi sono altre dichiarazioni e giudizi formulati espressamente dalla Madonna ai veggenti. In essi Ella sottolinea con vigore la necessità della fede, della preghiera, della conversione del digiuno, come condizione per la salvezza del mondo. I messaggi sono destinati a tutta l’umanità e i veggenti sentono l’obbligo di trasmetterli. Altri messaggi riguardano singole persone, sia i veggenti, sia di volta in volta gruppi e persone, che richiedono dalla Madonna una risposta. Il loro contenuto è strettamente collegato al senso delle nostre domande poste alla Madonna. Queste risposte, espresse con molta delicatezza, irradiano soltanto dignità, serietà, saggezza celestiale e delicatezza, il che evidentemente oltrepassa le capacità dei ragazzi veggenti.
Dal 1 marzo 1984, la Madonna indirizza regolarmente ogni giovedì, con alcune rare eccezioni, tramite la veggente Marija Pavlovié, i messaggi per la parrocchia di Medjugorje. Questi messaggi hanno quasi sempre un significato generale e sono indubbiamente indirizzati a tutti coloro che sono disposti ad accettarli e a vivere in conformità di essi. Questo valore generale è chiaramente riconoscibile in alcuni messaggi, laddove viene detto: “Cari figli, pregate ... “e quando si restringe il cerchio dei destinatari: “In particolare voi della parrocchia.”
La cadenza settimanale dei messaggi è terminata 1’ 8 gennaio 1987. Quel giorno la Madonna annunciò che avrebbe dato regolarmente i messaggi solo una volta al mese, di volta in volta il 25.
Si può dire che questi messaggi ricordano enfaticamente la ‘Buona Novella’ della Sacra Scrittura, e che sono anche una guida pratica per tradurre il Vangelo nella vita quotidiana. Questo emerge molto anche nelle dichiarazioni dei ragazzi a riguardo di esperienze che appartengono alla sfera del soprannaturale. Dal punto di vista del contenuto, tutto il messaggio di Medjugorje può essere riassunto come una chiamata alla conversione, al ritorno a Dio, così come la si trova ripetutamente nel Vecchio e nel Nuovo Testamento e che, come è già successo nel corso della storia della Chiesa, viene sempre di nuovo riproposta. Aspetti completamente nuovi hanno, invece, le circostanze che accompagnano questa chiamata: una durata delle Apparizioni mai vista prima e i frutti evidenti di una vera conversione, che si possono riscontrare nella genie della parrocchia, come pure nei numerosi pellegrini, che sono venuti a Medjugorje.
In molti luoghi di vari Paesi in tutti i continenti si prega e si celebra l’Eucarestia durante la Messa vespertina come a Medjugorje. Molte persone in tutto il mondo cercano di seguire l’invito di Medjugorje alla profonda preghiera personale ed a] digiuno. La chiara spiegazione del ‘Programma di Medjugorje’ e lo sforzo di una indicazione per metterlo in pratica nella vita dei singoli, appaiono essere urgentemente necessari. Inoltre, si è reso chiaro che questo programma non propone in alcun modo una nuova regola di vita, ma è solo un valido aiuto nelle varie situazioni per realizzarsi come Cristiani.
Le mie ricerche riguardano i messaggi settimanali, ovvero mensili, che, secondo quanto afferma la veggente Marija Pavlovié Lunetti, vengono dati ancora oggi dalla ‘Madonna’ alla parrocchia di Medjugorje, e che si riflettono sulla vita pratica della Chiesa, attraverso tanti nuovi gruppi di preghiera, sorti in tutte le parti del mondo.

Nessun commento: