lunedì 29 giugno 2009
Apparizione del 25 giugno 2009 a Ivan sul Podbrdo alle ore 22:00
Ecco quanto ci è stato comunicato da Krizan sull’apparizione avuta da Ivan ieri sera, 25 giugno 2009, sul Podbrdo alle ore 22:00:
Stasera la Gospa è venuta molto molto gioiosa e felice. All’inizio ci ha salutato tutti col suo materno saluto: “Sia lodato Gesù, cari figli miei, figlioli miei!”.
Dopo questo la Gospa ha pregato un tempo prolungato su di noi con le mani distese, ha pregato in particolare sui malati presenti, ha benedetto tutti noi con la sua Benedizione materna e ha benedetto tutti gli oggetti che abbiamo portato per la benedizione.
Poi la Gospa ha detto: “Cari figli, anche oggi desidero invitarvi a vivere i miei messaggi. Oggi ho dato a tutti voi un messaggio, accettate il mio messaggio, vivete i miei messaggi, cosicché la Madre possa darvi nuovi messaggi. Grazie, cari figli anche oggi, perché mi avete accolto, perché avete accolto i miei messaggi e perché vivete i miei messaggi”.
Dopo questo la Gospa ha pregato un tempo in particolare per la pace nel mondo.
Abbiamo pregato con la Gospa un Padre nostro e un Gloria al Padre e poi la Gospa se n’è andata in preghiera nel segno della luce e della croce col saluto: “Andate in pace, cari figli miei!”.
Nota: Con la presenza di Ivan a Medjugorje in estate su verificano più volte queste apparizioni straordinarie; quest'eventi potrebbero sembrare ripetitivi ed insignificanti mentre invece sono la dimostrazione dell'amore della Gospa nei nostri confronti che non cessa mai di stupire.
Le parole che poi la Gospa questa sera ha aggiunto sono particolarmente importanti per noi, da meditare e sopratutto da applicare.
Messaggio del 25 giugno 2009
Cari figli, gioite con me, convertitevi nella gioia e ringraziate Dio per il dono della mia presenza in mezzo a voi. Pregate che nei vostri cuori Dio sia al centro della vostra vita e testimoniate con la vostra vita, figlioli, affinchè ogni creatura possa sentire l’amore di Dio. Siate le mie mani tese per ogni creatura, affinchè ognuna si avvicini al Dio dell’amore. Io vi benedico con la materna benedizione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."
Marija è intervenuta a Radio Maria in vece di Padre Danko. Dopo aver letto il messaggio, la stessa Marija Pavlovic Lunetti ha aggiunto a Radio Maria:
Padre Livio: Marija, questa sera all’apparizione come era la Madonna ?
Marija: la Madonna era bellissima e questa sera c’era una grande folla. Non abbiamo finito la festa nonostante la pioggia. Ci sono tantissimi ombrelli in giro ma si va sulla collina delle apparizioni, perché la Madonna apparirà ancora questa sera alle 22. In questi giorni siamo tutti stra-agitati, soprattutto dopo aver visto questa sera la Madonna vestita tutta dorata, bellissima. Noi sempre diciamo: “perché sei così bella?” Lei risponde: “Sono bella perché amo”. Noi abbiamo cominciato ad amare soprattutto la Madonna, ma anche con la Madonna abbiamo cominciato ad amare Gesù e ad innamorarci di Gesù e della Madonna. Seguendo noi, ci sono tantissimi pellegrini che davvero sono innamorati della Madonna. Ieri ho parlato agli italiani nel salone grande giallo. Io non ho idea di quante persone ci possono stare, ma era pieno zeppo di italiani e quando ho chiesto di alzare la mano a quelli che erano venuti per la prima volta, ho visto che erano praticamente l’80-90%. La Madonna sta toccando i cuori e per questo ringrazio il Cielo.
Voi non avete idea di quante persone vengono perché si sono avvicinate alla Madonna sentendo Radio Maria e molti mi dicono: “prega anche per Radio Maria”, perché sentono Radio Maria come una famiglia e quando arrivano sentono il bisogno di portare tutti. Così anche questa sera quando ci sarà l’apparizione alle 22 e poi domani e ogni giorno, noi vi ricordiamo e preghiamo per voi, perché è il Signore che davvero opera attraverso la radio della sua Madre e della nostra Madre, la quale anche questa sera ci ha benedetto tutti con la sua benedizione materna.
Il commento al messaggio del 25 Giugno 2009 di Padre Livio di Radio Maria
Questo messaggio trabocca di gioia, perché la Regina della Pace sempre nel messaggio del 25 giugno manifesta la sua grande gioia per l’anniversario, anche per la presenza di tantissimi pellegrini, decine e decine di migliaia di persone, tantissimi gli Italiani e quello che ha colpito è che per l’anniversario circa il 90% degli Italiani sono andati a Medjugorje per la prima volta.
In questo contesto di grande partecipazione la Madonna ha espresso prima di tutto la sua gioia, ci ha pregato e ci prega di gioire con Lei, gioire con Lei per tanti motivi, perché con la Madonna stiamo camminando da 28 anni, con la Madonna stiamo facendo una grande battaglia per la pace nel mondo, per il futuro del mondo, per questa ventata di Pentecoste che la Regina della Pace vuole portare nel mondo.
È una gioia perché se si fa un bilancio ci sono tanti motivi per gioire nonostante tante difficoltà, perché tutti i disegni di Dio avanzano nelle difficoltà. Non c’è dubbio che Medjugorje sia stato un dono immenso innanzitutto per la Chiesa, ma anche per il mondo intero. Senza la presenza della Regina della Pace non so se ci sarebbe ancora il mondo oggi, nel senso che c’è la mannaia dell’autodistruzione che pesa sul collo dell’umanità e la Madonna è qua e resterà qua finché la mannaia dell’autodistruzione non sia tolta, e l’umanità possa guardare con serenità al futuro.
La Madonna, nel giorno dell’anniversario, ci ribadisce il suo messaggio fondamentale: la conversione, il ritorno a Dio, al Dio dell’amore, ma questo va fatto nella gioia, la conversione è un cammino di gioia, certamente ci sono anche le lacrime, le lacrime della fatica, della lotta, del sacrificio, ma sono lacrime che generano la gioia; bellissima questa espressione: "convertitevi nella gioia", la Madonna non aveva mai usato un’espressione così bella, è la prima volta che la usa.
Poi la Madonna ci invita a non prendere più come un’abitudine il fatto che Lei sia qui da così tanto tempo in mezzo a noi. La presenza della Madonna, - ogni apparizione, anche se ormai le apparizioni sono migliaia, sono quotidiane, per così tanto tempo a così tanti veggenti, - sono un grandissimo dono di Grazia.
Lei ci invita a ringraziare Dio, cari amici, che ci dà questo dono, di avere Maria qui in mezzo a noi come Madre e Maestra; Madre e Maestra come guida, come conforto, come gioia, come richiamo verso il Cielo, come sicurezza, come punto di riferimento in tutte le nostre traversie personali, ma anche del mondo intero. Perciò ci invita a ringraziare Dio per il dono della sua presenza in mezzo a noi, diciamo grazie alla Madonna, grazie per questa presenza in mezzo a noi, nonostante molte volte la Madonna abbia avuto dei dispiaceri: quanti hanno iniziato a seguire i messaggi della Madonna e non hanno perseverato, quanti hanno incominciato e poi hanno deviato, lo ha detto Lei.
Poi la Madonna ci invita al secondo messaggio fondamentale: quello della preghiera, convertitevi e pregate, "pregate che nei vostri cuori Dio sia al centro della vostra vita", questo è uno dei messaggi fondamentali della Regina della Pace.
In un mondo che vuole allontanare Dio, che vuole mettere fuori Dio, che vuole emanciparsi da Dio, in un mondo che sceglie se stesso come dio, la Madonna ci dice, per contrastarlo: "mettete Dio al centro della vostra vita", che Dio sia al primo posto.
Dio è al primo posto, cari amici, se noi viviamo la giornata nella fede, nella preghiera e nell’adempimento della Sua volontà. Allora in un mondo che sceglie se stesso come dio, "voi mettete Dio al primo posto nei vostri cuori e testimoniate Dio con la vostra vita, figlioli", perché è chiaro che per testimoniare Dio con la nostra vita, la nostra vita deve essere una vita di fede, di speranza, di carità, una vita aperta all’amore di Dio, una vita dove il cuore si apre all’amore di Dio e poi dona questo amore di Dio ai fratelli; questa è la testimonianza della vita, cioè aprire il cuore a Dio, ricevere nel nostro cuore il Suo amore, dare questo amore agli altri.
Perciò la Madonna dice "siate voi le mie mani tese per ogni creatura", che bello, cari amici, per ogni creatura, specialmente per i lontani. A Lourdes e a Fatima la Madonna diceva di pregare per i poveri peccatori, a Medjugorje non usa questa espressione, usa piuttosto "quelli che sono lontani da Dio e dal suo Amore", i non credenti li chiama "quelli che non hanno ancora conosciuto l’amore di Dio". La Madonna ci dice di essere le sue mani tese verso queste persone perché si avvicinino al Dio dell’amore.
Cari amici, esiste un solo Dio, lo diciamo soprattutto per chi vuole usare il nome di Dio per combattere gli altri, per uccidere gli altri, esiste un solo Dio, questo Dio è il Dio dell’amore, o Dio è il Dio dell’amore o è un idolo.
La Madonna conclude dicendo "Io vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".
Un messaggio che sintetizza tutto il grande magistero della Madonna a Medjugorje, ci invita alla conversione, alla preghiera, al primato di Dio, ci invita alla testimonianza, ci invita a portare l’amore a chi è più lontano.
Coraggio, aiutiamo la Madonna ad aiutarci, facciamo questa bella battaglia perché nel mondo si diffonda la gioia, la pace e l’amore, in un mondo in cui c’è la menzogna, l’odio, la cupidigia, un mondo dove il principe di questo mondo tenta di mettere se stesso al posto di Dio, ha detto la Madonna, e Dio per contrastarlo mette la Madonna al posto del diavolo.
La Madonna prepara sempre il trionfo del suo Cuore Immacolato, il trionfo del Cuore di Gesù.
BENEDIZIONE DI P. LIVIO:
Grazie Marija - Regina della Pace prega per noi. La Benedizione di Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen. Sia lodato Gesù Cristo. Sempre Sia lodato.
Marija e P. Livio
Fonti: MedjugorjeLiguria.it e Medjugorje Oggi
Messaggio annuale a Ivanka del 25 giugno 2009
Così è avvenuto anche quest´anno.
Ivanka ha avuto l´apparizione, durata 10 minuti, nella casa della sua famiglia.
All´apparizione era presente soltanto la famiglia di Ivanka, suo marito ed i suoi tre figli.
Dopo l'apparizione la veggente Ivanka ha detto: "La Madonna è rimasta con me 10 minuti, mi ha parlato del decimo segreto. La Madonna ha detto: "Cari figli, vi invito ad essere apostoli della pace. Pace, pace, pace."
FONTE: © Informativni centar "Mir" Medugorje www.medjugorje.hr.
lunedì 22 giugno 2009
Video 28° Anniversario delle apparizioni della Regina della Pace a Medjugorje
sabato 20 giugno 2009
Video Apparizione a Marjia e Ivan al Palasharp di Milano il 29 marzo 2009
domenica 14 giugno 2009
Apparizione del 12 giugno 2009 a Ivan sul Podbrdo alle ore 22:00
Ecco quanto ci è stato comunicato da Krizan sull’apparizione avuta da Ivan ieri sera, 12 giugno 2009, sul Podbrdo alle ore 22:00:
Stasera la Gospa è venuta gioiosa e felice.
Appena è arrivata, ci hasalutato tutti col suo materno saluto: “Sia lodato Gesù, cari figli miei!”.
Dopo questo la Gospa ha pregato su di noi con le mani distese, ha pregato in
particolare sui malati presenti, ha benedetto tutti noi con la sua Benedizione materna e ha benedetto tutti gli oggetti che abbiamo portato per la benedizione.
Dopo questo Ivan ha raccomandato alla Gospa tutti noi, i nostri bisogni, le nostre intenzioni, le nostre famiglie e in particolare i malati. Poi la Gospa ha pregato per i giovani e per le famiglie e ci ha invitato a pregare specialmente per i giovani e per le famiglie.
Abbiamo pregato con la Gospa un Padre nostro e un Gloria al Padre e poi la Gospa se n’è andata nel segno della luce e della croce col saluto: “Andate in pace, cari figli miei!”
Nota: Con la presenza di Ivan a Medjugorje in estate su verificano più volte queste apparizioni straordinarie; quest'eventi potrebbero sembrare ripetitivi ed insignificanti mentre invece sono la dimostrazione dell'amore della Gospa nei nostri confronti che non cessa mai di stupire.
giovedì 4 giugno 2009
martedì 2 giugno 2009
Messaggio a Mirjana del 2 giugno 2009
"Cari figli, il mio amore cerca il vostro amore totale e incondizionato, che non vi lascerà identici ma vi cambierà e vi insegnerà la fiducia in mio Figlio. Figli miei, col mio amore io vi salvo e vi rendo veri testimoni della bontà di mio Figlio. Perciò figli miei, non abbiate paura di testimoniare l'amore nel nome di mio Figlio. Vi ringrazio."
Mentre la Madonna se ne andava Mirjana ha visto una croce e al centro della croce un cuore con una corona di spine attorno ad esso.
La Madonna non era triste.
Commento di Padre Livio di Radio Maria
In questo messaggio la Regina della Pace, come vedete, non ha fatto riferimento al mese di giugno che è il mese del Sacro Cuore, però la Madonna, mentre si allontanava, ha lasciato il simbolo del cuore al centro della croce e questo cuore aveva intorno una corona di spine. Come sapete, questa visione del cuore con le spine è un richiamo a quelle rivelazioni del Sacro Cuore che da Santa Maria Alacoque in modo speciale, e in altre apparizioni, ad esempio quelle di Pellevoisin (Francia, 1876), dove la Madonna è apparsa appunto con il cuore sulla croce, come pure nell’apparizione di Rue de Bac a Santa Caterina Labourè avvenuta a Parigi; sul rovescio della Medaglia Miracolosa vi è l’immagine di due cuori.
Insomma la Madonna ha voluto ricordarci che nel mese di giugno il 19 celebreremo la festa del Sacratissimo Cuore di Gesù ed il 20 la festa del Cuore Immacolato di Maria.
Dunque, perché il cuore sullo sfondo della croce? Il cuore è il simbolo dell’amore, Dio ha tanto amato il mondo da dargli suo Figlio. Cristo ha abbracciato la Croce per nostro amore per redimerci. Questo Cuore è incoronato di spine perché queste sono le nostre ingratitudini, la nostra indifferenza, il nostro disamore, il fatto che Lo respingiamo.
Questa visione però è attuale, cioè oggi il Cuore di Gesù è incoronato di spine, oggi il Cuore di Gesù soffre per il rifiuto di tanti uomini, il rifiuto del Suo Amore. Le spine intorno al Cuore indicano un Amore che non è corrisposto. Quindi c’è certamente una simbologia in questo messaggio che indica la sofferenza di Gesù per la Redenzione che ci è donata e che non è accolta.
Tuttavia il messaggio della Madonna, come speravamo, "lo speravamo veramente", speravamo di avere in base a quella "specie di proposito" fatto da noi, messaggio partito anche da questi microfoni e dalle tante e-mail che ci avete spedito cioè la Madonna nei messaggi scorsi a Mirjana, specialmente nell’ultimo, esprime una grande sofferenza in cui era giunta a dire: "voi mi rifiutate" (messaggio del 2 maggio), "da lungo tempo vi do il mio Cuore materno e vi porgo mio Figlio e voi mi rifiutate", probabilmente in questo mese di maggio c’è stata più preghiera, c’è stata più apertura del cuore. La Madonna è stata più contenta, però ci invita, e questa è la mia interpretazione del messaggio, a non rimanere a mezza strada, cioè Lei ci dà un Amore totale, incondizionato, assoluto, al Quale noi dobbiamo corrispondere con un amore altrettanto totale, incondizionato, assoluto.
Qui la Madonna dice una cosa che è veramente una grande verità dal punto di vista della spiritualità, cioè chi ci santifica; ci aiutano certamente fare il nostro lavoro, cioè aprire il cuore, purificare il cuore, donare il cuore; sono i passi che la Madonna ci ha indicato a fare per corrispondere al suo Amore, però chi ci santifica è la potenza dell’Amore di Dio, la potenza dell’Amore di Dio, la potenza dello Spirito Santo che ricolma il Cuore di Cristo, che dal Cuore di Cristo trabocca nel Cuore Immacolato di Maria e che ci viene donata e che ci santifica.
Infatti la Madonna ci dice che "il mio Amore cerca il vostro amore totale e incondizionato e il mio Amore non vi lascerà identici ma vi cambierà radicalmente".
Uno dice: ma perché l’Amore di Maria e non l’Amore di Dio?
Lo Spirito Santo è l’Amore di Dio che dal Cuore di Cristo si riversa nel Sacro Cuore di Maria ed attraverso il Sacro Cuore di Maria, si riversa nei nostri cuori, cioè l’Amore materno di Maria è l’Amore di Dio di cui è colmo il suo Cuore. E questo Amore ci cambia, cioè effettivamente, cari amici, è così sapete, come diceva Santa Caterina da Siena:"Chi è quello stolto bestiale, che vedendosi così amato non riama", cioè vedendo la grandezza dell’Amore materno di Maria, noi non possiamo rimanere indifferenti.
Sentendoci così amati, dobbiamo corrispondere, ma se non corrispondiamo a questo Amore, allora vuol dire che abbiamo il cuore di pietra. Se siamo così tanto amati, perché non dobbiamo riamare?
D’altra parte proprio per questo Amore noi siamo stati creati e così l’Amore Materno di Maria al quale noi corrispondiamo "vi insegnerà la fiducia in mio Figlio". Noi condividendo l’Amore di Maria, essendo il nostro cuore ricolmo dell’Amore di Maria, avremo i medesimi sentimenti di Maria verso Suo Figlio, i medesimi sentimenti di fiducia, di fede, di abbandono, di zelo, di dedizione.
Cari amici, noi dobbiamo veramente, essere talmente uniti a Maria da avere verso Gesù, i medesimi sentimenti che ha Maria, il medesimo Amore che ha Maria. Nessuno ama Gesù come Maria, noi facendoci cambiare da Maria, dal suo Amore, avremo verso Gesù il suo Amore, l’Amore che ha la Madre per Lui, la sua dedizione, il suo zelo, la sua fiducia e saremo così l’immagine della Serva del Signore, della Madre del Signore.
"Figli miei, col mio amore io vi salvo", e questa frase a mio parere, deve essere intesa non in generale. E’ certamente una frase che vale in qualsiasi tempo, del tempo di Grazia, perché Maria è mediatrice di tutte le Grazie quindi col Signore ci salva. Io però vorrei far riferimento all’attuale situazione del mondo, cioè oggi è Maria col suo Amore Materno, con la Sua presenza che salva l’umanità, che è sull’orlo della rovina, sull’orlo dell’autodistruzione.
In questo momento in cui, satana è sciolto dalle catene, il mondo è immerso nelle tenebre dell’incredulità e dell’immoralità, in questo momento in cui il mondo è a rischio di autodistruzione: (per la prima volta noi non siamo sicuri del nostro futuro, in questo momento), è l’Amore di Maria, l’Amore incrollabile, l’Amore tenace, l’Amore incondizionato, l’Amore paziente di Maria che ci salva, che ci salva e nel medesimo tempo rende noi testimoni dell’Amore di Dio della bontà di Dio, l’amore di Maria che è qui in mezzo a noi rende noi testimoni dell’Amore di Dio per l’umanità.
" Perciò, figli miei, non abbiate paura di testimoniare l’amore nel nome di mio Figlio. Vi ringrazio. ".
Come vedete, l’impostazione è molto semplice, cioè l’impostazione della Grazia che ci previene, che salva, che trasforma, attraverso Maria la Grazia ci raggiunge, ci cambia, ci orienta verso Cristo, ci rende testimoni di Cristo, ci invia nel mondo per essere strumenti di salvezza per tutti gli uomini.
Vedo in questo messaggio una grande radicalità. La mia impressione è che la Madonna non si accontenti più di persone che tengono il piede in due staffe, di persone che sono un po’ di Dio, un po’ del mondo, di persone che sono tiepide. Non sono queste le persone con le quali la Madonna può salvare il mondo.
La Madonna per salvare il mondo, ha bisogno di persone che facciano scelte radicali, incondizionate, "Tutti di Maria, totalmente di Maria, incondizionatamente di Maria" fino a sacrificare la propria vita. E’ in questo modo che noi possiamo essere testimoni credibili di Gesù su questa terra.
Quindi cari amici, siamo invitati ad uscire dalla mediocrità, siamo invitati a scelte radicali, siamo invitati a corrispondere un amore infinito con scelte totali, scelte radicali. Questo è quello che ci chiede la Madonna, d’altra parte a un così grande Amore, non si può certamente rispondere, diciamo così "sbadigliando".
Padre Livio
Fonte: Medjugorje Liguria