Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 28 giugno 2008

Messaggio del 25 giugno 2008

"Cari figli, anche oggi con grande gioia nel mio cuore vi invito a seguirmi e ad ascoltare i miei messaggi. Siate gioiosi portatori della pace e dell’amore in questo mondo senza pace. Io sono con voi e vi benedico tutti con mio Figlio Gesù Re della pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."



Commento di Padre Danko

La Madonna qui a Medjugorje si è presentata come Regina della Pace. Già da 27 anni Lei, come vera Madre piena d’amore, pazientemente insegna e chiama. Nel messaggio di questa sera che abbiamo ascoltato, Lei, con grande gioia nel suo cuore, ci invita a seguirla per ascoltare i suoi messaggi. Per riflettere insieme su questo messaggio, come anche sugli altri che abbiamo ascoltato finora, non bisogna mai dimenticare il ruolo di S. Luigi Maria Grignion di Montfort: “Per Mariam ad Jesum”. Maria sempre ci raccoglie attorno a suo Figlio, ci richiama all’abbandono totale a Gesù, perché solo Lui ci può formare per divenire persone pienamente pronte per il Cielo. La Madonna ci insegna e nello stesso tempo ci dà l’esempio per essere fedeli a Dio e per vivere di fede e con fede.
Dall’inizio Lei ha collaborato all’opera dello Spirito Santo e della Chiesa, che è opera dello stesso Spirito Santo. La Madonna sta davanti a noi come un grande dono, come la più bella immagine della Chiesa. Lei parla con parole semplici che attirano tanta gente da tutto il mondo. I messaggi sono chiari a tutti, dal piccolo bambino all’anziano; sono facilmente comprensibili perché pieni di amore e il linguaggio dell’amore piace a tutti e ad ognuno. La Madonna ci invita ad essere “gioiosi portatori di pace e di amore in questo mondo senza pace”. Ancora oggi rimane vivo il pericolo delle armi atomiche, diverse sono le malattie ancora incurabili e tanti sono i pericoli. La gente ha grande paura. La Madonna sa questo e perciò chiama innanzitutto noi credenti, noi cristiani ad essere portatori di pace. Il terzo giorno delle apparizioni la Madonna ha dato il suo primo messaggio: “Pace, pace, pace, solo pace”. Dopo questo, ha ripetuto due volte: “Pace tra l’uomo e Dio e tra gli uomini”. La vera pace può arrivare solo da Dio. Questa pace non può darla il mondo e perciò Cristo ha comandato ai suoi apostoli di trasmetterla al mondo affinché tutti diventino figli della pace. Qualche volta noi riscontriamo più facilmente inquietudine negli altri, ma dobbiamo trovarla prima di tutto in noi. Questa è la conseguenza del peccato, al quale dobbiamo rinunciare con tutte le forze e dare posto a Dio affinché possa operare.


Saluto alla Beata Vergine Maria. Ave Signora, santa Regina, santa Madre di Dio, Maria che sei vergine, fatta Chiesa ed eletta dal santissimo Padre celeste che ti ha consacrata insieme con il santissimo suo Figlio diletto e con lo Spirito Santo paraclito. Tu in cui fu ed è ogni pienezza di grazia e ogni bene. Ave suo palazzo! Ave suo tabernacolo! Ave sua casa! Ave suo vestimento! Ave sua ancella! Ave sua Madre! Per intercessione della beata Vergine Maria, vi benedica Dio onnipotente: Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen. Pace e bene.

Padre Danko

Nessun commento: