Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

martedì 5 febbraio 2019

Preghiere serali al Medjugorje dal 31 gennaio al 2 febbraio 2019

Adorazione Eucaristica del 31 Gennaio 2019

presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Signore,.. Tu vuoi che siamo adorazione silenziosa,...

... La luce non si deve mettere sotto il moggio per oscurare o nascondere la sua luce..

Signore, disperdi le tenebre dal mio cuore, perché io possa compiere la Tua...

Canto: Laudate, omnes gentes, laudate Dominum!

           Alleluia, alleluia! Cantate Domino.  

- Signore Gesù, noi Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare. Noi siamo venuti per stare insieme con Te???. La Tua Presenza ci dà coraggio, perché Tu vuoi che siamo azione silenziosa, che siamo in adorazione. Tu vuoi che...??? perché solo così possiamo sentire Te che parli nei nostri cuori. Signore, fa’ tacere adesso tutte le voci inutili e fa’ che ascoltiamo la Tua voce nella nostra interiorità, perché, Signore, Tu ci hai radunati qui, attorno a Te,  da tante parti del mondo, diversi ma uniti attorno a Te, perché sei Tu Colui che ci unisce. Siamo tanti, ma in Te siamo un corpo solo, siamo unanimi nel lodarti e venerarti. Signore, Tu sei l’unico vero Dio. Signore, donaci la Tua grazia di poter avere una esperienza diretta con Te in questi momenti, adorarti con...??

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

- Signore, Tu hai detto ??? che la luce non si deve mettere sotto il moggio per oscurare o nascondere la sua luce, ma che la lampada si mette sul lucernario per illuminare la stanza e lo spazio dove si trova, per illuminare la strada che si deve percorrere. Signore, Tu sei la nostra luce, Tu sei fonte della luce, Tu sei la nostra stella e il nostro Sole di Giustizia che ci illumina, che ci scalda e che ci dona la vita. Signore, rimani visibile, perché Tu illumini tutto, perché possiamo vederti, perché in questa luce possiamo vedere, riconoscere e comprendere la Tua Parola. Signore, illumina le vie perché possiamo conoscere la Verità e venire. Signore, tanti hanno preso la Tua Luce e l’hanno portata agli altri, tanti Santi hanno preso la Tua luce e con la testimonianza della loro vita hanno illuminato questo mondo. Anche oggi ci ricordiamo di san Giovanni Bosco che ha portato la luce nella vita di tanti giovani, e ha portato tanti giovani alla luce della fede, della speranza e dell’amore. Tanti Tuoi servi fanno anche oggi la stessa cosa: prendono la Tua luce e la passano agli altri: illuminano così tutto il mondo con la luce della Tua Parola, nella Tua Verità, nel Tuo Amore. Signore, fa’ che i nostri occhi siano innalzati sempre verso di Te per essere vicini alla Tua Luce, per avere sempre con noi la luce che illumina la via ai nostri passi, così che possiamo andare sempre incontro a Te. Signore, sii Tu la nostra luce e rischiara le tenebre della nostra vita.

Canto: Io Ti amo, Gesù, e mi dono a Te!

           Sei sorgente di vita, consolazione del mio cuore!

           Ti prego, Gesù: ascoltami!

- “Signore, disperdi le tenebre dal mio cuore, perché io possa compiere la Tua Santa Volontà”. Queste parole ha detto San Francesco, sapendo che l’uomo ha bisogno di essere illuminato proprio da Te: solo colui che è illuminato dalla Tua Luce può riconoscere la Tua Volontà, può servirti, lodarti e adorarti. Signore, noi siamo presenti qui attorno a Te: illuminaci! E vediamo che la Tua Luce penetra nelle nostre anime, nei nostri cuori, e disperde le tenebre, il peccato. Fa’ che Ti cerchiamo sempre, per essere sempre alla Tua Presenza, come parte della Tua Luce, luce che possa illuminare la nostra vita, senza perderci per la strada, sapendo sempre tornare a Te, Signore, per essere sempre davanti a te come siamo stasera qui, dinanzi a Te, Signore. Grazie per questi  momenti di incoraggiamento, nei quali ci nutri e ci rafforzi, e poi, rafforzati, ci riporti nella vita. Grazie, Signore, per tutte le grazie che ci dai in questi momenti di adorazione, così noi sapremo apprezzare ancora di più??? E sapremo dare il nostro tempo a Te, Signore, adesso e in tutta la nostra vita.

Canto: Confitemini Domino, quoniam bonus!

           Confitemini Domino, alleluia!

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira... (bis)

Fonte: https://youtu.be/MG-8V4AdEDU (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero

Venerazione alla Santa Croce del 1°  Febbraio 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota

Gesù,... Tu hai trasformato il legno della morte in albero di vita....

Il Padre Misericordioso è felice e dice: “Ecco il mio figlio che era morto ed è...

..Sotto la Tua Croce c’erano tante persone che erano spiritualmente morte..

Il rifiuto del perdono porta malattia e morte...

Canto: Gesù (X8)... 

- Gesù, Signore sospeso sulla Croce, siamo venuti da Te perché Tu ci chiami a portare davanti a te le nostre stanchezze, tutto quello che ci pesa e che ci toglie la pace. Tu hai trasformato il legno della morte in albero di vita. La Tua Croce è l’albero della vita e Tu sei la sorgente della vita. Eccoci, Signore: vivificaci, Gesù! Vivifica me, Signore!

Canto: Se vuoi la pace (X2), guarda a Gesù (X4)...

- Il Padre Misericordioso è felice e dice: “Ecco il mio figlio che era morto e che è tornato alla vita.” Gesù, vivifica la mia fede, la mia fiducia in Te, come hai ridato la vita a quel centurione sotto la Tua Croce e a quello che era sospeso accanto a Te. Vivifica la fede e la fiducia in Te, a coloro che sono spiritualmente morti.

Canto: Abba, Padre...

- Gesù, sotto la Tua Croce c’erano tante persone che erano spiritualmente morte. L’amore era morto, sparito. Gesù, vivifica l’amore dentro  di me e dentro tutti coloro nei quali l’amore è morto, lo spirito dell’Amore. Davanti alla Tua Croce io rifiuto lo spirito dell’odio, di invidia e gelosia, lo spirito dei pensieri e delle parole negative. Gesù, vivifica l’Amore dentro di noi.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!

           Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te!

- Il rifiuto del perdono porta malattia e morte. Gesù, Ti supplico: donami la grazia di perdonare.

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Andate in pace.

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu! (bis)

Fonte: https://youtu.be/0WzA3RF4OYc (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 2 Febbraio 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota

... Il vecchio Simeone Ti ha riconosciuto,... perché Ti ha aspettato...

Gesù, gli abitanti di Nazareth hanno pensato: ‘Tu sei il figlio di Giuseppe’...

Ti preghiamo: riempici del Tuo Amore, donaci di crescere nel Tuo Amore....

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya...  O Lord, Kumbaya.

           Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi. 

- Gesù, noi Ti adoriamo! I Tuoi genitori Ti hanno portato al Tempio e il vecchio Simeone Ti ha riconosciuto, perché il suo spirito era aperto, perché Ti ha aspettato. Tu sei presente a desso in questo Tempio, in questo Pane. Apri i nostri cuori affinché possiamo riconoscerti come il vecchio Simeone.

Canto: Gesù, io credo in Te... Alleluia...

- Gesù, gli abitanti di Nazareth non Ti hanno riconosciuto: hanno pensato: ‘Tu sei il figlio di Giuseppe’. I nostri cuori sono forse chiusi e così non Ti guardiamo, non Ti ascoltiamo, non Ti sentiamo, non abbiamo bisogno della Tua parola e non Ti seguiamo veramente. O Gesù, Ti preghiamo: liberaci da tutti gli ostacoli!

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!

           Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor! Alleluia...

- O Gesù, Ti preghiamo: riempici con il Tuo Amore. Donaci di crescere nel Tuo Amore. Ti preghiamo specialmente: donaci la grazia di crescere nell’amore per coloro che non ci amano, non ci rispettano, che ci hanno ferito, che pensano diversamente da noi.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi!

                     Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Andate in pace...

Fonte: https://youtu.be/1zTAbe-AMho (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: