Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 11 giugno 2015

Commento di P. Livio al Messaggio a Mirjana del 2 giugno 2015

"Cari figli, desidero operare attraverso di voi, miei figli, miei apostoli, per radunare alla fine tutti i miei figli là dove tutto è pronto per la vostra felicità. Prego per voi, perché possiate convertire con le opere, perché è giunto il tempo delle opere di Verità, di mio Figlio. Il mio amore opererà in voi, mi servirò di voi. Abbiate fiducia in me, perché tutto quello che desidero, lo desidero per il vostro bene, il bene eterno creato dal Padre Celeste. Voi, figli miei, apostoli miei, vivete la vita terrena in comunione coi miei figli che non hanno conosciuto l’amore di mio Figlio, che non mi chiamano “Madre”, ma non abbiate paura di testimoniare la Verità. Se voi non temete e testimoniate con coraggio, la Verità trionferà miracolosamente. Ma ricordate: la forza è nell’amore. Figli miei, l’amore è pentimento, perdono, preghiera, sacrificio e misericordia. Se saprete amare, convertirete con le opere, consentirete alla luce di mio Figlio di penetrare nelle anime. Vi ringrazio! Pregate per i vostri pastori: essi appartengono a mio Figlio, Lui li ha chiamati. Pregate affinché abbiano sempre la forza e il coraggio di risplendere della luce di mio Figlio."

Commento di Padre Livio al messaggio del 2 giugno 2015

Un messaggio semplice, ma sapiente, ricco di amore materno,  traboccante di luce, che non si finirebbe mai di leggere e di meditare, lasciamo che le parole della Madonna entrino nella nostra mente e nel nostro cuore, che fruttifichino in luce, in amore e in testimonianza.

La Madonna, specialmente nei messaggi dati a Mirjana, dice sempre le medesime cose: “Io sono la Madre di tutti i miei figli! Io voglio che tutti arrivino là, verso la felicità per la quale Dio li ha creati, voglio che tutti siate con Me in Paradiso, voglio salvare tutte le anime, voglio che neanche un mio figlio si perda!”, questa è la volontà ferma della Madonna.

Perciò si rivolge a noi perché la aiutiamo a realizzare questo Suo desiderio materno, salvare quelli che sono i nostri fratelli e dice: “è giunto il tempo ormai”. La Madonna ha lavorato in tutti questi anni affinché la nostra fede si risvegliasse, il nostro cammino di conversione mettesse radici dentro di noi e quindi diventassimo apostoli, i suoi apostoli, e adesso dice: “è il tempo in cui vi mando a dar testimonianza di mio Figlio e aggiunge due parole molto importanti sia per noi sia per i pastori, “questa testimonianza dovete darla con coraggio e con amore”.

La Madonna pronuncia due volte la parola “coraggio” e innumerevoli volte la parola “amore”, cioè “aiutatemi a salvare le anime, è giunto il tempo delle opere di Verità, di Mio Figlio.

Con quelli che sono vicini a noi, fanno parte delle nostre comunità, delle nostre famiglie, magari sono nostri amici, compagni di lavoro, “questi che non hanno conosciuto l'amore di mio Figlio, che non mi chiamano Madre”, a questi la Madonna dice, “è giunto il momento di testimoniare Gesù! Fatelo con coraggio, fatelo con amore, non abbiate paura! Trovate voi le parole giuste per le persone, molte volte noi diciamo “come si fa?”, noi dobbiamo far questo e la Madonna ci dice: “poi la Grazia fa il resto”.

La Madonna qui dice una cosa incredibile: “Se voi non temete e testimoniate con coraggio, la Verità trionferà miracolosamente”, cioè, le persone che sono nelle tenebre del male, improvvisamente si illumineranno, il ghiaccio dei cuori si scioglierà e crederanno.

Dice la Madonna, spinti dall'amore, dallo zelo per la salvezza delle anime dei fratelli, dall'amore per il prossimo, se amiamo Dio, dobbiamo amare il piano di Dio e ci facciamo prendere da questo grande piano, che prevede che tutti gli uomini di tutti i tempi, possano arrivare “là dove tutto è pronto per la vostra felicità”.

Poi c'è la scelta di ognuno che può essere anche una scelta di rifiuto, però non può dire che non ha trovato delle mani a cui aggrapparsi.

Allora vediamo tutto l'amore della Madre e dove si vede come noi non possiamo star lì a sentire e a guardare, ma dobbiamo sentirci coinvolti, aiutiamola a salvare le anime, è il momento in cui bisogna farlo, perché poi forse sarà troppo tardi. "Cari figli, desidero operare attraverso di voi”, la Madonna può salvare le anime attraverso di noi.

Lei prega, però noi siamo strumenti necessari, siamo la Chiesa, strumento di salvezza, attraverso di noi, “miei figli, miei apostoli”, verso quale obiettivo? “Per radunare alla fine tutti i miei figli là dove tutto è pronto per la vostra felicità”, è lo sbocco della vita.

Non illudiamoci di andar da soli, dobbiamo andare con tutti quelli che noi abbiamo contribuito a salvare, dobbiamo portar su un sacco di gente.

Lo possiamo fare  e la Madonna dice: “Prego per voi, perché possiate convertire con le opere”, cioè “prego perché voi con la vostra preghiera, con i sacrifici, con la testimonianza coraggiosa, con la vostra parola, con  le vostre opere di bene, possiate comunicare mio Figlio, e, se voi farete questo, il mio amore opererà in voi, mi servirò di voi”.

Per far che cosa? Per portare le anime a Dio! La Madonna ci chiede, ci dice “ascoltatemi, rispondetemi, abbiate fiducia in me, perché tutto quello che desidero, lo desidero per il vostro bene, il bene eterno creato dal Padre Celeste”. Cioè portando la luce, la pace, la gioia a questi miei figli, ai vostri fratelli che non conoscono Dio, non conoscono il Suo amore, non mi chiamano Madre, voi stessi avrete in premio il bene eterno creato dal Padre Celeste, cioè il Suo amore immenso.

Voi, figli miei, apostoli miei, vivete la vita terrena in comunione coi miei figli che non hanno conosciuto l’amore di mio Figlio, che non mi chiamano “Madre”, e molte volte sono le persone che rientrano nell'ambito dell'esperienza della nostra vita, i familiari, i parenti, gli amici, i colleghi di lavoro. Noi siamo in mezzo a queste persone e la Madonna dice “non state zitti, non mimetizzatevi”, “non abbiate paura di testimoniare la Verità”, cioè Gesù Cristo, il Salvatore, la Via, la Verità, la Vita, Lui è la Luce, la Pace, la Gioia. “Non abbiate paura!

Noi dobbiamo portare Gesù nella vita quotidiana, quel Gesù che è in noi, non aver paura di portarlo, fare queste opere di verità, carità, portare Gesù in mille modi a quelli che sono lontani, “non siate timorosi, non abbiate paura e rispetto umano, non dite si arrangino!

Se voi non temete e testimoniate con coraggio, la Verità trionferà miracolosamente”. È proprio così, a mano a mano che la luce avanza, le tenebre si allontanano, le persone piene di pregiudizi, ignoranti, imbevute di mondo, se vedono una persona buona, una persona luminosa, una persona misericordiosa, una persona che ha una fede convinta, si sentono toccati, e poi la Grazia opera nei loro cuori e quindi ci sono queste conversioni miracolose, al di là di ogni aspettativa umana.

A mano a mano che ci avviciniamo al tempo dei segreti, e anche forse nel tempo dei segreti per quanto riguarda le persone che non si sono indurite, avremo delle conversioni incredibili, perché non ci può essere un tempo di pace nel mondo se la gente non ritorna a Cristo.

Attenzione, dice la Madonna, questo impegno di testimoniare Gesù, di portare Gesù,  deve essere animato dall'amore per la salvezza delle anime, perché se manca l'amore, potete mettere in piedi qualsiasi macchina di apostolato, anche ben oliata, con tanti mezzi, fa niente, fa danni! Senza amore, l'apostolato fa danni. “La forza è nell'amore”.

La Madonna ci spiega: “l'amore è pentimento”, ci dev'essere una continua purificazione del nostro cuore,

l’amore è perdono” che dobbiamo chiedere a Dio, che dobbiamo dare a noi stessi, che dobbiamo dare agli altri,

l'amore è preghiera”, per i peccatori, per i lontani, per quelli che ci perseguitano, per quelli che sono nelle tenebre. Questa preghiera per la salvezza delle anime, sia fatta ogni giorno, anche con la Coroncina della Misericordia: “Mio Dio ti offro il Corpo, il Sangue, l'Anima, la Divinità del Tuo Dilettissimo Figlio, nostro Signore per la salvezza del mondo intero”,

l'amore è sacrificio”, è rinunciare alle voglie della carne e alla fame di mondo,

l’amore è misericordia”, misericordia che noi abbiamo avuto e che Dio ha per noi, e fa sì che noi siamo misericordiosi verso gli altri. Dio nella Sua misericordia ci ha convertito e noi dobbiamo essere così misericordiosi da essere strumento di conversione per gli altri.

Se saprete amare, convertirete con le opere, le opere dell’amore,  consentirete alla luce di mio Figlio di penetrare nelle anime”.  Queste sono cose che vengono dal Cielo, solo la Madonna, Sede della Sapienza può dire queste cose, solo Lei può parlare così! Poi dopo averci ringraziato dice: “Pregate per i vostri pastori”, perché hanno un ruolo fondamentale nella guida della Chiesa e la Madonna ci ha detto di pregare perché siano santi, perché la santità opera miracoli. “essi appartengono a mio Figlio, Lui li ha chiamati”, ci sia questo rispetto, Lui li ha scelti, li ha chiamati e attraverso di loro dà la Grazia della salvezza. Non critichiamo i pastori, ma preghiamo per loro, per la loro santità, la diffamazione e la calunnia dei pastori viene dal diavolo. “Pregate affinché abbiano sempre la forza e il coraggio di risplendere della luce di mio Figlio", e quindi di stare ben radicati nella verità del Vangelo.

Messaggio meraviglioso con il quale la Regina della Pace ci rende  corresponsabili di questa grande opera di evangelizzazione per riportare questa grande parte dell'umanità, una volta cristiana, alla Luce di Cristo!

Fonte: “Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: