Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 29 gennaio 2015

Commento al messaggio da Medjugorje del 25 gennaio 2015

La veggente Marija Pavlovic Lunetti a Radio Maria:

 

"Cari figli! Anche oggi vi invito: vivete nella preghiera la vostra vocazione. Adesso, come mai prima, Satana desidera soffocare con il suo vento contagioso dell’odio e dell’inquietudine l’uomo e la sua anima. In tanti cuori non c’è gioia perché non c’è Dio ne la preghiera. L’odio e la guerra crescono di giorno in giorno. Vi invito, figlioli, iniziate di nuovo con entusiasmo il cammino della santità e dell’amore perché io sono venuta in mezzo a voi per questo. Siamo insieme amore e perdono per tutti coloro che sanno e vogliono amare soltanto con l’amore umano e non con quell’immenso amore di Dio al quale Dio vi invita. Figlioli, la speranza in un domani migliore sia sempre nel vostro cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

P. Livio:  Quando ci fu l'attacco alle Torri Gemelle a New York l'11 settembre 2001, nel messaggio del 25 la Madonna disse: “Satana vuole la guerra e l'odio... Testimoniate la pace ad ogni cuore e siate portatori di pace...”. Sembra che la Madonna dica oggi le medesime cose: “L'odio e la guerra crescono di giorno in giorno”. Siamo in una situazione simile ad allora?

Marija: Sì, ma noi siamo chiamati da Lei ad essere amore, perdono, preghiera, speranza in un domani migliore. Anche in questo messaggio la Madonna ci assicura che è con noi, che non ci lascia soli, non ci abbandona, ma ci invita con forza a realizzare il suo progetto di amore, di santità e con uno sguardo sempre più vivo all'eternità.

P. Livio:  La Madonna ci invita a vincere il male col bene, l'odio con l'amore, la guerra con la mitezza e la pace.

Marija: Sì. Siamo creati a immagine di Dio e per questo io credo che noi dobbiamo essere sempre più simili a Lui, che è amore e pace.

P. Livio: La Madonna dice: “La speranza in un domani migliore sia sempre nel vostro cuore.”. Ma a volte siamo scoraggiati perché il mondo sembra andare sempre peggio.

Marija: E’ vero perché intorno a noi vediamo sempre male, inquietudine, guerra, distruzione; invece la Madonna è venuta per darci gioia, amore, entusiasmo. Lei ci dice di essere “amore e perdono per tutti coloro che sanno amare soltanto con l'amore umano e non con l'immenso amore di Dio, al quale Dio ci invita.”. Cioè ci invita a non attaccarci alle cose terrene e piccole, che sono come piccole pietruzze. Lei ci vuole come diamanti, come la cosa a Lei più preziosa.

P. Livio:  La Madonna ci dice di iniziare con nuovo entusiasmo il cammino della santità. E' come se ci fossimo addormentati e la Madonna ci viene a svegliare.

Marija: E’ vero. Questa sera quando è finita l'apparizione, mentre scrivevo il messaggio, mi sono detta: questo messaggio è per me. Ogni volta che la Madonna da' il messaggio, io penso che è per me. Anche noi tante volte siamo stanchi, siamo soffocati dalle cose materiali, dalle cose quotidiane, da piccole cose che ci tolgono il respiro grande di Dio; e la Madonna ci sta ricordando di guardare con l'occhio di Dio... Al momento dell'apparizione nel nostro cuore vorremmo dire alla Madonna: “Prendici, vogliamo essere con Te in Paradiso, vogliamo essere migliori e non quello che siamo, vogliamo essere il tuo riflesso, il riflesso del tuo amore verso Dio”. Quando guardiamo alla Madonna, noi ci sentiamo piccoli. Lei invece respira già l'eternità, respira il grande amore di Dio. Anche Lei è cresciuta durante il cammino terreno e credo che, soprattutto dopo la morte di Gesù, Lei ha vissuto per l'eternità, per il Paradiso, per suo Figlio. Anche noi dobbiamo innamorarci di Gesù così tanto da vivere ogni momento della nostra vita come Lei vuole.

P. Livio:  Negli ultimi messaggi che la Madonna ha dato a te e a Mirjana, Lei sottolinea un aspetto dell'amore che è il perdono. Oggi il perdono è molto importante nelle famiglie e nella vita di tutti i giorni, ma anche nella vita delle nazioni, perché soltanto attraverso il perdono si può fermare l'odio.

Marija: E’ vero. La Madonna sta andando ancora più profondamente in questi messaggi. Non dice solo di pregare, ma ci chiede di superare noi stessi e di guardare con gli occhi di un uomo cresciuto, di un uomo che va verso il cammino di Dio, verso l'eternità. La Madonna insiste anche in questo messaggio per la santità. Uno che abbraccia la santità, abbandona il peccato, comincia a fare un cammino, a cambiare la propria vita, prende un sacerdote come guida spirituale e va avanti. Penso che in tante persone manca questo: non trovano un sacerdote giusto, ma forse perché non c'è volontà di cambiamento, di conversione, di santità. Mi ricordo della mia esperienza con Padre Slavko, quando lui mi ha detto: “Alle cinque di mattina”, io ho detto subito: “Sì, va bene”. Quando trovi un sacerdote che è disponibile, anche tu devi rispondere con serietà a quell’immenso amore di Dio che ti ha scelto, ti ha chiamato.

P. Livio: Padre Slavko era molto occupato e per avere la sua direzione spirituale dovevi alzarti alle cinque di mattina.

Marija: Sì, Padre Slavko è stato un grande sacerdote. La Madonna gli ha detto di stare vicino a noi veggenti e lui ha avuto un cambiamento radicale della sua vita, si è innamorato della Madonna, ha seguito i suoi messaggi e ha cominciato seriamente a lavorare su sé stesso. Oggi io penso con tutto il cuore che Padre Slavko è santo, che è in Paradiso come la Madonna ha detto il giorno dopo la sua morte: “... E' nato al cielo”.

<<< >>>

Marija ha quindi pregato il “Magnificat” e il Gloria.

... e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio

Fonte: Medjugorje Oggi

Nessun commento: