Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 12 maggio 2014

Commento di Padre Livio al Messaggio a Mirjana del 2 maggio 2014

"Cari figli, io, vostra Madre, sono con voi per il vostro bene, per le vostre necessità e per vostra personale istruzione. Il Padre Celeste vi ha dato la libertà di decidere da soli e di conoscere da soli. Io desidero aiutarvi. Desidero essere per voi Madre, maestra di verità, affinché con la semplicità di un cuore aperto conosciate l’immensa purezza e la luce che da essa proviene e dissolve le tenebre, la luce che porta speranza. Io, figli miei, capisco i vostri dolori e le vostre sofferenze. Chi potrebbe capirvi meglio di una Madre! Ma voi, figli miei? È piccolo il numero di coloro che mi capiscono e mi seguono. Grande è il numero degli smarriti, di coloro che non hanno ancora conosciuto la verità in mio Figlio. Perciò, apostoli miei, pregate ed agite. Portate la luce e non perdete la speranza. Io sono con voi. In modo particolare sono con i vostri pastori. Li amo e li proteggo con Cuore materno, perché essi vi guidano al Paradiso che mio Figlio vi ha promesso. Vi ringrazio".

Commento di Padre Livio al messaggio del 2 maggio 2014

Questi splendido messaggio, dove tante volte troviamo la parola luce, è un messaggio tipicamente pasquale però nel quale la Madonna definisce il suo ruolo, quello che fa Dio, quello che fa Lei, che si fa da Madre, e quello che facciamo noi che siamo suoi figli, ma rispondiamo in un numero molto piccolo.

Vediamo questo messaggio diviso in quattro parti.

Nella prima parte la Madonna ci dice perché è qui da quasi 33 anni, perché è qui da così tanto tempo. La Madonna è qui perché è Madre a cui Cristo ci ha affidato: “sono vostra Madre, sono con voi”, per quello che fanno le madri per i figli, “per il vostro bene, per le vostre necessità” d’ogni genere, materiale e spirituale, “per la vostra personale istruzione”. La Madonna sottolinea anche questo aspetto, cioè con i messaggi ci istruisce. Quindi la Madonna definisce il suo compito, l’Onnipotente l’ha inviata qui per il nostro bene, per le nostre necessità, per la nostra personale istruzione.

Poi ribadisce il carattere comunque di libertà nella quale noi ci troviamo: possiamo accoglierLa o non accoglierLa, possiamo accogliere l’invito di Dio, o possiamo anche non accoglierlo. “Il Padre Celeste vi ha dato la libertà di decidere da soli e di conoscere da soli”. “Però io come madre voglio darvi una mano, e cioè voglio aiutarvi, voglio essere per voi una Madre”. Quindi definisce il ruolo di Madre: “maestra di verità”.

La madre è quella che prima di tutto insegna la verità, che indica la strada giusta ai figli. “Sono qui per essere per voi madre e maestra di verità, affinché con la semplicità di un cuore aperto”, cioè con la semplicità dei bambini che pendono dalle labbra della madre, “conosciate l’immensa purezza e la luce che da essa proviene”.

La Madonna è maestra di verità, cioè Madre di Cristo che è la verità ed è qui perché noi conosciamo Cristo che è la luce del mondo, che è la verità, che è la via, che è la vita e conosciamo l’immensa purezza e la luce che questa verità che è Cristo, emana e che dissolve le tenebre di questo mondo, questa luce che porta la speranza.

Sono qui a insegnarvi, a farvi conoscere mio Figlio, sono qui per il vostro bene, per le vostre necessità, per la vostra personale istruzione, sono maestra di verità”, questo è il suo ruolo. Dio l’ha inviata per questo, in questo tempo di tenebra, di apostasia, di rinnegamento della verità, di rifiuto di Cristo, è qui per questo, maestra di verità, “affinché con la semplicità di un cuore aperto conosciate l’immensa purezza e la luce che da essa proviene e dissolve le tenebre, la luce che porta la speranza” in particolare in questo momento della storia dove il mondo è nella tenebra senza speranza.

Questa è la prima parte del messaggio, la Madonna è qui per farci conoscere Suo Figlio, per il nostro bene, per le nostre necessità, per la nostra personale istruzione.

Nella seconda parte del messaggio la Madonna dice “Io figli miei capisco i vostri     dolori e le vostre sofferenze, chi potrebbe capirvi meglio di una Madre! Ma voi figli miei? È piccolo il numero di coloro che mi capiscono e mi seguono”, “io come Madre ho fatto tutto quello che potevo fare, ma voi cosa state facendo, in quanti avete risposto?”

Già altre volte la Madonna ha fatto questi bilanci, il bilancio è la parola “piccolo”, come ebbe a dire la Madonna un giorno, è piccolo il numero di quelli che vanno direttamente in Paradiso, “è piccolo il numero di coloro che mi capiscono e mi seguono”, magari saranno tanti i pellegrini, ma quelli che veramente capiscono è un numero piccolo.

Molti vanno per curiosità, per turismo, per altre cose, ma quelli che aprono il cuore e si convertono e diventano seguaci con Maria di Cristo sono un piccolo numero, “quelli che mi capiscono e mi seguono, mentre grande è il numero degli smarriti”.

Gli smarriti sono anche molti cristiani, la Madonna si rivolge a noi in modo particolare, si rivolge a quelli che sono battezzati, mica sta parlando ai musulmani o ai buddisti adesso.

Grande è il numero degli smarriti, di coloro che non hanno ancora conosciuto la verità in mio Figlio”, è questo occidente che rinnega Cristo, come aveva detto Giovanni Paolo II.

Questa è la seconda parte del messaggio, la Madonna ci capisce, capisce i nostri dolori, le nostre sofferenze, “sono una madre, chi più di me, ma voi… è piccolo il numero di coloro che mi capiscono e mi seguono, è grande il numero degli smarriti, di coloro che non hanno ancora conosciuto la verità in mio Figlio”.

Nella terza parte ci sprona, “perciò, apostoli miei, pregate e agite. Portate la luce e non perdete la speranza”, non perdiamo mai la speranza, come l’hanno persa gli apostoli davanti alla crocifissione di Cristo. “Io sono con voi”, perciò non perdiamo la speranza, perché la Madonna è con noi, diamoci da fare, non gettiamo mai la spugna, ogni giorno nel nome di Gesù e di Maria facciamo la santa battaglia.

Nella quarta parte poi la Madonna in modo particolare, come sempre fa nei messaggi a Mirjiana, indica nei pastori della Chiesa quelli che ci danno la grazia, la benedizione e la salvezza e ci indicano la strada per il Paradiso, come l’ha indicata Gesù al buon ladrone, così loro la indicano a noi. “In modo particolare sono con i vostri pastori”, chi sono i pastori: sono il Papa, i Vescovi e i Sacerdoti uniti al Papa, questi sono i pastori; quelli che non sono uniti al Papa non sono pastori, sono falsi pastori, sono mercenari.

Li amo e li proteggo con Cuore materno, perché essi vi guidano al Paradiso che mio Figlio vi ha promesso”. Vi ringrazio”.

È un messaggio in cui si vede la Madre che parla con il cuore, con l’amore, con la luce, bussa ai cuori, cerca di svegliare le nostre anime che dormono il sonno della morte, il sonno della dimenticanza, il sonno della anime che sono prigioniere dell’oscurità e del male.

È qui per svegliarci, “pregate e agite figli miei, portate la luce, non perdete la speranza”.

Forza cari amici, abbiamo questa immensa grazia di essere qui, in questo grande tempo di grandi battaglie spirituali, la Madonna è qui con noi e aiuta la Chiesa in questo momento in cui, come ha detto la Madonna a Fatima e a Medjugorje, molte anime rischiano la perdizione eterna nel momento in cui satana è sciolto dalle catene, Lei è qui a guidare la Chiesa in questa santa battaglia.

 

Fonte: “Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: