Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 2 luglio 2011

MESSAGGIO 2 LUGLIO 2011 A MIRIJANA

“Cari figli, oggi, per la vostra unione con mio Figlio, vi invito ad un passo difficile e doloroso. Vi invito al riconoscimento completo ed alla confessione dei peccati, alla purificazione. Un cuore impuro non può essere in mio Figlio e con mio Figlio. Un cuore impuro non può dare un frutto d’amore e di unità. Un cuore impuro non può compiere cose rette e giuste, non è un esempio della bellezza dell’Amore di Dio per coloro che gli stanno attorno e che non l’hanno conosciuto. Voi, figli miei, vi riunite attorno a me pieni di entusiasmo, di desideri e di aspettative, ma io prego il Padre Buono di mettere, per mezzo dello Spirito Santo del mio Figlio, la fede nei vostri cuori purificati. Figli miei, ascoltatemi, incamminatevi con me”.

Mentre se ne andava, la Madonna ha mostrato sul lato sinistro la tenebra e sul destro una croce come in una luce dorata. Mirjana ritiene che la Madonna abbia voluto mostrare la differenza tra un cuore purificato ed uno non purificato.

GospaMedju

 

Ascolta la lettura del messaggio
 
 
 
 
Fonte: Regina Mundi
 
 

Commento di Padre Livio al messaggio del 2 luglio 2011

Alla fine del messaggio, Mirjiana ha soggiunto: “mentre se ne andava la Madonna ha mostrato sul lato sinistro la tenebra e sul destro una croce come in una luce dorata”. Mirjiana ritiene che la Madonna abbia voluto mostrare la differenza fra un cuore purificato ed uno non purificato.

Come vedete, da ormai qualche mese, non solo nella preghiera e nell’incontro con Mirjiana, ma anche nel messaggio che ha dato a Marija, la Madonna vuole che proprio coloro che hanno risposto alla chiamata, proprio quelli che sono lì presenti si facciano un esame di coscienza e si chiedano se veramente l’Amore di Dio è nel loro cuore.

La Madonna, come sapete, già nel messaggio del 2 maggio a Mirjana aveva detto: “Io come Madre vi raduno attorno a me, perché con il mio materno amore desidero aiutarvi a liberarvi dalla sporcizia del passato, a ricominciare a vivere diversamente. Vi invito a risorgere con mio Figlio. Con la confessione dei peccati rinunciate a tutto ciò che vi ha allontanato da mio Figlio e ha reso la vostra vita vuota e infruttuosa”.

Poi, come sapete, nel messaggio dato a Marija la Madonna ha detto: “Siete qui a pregare per i non credenti ma guardate nel vostro cuore cosa c’è”, e nel medesimo tempo, dopo avere messo il dito sulla piaga, vi ricordo che già nei primi tempi la Madonna aveva adottato uno stratagemma particolare per rendere consapevole la gente che è presente all’apparizione, ma che è nel peccato, e lo ha fatto il 2 agosto del 1981. Come ci ha raccontato recentemente la veggente Marija, in un 25 del mese in cui ci dava il messaggio: il 2 agosto 1981, la Madonna, mentre dava il messaggio sulla collina delle apparizioni, aveva invitato i veggenti a condurre la gente vicino perché toccasse la Sua veste. Infatti molti dei presenti avevano toccato la veste della Madonna, non La vedevano, alcuni hanno sentito però il tocco, e alla fine i veggenti con orrore hanno visto che la veste della Madonna era tutta sporca e Le hanno chiesto per quale motivo e la Madonna ha risposto per i peccati che sono nel cuore degli uomini e ha invitato tutti alla confessione.

La Madonna, in questi ultimi mesi, ci invita con molta forza alla confessione dei peccati. Ci dice che è inutile venire qui a pregare i rosari, a pregare se poi si rimane nel peccato! La Madonna ha detto, specialmente in questo messaggio, che: “non siete uniti a Mio Figlio se siete nel peccato. Se volete essere uniti a Mio Figlio”, cioè essere dei tralci vivi, tralci uniti alla vite che producono frutti di Vita Eterna, e non legno secco, buono per essere bruciato, come insegna Gesù nella parabola della vigna: “se volete essere intimamente uniti a Mio Figlio” e quindi essere membra vive del Suo mistico Corpo, dovete fare “un passo difficile e doloroso”. Certo è difficile e doloroso.

Perché è difficile e doloroso? È difficile, perché bisogna fare un atto di umiltà e riconoscere che siamo nel peccato e quindi non indicarci come giusti, non autogiustificarci, quando magari commettiamo peccati mortali e disubbidiamo ai Comandamenti, e doloroso, perché bisogna tagliare i legami del male e tagliare i legami del male con la decisione. Decidere vuol dire tagliare, con la decisione dobbiamo tagliare i legami del male, un passaggio difficile e doloroso!

Vediamo in che cosa consiste questo passaggio: “Vi invito al riconoscimento completo ed alla confessione dei peccati”, questo è l’atto di umiltà, passo estremamente difficile, ma va fatto, riconoscere nel proprio cuore i peccati, in ginocchio davanti al Crocefisso e poi andare a confessarli in modo tale da avere la purificazione del cuore. Soltanto così noi possiamo essere uniti a Gesù Cristo.

E qui la Madonna dice e per tre volte fa allusione al cuore impuro, veramente è la Madre che è addolorata! dice: “Un cuore impuro non può dare un frutto d’amore e di unità”, cioè l’albero buono dà frutti buoni, ma un albero che non è buono non può dare frutti buoni. Se il cuore non è puro non può dare frutti d’amore e di unità. “Un cuore impuro”, cioè dove c’è il male, il peccato mortale, “non può compiere cose rette e giuste”. Per forza, perché c’è il veleno di satana nel cuore impuro!

Quindi un cuore impuro, come detto nella prima frase: “un cuore impuro, non può essere con Mio Figlio”, cioè un cuore impuro è un ramo secco, “non può essere in mio Figlio e con Mio Figlio”. “Un cuore impuro non può dare frutti d’amore e di unità, un cuore impuro non può compiere cose rette e giuste”.

Poi la Madonna dice che un cuore impuro non può essere un cuore missionario, cioè credi di convincere con le parole, ma non fai niente.

Infatti dice: “un cuore impuro non è un esempio della bellezza dell’Amore di Dio per coloro che gli stanno attorno e che non l’hanno conosciuto”. Cioè un cuore puro in cui è presente Gesù Cristo irradia Gesù Cristo, ma un cuore in cui sia presente il male non irradia Gesù Cristo, casomai irradia il male. Qui, cari amici, è applicata in un modo, direi perfetto, con parole diverse l’attualizzazione della parabola della vite e dei tralci, tralci che, se uniti alla vite, danno molto frutto e i tralci che sono staccati dalla vite sono rami secchi, buoni per essere bruciati!

E poi dice: “Voi, figli miei, vi riunite attorno a me pieni di entusiasmo, di desideri e di aspettative”, però siete in peccato mortale, allora “io prego il Padre Buono di mettere, per mezzo dello Spirito Santo del mio Figlio, la fede nei vostri cuori purificati”, e poi dice: “Figli miei, ascoltatemi, incamminatevi con me". Insomma, detto in parole povere, è già da qualche mese che la Madonna insiste moltissimo su questo punto. Che cos’è un cuore impuro? E’ un cuore dove c’è il male, c’è il peccato mortale e quindi c’è il veleno di satana, non è più il Tempio di Dio, non è più il Tempio della Santissima Trinità! Quando si muore in peccato mortale, impenitenti, si va all’inferno, queste sono verità della Fede! La Madonna ce le ricorda, meno male che ce le ricorda almeno Lei! E allora cosa dobbiamo fare? Dobbiamo deciderci, la Madonna dice: “figli miei ascoltatemi”, cioè veramente facciamo questo passo difficile e doloroso, dobbiamo fare questo passo difficile e doloroso cioè dobbiamo dire: nella mia vita c’è il peccato, c’è il male, lo voglio tagliare, lo voglio eliminare! Prendo una decisione, lo taglio, lo elimino, mi vado a confessare e d’ora in poi vivo diversamente! Questa è una decisione che ci dà tanta pace e tanta gioia. Siamo membra del Corpo mistico di Cristo, siamo tralci che danno molto frutto e, anche se il Signore ci pota, sappiamo che però ci induce alla vita e cresciamo ancora di più e quindi qui c’è un invito a decidersi per la conversione, un invito ben chiaro e un’esortazione: “figli miei ascoltatemi, incamminatevi con me” per fare questo passo difficile e doloroso del riconoscimento completo del male che è in noi e giungere alla confessione e alla purificazione, cioè alla decisione di una vita nuova. Facciamolo, facciamolo quanto prima! Attenzione che Dio è Dio dell’oggi, mentre satana è quello che dice: domani. Meditiamoci sopra!

Fonte: “Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: