Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 4 settembre 2010

Il Rosario

"La Madonna quando ha parlato del Rosario ha detto: "pregate ogni giorno"; quando ha parlato della Bibbia ha detto: "leggetela ogni giorno".

La Bibbia e il Rosario, la Lectio divina quotidiana e la Preghiera quotidiana -, sono il programma senza il quale non si vince il male.

La Parola di Gesù, il nostro Maestro, risana, educa, libera dal male, illumina il nostro buio. Abbiamo bisogno della sua Parola, l'unica e vera che cerca il nostro cuore e lo guarisce. Il Rosario ci permette, come dice il Santo Padre, di incontrarci con Cristo, di contemplare il suo Volto alla scuola ed in compagnia di Maria, e desiderare sempre più di conformarci a Lei.

Carissimi, "preghiamo" il Rosario e non "recitiamo" il Rosario.
"Recitare" è una parola inadeguata per la preghiera.
Io non conosco bene l'italiano, ma per me "recitare" è quello che fa un attore sul palcoscenico. Non è giusto nominare con questa parola ciò che Cristo ci ha insegnato: "Padre Nostro che sei nei cieli".

La preghiera è una cosa grande, straordinaria: Vado a stare davanti a Dio e, nello Spirito Santo, nasce ed esce dal mio cuore il ringraziamento, la lode, l'affidamento, la benedizione.

E ora iniziamo il nostro Rosario."

Fonte: Il Rosario di Padre Jozo Zovko ofm

Nessun commento: