Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 25 settembre 2009

Messaggio del 25 settembre 2009

"Cari figli, insistentemente lavorate con gioia sulla vostra conversione. Offrite tutte la vostre gioie e tristezze al mio cuore Immacolato cosicché vi possa guidare tutti al mio Figlio prediletto affinché nel suo cuore troviate la gioia. Sono con voi per insegnarvi e guidarvi verso l’eternità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."


Commento di Padre Livio di Radio Maria

Ci sono alcune parole chiave di questo messaggio che ci dicono come la Madonna sia infaticabile nel richiamarci all’essenziale; le parole chiave sono “Conversione ed Eternità”.
Specialmente la parola Eternità ritorna continuamente nei messaggi di questi ultimi tempi.
La Madonna si rende conto che siamo in un mondo che ha perso la visione dell’Eternità. Siamo come dei bachi da seta che ormai si accontentano del bozzolo nel quale stanno, poi non crescono, fanno fatica a uscire fuori per diventare farfalle che volano in alto e nel bozzolo il baco da seta o esce o muore.
Allora, di fronte a questo mondo che si è trincerato su questa terra, “su questa aiuola che ci fa tanto feroci", dice Dante (Paradiso XXII, 151), la Madonna scende dal Cielo per indicarci appunto la meta alla quale dovremmo tendere che è la Vita Eterna - questo certamente è il messaggio più importante della Regina della Pace - e cioè il Cielo, l’Eternità, l’immortalità, la gioia, il Paradiso. Infatti il solo fatto che la Madonna scenda dal Cielo sulla terra, questo solo fatto, ci sta a testimoniare appunto che il nostro destino non è la terra ma il Cielo. Sta a testimoniare che il Cielo esiste, cioè il fatto che la Madonna venga ogni giorno e venga dal Cielo è un messaggio, è già tutto il Cristianesimo, perché la Madonna è la prima che in se stessa vive la perfetta Redenzione e quindi con il suo Corpo glorioso ricolmo di luce e di gioia, col suo Cuore colmo della pienezza Divina è la condizione umana alla quale tutti noi aspiriamo e verso la quale siamo in viaggio. Noi tutti saremo come Maria. Il fatto che la Madonna venga ogni giorno dal Cielo sulla terra, sta ad indicare appunto che quella è la nostra meta a cui dobbiamo tendere con tutte le nostre forze.
L’annuncio dell’Eternità, della Vita Eterna, deve essere la piena nostra testimonianza che diamo agli uomini del nostro tempo che sono tristi. “Voi volete costruire un mondo nuovo senza Dio, per questo siete tristi” ha detto la Madonna. Perché? Perché siamo dei condannati a morte, perché siamo persone che vivono in attesa che la mannaia improvvisa della morte ci tagli la testa. Senza la prospettiva dell’Eternità noi siamo come quelli che rinchiusi in un carcere aspettano la sedia elettrica o la ghigliottina: “oggi a me, domani a te”. Questa è la prospettiva di coloro che non hanno una visione di fede verso l’Eternità e la prospettiva dei condannati a morte “perciò siete tristi”. Come un condannato a morte chiede l’ultima sigaretta, così siamo noi che in attesa dell’annientamento, della morte cosa facciamo? Ci godiamo che cosa? Il godimento del condannato a morte che fuma l’ultima sigaretta, a me andrebbe di traverso!
Dunque, cari amici, ecco perché la Madonna ci chiama verso l’Eternità, perché la nostra vita abbia la gioia, e questa è la terza parola dopo la parola Eternità e Conversione che domina questo messaggio ed è ripetuta tre volte la parola gioia “insistentemente lavorate con gioia”,“offrite tutte le vostre gioie”, “affinché nel suo Cuore troviate la gioia”. La parola gioia, è ripetuta tre volte, perché? Cos’è l’Eternità? L’ha detto la Madonna quando ha parlato dell’Eternità “in Cielo c’è la gioia!”. Quindi la vita è un cammino verso la gioia, ma già ora con la conversione noi possiamo già sperimentare la gioia.
Dunque, come si raggiunge la gioia del Cielo? Lavorando insistentemente sulla conversione. Guardate che la nostra propria conversione, non è una fatica, certamente è anche una fatica, ma è soprattutto una gioia, perché lavorando per la conversione si sperimenta l’amore di Dio. Che cos’è la conversione? È il disinquinamento del cuore dall’amore egoistico, è il disinquinamento del cuore dalle passioni, dalla fame di mondo.
Nella conversione sradichiamo le radici del male, quelle che ci fanno male “le spine di satana, i dardi di satana” sradichiamo il male che ci avvelena e sradicando il male, purificando il cuore, il nostro cuore si ricolma dell’amore di Dio e quindi man mano che cresciamo nella conversione, man mano che lavoriamo sul cuore, man mano che sradichiamo il peccato “il peccato fa male! Il male fa male!”, man mano che sradichiamo il peccato noi cresciamo nella gioia e la sperimentiamo. Uno la sperimenta per esempio quando va a fare una bella confessione, che ha sradicato il male dal cuore, l’ha purificato, come va a casa contento! Come esce contento! Quindi la meta è l’Eternità, l’Eternità è la pienezza della gioia. Per raggiungere l’Eternità lavoriamo insistentemente con gioia sulla nostra conversione e prendiamo delle decisioni concrete, sradichiamo quel peccato, quella passione, quella disubbidienza alla legge di Dio, quel comportamento scorretto, quella forma di egoismo, quella forma di disonestà, specialmente nei rapporti all’interno della famiglia, che devono essere trasparenti, puliti, leali, improntati alla fedeltà, all’amore alla dedizione! Specialmente lì dobbiamo lavorare! E poi sradicare le cose sporche della vita, gli sbandamenti della vita.
Sradichiamo, togliamo, non aspettiamo, perché se aspettiamo il male si diffonde, si incancrenisce. Non puoi aspettare quando hai un cancro! Cosa aspetti che diventi metastasi? Non rimandate mai la conversione, cari amici, perché la morte potrebbe sorprenderci in qualsiasi momento. La Madonna sa verso quale tempo andiamo. E’ un tempo in cui dobbiamo arrivare convertiti, un tempo in cui dobbiamo arrivare forti, è un tempo in cui dovremo arrivare temprati. La Madonna sa che il cammino di conversione è fatto di gioie ma anche di tristezze, di sconfitte, di prove, di cadute e ci invita a offrire tutto al suo Cuore Immacolato. E questo dovremmo farlo tutte le sere prima di andare a letto.
Offrire le nostre gioie per il bene fatto ed essere riconoscenti per le grazie ricevute e nello stesso tempo prendere atto anche delle nostre debolezze, dei nostri sbandamenti, dei nostri peccati, del nostro egoismo, offriamo anche questo perché la Madonna distrugga nel suo Amore il nostro male. Cosi Lei fa da tramite, dal Suo Cuore, la Madonna ci porta al Cuore del Figlio. È qui la mediazione materna, di cui parlava Giovanni Paolo II, che diceva “fra noi e Dio c’è un solo mediatore, Gesù Cristo” ma tra il nostro cuore e quello di Gesù c’è il Cuore di Maria, attraverso il Cuore di Maria arriviamo al Cuore di Gesù.
La Madonna ci dice “offrite le vostre gioie e le vostre tristezze al mio Cuore Immacolato”, puro di amore, ridondante e traboccante di amore materno “e io vi condurrò al Cuore di mio Figlio prediletto”, perché tutti siamo figli amatissimi, ma Gesù è il Figlio prediletto di Maria, è ovvio, il più amato “affinché nel suo Cuore troviate la gioia”, “venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi e io vi ristorerò”, ma la Madonna ci dice “Io vi porto a quel Cuore”. Chi vi ristora? “Date a me”, dice la Madonna, “le vostre gioie, le vostre tristezze, Io vi porto io vi guido a quel Cuore nel quale troverete la gioia”.
La Madonna è qui, cari amici, a farci da Madre da trent’anni, a farci da Maestra e da Guida. Da Madre, perché ci cura ad uno ad uno, ci protegge ad uno ad uno, ci viene a cercare e ci prende per mano ad uno ad uno, ci prende in braccio e ci consola ad uno ad uno, col suo Amore incondizionato. È qui come Madre, è qui come Maestra per insegnarci con i suoi messaggi, che non sono libri di teologia, ma un solo messaggio della Madonna vale più di tutti i libri di teologia. Cioè per insegnarci cos’è il Cristianesimo che è Gesù Cristo da amare, da seguire, da imitare! E guidarci verso l’Eternità. E qui la Madonna è qui come Madre, come Maestra, come Guida: “sono qui con voi per insegnarvi e guidarvi verso l’Eternità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.
Poche parole, ma di una luce straordinaria, poche parole che devono essere il programma di questo mese che ci aspetta, cari amici. Ed allora da oggi lavoriamo insistentemente sulla nostra conversione, ogni giorno offriamo al Cuore di Maria le nostre gioie, le nostre tristezze e Lei ci guiderà al Cuore di Gesù.
Lei ci insegna, ci guida, ci conduce verso il porto di luce della nostra vita che è la gioia dell’Eternità. Coraggio, cari amici, la vita è un pellegrinaggio verso la gioia, verso la pienezza. Tutti noi saremo come Maria se la seguiremo!

Fonte: Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: http://www.medjugorjeliguria.it/

giovedì 24 settembre 2009

Video Medjugorje - trasmissione del 22/09/09 di Italia sul 2

Italia sul Due, talk pomeridiano di Rai 2, dedica un'intera puntata a Medjugorje con interviste a Paolo Brosio. In Studio anche Chiara Amirante, fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti.

martedì 15 settembre 2009

Video Testimonianza di Mirjiana del 1 settembre 2009

Incontro di Mirjana con i pellegrini italiani il 1 settembre 2009; parla dal balcone della sua casa di Medjugorje

Video Testimonianze di Ivan e Marjia

Recenti testimonianze ai pellegrini italiani di Ivan e Marija a Medjugorje nel salone giallo (traduce per Ivan Krizan Brekalo)


Video Omaggio a Medjugorje!

Come ha scritto l'autore "con questo video voglio rendere omaggio a Medjugorje, luogo che io ritengo meraviglioso".

Sotto il video potete trovare le parole della bellissima canzone di sottofondo.







La canzone di Medjugorje

C'è un'altra aria, c'è un altro sole
sulle colline di Medjugorje
un'altra luce sopra le case
e tanta pace dentro le chiese
e mille e mille fontane chiuse
e mille e mille candele accese

C'è un'altra aria, c'è un altro sole
e sguardi nuovi tra le persone
chi ti è vicino ti da una mano
ed il pensiero va... a chi è lontano
e mille e mille fontane chiuse
e mille e mille candele accese

Parlami, confortami
o Vergine Maria
Madre Mia Purissima
confido solo in Te.
Quanta dolcezza nelle tue parole
guardami negli occhie solo non sarò più
mai più.

Spirito santo porta l'amore
sulle rovine che ho dentro al cuore
tienimi stretto come un bambino
Spirito santo stammi vicino
E mille stelle si sono accese
solo per te,
Regina della Pace.

Vittorio Gabassi

Scarica in formato MP3 (clicca col destro e scegli Salva; per ascoltare cliccare sul link)

lunedì 14 settembre 2009

Video Testimonianza di Ivanka a Medjugorje

Ivanka racconta la sua esperienza e conferma la menzione del 10° segreto fattale dalla Vergine il 25 giugno 2009 a Medjugorje


Video Incontro con la Comunità di Madre Rosaria a Medjugorje

Video dell'incontro con Roland e Melinda nella Comunità di Madre Rosaria
"I Figli del Divino Amore" a Medjugorje l'8 settembre 2009

Parte 1a





Parte 2a


domenica 13 settembre 2009

Apparizione dell'11 settembre 2009 a Ivan sul Podbrdo alle ore 22:00

Ecco quanto è stato comunicato da Krizan sull’apparizione avuta da Ivan l'11 Settembre 2009, sul Podbrdo alle ore 22:00:

«Stasera la Gospa è venuta molto gioiosa e felice. All’inizio ci hasalutato tutti col suo materno saluto: “Sia lodato Gesù, cari figli miei!”.

Dopo questo Lei ha pregato per un tempo lungo in modo speciale per la pace, in particolare per la pace nel mondo.

Poi ha pregato su tutti noi con le mani distese, in particolare sui malati presenti.
Poi Lei ha benedetto tutti noi con la sua Benedizione materna e ha benedetto tutti gli oggetti che abbiamo portato per la benedizione.

Poi Ivan ha raccomandato alla Madonna tutti noi, i nostri bisogni, le nostre intenzioni, le nostre famiglie e in particolare i malati presenti.

Poi Lei ha continuato a pregare per la pace.

In seguito Ivan ha pregato con la Madonna un Padre nostro e un Gloria alPadre e poi Lei se n’è andata in preghiera nel segno della luce e della croce col saluto: “Andate in pace, cari figli miei!”» .

Ivan ha detto: “Vorrei sottolineare che veramente la maggior parte dell’incontro di stasera la Madonna ha pregato per la pace nel mondo”.

mercoledì 2 settembre 2009

Video Messaggio a Mirjana del 2 settembre 2009

Messaggio a Mirjana del 2 settembre 2009

"Cari figli! Oggi con cuore materno vi invito ad imparare a perdonare totalmente ed incondizionatamente. Patite ingiustizie, tradimenti e persecuzioni, ma per mezzo di questo siete più vicini e più graditi a Dio. Figli miei, pregate per il dono dell'amore, solo l'amore perdona tutto, come perdona mio Figlio, seguitelo. Io sono in mezzo a voi e prego perché quando arriverete davanti al Padre vostro possiate dire: Eccomi, Padre, ho seguito tuo Figlio, ho avuto amore e ho perdonato di cuore perché ho creduto nel tuo giudizio, ho confidato in te. Vi ringrazio!"

Commento di Padre Livio

Cari amici, un messaggio di una grandezza straordinaria, scusatemi la piccola polemica che oso fare, vorrei sapere chi l’ha fatto questo messaggio? Lo chiedo a tutti quelli che dicono che le Apparizioni di Medjugorje sono un’invenzione. Io vorrei sapere se c’è qualche prete che è in grado di scrivere un messaggio cosi bello. Questi messaggi vengono dal Cielo, e si vede quanto sono differenti dalle prediche che sentiamo alla domenica. Questo per dire la grandezza della Madonna. La Madonna parla da Madonna! Questo messaggio, cari amici, è molto circostanziato, cioè è certamente un messaggio universale che riguarda tutte le situazioni dove si patiscono ingiustizie, tradimenti, persecuzioni. Ma riguarda certamente, la Madonna ce l’ha davanti, la situazione di Medjugorje, che in questi mesi in modo speciale, è stata fatta oggetto di persecuzioni, soprattutto per via mediatica, di ingiustizie e anche di tradimenti.

Sappiamo che ci sono stati tradimenti di non poco conto a Medjugorje, dolorosi tradimenti da parte di noi poveri uomini, tradimenti piccoli, sono grandi ma anche piccoli! Sono i tradimenti di tutti coloro che invece di essere servitori fedeli e disinteressati della Regina della Pace ci marciano sopra e ci guadagnano. Si mettono in mostra e sfruttano la situazione. Questi sono i tradimenti piccoli e grandi sui quali tutti dobbiamo fare l’esame di coscienza.

Sicuramente a Medjugorje ci sono state anche delle ingiustizie, non sto a citarvele, perché non voglio entrare in stupide polemiche quando faccio i commenti, ma certamente ci sono state della ingiustizie e persecuzioni che abbiamo tutti registrato nel mese di luglio, quando la stampa internazionale ha infangato Medjugorje naturalmente dietro una regia ben guidata, ottenendo che cosa? Che la gente andasse ancor più numerosa. Perché la gente non va a Medjugorje per questo o per quello, la gente va a Medjugorje perché c’è la Madonna, perché è attratta dalla Madonna, perché la Madonna chiama!

Ebbene la Madonna dice: “quando subite ingiustizie, tradimenti, persecuzioni, sappiate che in questi casi siete più vicini e più graditi a Dio”. Perché quando subiamo ingiustizie, tradimenti, persecuzioni, patiamo esattamente quello che ha patito Gesù Cristo, il Figlio di Dio, il quale nella Sua vita ha patito ingiustizie, tradimenti, persecuzioni e quindi proprio perché siamo più simili a Gesù in questa situazione, per questo siamo più vicini e più graditi a Dio. La Madonna ci invita in queste situazioni concrete, avendo sotto gli occhi la parrocchia di Medjugorje e la grande parrocchia ideale che fa capo a Medjugorje.

Noi però possiamo avere sotto gli occhi le nostre situazioni personali, perfino la nostra situazione qui in Italia dove certamente c’è tanto bisogno di incominciare a fare passi sulla via giusta, via del perdono totale e incondizionato, se no finiremo che prima o poi non ci sarà più nessuno che possa seppellirci, perché saranno morti tutti.

Dunque la Madonna di fronte a ingiustizie, tradimenti, persecuzioni dice: ”oggi con cuore materno vi invito a imparare a perdonare totalmente e incondizionatamente”, i due avverbi sono molto importanti, si perdona tutto incondizionatamente, qualsiasi cosa ci abbiano fatto, senza se e senza ma. E’ chiaro che il perdono deve essere prima di tutto una disposizione interiore. Io devo essere disposto interiormente a perdonare, poi quando ci saranno le condizioni si darà il perdono, cioè evidentemente nel momento giusto, il seme del perdono è come un seme che si getta nel terreno coltivato; è chiaro che tu non puoi andar lì dire: “ti perdono” ad uno che ti ride in faccia. Tu devi essere interiormente disponibile al perdono totale e incondizionato e preghi Dio perché si verifichino le condizioni, perché questo perdono sia donato al fratello che comunque ne ha bisogno e che è pronto ad accettarlo.

La Madonna sa benissimo che perdonare non è facile, perché dal punto di vista della carne c’è il risentimento di farla pagare “mo ti faccio vedere io! Occhio per occhio, adesso mi hai cavato un occhio te ne cavo due! Hai ammazzato me, adesso ammazzo te! ecc.”. E’ quello che vediamo nella vita quotidiana, la Madonna sa benissimo che questa è la reazione della carne e del sangue, ma ci dice: “pregate per il dono dell’Amore”, cioè la capacità di perdonare è un dono soprannaturale, è una grazia che va chiesta, è una grazia che va chiesta perché solo l’amore di Dio è quella fiamma che brucia le radici del risentimento, dell’odio, della vendetta.

Quindi preghiamo anche quando ribolle dentro la voglia di farla pagare, preghiamo per il dono dell’amore, perché solo l’amore perdona tutto e appunto in questo modo anche noi siamo assimilati a Gesù perché perdoniamo come perdona Lui e la Madonna ci dice: “seguite Gesù che ha perdonato e dall’alto della croce ha concluso la sua vita dicendo: Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno”.

Guardate che se non c’è il perdono, se non c’è questo gesto, si sfasciano le famiglie, si rovinano le amicizie, gli uomini vanno verso l’autodistruzione. O l’amore o la fine del mondo! Questa è la verità. Perché la fine del mondo? Perché gli uomini a forza di sbranarsi finiranno che renderanno la vita un inferno. La Madonna dunque ci dice di pregare per la grazia del perdono totale e incondizionato, in questo modo siamo più vicini e graditi a Dio e in questo modo siamo simili a Gesù che dobbiamo seguire.

La Madonna ancora una volta specifica il suo ruolo che è quello di accompagnarci al seguito di Cristo verso l’Eternità, verso la Casa del Padre e dice: “io sono in mezzo a voi e prego perché quando arriverete davanti al Padre vostro possiate dire”, (ecco la terza parte del messaggio che è straordinaria, ancora una volta la Madonna ci richiama come fa sempre al fatto che con la morte non finisce tutto, la vita è un cammino verso l’Eternità, verso il momento del giudizio e la Madonna vuole che in quel momento del giudizio noi possiamo dire) “eccomi Padre ho seguito tuo Figlio, ho avuto amore e ho perdonato di cuore, perché ho creduto nel tuo giudizio e ho confidato in Te”.

Ieri leggevo in un giornale, riguardo anche alle diatribe di questi giorni, che un famoso direttore di giornale scriveva dicendo ai suoi colleghi “ci ritroveremo tutti all’inferno, speriamo il più tardi possibile!”

E sì, è una possibilità cari amici, se si segue la via dell’odio, della vendetta, si finirà veramente tutti all’inferno. Ma l’inferno è eterno, di li non si esce più, lasciate ogni speranza o voi che entrate! Comunque l’inferno non è obbligatorio, si può scegliere un’altra strada. E’ quella che la Madonna ci indica, è quella dell’amore e del perdono, quella che ci condurrà davanti al Padre, così potremo dire: “ho seguito Tuo Figlio, ho avuto amore e ho perdonato di cuore perché ho creduto nel Tuo giudizio, ho confidato in Te”.

Cari amici, lasciamo che sia Dio a giudicare, lasciamo che sia Dio a fare giustizia. Io ho visto nella mia vita che quando Dio fa giustizia, quando una persona diventa impenitente, Dio alla fin fine cosa deve fare? Rispetta la sua libertà, lascia che vada nella fossa dove vuole andare. Quindi ho visto nella mia vita tante persone che poi alla fin fine si sono punite loro stesse con le proprie mani, questo è il Giudizio di Dio. Quindi lasciamo che sia Dio a giudicare e a condannare, lasciamo che sia Dio a far giustizia anche su questa terra. Non confidiamo troppo nella giustizia terrena, per carità anche se ha un suo valore, ha un valore ma è imperfetta, ci deve essere anche quella, ma solo Dio fa la vera giustizia, perché Lui solo sa quello che c’è nel cuore degli uomini; perciò lasciamo che sia Dio a giudicare, lasciamo che sia Dio a valutare, a pesare sulla bilancia le persone, noi confidiamo nella bontà di Dio, nel giudizio di Dio, lasciamo a Dio il giudizio e per quanto ci riguarda perdoniamo come Gesù ha perdonato.

Messaggio, cari amici, che sintetizza tutto il Cristianesimo, che sintetizza tutto il Vangelo, di una bellezza e grandezza straordinaria.

Questi messaggi da dove vengono, cari amici, se non da Colei che è la Sede della Sapienza nel Cui grembo il Verbo si è fatto carne.

Cari amici che Dio ci doni questa grande grazia, di arrivare davanti al Padre e dire: “ho seguito tuo Figlio, ho avuto amore, ho perdonato di cuore perché ho creduto nel tuo giudizio, ho confidato in Te”. Arriva il momento in cui andremo lassu’ o laggiu’.

Fonte: medjugorjeliguria.it