domenica 30 agosto 2009
sabato 29 agosto 2009
Apparizione del 28 agosto 2009 a Ivan alla Croce Blu alle ore 22:00
Ecco quanto Krizan ci ha comunicato sull’apparizione avuta da Ivan ieri sera, 28 Agosto 2009, alla Croce blu alle ore 22:00:
«Stasera la Gospa è venuta gioiosa e felice. All’inizio, come sempre in ogni incontro, ci ha salutato tutti col suo materno saluto: “Sia lodato Gesù cari figli miei, figlioli miei!”.
Dopo questo Lei ha pregato per un tempo su di noi tutti con le mani distese e poi ha pregato in particolare sui malati presenti.
Poi ha benedetto tutti noi con la sua Benedizione materna e ha benedetto tutti gli oggetti che abbiamo portato per la benedizione.
Poi ha detto:
“Cari figli,
anche oggi vi invito in modo particolare: accogliete i miei messaggi, rinnovate i miei messaggi. Cari figli, oggi più che mai ho bisogno delle vostre opere e non delle parole. Perciò, cari figli, vivete i miei messaggi perché la luce illumini i vostri cuori e riempia i vostri cuori. Cari figli, sappiate che la Madre prega con voi.
Grazie anche oggi, cari figli, per aver accolto i miei messaggi e perché vivete i miei messaggi.
Siate il mio segno”.
Poi Ivan ha pregato con la Madonna un Padre nostro e un Gloria al Padre e poi ha raccomandato a Lei tutti noi, i nostri bisogni, le nostre intenzioni, le nostre famiglie e in particolare i malati.
Poi la Madonna se n’è andata in preghiera nel segno della luce e della croce col saluto: “Andate in pace, cari figli miei!”»
martedì 25 agosto 2009
Messaggio del 25 agosto 2009
"Cari figli,
oggi vi invito di nuovo alla conversione.
Figlioli, non siete abbastanza santi e non irradiate santità agli altri, perciò pregate, pregate, pregate e lavorate sulla conversione personale affinché siate segno dell´amore di Dio per gli altri.
Io sono con voi e vi guido verso l´eternità alla quale deve anelare ogni cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."
Il commento di Padre Livio di Radio Maria
Cari amici, questo messaggio arriva al termine del mese di agosto che ha visto a Medjugorje una grande presenza di pellegrini; la settimana del Festival dei Giovani ha visto convenire a Medjugorje oltre 50.000 giovani, oltre 600 sacerdoti e comunque un numero di persone superiore a tutte quelle degli altri anni. In occasione della festa dell'Assunta, nei giorni precedenti e seguenti, c'è stata una presenza notevolissima di pellegrini specialmente italiani circa il doppio dello scorso anno. Questo sta ad indicare come la presenza di Maria abbia un potere di attrazione che va al di là delle miserie umane.
Inoltre vorrei anche sottolineare la gioia con cui la Madonna alla vigilia dell'Assunta, apparendo di notte sul pendio del Podbrdo con circa 10.000 pellegrini, ha dato un messaggio pieno di gioia. "La Madonna era straripante di gioia!" ha detto Ivan; infatti nel breve messaggio la Madonna ha detto per ben quattro volte: "Cari figli", era veramente felice. Messaggio del 14 agosto 2009 al veggente Ivan: "Cari figli, anche oggi, nella mia grande gioia, desidero invitarvi in questo tempo: apritevi allo Spirito Santo. Apritevi, questo è un tempo di grazia. Cari figli, che un fiume di amore scorra nei vostri cuori. Pregate, pregate, cari figli, insieme con la Madre. Grazie, cari figli, per aver anche oggi risposto alla mia chiamata".
Al termine di questo mese (voi sapete che il 25 luglio la Madonna ci aveva invitato a far sì che il tempo delle vacanze fosse un tempo di preghiera) la Madonna fa un bilancio che evidentemente non la soddisfa pienamente; infatti ripete ancora una volta il triplice "Pregate, pregate, pregate" invito che ci fa oggi di nuovo alla conversione.
La Madonna ha detto che la conversione è il messaggio più importante che Lei dà a Medjugorje, messaggio che qui ha un significato ultimativo, come riecheggiando il Vangelo che dice: "Se non vi convertirete, perirete tutti". Il mondo è arrivato ad un punto della sua storia in cui, se non ricorre a Dio, se non si converte a Dio, rischia l'autodistruzione e quindi l'appello alla conversione è anche un appello ad una speranza di futuro.
Vediamo dunque quale è la diagnosi che la Madonna fa della nostra situazione esistenziale; naturalmente ognuno deve fare un esame di coscienza personale perché ogni anima è diversa da un'altra, comunque nell'insieme la Madonna dice: "Figlioli, non siete abbastanza santi!" Questa non è un'espressione "tra il 5 e il 6" come direbbe un'insegnante, è un'espressione piuttosto pesante. Nell'Apocalisse,si dice: "Siccome non sei né freddo né caldo, ma sei tiepido, io ti rigetto". Quindi alla Madonna dispiace la situazione esistenziale che io chiamerei un po' di Dio, un po' del mondo, un po' acquasanta un po' zolfo, cioè una situazione esistenziale in cui non si decide per la santità, non si decide per Dio, in cui il cuore è diviso tra Dio e il mondo. Evidentemente Dio non è amato sopra ogni cosa, ma ci sono idoli nel nostro cuore che contendono l'amore di Dio. Essendo dunque noi in una situazione di tiepidezza, non irradiamo la santità agli altri e perciò non siamo "contagiosi", non siamo "luce" non siamo "sale". Convince chi è convinto; i santi trascinano. Se ci fossero un po' più di santi il mondo si convertirebbe. Non dico che si convertirebbero tutti (anche Gesù Cristo ha avuto una risposta parziale e molti lo hanno rifiutato), ma tutta una zona grigia di persone che sono indecise si avvicinerebbero a Dio.
Questa situazione di compromesso tra Dio e il mondo è dovuta al fatto che preghiamo poco e perciò la Madonna dice: "Pregate, pregate, pregate!" Certamente nel triplice "pregate, pregate, pregate", c'è qualcosa di più profondo, cioè una costante ricerca della comunione con Dio, della divina presenza che è Gesù presente nel nostro cuore, c’è il tener viva questa presenza, questo vivere davanti a Dio. E quindi quel: "Pregate, pregate, pregate!" significa riprendere tutti gli impegni di preghiera che sono importantissimi perché costellano la giornata, fanno sì che lo stress, il tritacarne della vita quotidiana non finiscano per distruggerci, ma soprattutto bisogna tener vivo uno spirito di preghiera, di amicizia con Gesù, di colloquio continuo con Lui, di vivere la vita quotidiana con Lui, come diceva Gesù alla Serva di Dio Suor Josefa Menendez che stava lavando i pavimenti. Gesù le chiede: "Cosa stai facendo Josefa?" Risponde la suora: "Non vedi Signore? Sto lavando i pavimenti", e Gesù le risponde: "Non dire sto lavando i pavimenti, ma dì stiamo lavando i pavimenti." Lo spirito di preghiera cioè fa sì che noi compiamo tutte le azioni della giornata insieme con Gesù, viviamo la sua intima amicizia, facciamo tutto con Lui.
Poi la Madonna ci dà l'impegno della preghiera, l’impegno di lavorare sulla nostra conversione personale. La preghiera e la conversione personale non sono due cose distinte, è la medesima attività. Nella preghiera, nel colloquio con Dio e con Gesù, alla sua luce, alla luce della Sua Parola, dobbiamo vedere quali sono le cose che non vanno nella nostra vita e prendere anche la decisione di cambiare. Allora, se siamo uniti a Dio nella preghiera e il cuore si libera dagli idoli e diventa il tempio di Dio vivente, noi per gli altri siamo segno dell'amore di Dio, siamo un segno che Dio esiste, siamo un segno che Dio è amore, che Dio è con noi, che Dio ama gli uomini.
Il messaggio si divide in due parti: la prima parte è un ammonimento, una diagnosi della malattia che è appunto la tiepidezza: "non siete abbastanza santi"; la seconda parte è la cura della malattia: "pregate, pregate, pregate e lavorate sulla conversione personale". L'obiettivo naturalmente è quello di essere trascinatori degli altri che vivono in un mondo immerso nelle tenebre e nell'ombra di morte.
Poi la Madonna definisce il motivo per cui è qui da così tanto tempo ed è qui come Madre e Maestra e guida dell'umanità: "Io sono con voi e vi guido". La Madonna è veramente guida di questa generazione che ha avuto la grazia da 28 anni di avere la Madonna come maestra e madre. "Io sono con voi e vi guido verso l'eternità alla quale deve anelare ogni cuore". La Madonna ha fatto la diagnosi del mondo contemporaneo che è un mondo senza Dio e senza speranza perché molti oggi credono che con la morte finisca tutto, siamo libertini. E chi sono i libertini? Sono quelli che ci dicono che Dio non c'è, che l’anima non c’è, che la moralità e i comandamenti non ci sono, che sono un'invenzione degli uomini, che non c'è l'eternità. Questo mondo è popolato da libertini che sono anzi maestri, che sono sulle cattedre, che sono nelle scuole, nei programmi televisivi e che sono a capo dei giornali.
La Madonna, quando portò Vicka e Jakov in Paradiso, disse: "Oggi molti credono che con la morte finisce tutto, ma è un grave errore, perché dopo la morte c’è l'eternità" c’è l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso. La Madonna dice che Lei è qui per condurci verso l'eternità, verso la vita eterna che è la nostra meta, la meta a cui dobbiamo tendere.
La Madonna ha detto tante volte la parola "anelare" cioè il nostro cuore non deve essere attaccato al mondo, alle cose che passano, le vanità della vita, ma deve essere pieno di desiderio di eternità. Lo dico anche a tanti anziani: man mano che si va avanti nella vita dobbiamo desiderare il Paradiso, dobbiamo desiderarlo con tutto il nostro cuore.
Dunque, cari amici, la Madonna in questo messaggio ci dà tre obiettivi di vita: la santità-conversione, l'eternità, cioè il Paradiso da conseguire, e la nostra corresponsabilità nell'opera della Redenzione, una testimonianza che trascini; i mezzi sono la preghiera e il lavoro sul nostro cuore.
Abbiamo un mese di lavoro su questo messaggio: mettiamolo in pratica, riorganizziamo la preghiera, riorganizziamo l'emendamento della nostra vita, restauriamo la pratica della Confessione che ci aiuta tantissimo a cambiare la vita e della Comunione quotidiana, viviamo nel fervore. Usciamo dallo stato di tiepidezza, pensiamo all'eternità perché la vita passa, come ha detto la Madonna nel messaggio a Mirjana del 2 agosto parlando proprio ai giovani di non farsi sedurre dalle caducità e dalla vanità della vita, perché tutto passa, l'eternità resta. Una sola cosa è necessaria: la salvezza eterna dell'anima, "Che giova guadagnare il mondo se poi si perde la propria anima?" (Matteo 16,26).
Padre Livio
Fonte: Medjugorjeliguria.it
mercoledì 19 agosto 2009
Video Catechesi di Padre Petar Ljubicic a Medjugorje per gli italiani il 13 Agosto 2009
Come certamente sapete Padre Petar Ljubicic è il frate francescano che è stato scelto dalla veggente Mirjana di Medjugorje per annunciare al mondo i dieci segreti.
Apparizione del 14 agosto 2009 a Ivan sul Podbrdo alle ore 22:00
Ecco quanto ci è stato comunicato sull’apparizione avuta da Ivan il 14 Agosto 2009, sul Podbrdo alle ore 22:00:
«Stasera la Gospa è venuta molto molto gioiosa e felice.
È venuta con treAngeli.
All’inizio ci ha salutato tutti col suo materno saluto: “Sia lodato Gesù, cari figli miei!”.
Dopo questo la Gospa ha pregato per un tempo lungo in particolare sui malati presenti con le mani distese, ha benedetto tutti noi con la sua Benedizione materna e ha benedetto tutti gli oggetti che abbiamo portato per la benedizione. Poi a pregato su tutti noi con le mani distese, lo ripeto, con grande grande gioia.
Dopo questo Ivan ha raccomandato alla Gospa tutti noi, i nostri bisogni, le nostre intenzioni, le nostre famiglie e in particolare i malati.
Poi la Gospa ha detto:
“Cari figli, anche oggi, nella mia grande gioia, desidero invitarvi in questo tempo: apritevi allo Spirito Santo. Apritevi, questo è un tempo di grazia. Cari figli, che un fiume di amore scorra nei vostri cuori. Pregate,pregate, cari figli, insieme con la Madre. Grazie, cari figli, per aver anche oggi risposto alla mia chiamata”.
Ivan a pregato con la Gospa un Padre nostro e un Gloria al Padre e poi la Gospa se n’è andata in preghiera nel segno della luce e della croce col saluto: “Andate in pace, cari figli miei!”»
sabato 8 agosto 2009
Apparizione del 7 agosto 2009 a Ivan alla Croce Blu alle ore 22:00
Ecco quanto Krizan ci ha comunicato sull’apparizione avutada Ivan ieri sera, 7 Agosto 2009, alla Croce blu alle ore 22:00:
«Stasera la Gospa è venuta gioiosa e felice. Come sempre all’inizio ci ha salutato tutti col suo materno saluto: “Sia lodato Gesù, cari figli miei!”.
Dopo questo la Gospa ha pregato su di noi con le mani distese, ha pregato in particolare sui malati presenti, ha benedetto tutti noi con la sua Benedizione Materna e ha benedetto tutti gli oggetti che abbiamo portato per la benedizione.
Dopo questo la Gospa ha pregato in particolare per le vocazioni nella Chiesa e per i Sacerdoti.
Dopo questo Ivan ha raccomandato alla Gospa tutti noi, i nostri bisogni, le nostre intenzioni, le nostre famiglie e in particolare i malati.
Dopo questo Ivan ha pregato con Lei un Padre nostro ed un Gloria al Padre. E’ seguita una breve conversazione della Gospa con Ivan e di Ivan con Lei e poi la Gospa se n’è andata nel segno della luce e della croce col saluto: “Andate in pace, cari figli miei!”»
Video Paradiso nel cuore
"Cari figli, anche oggi con grande gioia nel mio cuore vi invito alla conversione.
Figlioli, non dimenticate che siete tutti importanti in questo grande piano
che Dio porta avanti attraverso Medjugorje.
Dio desidera convertire il mondo intero
e chiamarlo alla salvezza e al cammino verso di Lui
che è il principio e la fine di ogni essere.
In modo speciale, figlioli, vi invito tutti dal profondo del mio cuore:
apritevi a questa grande grazia che Dio vi dà attraverso la mia presenza qui.
Desidero ringraziare ciascuno di voi per i sacrifici e le preghiere.
Sono con voi e vi benedico tutti.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata."
(Messaggio del 25 giugno 2007)
mercoledì 5 agosto 2009
Il Compleanno della Gospa
Lei stessa ci ha rivelato che la data esatta della sua nascita è il 5 Agosto e quest'anno celebriamo il 2025° compleanno:
"Il cinque agosto prossimo si celebri il secondo millennio della mia nascita. Per quel giorno Dio mi permette di donarvi grazie particolari e di dare al mondo una speciale benedizione.Vi chiedo di prepararvi intensamente con tre giorni da dedicare esclusivamente a me. In quei giorni non lavorate. Prendete la vostra corona del rosario e pregate. Digiunate a pane e acqua. Nel corso di tutti questi secoli mi sono dedicata completamente a voi: è troppo se adesso vi chiedo di dedicare almeno tre giorni a me? "
(Messaggio del 1° agosto 1984 dato ai veggenti di Medjugorje)
Auguri alla nostra Madre Celeste con la nostra preghiera, fatta secondo le sue raccomandazioni:
"Quando pregate, dovete dedicare alla preghiera un tempo più lungo, perché la preghiera è un colloquio con Dio. La preghiera vi fà vedere tutto più chiaro. La preghiera vi fà sperimentare la gioia vera. La preghiera vi insegna a piangere. La preghiera vi fà fiorire. La preghiera non è uno scherzo, è un vero colloquio con Dio. Quanti sarebbero felici di sapere cos’è la preghiera! Voi adesso lo sapete: provate a praticarla"
(Messaggio del 20 ottobre 1984 dato ai veggenti di Medjugorje)
martedì 4 agosto 2009
La Corona devozionale dei Sette Pater Ave Gloria
Messaggio del 3 luglio 1981
"Prima dei sette Pater Ave Gloria pregate sempre il Credo"
In altri due messaggi lo raccomanda:
Messaggio del 16 novembre 1983
"Pregate almeno una volta al giorno il Credo e sette Pater Ave Gloria secondo le mie intenzioni affinchè, tramite me, si possa realizzare il piano di Dio."Messaggio del 20 luglio 1982
"In Purgatorio ci sono tante anime e tra queste anche persone consacrate a Dio. Pregate per loro almeno sette Pater Ave Gloria e il Credo. Ve lo raccomando! Molte anime sono in Purgatorio da molto tempo perche' nessuno prega per loro. Nel Purgatorio ci sono diversi livelli: i più bassi sono vicini all'Inferno mentre quelli elevati si avvicinano gradualmente al Paradiso."
Las Madonna ha raccomandato questa pratica come ringraziamento alla fine della Santa Messa; la parrocchia di Medjugorje ha raccolto subito quest'invito ed ancor oggi la recita subito dopo la messa serale. Per chi volesse recitarla anche a casa è utile la coroncina che permette di tenere il conto delle serie di Padre Nostro, Ave Maria e Gloria al Padre.
Prima il Credo
Poi, sul primo grano: Padre nostro
Sul secondo: Ave Maria
Sul terzo: Gloria
Poi di nuovo sul quarto grano: Padre Nostro.
Sul quinto: Ave Maria
Sul sesto: Gloria …
Un'altra devozione invita a pregare, sulla stessa corona e allo stesso modo, in onore selle Sante Piaghe di Gesù, premettendo ad ogni gruppo di "Pater, Ave e Gloria" le seguenti invocazioni:
1) Per la Santa piaga della mano destra
2) Per la Santa piaga della mano sinistra
3) Per la Santa piaga del piede destro
4) Per la Santa piaga del piede sinistro
5) Per la Santa piaga del Sacro Costato
6) Per il Santo Padre
7) Per l'effusione dello Spirito Santo
lunedì 3 agosto 2009
domenica 2 agosto 2009
Messaggio a Mirjana del 2 agosto 2009
"Cari figli, vengo per mostrarvi con amore materno la strada per la quale dovete andare per essere quanto più simili a mio Figlio, e con ciò stesso più vicini e più graditi a Dio. Non rifiutate il mio amore. Non rinunciate alla salvezza ed alla vita eterna a causa della caducità e della vanità di questa vita. Sono in mezzo a voi per guidarvi e come madre vi ammonisco. Venite con me."
sabato 1 agosto 2009
Apparizione del 31 luglio 2009 a Ivan sul Podbrdo alle ore 22:00
Ecco quanto Krizan ci ha comunicato sull'apparizione avuta da Ivan ieri sera 31 luglio 2009, sul Podbrdo alle ore 22:00:
«Stasera la Gospa è venuta specialmente gioiosa e felice. Come sempre in ogni apparizione ci ha salutato tutti col suo materno saluto: "Sia lodato Gesù, cari figli miei!". Dopo questo la Gospa ha pregato su di noi con le mani distese, ha pregato in particolare sui malati presenti, ha benedetto tutti noi con la sua Benedizione materna e ha benedetto tutti gli oggetti che abbiamo portato per la benedizione.
Dopo questo Ivan ha raccomandato alla Gospa tutti noi, i nostri bisogni, le nostre intenzioni, le nostre famiglie e in particolare i malati. Poi la Gospa ha pregato specialmente per i giovani e per le loro intenzioni e ci ha invitato a pregare per i giovani e per le loro intenzioni.
Abbiamo pregato con la Gospa un Padre nostro e un Gloria al Padre e poi la Gospa se n'è andata nel segno della luce e della croce col saluto: "Andate in pace, cari figli miei!"»
Video Paddy Kelly - Pray, Pray, Pray
Paddy Kelly - Pray, Pray, Pray lyric
The world is like a river of which we drink
but our sins pollute the water
And now the river is flooded so we must build
and ark of faith and trust in divine providence
I was in a room of darkness it wasn't
enough to open the window for air
I had to unlock the door so I searched for
the key and what I found was
Our Lady of Medugorje saying to:
Chorus:
Pray, pray pray pray, pray pray pray,
for a happier day, oh come on and
pray, pray pray pray, pray pray pray,
and the Lord will show you the way.
Me and my brothers and sisters we were struggling
between heaven and hell
We found it hard to understand how we got
sunk into a spiral of negative and demonic spells
So we went on a pilgrimage searching for healing
at the heavenly wells
We came across a wise man telling us children it's very
simple, conversion, mass the sacraments and
Chorus
Oh we've got to pray, pray pray pray,
pray pray pray for a happier day
Need a childlike faith to enter into heaven
'til the harvesters come don't be afraid
We all have our crosses to carry if we carry
them humbly there's no need to worry
If we forgive we'll be forgiven then our
purified hearts will feel the
presence of God's eternal love burn inside
I ain't no religious expert but I don't have to
be to know that God ain't illusion
I'm testifying what I witness 'cause a faith
without acts is a dead faith that's why
I wrote this song so we can
Chorus
Oh we've got to pray, pray pray pray,
pray pray pray for a happier day
Pray pray pray for a happier day
Got to pray for a better day
Pray pray pray for a happier day
Got to pray for a better day
Pray pray pray for a happier day
Got to pray for a better day
Pray pray pray for a happier day
Got to pray for a better day
Pray pray pray for a happier day
Traduzione
Pregate, pregate, pregate
Il mondo è come un fiume nel quale beviamo
ma i nostri peccati inquinano l'acqua
Ed ora il fiume è straripato e quindi
dobbiamo costruire un' arca di fede
e creder nella divina provvidenza
Ero in una stanza al buio e non è stato
sufficiente aprire la finestra per respirare
Ho dovuto aprire la porta così ho cercato
la chiave e ciò che ho trovato è stata
la Madonna di Medjugorje che diceva:
Coro:
Pregate, pregate pregate pregate, pregate pregate pregate,
per un giorno piu' felice, oh su venite e
pregate, pregate pregate pregate, pregate pregate pregate,
e il Signore vi mostrerà la strada.
Io e miei fratelli e sorelle, abbiamo
lottato tra il cielo e l'inferno
Abbiamo trovato difficile capire come abbiamo
potuto affondare in una spirale negativa di magie e parole demoniache
Così abbiamo iniziato un pellegrinaggio alla ricerca della guarigione
ai pozzi celesti
Abbiamo incontrato un uomo saggio che ci ha detto bambini è molto
semplice, la conversione, la messa, i sacramenti e
Coro:
Oh dobbiamo pregare, pregare pregare pregare,
pregare pregare pregare per un giorno piu' felice
Serve la fede di un bambino per entrare in cielo
fino alla venuta dei vendemmiatori non abbiate paura
Noi tutti abbiamo le nostre croci da portare,
se le portiamo umilmente non c'è bisogno di preoccuparsi
Se noi perdoniamo saremo perdonati allora i nostri
cuori purificati sentiranno la
presenza dell'amore eterno di Dio bruciare dentro
Non sono un esperto religioso, ma non ne ho bisogno
per sapere che Dio non è illusione
Posso testimoniare quello che vedo perchè una fede senza atti è una
fede morta ed è per questo motivo per cui
ho scritto questa canzone in modo che possiamo
Oh dobbiamo pregare, pregare pregare pregare,
pregare pregare pregare per un giorno più felice
Pregate, pregate pregate per un giorno più felice
Dobbiamo pregare per un giorno migliore
Pregate, pregate pregate per un giorno più felice
Dobbiamo pregare per un giorno migliore
Pregate, pregate pregate per un giorno felice
Dobbiamo pregare per un giorno migliore
Pregate, pregate pregate per un giorno più felice
Dobbiamo pregare per un giorno migliore
Pregate, pregate pregate per un giorno più felice