Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 2 luglio 2009

Messaggio a Mirjana del 2 luglio 2009

"Cari figli!
Io vi chiamo perché ho bisogno di voi.
Ho bisogno di cuori pronti ad un amore immenso.
Di cuori non appesantiti dalla vanità.
Di cuori che sono pronti ad amare come ha amato mio Figlio, che sono pronti a sacrificarsi come si è sacrificato mio Figlio.
Ho bisogno di voi.
Per poter venire con me, perdonate voi stessi, perdonate gli altri e adorate mio Figlio.
Adoratelo anche per coloro che non l’hanno conosciuto, che non lo amano.
Per questo ho bisogno di voi, per questo vi chiamo.
Vi ringrazio."

Commento di Padre Livio di Radio Maria

Cari amici, un messaggio accorato della Madre, una chiamata, una sequela totale e incondizionata senza pesantezze, senza zavorra senza se, senza ma, senza distinguo e senza restrizioni mentali in modo tale che dopo aver messo mano all’aratro, non bisogna più guardare indietro. Pare che questo messaggio segni un passaggio ben preciso nel cammino di conversione che ci ha indicato la Regina della Pace, e cioè la Madonna ci aveva invitati ad "aprire il cuore a purificare il cuore" e adesso ci invita al terzo passo a quello più decisivo "a donare il cuore" quindi a una messa a disposizione totale di noi stessi. Questo mi pare il significato profondo del messaggio. La Madonna vuole persone, vuole che i suoi figli, che hanno accolto la Sua chiamata, che l’hanno seguita per tanti anni, si liberino da tanta umanità, nel senso di tiepidezze, di compromessi, nel senso di piedi in due staffe, nel senso di "un po’ il diavolo e un po’ l’acqua santa". Lei ci vuole tutti per sé, completamente disponibili, pronti ad ogni Suo cenno. Ci vuole come gli apostoli di cui parla San Luigi Maria Grignon de Montfort, gli apostoli degli ultimi tempi, e quindi pronti a sacrificare la propria vita così come ha fatto Suo Figlio, cioè ci vuole a Sua disposizione, così come Suo Figlio, cioè Gesù era totalmente a disposizione del Padre e totalmente teso a fare la volontà del Padre fino al sacrificio della vita. La Madonna ha bisogno di questi "soldati", la Madonna ha bisogno di questi apostoli e siamo giunti al momento in cui siamo entrati nella fase più viva delle apparizioni, nella fase più viva del combattimento tra la Donna vestita di Sole e il dragone infernale. La Madonna ha spiegato proprio il 25 giugno ad Ivanka il decimo segreto, siamo entrati quindi nella fase in cui è giunto il momento della testimonianza "usque ad effusionem sanguinis" fino all’effusione del sangue. La Madonna ha bisogno di questo tipo di Apostoli. Difatti se voi notate è la prima volta che la Madonna in un messaggio ripete per ben quattro volte "ho bisogno". Lei dice "ho bisogno di voi", lo ripete ben quattro volte. E ben tre volte ripete la parola "cuori" cioè ha bisogno di cuori, totalmente disponibili, che siano come quelli di Suo Figlio e ripete per ben tre volte le parole "mio Figlio". Per ben quattro volte la parola "ho bisogno", per ben tre volte la parola "cuori", per ben tre volte le parole "mio Figlio". Cioè ha bisogno, ha bisogno, ha bisogno, ha bisogno, di cuori, di cuori, di cuori "come quelli di mio Figlio, mio Figlio, mio Figlio". E’ un invito accorato, vuole da parte nostra, cari amici, la totalità del nostro amore e quindi vi invito a fare come io stesso ho fatto rispetto a questo messaggio e cioè ad ogni espressione della Madonna, mi son detto "tu, sei pronto o non sei pronto?". Allora vediamo: "Cari figli! Io vi chiamo perché ho bisogno di voi", la Madonna ci chiama, siamo pronti a rispondere si o no? Facciamo l’esame di coscienza. "Ho bisogno di cuori pronti ad un amore immenso", chiediamoci, cari amici, siamo pronti ad un amore immenso? Cioè ad un amore senza calcoli egoistici, senza tattiche. Vuole una risposta, neanche come quella degli Apostoli, ma come quella che il Figlio ha dato al Padre. "Di cuori non appesantiti dalla vanità", io direi più in generale dalle vanità della vita, di cuori non appesantiti dalla fiera delle vanità, di gente che non va a cercare la gloria del mondo, il successo, gli applausi del mondo, i piaceri del mondo ecc. ecc. Allora la Madonna ha bisogno di cuori non appesantiti dalla vanità. Siamo pronti? Sono pronti i nostri cuori? "Di cuori che sono pronti ad amare come ha amato mio Figlio", siamo pronti ad amare come ha amato Gesù, fino a dare la vita? "Di cuori che sono pronti a sacrificarsi come si è sacrificato mio Figlio", siamo pronti ad andare in croce, a morire come martiri come ha fatto Gesù? La Madonna ha bisogno di Apostoli di questo tipo. "Ho bisogno di voi", la Madonna è la condottiera, "per venir con me", Lei è il nuovo Gedeone, Lei vuole che prima di affrontare la battaglia, le truppe passino nell’acqua del fiume e quelli che si abbassano come cani a bere nell’acqua verranno scartati, quelli che invece prendono l’acqua con il palmo della mano e bagnano le labbra, quelli sono i combattenti (libro dei Giudici 7,2). Poi la Madonna dice: "Per poter venire con me, perdonate voi stessi", questo è un passaggio di una bellezza, di una profondità incredibile, quel "perdonate voi stessi", cioè accettiamoci con le nostre fragilità, le nostre debolezze, non infieriamo contro noi stessi, presentiamoci alla Divina Misericordia, accogliamo il perdono di Dio, sentiamoci perdonati da Dio, pronti dunque ad essere di nuovo Suoi, perché Dio ci accetta se siamo Suoi. Non dimenticate che ci sono dei grandi nella storia della salvezza che hanno peccato più di noi; pensiamo al Santo Re Davide, oltre che adultero è stato pure assassino. Eppure, Dio lo ha confermato, perché si è pentito, lo ha confermato nella grande promessa di essere colui dal quale sarebbe venuto il Messia. "Perdonate voi stessi", è fondamentale perdonare noi stessi, ma non nel senso di dire "resto nel peccato", ma nel senso di dire "accetto il perdono di Dio e siccome Dio mi perdona, anch’io perdono me stesso e riprendo una vita nuova, divento soldato di Maria". "Perdonate gli altri", chi è capace di accettare il perdono di Dio, fino in fondo, e quindi amare se stesso, come Dio lo ama, è capace anche di perdonare gli altri e di amare gli altri. E poi dice: "Adorate mio Figlio", questo è fondamentale. Cosa vuol dire "Adorate mio Figlio", riconoscete che Lui è il Salvatore, che Lui è il Figlio di Dio fatto uomo, che Lui è il vostro Redentore, che Lui è il Signore. "Adoratelo anche per coloro che non l’hanno conosciuto", ricordate la preghiera che ha insegnato l’Angelo ai bambini di Fatima: "Signore io credo, spero, ti adoro, ti amo e ti chiedo perdono per coloro che non credono, non sperano, non ti adorano, non ti amano". "Adoratelo anche per coloro che non l’hanno conosciuto, e che non lo amano", amiamo Gesù, seguiamo Gesù, adoriamo Gesù, anche per quelli che non l’hanno conosciuto, e che non lo amano. "Per questo ho bisogno di voi", perché la Madonna ha bisogno di noi? Perché ha bisogno di gente che segua Suo Figlio, che si accrediti come Suo Figlio, che ami come Suo Figlio, che adori Suo Figlio e che combatta per Suo Figlio, anche per quelli che non lo conoscono e non lo amano. "Per questo ho bisogno di voi, per questo vi chiamo. Vi ringrazio". Poi la Madonna ci ringrazia. Cari amici, io vi invito a capire molto bene questo messaggio: la Madonna ci chiede un’adesione radicale e totale. Vi invito a prendere in mano il messaggio, e vi invito ad ogni frase del messaggio a fare un esame di coscienza e a chiedervi qual è la vostra disponibilità a quello che la Madonna dice. Questo è uno dei messaggi più belli che abbia rilasciato la Regina della Pace.

Padre Livio

Fonte: Medjugorjeliguria.it

Nessun commento: