Signore, siamo venuti ad adorarti come i pastori, come i Re, come...
Un anno finisce, lasciando dentro di noi tante memorie...
Con l’intercessione di Maria entriamo nell’anno Nuovo...
Grazie per questa adorazione e per questo silenzio...Donaci la perseveranza....
Canto: Adeste , fideles...
Signore, eccoci davanti a Te, davanti alla Tua grandezza nascosta in una piccola Ostia. Siamo venuti ad adorarti, come i pastori nella notte di Natale, come i Re, come tutti coloro che hanno un cuore umile. Veniamo ad adorarti, ad adorare Te, Dio Onnipotente nascosto in una piccola Ostia. Ti adoriamo, Signore Gesù!
Canto: Kyrie, eleison... natalizio croato...
Un anno arriva alla fine, dentro di noi tante memorie: tante cose sono accadute nella nostra vita, nella vita di ciascuno di noi. Mettiamo tutto questo davanti a Te, Signore: tutte le gioie e le tristezze, speranze e paure, i nostri amici e le nostre famiglie, gli uomini di buona volontà. Portiamo tutto davanti a Te, Signore, e Ti rendiamo grazie. Grazie per tutto, Signore.
Canto: Jubilate Deo, omnis terra. Servite Domino in laetitia!
Alleluia, alleluia! In laetitia (bis)
Signore, anche Maria, Tua Madre e nostra Madre, è qui. All’inizio dell’Anno Nuovo celebriamo la Sua Festa: Maria, Madre di Dio, Maria piena di grazia. Con Lei, con la Sua intercessione entriamo nell’anno Nuovo: con Te e con Maria. Attraverso di Lei, Gesù, sei entrato nel mondo, e, attraverso di Lei, noi veniamo a Te. In questo Anno Nuovo donaci la grazia di fare l’esperienza della Sua Presenza e della Sua intercessione.
Canto: Tu scendi dalle stelle...
Grazie, o Signore, per questa adorazione. Grazie per il silenzio nel quale parli così chiaramente. In questo Anno che viene donaci la perseveranza nella preghiera e nell’adorazione. Donaci la grazia di affidare sempre tutto a Te che sei sempre lo stesso, infinito. Guida la nostra vita verso di Te, verso l’Eternità, verso la quale corrono tutti questi anni della nostra vita passeggera: Tu sei il nostro scopo, la nostra certezza, la nostra gioia e la nostra Salvezza, Tu sei tutto per noi!
Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..
Segue una pausa di silenzio e poi la solenne Santa Messa presieduta da Fra Perica Ostojić.
Fonte: (registrazione di Flavio Deagostini) (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)
Nessun commento:
Posta un commento