Adorazione Eucaristica dell 21 Febbraio 2017,
presieduta da fra Dragan Ružić
Essere servi di tutti
Canto: Signor Gesù, noi t’adoriam... Alleluia...
- Dal Vangelo secondo Marco: “Allora sedutosi, chiamò i dodici e disse loro: “Se uno vuole essere il primo sia l’ultimo di tutti e il servo di tutti.” (10,44).
Canto: Confitemini Domino, quoniam bonus.
Confitemini Domino, alleluia!..
- Signore, tu sei presente in mezzo a noi come colui che serve, tu sei ricco di misericordia e di bontà, il pane per la nostra strada, la luce per i nostri passi, il perdono dei nostri peccati. Chiama nelle tua Chiesa nuove vocazioni al servizio, chiama i giovani e gli adulti che sono pronti a dare ai poveri, incoraggiare i delusi, e aprire i cuori alla speranza.
Canto: Domine Jesu(X4), Jesu...
- Signore, stasera capisco che cosa tu vuoi da me: tu non cerchi un discepolo perfetto, ma un essere che ti permetta di amarlo, di purificarlo con la tua bontà, di guarirlo con la tua misericordia, un essere capace di servirti in umiltà, cosciente che in ogni piccolo servizio, egli tocca il luogo della tua Croce e della tua Risurrezione.
Canto: Se vuoi la
- O Maria, Madre nostra e tanto amata, dopo l’Annunciazione dell’Angelo sei andata da Elisabetta portando Gesù dentro di Te. O Madre del Signore e Madre nostra, aiutaci ad accoglierlo con amore come Te. O Santa Vergine, insegnaci sulla nostra strada a guardare sempre verso Gesù, perché illumini e riscaldi i nostri cuori col fuoco del Suo Amore.
Pater noster...
Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica.
Dio sia benedetto.
Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...
Fonte: IdM
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)
Nessun commento:
Posta un commento