Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 25 luglio 2010

Messaggio del 25 luglio 2010

"Cari figli, vi invito di nuovo a seguirmi con gioia. Desidero guidarvi tutti a mio Figlio e vostro Salvatore. Non siete coscienti che senza di Lui non avete gioia e pace e neanche futuro e vita eterna. Perciò, figlioli, approfittate di questo tempo di preghiera gioiosa e abbandono. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."







Commento al messaggio del 25 luglio di Padre Livio di Radio Maria

Questo messaggio, come in modo particolare i messaggi di questi ultimi mesi, ha una impostazione profondamente Cristologica, cioè i messaggi hanno sempre al centro Gesù Cristo, e la Madonna, nel medesimo tempo, mette a fuoco il Suo ruolo di Ancella del Signore. Cioè il Suo compito è quello di guidarci tutti a Gesù Cristo; la Madonna infatti nei messaggi chiama suo Figlio Gesù e questo sta ad indicare la sua Divina Maternità nei confronti di Cristo, ma anche nei confronti della Chiesa, in quanto Lei, che è Madre del “Capo”, è Madre anche di tutto il Corpo Mistico. Questo è il Suo compito: è l'Ancella del Signore, è Colei che già aveva svolto questo compito nei confronti degli Apostoli, perché Lei stessa, come ci racconta il Vangelo delle nozze di Cana, aveva condotto i primi discepoli nei primi passi dell'evangelizzazione alla Fede in Gesù Cristo.
Anche nel messaggio del 25 giugno la Madonna aveva detto: ”Io desidero guidarvi tutti soltanto a Lui e in Lui troverete la vera pace e la vera gioia del vostro cuore”. La Madonna ripete le medesime cose in questo messaggio e dice:”Cari figli, vi invito di nuovo a seguirmi con gioia. Desidero guidarvi tutti a mio Figlio e vostro Salvatore. Non siete coscienti che senza di Lui non avete gioia e pace e neanche futuro e vita eterna”. Dunque la Madonna ripete di essere qui per guidarci! Lei è qui per prenderci per mano! Lei è qui per condurci a Gesù Cristo! Ci invita a seguirLa con gioia, cioè un cammino verso la fonte della gioia che è il Cuore di Gesù Cristo, dal quale sgorga la gioia e la pace per tutti noi.
Perché la gioia? Cari amici quand'è che siamo contenti? Siamo contenti quando sentiamo che Dio ci ha perdonato i nostri peccati, che Dio ha avuto misericordia di noi, che Dio ci abbraccia come figli, che Dio ci ama, e nel medesimo tempo ci dona anche la pace, la pace della coscienza. La pace della coscienza che è quella condizione esistenziale, forse la più vicina al Paradiso che ci sia qui sulla terra. Quando uno è in pace con Dio e con il suo prossimo, sperimenta il Paradiso nel suo cuore. Dunque la Madonna è qui per portarci verso Gesù dal Quale viene a noi la pace e la gioia. Attenzione cari amici, la Madonna oggi aggiunge due frasi:”Non siete coscienti che senza di Lui non avete gioia e pace”, c'è un rimprovero qui! Un rimprovero, cioè “vi illudete di trovare la pace e la gioia al di fuori di Gesù Cristo nelle cose di questo mondo e non siete coscienti che solo in Lui trovate la pace e la gioia, non siete coscienti che senza di Lui non avete né pace né gioia” e aggiunge: “e neanche futuro e vita eterna”.
La Madonna nel messaggio di oggi non aggiunge nulla di nuovo perché in questa espressione: “e neanche futuro e vita eterna”, la Madonna riecheggia esattamente il messaggio del 25/4/1997. In quell'anno la Madonna in due messaggi denuncia l'impostura antiCristica. Nel messaggio del 25/1/997 dice: “Volete costruire un mondo nuovo senza Dio, per questo siete infelici” e qui la Madonna riecheggia questo messaggio dicendo:”Non siete coscienti che senza di Lui non avete gioia e pace” e poi attenzione, nel messaggio che la Madonna ha dato il 25/4/1997, ha detto che: “senza Gesù Cristo, non avete né futuro né vita eterna”. Mentre il 25/12/1999, in occasione del Natale, la Madonna aveva detto il medesimo concetto in positivo: “se accoglierete Cristo, questo secolo sarà un secolo di prosperità e pace ”.
Dunque, accogliendo Cristo abbiamo la pace e la gioia, perché abbiamo il perdono dei peccati, abbiamo l'abbraccio del Suo amore, abbiamo la prospettiva della Vita Eterna. Senza Cristo non abbiamo né pace né gioia, e soprattutto non c'è né futuro né vita eterna!
Senza Cristo il mondo non ha futuro! Senza Cristo il mondo è in balia di colui che vuol mettere se stesso al posto di Dio, come ha detto la Madonna nel messaggio del 25/10/2008 in cui ha denunciato l'attacco di satana che distrugge tutto ciò che c'è di buono e di santo nel nostro cuore e che vuol mettere se stesso al posto di Dio. Un mondo senza Dio, un mondo in cui satana vuol mettere se stesso al posto di Dio, è un mondo in cui non c'è né gioia né pace; è un mondo che non ha futuro e soprattutto è un mondo che sprofonda all'inferno, cioè non ha la Vita Eterna.
Sono parole quelle della Madonna in cui il suo modo di porgerle è sempre molto materno e molto gentile, ma i concetti che esprime sono densi e molte volte pesanti, pesanti nel senso che ci dice: “non siete coscienti, dopo tanti anni che vi parlo, ancora non avete capito che senza Gesù Cristo non avete né gioia né pace”, cioè:”siete infelici, siete scontenti, siete disperati, siete tormentati, siete senza speranza” e poi “non avete futuro senza Gesù”.
Il mondo è arrivato al capolinea, perché satana è l'omicida, il menzognero ci  sta ingannando per portarci all'autodistruzione e non avere la Vita Eterna, ma la perdizione eterna, il contrario della Vita Eterna è la morte eterna.
Con Cristo abbiamo la gioia, la pace, il futuro, la Vita Eterna. Senza Cristo non abbiamo né gioia né pace né futuro né Vita Eterna. Ma noi di questo non siamo coscienti. Non essendo coscienti di questo, la Madonna ci dice: “Figlioli, approfittate di questo tempo di preghiera gioiosa e abbandono”, forse anche il tempo delle vacanze che il Papa ci ha invitato a vivere nella preghiera, nel messaggio dell'Angelus dell'altra Domenica.
Quindi approfittiamo di questo tempo per dedicarci con più tempo alla preghiera, con più tempo al senso della vita, più tempo alla riforma della nostra vita, più tempo al cambiamento al rinnovamento spirituale di noi stessi, in modo tale che nella preghiera incontriamo Gesù Cristo, la Sua pace, il Suo amore, il Suo perdono, la Sua centralità, in modo tale che nella preghiera arriviamo a quello a cui dobbiamo arrivare, cioè arrivare a dire: “Gesù io scelgo Te, io voglio Te, io seguo Te, non mi interessa nessun altro, Tu sei la mia scelta definitiva per sempre!” Nella preghiera noi dobbiamo arrivare a questo: Gesù io scelgo Te per sempre! Scelgo il Tuo amore per sempre, scelgo la Tua amicizia per sempre. Approfittiamo dunque di questo tempo di preghiera gioiosa per arrivare a questo abbandono, a questa scelta radicale per Gesù Cristo.
La Madonna è qui, ci prende per mano, ci invita a seguirLa con gioia perché Lei è qui per aiutarci a fare  questa scelta definitiva, irreversibile e gioiosa perché  LUI è la nostra meta! Non c'è altro da scegliere, non c'è altro, cari amici, tutto il resto è inganno.
“Grazie per aver risposto alla mia chiamata".
Un messaggio che indica come la Madonna è di una coerenza di una radicalità Cristologica impressionante e come son fuori di testa quelli che oppongono la Madonna a Gesù Cristo; non hanno capito niente, niente né dell'Uno né dell'Altra!
Come sapete dal 1° al 6 agosto, ci sarà a Medjugorje il festival dei giovani. Sono attesi 60.000 giovani e forse più, da 70, 80 nazioni del mondo e quindi preghiamo perché questo evento sia un evento di Grazia. Un evento anche con tante vocazioni. Ieri sera abbiamo sentito che la Parrocchia di Medjugorje sta raccogliendo le testimonianze riguardo a coloro che hanno avuto la loro vocazione a Medjugorje, al Sacerdozio, alla Vita Religiosa o alla vita Consacrata. Uomini e donne e sono giunte in quest'ultimo anno ben 400 testimonianze. Qualcuno aveva detto “Ah! Ma perché i veggenti si sono sposati..? ecc.ecc.”, qualcuno aveva messo in dubbio...allora stanno raccogliendo le testimonianze di vocazioni fiorite a Medjugorje. Quindi tutti coloro che hanno una testimonianza, in questo senso, da dare riguardo alla propria vocazione possono contattare la parrocchia di Medjugorje.

                                           


Fonte:  “ Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: