Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 26 aprile 2010

Messaggio del 25 aprile 2010

"Cari figli, in questo tempo quando in modo particolare pregate e chiedete la mia intercessione, vi invito figlioli, pregate perchè attraverso le vostre preghiere possa aiutare quanti più cuori possibili ad aprirsi ai miei messaggi. Pregate per le mie intenzioni. Io sono con voi e intercedo presso mio Figlio per ciascuno di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."



COMMENTO DI PADRE LIVIO

Diamo lettura, cari amici, del messaggio della Regina della Pace, di ieri domenica 25 aprile, attraverso la veggente Marija Pavlovic:"Cari figli, in questo tempo quando in modo particolare pregate e chiedete la mia intercessione, vi invito figlioli, pregate perché attraverso le vostre preghiere possa aiutare quanti più cuori possibili ad aprirsi ai miei messaggi. Pregate per le mie intenzioni. Io sono con voi e intercedo presso mio Figlio per ciascuno di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata"

Cari amici,questo messaggio, come ci ha spiegato ieri la veggente Marija Pavlovic, accende un po' di luce in questo mese di maggio che ci attende, maggio è anche il mese di Maria, basti pensare, appunto, alla prima apparizione a Fatima, il 13 maggio, poi la grande tradizione della Chiesa riguardo a questo mese straordinario, mese dei fiori, mese dei fioretti, mese del Santo Rosario. La Madonna in questo mese ha..., come vedete dal messaggio, in poche parole ci invita ad una mobilitazione, cioè la Madonna in questo mese vuole aiutare "quanti più cuori possibili..." ad aprirsi ai suoi messaggi. Quindi,ci sono, diciamo così, tante persone che hanno risposto alla chiamata, tante persone, tanti cuori che sono ancora in attesa della chiamata, che comunque sono dei cuori per i quali la Madonna, che ha un cuore di Madre e, quindi, per la quale tutti sono suoi figli, la Madonna ha in mente di chiedere particolari grazie perché si aprano anch'essi alla grazia della chiamata, la chiamata alla conversione, la chiamata alla fede, la chiamata alla santità. Però, per attuare questo suo programma, e cioè " di aiutare quanti più cuori possibili ad aprirsi ai suoi messaggi" ...voi sapete che il messaggio fondamentale di Medjugorje è quello della conversione, vuole che la aiutiamo.
Cioè,in poche parole, la Madonna invita tutti noi ad aiutarla ad "aprire più cuori possibili" in questo mese di maggio. Quindi, come possiamo aiutare la Madonna, cari amici ad "aprire più cuori possibili..." naturalmente, come fa la Madonna ad aprire i cuori? Intercede presso suo Figlio, chiede le grazie della conversione. Allora la Madonna invita tutti noi ad aiutarla con le nostre preghiere. Evidentemente, cari amici, il mese di maggio è il mese nel quale deve essere ripresa soprattutto la preghiera del Santo Rosario, deve essere ripresa con grande forza e personalmente e nelle nostre famiglie, e, quindi, cari amici, vorrei proprio concretizzare questo appello della Madonna di aiutarla ad aprire i cuori ai suoi messaggi, vorrei concretizzarlo invitando tutti voi e mettendo anche me stesso, ovviamente, a riprendere con fervore la recita personale del Santo Rosario, personalmente e anche nelle famiglie, spegniamo, almeno per una mezz'oretta la sera nelle nostre case la televisione, diciamo il Santo Rosario che, oltre ad essere una fonte di grazia per la famiglia, perché la Madonna ci ha detto che se oggi molte famiglie si rompono, si sfasciano, perché non si prega insieme. Infatti, chi è colui che cerca di sfasciare le famiglie? E' il diavolo, è il nemico, è il divisore, colui che semina la zizzania, che aizza gli uni contro gli altri, che mette gli sposi l'uno contro l'altro, che mette i figli contro i genitori. La preghiera del santo Rosario è un grande esorcismo. Perché è un grande esorcismo? Perché, pregando il Santo Rosario, la Madonna viene in quella famiglia, protegge quella famiglia, mette le radici in quella famiglia; e, quindi cari amici, recitando il Rosario in famiglia, facciamo un bene per noi perché la Madonna ci benedice, intercede per noi. E poi, questo Rosario la Madonna lo presenta a Gesù perché dia grazie di conversione, perché i suoi messaggi arrivino anche ai cuori più lontani.
Questo è, dunque, il grande programma che la Madonna vuole attuare in questo mese mariano e, per questo programma la Madonna, naturalmente, chiede la nostra mobilitazione; credetemi, cari amici, noi aiutiamo la Madonna a convertire le persone, ad allargare, diciamo così, il raggio di coloro che rispondono alla chiamata, ma credete, cari amici, aiutando la Madonna aiutiamo soprattutto noi, a parte il fatto della gioia, la gioia che si prova a lavorare per la Madonna, a far qualcosa per Lei, dopo tutto quello che Lei fa per noi, noi siamo soprattutto i beneficiari delle preghiere per la conversione degli altri. Cioè, i primi beneficiari delle preghiere per la conversione degli altri siamo noi stessi, perché ci riempiamo di grazia.Ecco, dunque, cari amici, il programma di questo mese di maggio così come la Madonna ce lo presenta; rivediamo, allora, con questa chiave di interpretazione il messaggio che ci ha dato ieri la Madonna: "Cari figli, in questo tempo, quando in modo particolare pregate e chiedete la mia intercessione, vi invito, figlioli, pregate perché attraverso le vostre preghiere possa aiutare quanti più cuori possibili ad aprirsi ai miei messaggi. Pregate per le mie intenzioni. Io sono con voi ed intercedo presso mio Figlio per ciascuno di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata." Come vedete, cari amici, la Madonna dà molta importanza ai suoi messaggi, la Madonna ha detto "state attenti a non prenderli per abitudine", "state attenti a non attenderli con curiosità", la Madonna ha detto "tutte le mie parole sono preziose".
Vorrei segnalare, cari amici, perché veramente anche lo merita, l'iniziativa di questa casa editrice laica, la "Rizzoli", che ha raccolto tutti i messaggi della Madonna, quelli rivolti alla Parrocchia, in un bellissimo libro, meraviglioso, che sembra un messalino, diviso per temi, i vari temi, ogni messaggio è scritto in caratteri bellissimi, come un libro da tenere sul tavolino, da tenere sul comodino, leggere un messaggio ogni giorno, regalarlo ai lontani... Voglio dire questo, cari amici, che questo fiume di grazia che sono i messaggi della Madonna, è un fiume di grazia che dobbiamo valorizzare al massimo, io personalmente, vi dico la verità, mi sono nutrito, fino a quando non sono andato a Medjugorje la prima volta, di tanti libri, da quando sono andato fino ad oggi mi sono nutrito di due libri: i messaggi della Madonna e la Sacra Scrittura. E mi sono accorto che con la Sacra Scrittura e con i messaggi della Madonna che sono poi un'interpretazione della Scrittura, ho acquistato molta più sapienza che leggendo altri libri.
Veramente la Madonna è una Maestra, una Sede della Sapienza inesauribile, i suoi messaggi sembrano semplici ma ci danno la più profonda interpretazione della Parola di Gesù.
Allora, cari amici, concludiamo di nuovo con questo invito a nutrirci dei messaggi di Maria e di aiutarla perché Lei li diffonda il più ampiamente possibile, in ogni cuore. Quindi, riprendiamo di nuovo questo messaggio: "Cari figli, in questo tempo quando in modo particolarepregate e chiedete la mia intercessione, vi invito figlioli, pregate perchè attraverso le vostre preghiere possa aiutare quanti più cuori possibili ad aprirsi ai miei messaggi. Pregate per le mie intenzioni. Io sono con voi e intercedo presso mio Figlio per ciascuno di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata"

(grazie a Vittoriobo)

Nessun commento: