a cura Medjugorje Varese
Affinchè tutti possano leggere i Messaggi della Madonna a Medjugorje.
Carissimi, ecco ciò che Ivan ha comunicato circa l’apparizione da lui avuta stasera, venerdì 17 maggio 2019, alla Croce blu alle ore 22:00. ...
In conformità ai decreti di Urbano VIII e alle direttive del Concilio Vaticano II, l’autore non intende in alcun modo prevenire il giudizio sull’autenticità soprannaturale dei fatti e dei messaggi di cui si fa cenno. Tale giudizio compete alla Chiesa, a cui l’autore si sottomette pienamente. Le parole « apparizioni, miracoli, messaggi » e simili, hanno qui semplice valore di testimonianza humana.
1 commento:
Il perdono è importante perché la libertà cristiana si fonda sulla carità. E’ anche vero che le passioni e i desideri nella società odierna hanno un valore positivo (il sogno) e diventa pressoché impossibile fare quello che San Paolo chiede ai Galati, dunque: essere di Cristo. Scrive: “quelli che sono di Cristo hanno crocifisso la loro carne con le sue passioni e i suoi desideri. Se pertanto viviamo dello Spirito, camminiamo anche secondo lo Spirito. Non cerchiamo la vanagloria, provocandoci e invidiandoci gli uni gli altri”. Non nascondo che le posizioni dei padri sinodali, quando sono di apertura, mi rattristano perché credo nel valore della castità. La castità rappresenta l’unione con Gesù Cristo e il superamento della legge. Da dove nasce il dominio di sé? Dalla legge dello Spirito, non potrebbe mai nascere da quella della carne perché la fede è il principio della nuova vita, di quella che comunemente chiamiamo grazia. Il giogo della schiavitù è un ritorno alla pratica della circoncisione che mentre ci farebbe perdere la libertà ci allontanerebbe dalla fede in Cristo. Stando le cose come stanno molte coppie dovrebbero sentire l’esigenza di ritirarsi a vita privata. Non accade. Marzullo concluderebbe con un lapidario: fatevi una domanda e datevi una risposta!
Posta un commento