Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 27 aprile 2017

Preghiera di guarigione del 23Aprile 2017 guidata da Fra Vjeko Milcevic

 

Canto: Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, vivo e risorto, crediamo che Tu sei con noi, crediamo che Tu puoi entrare nelle nostra vita, nonostante i nostri peccati, nonostante le nostre chiusure. Preghiamo per la fede, Signore, per la fede che Tu sei vivo, che Tu sei con noi, per la fede che Ti possiamo incontrare. Fa’ che possiamo credere che soltanto in Te è la nostra pace, che solo Tu doni la vita vera. Noi preghiamo per la fede, nonostante le nostre paure e i nostri dubbi, perché Tu sei il nostro Signore e nostro Dio. Tu vieni incontro a noi, ci benedici, Tu ci doni la Tua vita. Anche noi, Signore esclamiamo: “Mio Signore e mio Dio!” Abbi pietà di noi!

Canto: Hvala, Criste... Alleluia...


Signore, Tu dici anche a noi: “Pace a voi!” Aiutaci ad aprire il nostro cuore e la nostra vita alla Tua Pace. Adesso Ti cerchiamo nei sentimenti e nei rumori. E Tu, che sei nato nel silenzio della notte, che sei risorto nel silenzio della notte, ci doni la Tua Pace e ci inviti alla Tua Pace. Ti preghiamo: aiutaci ad innamorarci dei momenti di silenzio adesso, educaci alla preghiera del silenzio perché la nostra vita sia aperta alla Tua vita, le nostre ferite appoggiate alle Tue piaghe e il nostro amore sostenuto dal Tuo Amore. Calmaci dentro di Te, Signore. Con la Tua pace benedici ciascuno di noi. Con la Tua pace benedici questo mondo, pieno di odio e di guerre. Con la Tua pace benedici ogni cuore umano, ferito dall’odio e con il desiderio di vendetta. Tu sei la nostra pace, Signore! Noi crediamo alla Tua parola. Noi crediamo che tutto avviene nel bene, che la Tua pace avviene quando Tu dici: “Pace a voi!”Abbi pietà di noi!

Canto: Grazie, Gesù... Danke, Jesus... Alleluia...


Signore Gesù, Tu sei il volto della Misericordia di Dio, Tu sei l’Amore incarnato. Tu ci doni la forza di rialzarci dopo ogni nostra caduta, dopo ogni fallimento nel peccato. Fa’ che sappiamo ritornare sempre al Tuo Amore, incontrare Te nel Sacramento della Riconciliazione. Ci ridoni il Tuo volto. In esso Tu ci dici che noi non siamo il peccato, anche se siamo peccatori, perché la Tua grazia ci trasforma. Fa’ che il nostro amore cresca per mezzo dell’Eucaristia, perché sappiamo vivere avendo la Tua forza. Fa’ che sappiamo amare e testimoniare con la Tua forza nelle cose più semplici della nostra vita, perché Tu ci visiti, perché Tu ci mandi nel mondo. Fa’ che sappiamo incontrarti nella semplicità della fede, che, per mezzo del Tuo Spirito, diventa una cosa bella, un amore vissuto. Abbi pietà di noi, Signore!

Canto: Thankyou, Jesus... Merci, Jesu... Alleluia...

Signore Gesù, vivo e risorto, Signore e Maestro, attraverso le Tue ferite, i segni del Tuo dolore, i Tuoi discepoli Ti hanno riconosciuto. Così il tuo dolore e la Tua ferita sono diventati il segno del Tuo Amore. Il segno della Tua presenza, il segno che Tu sei con loro. Preghiamo per tutti i fratelli e sorelle che portano la croce della malattia, per tutti gli ammalati gravi, per tutti coloro che non vedono il senso della loro sofferenza, per coloro che sono nell’inganno credendo di essere abbandonati. Tu ci mostri il dolore e dici: “Sono Io!” Trasforma i nostri occhi, Signore, perché nella Tua Croce possiamo riconoscere il Tuo Amore e la Tua presenza, perché Tu hai sofferto per la nostra salvezza. Con la Tua Croce tutti i dolori del mondo sono stati trasformati e benedetti, e anche la nostra morte, perché Tu sei vivo e risorto. Signore, Ti preghiamo per i nostri fratelli e sorelle sofferenti. Se è la Tua santissima Volontà e se è per il bene dei Tuoi fedeli, dona loro la guarigione che Ti chiedono, pregandoti e guardando Te, credendo nella Tua presenza. Anche noi esclamiamo dicendo: “Gesù Figlio di Davide, Gesù Figlio del Dio Vivente, abbi pietà di noi!”

Canto: Kyrie, eleison...

La Tua benedizione, Signore, di pace, di riconciliazione e di guarigione si versi su tutti noi, su tutti coloro che sono nella nostra preghiera, sulla Chiesa e sul mondo intero. Lo chiediamo a Te che vivi nei secoli dei secoli: Padre + e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: